venerdì 27 febbraio 2015

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #39

Prima di augurarvi un sereno weekend e delle interessanti quanto intense letture, vorrei segnalarvi i romanzi scelti questa settimana, alcuni sono di autori già ampiamente conosciuti dai lettori, altri sono di autori alla loro prima prova. Vediamo cosa propone il self publishing e le case editrici digitali. 


RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE







Titolo: I sette vizi capitali. L'Ira
Autore: Vanessa G. Streep
Editore: SELF
Genere: Erotico
Pagine: 151
Prezzo: 0.99
Trama: Primo volume della serie I sette vizi capitali, che racconta la storia, ambientata tra Mosca e Marsiglia, di Nikolai Volkov, noto come Lèon, un giovane criminale russo tormentato dai sensi di colpa e da una libertà che non potrà mai avere, con un passato da nascondere e un presente pieno di segreti. Ha la sua storia scritta sul corpo: i suoi tatuaggi sono la trama dei suoi crimini e delle sue condanne.
É ossessionato dalla giovane Sophie Luchini Lacroix , figlia di uno dei capi della mafia corso-marsigliese. Sophie ha bisogno di Léon, di immergersi nei suoi abissi più oscuri, e lui la deve proteggere, ma allo stesso tempo vorrebbe allontanarla da se stesso, sapendo che il loro legame potrebbe farle del male. Le loro vite si intrecciano con quelle di molti altri personaggi, tra cui quelle di Adam e Ariane, la cui sessualità si accentua di sfumature trasgressive, trasformandosi in una danza di giochi erotici condotta al limite.
La serie I sette vizi capitali ha contenuti molto forti, in riferimento alle scene erotiche, di mafia e del carcere: è consigliata unicamente ad un pubblico adulto.


Titolo:
Autore: Demetrio Verbato
Editore: Lettere Animate
Genere: Narrativa
Pagine: 122
Prezzo: 0.99
Trama:  L’attimo eterno è un’intensa storia d’amore e d’amicizia. 
I protagonisti sono tre ragazzi: Giuseppe, Jessica e Sidney. Ognuno di loro, a modo suo, è speciale, fuori dal comune, ma proprio questa diversità li porterà a essere emarginati dai propri coetanei. Troveranno però nella loro amicizia un legame unico e indissolubile. 
Il romanzo è strutturato su due livelli temporali e geografici: nei capitoli dispari la storia narra le vicende dei tre protagonisti partendo dalla loro infanzia nel 1992, e seguendoli fino ai vent’anni;l’ambientazione è Mosorrofa un piccolo paese di Reggio Calabria abbarbicato sulla collina. 
Nei capitoli pari invece siamo nel 2013 e ritroviamo i protagonisti già trentenni, intenti ad affrontare le complicanze dell’amore. L’ambientazione è New York. Per chi ama le storie a lieto fine consiglio fermarsi al capitolo finale, per tutti gli altri consiglio di proseguire la lettura fino all’epilogo.



Titolo: Vincolo di sangue
Autore: Francesca Pace
Editore: SELF
Genere: Paranormal romance
Pagine: 313
Prezzo: 2.99
Trama:  Il terzo capitolo della saga "THE HYBRID'S LEGACY SAGA" è il romanzo di cambiamento, di crescita.
 Nulla è come sembra. Il dolore, la morte, la magia...ogni cosa che ruota intorno alla vita di Emma e dei suoi compagni sta per essere sovvertita da un potere arcano e misterioso che entrerà nelle loro vite in modo violento.
Le alleanze cambieranno e la schiera di Danielle si arricchirà di uno spietato e quanto mai inaspettato alleato pronto a tutto per prendere la vita di Emma...
Anche quando il cuore di Emma vacillerà, incapace di sopportare questa nuova, dolorosa ed impensabile verità, lei dovrà trovare la forza di compiere il proprio destino...dovrà mettere a tacere il suo cuore fin troppo umano e le proprie emozioni...dovrà confrontarsi con la parte peggiore di sè per cercare di salvare il suo mondo.
Che ruolo avrà la Congrega dei Guardiani in questa nuova battaglia?
L'intimo sentimento che lega i due immortali saprà salvarli? Potrà l'amore assoluto che Emma prova per Gabriel rendergli salva la vita...ancora una volta?
Amore, tormento, paura...questi i sentimenti che accompagnano le giornate della bella ibrida che porterà a compimento il suo cambiamento, divenendo una donna forte e coraggiosa in grado di ripristinare gli equilibri del proprio mondo anche a dispetto di un potere maledetto che tenterà di condurla attraverso le tenebre fino al luogo suo piú oscuro.



Titolo: I figli di Apollo. L'esercito degli dei
Autore: Thalia Mars
Editore: Narcissus
Genere: Urban fantasy
Pagine: 616
Prezzo: 0.99
Trama: La razza dei Lykos è stata presa di mira da Ade, che ha deciso di sterminarla per vendicarsi di Apollo, antenato di tutti i licantropi. 
Decklan è il Karà, il capo dei Beta. 
Vive ad Estia, riserva circondata da mura di piombo e al sicuro dai demoni di Ade. Il suo compito è trovare branchi di Lykos in pericolo ed aiutarli a raggiugere la sicurezza della riserva. La sua vita è perfetta: ha potere, ricchezza, tutte le donne che vuole. 
Le cose, però, sono destinate a cambiare. 
Sameera è una lupa albina. E' una Beta, una guerriera, e non vuole ritirarsi alla vita serena con le altre femmine. Decklan non saprà resistere alla sfida di domarla e finirà con l'innamorarsene. Ma qualcuno è pronto a spezzare quella felicità e Decklan sarà costretto a chiedere aiuto all'ultima persona che vorrebbe mai vedere: Damian, il Principe dei guerrieri. 
Il secondo libro della saga: L'esercito dell'Olimpo


Titolo: L'ira di Apollo
Autore:  Anna Grieco
Editore: SELF
Genere: Ucronico
Pagine: 15
Prezzo: 0.99
Trama:  Racconto ucronico breve. E se Achille avesse scelto l’amore anziché la gloria? Chi avrebbe vinto la guerra di Troia? Di chi avrebbe narrato le gesta Omero? Venite a scoprirlo in questo racconto che ha per protagonisti il valoroso Achille e la combattiva Briseide.





Titolo: Dilemma d'amore
Autore: Sofia Guarnieri
Editore: SELF
Genere: Narrativa
Pagine: 116
Prezzo: 0.99
Trama:  Claudia è una trentenne solare e determinata.Contesa tra due uomini, dovrà decifrare i rumori silenziosi del suo cuore per poter fare la scelta giusta prima che sia troppo tardi per amare...







Titolo:  Vorrei amarti tra le stelle
Autore: Cristian Rossi
Editore:  SELF
Genere:  Romance
Pagine: 62
Prezzo:  0.99
Trama: Campagna scozzese, Edward stanco dei soprusi del padre, scappa da casa. Raggiunge Hellbridge dove, sin dal primo giorno, uno sguardo cattura la sua attenzione e gli rapisce il cuore. Da quel momento, i suoi giorni saranno condizionati da quegli occhi "È bastato solo il suo sguardo ad incendiare il mio cuore, a devastarmi con vampate di ardore e passione.." finché scopre a chi appartengono: la dolce Charlotte, damigella di una viziata contessina e al servizio di una famiglia nobile dai molteplici e segreti intrighi amorosi. Complice un libro di stelle, tra i due inizierà una relazione ricca di passione e sentimento che qualcuno, però, metterà a dura prova. Chi si aggiudicherà il cuore di Charlotte? 



Titolo: I disegni imprevedibili del destino
Autore: Laura Bellini
Editore: SELF
Genere: Urban fantasy
Pagine: 186
Prezzo:  1,05
Trama:  Una lotta da combattere, una guerra dall'esito già scritto e due cuori che si separano. Mille anni dopo, il ciclo si ripete attraverso le pagine di un diario nascosto in un museo. Alice e Chris si troveranno a dover fronteggiare ancora una volta il male, ma che esito potrà avere la loro battaglia? 
“...non ho idea del tempo che rimane per tramandarti la mia storia ma devo provare e resistere fino in fondo. Avrai bisogno di questa piccola guida, un giorno ti servirà per maturare la consapevolezza di ciò che diverrai. Verrà il tempo in cui dovrai smettere di chiederti chi sei e da dove vieni, accettando la tua natura...” 
Frammenti d’immagini tra passato e presente, dove amicizia e amore viaggiano tra i confini del reale e surreale.



 Titolo: Lukas
Autore: Fiorella Rigoni
Editore: SELF
Genere: Urban fantasy
Pagine:  29
Prezzo:  1.05
Trama:  Il prolungato silenzio e lo spazio vuoto contribuirono solo ad alimentare la sua collera. Nella sua prigione Lukas non faceva altro che ricordare.Dapprima la sua mente fu invasa dai volti di quelli che gli erano sempre stati accanto. I due fratelli, con cui era cresciuto, i fidi compagni di tanti giorni, da cui si era dovuto separare solo poche settimane prima, dopo l’ennesima discussione su ciò che stava accadendo. Nemmeno loro avevano creduto a ciò che aveva riferito, anche se nei loro occhi aveva letto il dubbio, ma neppure quello era bastato a portarli dalla sua parte. Poi era arrivata Amber, la sua amata compagna. Una delle prime ad aver subito l’influenza dell’usurpatore, quella che ora gli sedeva al fianco al pari di una regina, sorridente e splendida, ma che ormai lo ignorava completamente. 
Sarebbe bastata la forza di Lukas per far emergere la verità? 
Sarebbe stato in grado di affrontare quell'essere che si era eretto a Dio e che aveva così abilmente soggiogato le creature celesti?



Titolo: E' la mia natura
Autore: Ornella Calcagnile
Editore: SELF
Genere: Urban fantasy
Pagine: 43
Prezzo: 0.99
Trama:  “È la mia natura”, è un racconto che ripropone un cliché horror rielaborato in chiave urban fantasy, aggiungendo quel tocco particolare che fa la differenza dal genere dell’orrore.
Hollie e il suo fidanzato Emmett decidono di passare gli ultimi giorni d’estate in una baita tra i boschi nei pressi del lago Jocassee con alcuni amici. Nella compagnia, però, aleggia una strana atmosfera: qualcuno nasconde un segreto. Hollie, dotata di uno spiccato sesto senso, percepisce sin da subito qualcosa di sospetto nell'aria ma scoprirà troppo tardi la vera indole di uno dei suoi compagni di viaggio.
La natura sarà complice di questo racconto e punto d’incontro tra il sanguinario predatore e la sua vittima finale.



Titolo: Ci vediamo su Fb
Autore: Lavinia Brilli
Editore: SELF
Genere: Narrativa contemporanea
Pagine: 162
Prezzo: 0.99
Trama:  Lisa ha superato da un po’ i quaranta e si sente in piena mezza età. Tra supermercato e parrocchia, tra un marito misantropo e un lavoro deprimente, la sua vita è spumeggiante come una coca sgasata. Eppure guardandosi intorno vede gli altri quarantenni in pieno fervore, a caccia di divertimento come adolescenti in ritardo di qualche decennio. 
Mentre lei occupa il suo tempo preparando la merenda agli amici dei figli, le sue uniche due amiche passano da un pub a una discoteca, pubblicando immancabilmente i selfie su Facebook per dimostrare ad amici e conoscenti quanto si divertano. E Lisa è proprio tra quelli che si collegano a Facebook per guardare la vita degli altri dal buco della serratura, senza mai pubblicare niente (chi vorrebbe guardare le foto di una consulta scolastica o di una serata davanti alla tv?) 
L’annuncio della visita di sua cugina Diana, regina delle serate milanesi e desiderosa di conoscere la vita notturna della provincia, getta Lisa nella disperazione e la costringe a cercare un modo per allargare il suo giro di amicizie. 
Dopo aver tentato di tutto, Lisa ha un’illuminazione e architetta un piano per rendere la sua vita più interessante proprio con l’aiuto di Facebook, ma imbranata com’è le sarà difficile evitare figuracce e camminare in equilibrio sul filo delle bugie. 
E adesso anche il rischio di perdere il marito è dietro l’angolo… 



Nessun commento: