mercoledì 22 aprile 2015

E' Scrivere Community per scrittori... e non solo!!!

Abbiamo scoperto E' Scrivere Community grazie alla sempre attenta e pregevole divulgazione delle nostre carissime amiche Jessika e Barbara, admin del Books Hunters Blog. Questo, è il potere del passaparola, della curiosità e della ricerca nell'ampio panorama della scrittura creativa. Così attraverso la loro segnalazione, ci siamo piacevolmente avventurate nel vastissimo sito della Community.... e ci si è aperto un mondo! Un sito fatto benissimo, dove si può trovare tutto quello che cerca chi, si avvicina per la prima volta alla scrittura, o chi invece la pratica da tempo. Insomma un punto di ritrovo a trecentosessanta gradi, dove qualsiasi esigenza può essere soddisfatta. Abbiamo anche scoperto, che lo staff ha dato vita a un Magazine online gratuito (che trovate anche in alto a dx nel nostro blog), ricco, ricchissimo di consigli, recensioni, articoli interessanti. Ma per capire meglio cosa sia E' Scrivere, vorrei lasciare la parola a chi, ha contribuito a rendere qualitativamente utile e originale questo spazio, a chi ogni giorno lavora dietro le quinte di un luogo di incontro e confronto. 











Lascio la parola a Silver, che gentilmente si è offerta di spiegare a chi ancora non conoscesse la Community, come muoversi al meglio nel sito, e  tutto quello che potrete trovare e di cui fruire.

La parola a SILVER 
(Moderatore globale e responsabile Facebook per E' scrivere)


È scrivere è una community per scrittori, un luogo di incontro e di confronto, un posto dove poter migliorare la propria tecnica narrativa e trovare nuovi spunti per scritti futuri.
È scrivere ha un blog in cui vengono pubblicati tutte le novità e gli aggiornamenti del sito, oltre a tantissime recensioni e interviste ad autori (di calibro internazionale, ma anche esordienti), così come a case editrici (piccole, medie e grandi).
Ma è il forum la parte viva della nostra community. È là che gli utenti si ritrovano e scambiano opinioni tecniche sulla scrittura, postano i loro racconti e commentano quelli altrui cercando sempre di consigliare in modo costruttivo l’autore. Su È scrivere ci si aiuta a vicenda a crescere come scrittori. E per farlo abbiamo tanti gruppi in cui organizziamo diverse iniziative. 
Fra le più seguite ci sono: 
– il Lab (Laboratorio di scrittura), che si svolge una volta al mese. Il racconto vincitore viene editato e poi postato sul blog.
– il Contest (si è appena concluso il secondo ciclo da quattro contest, questa volta era dedicato ai quattro elementi). Si può partecipare con testi più lunghi. Anche qui, il racconto vincitore di ogni contest viene editato e postato sul blog.
– il Contest Poesia (a cadenza irregolare), perché nella nostra community ci sono tanti poeti e meritano di potersi confrontare anche loro!
– gli Esercizi mirati, come da titolo: esercizi mirati a migliorare precise tecniche narrative
– i nostri Concorsi: dopo Ossessioni (l’antologia di racconti è scaricabile gratuitamente QUI), si è appena conclusa la prima fase del nostro concorso attuale di genere horror: Creep Advisor.
I gruppi, invece, sono tanti e tutti diversi. Qui trovate un elenco con tutti i gruppi pubblici: http://escrivere.com/groups/
Da Halloween del 2014, inoltre, abbiamo iniziato a pubblicare una rivista digitale scaricabile in modo del tutto gratuito. Si parla di È Magazine, la rivista di escrivere.com. QUI potete trovare e scaricare tutti i numeri già usciti (oltre ai nostri ebook).
Il bello di È Magazine è che ognuno può contribuire. Prima dell’uscita di un numero, facciamo degli annunci sulla nostra pagina Facebook richiedendo racconti, articoli e illustrazioni a tema. Lo staff seleziona quelli migliori e li pubblica sulla rivista.
Fanno parte del sito di È scrivere anche i Servizi Editoriali. Nati con lo scopo di mantenere in vita il nostro piccolo mondo virtuale, ci impegniamo al massimo a prezzi modesti. Da noi potrete farvi editare testi di qualsiasi lunghezza, scriviamo valutazioni, sinossi, quarte di copertina e facciamo anche semplici correzioni bozze. Da qualche mese offriamo anche il servizio di impaginazione e creazione ebook. 

Insomma, facciamo di tutto per mandare avanti questo grande progetto in cui crediamo! 

È scrivere è molto di più. Noi dello staff e dell’E'-Team siamo sempre felici di aiutare i nuovi iscritti ad ambientarsi e a trovarsi a proprio agio.

Se in qualche modo sono riuscita ad attirare il vostro interesse, venite a trovarci!

Ringraziamo di cuore Foschia e il blog Sognando tra le Righe per lo spazio che ci hanno voluto dedicare! 


RINGRAZIAMO SILVER E LO STAFF DI  E' SCRIVERE COMMUNITY PER LA DISPONIBILITA' E LA  PAZIENZA.  

SPERIAMO CHE MOLTI DI VOI ENTRINO A FAR PARTE DI QUESTA COMMUNITY IN CRESCITA!!!






Nessun commento: