giovedì 4 dicembre 2014

QUEL CUCCIOLO E' MIO Letizia Draghi Recensione



Se il Natale comincia a scaldarvi il cuore e a stimolare la vostra voglia di tenerezza e di coccole, se ancor oggi  vi commuovete quando guardate La carica dei 101,  se  la commedia romantica vi appaga quando è un avvicendarsi  di scaramucce e riconciliazioni, allora questo Youfeel capita proprio a  fagiolo! Perchè con Quel cucciolo è mioavete a disposizione una bella coppia di cagnolini con tanto di cucciolata, un uomo e una donna dalla scorza dura che ce la mettono tutta per  farsi i dispetti ma che non possono negare un’ attrazione   reciproca fortissima, uno spirito ironico e irriverente  fatto apposta per irridere  stereotipi e status symbols. E così quella che a prima vista può sembrare una lotta a colpi di batuffoli di pelo e sguardi infuocati dovuti ad amore per gli animali e ad “ innamoramento in corso” , diventa anche  un’ avventura esilarante all’insegna della battuta di spirito, della derisione delle mode del momento,  dell’ identificazione con  protagonisti credibili, diretti e divertenti. 

QUEL CUCCIOLO E' MIO!
LETIZIA DRAGHI
 

 Editore: Rizzoli
Collana : Youfeel
Mood: Ironico
Genere: Romance contemporaneo
Pagine:  107
Prezzo ( solo ebook) : € 2.49

La Trama

Cosa succede se un affascinante maltese, vincitore della Small Dogs Expo, incontra una femmina degna del suo rango, di nobili origini e con un sorriso che seduce al primo bau?
Che dopo due mesi nasce una cucciolata di campioni con tanto di pedigree!
Se tra Grandine e Neve non c’è bisogno di fidanzamenti ufficiali e accordi milionari, perché combinano il “fattaccio” al primo incontro su prato, tra i loro padroni il feeling non scatta altrettanto in fretta, soprattutto quando Riccardo Tornabuoni, padrone di Grandine, rivendica un cucciolo per diritto di monta.
Giorgia, convinta animalista innamorata della sua Neve, si oppone in modo categorico. Mai lascerà che la piccola Brienne finisca nelle zampe – ehm, nelle mani di quell’uomo arrogante e senza scrupoli e diventi un cane da esibizione e collezione!
Ma Riccardo è determinato ad avere il suo cucciolo… o forse mira alla padrona?
Chi ama gli animali si innamorerà di questo romanzo, che racconta una grande verità: gli umani spesso hanno molto da imparare dai loro cani!

Opinione di Charlotte 

Anche questa volta la storia di Letizia Draghi  è ambientata in un “ luogo vip”  dove la protagonista è capitata un po’ per caso al seguito del fidanzato  Monsterchef:   Forte dei Marmi, una realtà della quale la donna non fa propriamente parte, preferendo all' ostentazione del lusso  un profilo sobrio ed essendo di gusti semplici. In poche pagine l’ aura “ alla Paris Hilton” di Giorgia viene demolita  e scopriamo che si tratta di  una  “fondamentalista” che possiede un cane di razza – l’ adorata Neve - solo per caso, che è testarda, intransigente  ma anche generosa e in gamba, che le sue interazioni e le sue difficoltà quotidiane sono  quelle che affrontiamo un po’ tutti : dai dispetti in ufficio alla collega vamp, dal riscaldamento rotto all’ irrazionalità dei comportamenti, dalle piccole rivincite allo sfogo con l’ amica del cuore.
Secondo voi un personaggio con un temperamento del  genere ha maggiore affinità con il compagno chef  megalomane, dalla libido di un sessantenne e dal palato decisamente discutibile, o con uno sconosciuto che trasuda testosterone da tutti i pori e che nonostante sembri arrogante ed estraneo alla mentalità di Giorgia   ha dato nome Grandine al suo maltese ? Nonostante il primo approccio non sia dei più calorosi, e si instauri una battaglia  a colpi di griffe e avvocati – a onor del vero  alternati a  occhiate infuocate e a doppi sensi sull’ accoppiamento- la risposta sembra scontata: tra musi lunghi e riappacificazioni, stoccate al vetriolo e sostegno reciproco,  Neve e Grandine promettono un Natale tempestoso ma con i fiocchi!
Quella di Quel cucciolo è mio! è una vicenda spassosa  fatta per intrattenere e strappare un sorriso,  ma che sotto l' apparenza frivola cela  più di un messaggio  positivo:  poiché nel complesso si evince che al mondo non esistono  solo  il bianco e  il nero, che l’ apparenza inganna, che è sciocco avere  pregiudizi  e che.. con la persona giusta al momento giusto possono diventare intriganti anche le cozze al roquefort!  
Letizia Draghi si conferma accattivante e briosa, equilibrata e padrona della situazione pagina dopo pagina , naturalmente portata per un umorismo spontaneo :  nonché decisamente abile nel far rosolare a fuoco lento i suoi protagonisti e  di riflesso noi lettori. In questo romanzo in particolare si evincono anche un  grande  amore per gli animali e una propensione alla valorizzazione dei sentimenti e delle semplici e piccole  cose: sensibilità che probabilmente sono insite nella personalità dell’ autrice. Consigliato per una lettura calda e avvolgente, all' insegna del buonumore e soprattutto del romanticismo che tanto ci piace.

Il booktrailer di Quel cucciolo è mio !
 ( vi sfido a non intenerirvi....) 



Della stessa autrice per Youfeel 
Sotto il segno dei pesci 

L' Autrice 

Letizia Draghi è lo pseudonimo di una scrittrice di thriller che ha imboccato da poco la strada del romance. Al suo primo romanzo erotico, La sala delle punizioni, per tre mesi ai primi posti della classifica Amazon, sono seguiti La guardia del corpo, Body sushi e Rivelazioni. La tendenza a prendere la vita con ironia e a scovare i risvolti comici delle scene più hard, le ha suggerito un’altra deviazione di genere letterario. Forse – ma non ne è ancora certa – ha trovato nel romance brillante la sua strada.

NATALE IN CASA HARLEQUIN MONDADORI Le proposte per le feste

Per tutte le romance addicted che come noi, sono alla ricerca di tutti quei titoli dall'ambientazione natalizia, non avete più da girovagare nel web. Ci pensa Harlequin Mondadori, selezionando per noi, i titoli digitali più in tema. Dai più romantici ai più piccanti... ma rigorosamente accomunati dalla magica atmosfera del Natale.
Grazie alla collana E-lit, molti titoli introvabili, dal 28 Novembre sono disponibili in formato digitale. qui sotto quelli scelti per voi dalla casa editrice, per augurarvi un romantico Natale.


DAL 28 NOVEMBRE SUGLI STORE ONLINE

Harlequin Mondadori 
presenta

CHRISTMAS COLLECTION


SOLO IN ESCLUSIVA DIGITALE


Per questo Natale desiderate un regalo unico, scoppiettante, travolgente? Oppure siete alla ricerca di una lettura romantica, che sappia scaldarvi il cuore e farvi compagnia davanti al caminetto? 
Ci pensiamo noi,  nella nostra Christmas Collection infatti potrete trovare tante proposte che sapranno illuminare le vostre Feste: dal Natale d’Autore in compagnia dell’amatissima Diana Palmer, alle storie dolcissime e ironiche di Debbie Macomber e Carole Mortimer, fino ad arrivare alle avventure più Hot,  il tutto in esclusiva digitale eLit.



DIANA PALMER


Pagine: 116
Prezzo: 3.49
Trama:  La vita di Lutecia Peacock non è un letto di rose, e sin dalla più tenera età Russell Currie è sempre stato una specie di fratello maggiore, il suo punto di riferimento. In passato le scintille tra loro non sono mancate; lei ribelle e indomita, lui forte e deciso. Adesso, poi, la bambina triste di un tempo si è trasformata in una donna sicura di sé e dal fascino dirompente che Russell trova a dir poco irresistibile. Certo, l'attrazione non ha azzerato le loro diversità di carattere e ogni minuto trascorso insieme è una possibile occasione di scontro, soprattutto perché nessuno dei due è disposto ad accettare che la fraterna amicizia di un tempo si stia trasformando in una passione travolgente.




Pagine: 122
Prezzo: 3.49
Trama:  Lei: Janie Brewster. Timida, inesperta e perdutamente innamorata del socio del padre, Leo Hart. Lui: Leo Hart. Alto, affascinante e decisamente allergico ai legami sentimentali. La situazione si complica quando Janie riesce a strappargli un bacio, e diventa decisamente ingestibile dal momento in cui un'altra donna, innamorata di Leo, gli racconta ogni genere di calunnie sulla rivale. Benissimo, allora Janie si recherà al ballo del paese con un altro e...






CAROLE MORTIMER


Pagine: 119
Prezzo: 3.49
Trama: Il bello di avere un maggiordomo inglese è che si viene serviti con la massima efficienza e la minima invadenza. La parola discrezione è impressa a fuoco nel DNA di qualunque maggiordomo degno di questo nome. Così, quando Joshua Hawkley, attore hollywoodiano di fama internazionale, esce dalla doccia con solo un asciugamano intorno alla vita è Donald che si aspetta di trovare, con il suo solito caffè. Al suo posto c'è invece una splendida rossa. Come ha fatto a entrare? E perché le fan non lo lasciano in pace, almeno a Natale?





Pagine: 122
Prezzo: 3.49
Trama:  Molti sognano un bianco Natale, ma, per questa volta, Meg Hamilton avrebbe fatto volentieri a meno della neve. Sorpresa da una tormenta durante il ritorno a casa, si vede costretta ad accettare la gentilezza - o, meglio, la scontrosità - di uno sconosciuto. Jed Cole, famoso scrittore, si ritrova a dover aiutare quella ragazza piombatagli letteralmente in casa, ma la decisione di accompagnare, il mattino seguente, la sua ospite a destinazione lo porterà a guardare la propria vita sotto una nuova luce. Meg e Jed si ritroveranno così a trascorrere il giorno di Natale uno accanto all'altro, e ad assistere all'avverarsi di uno speciale miracolo natalizio.



DEBBIE MACOMBER

Pagine: 131
Prezzo: 3.49
Trama:  Cassie Beaumont vuole trovare l'amore entro Natale, e, a dirla tutta, non le sembra un'idea così irrealizzabile. È colta, carina e le sue amiche l'adorano. E allora, perché mai dovrebbe servirsi di un consulente di appuntamenti per trovare l'uomo ideale? Eppure decide di affidarsi alle competenze di Simon Dodson che le promette di presentarle il candidato perfetto a patto che lei superi tre prove: cantare le carole porta a porta, cucinare un tacchino e vestirsi da elfo per intrattenere un gruppo di bambini. Il giorno di Natale si avvicina e Cassie, impegnata a soddisfare le assurde condizioni di Simon, non si accorge che l'amore è più vicino di quanto immagini.




Pagine: 138
Prezzo: 3.49
Trama:  Per Jake Finley, caporeparto di un negozio di giocattoli a Manhattan, il Natale significa solo una cosa: profitto. Per Holly Larson, invece, la notte più dolce dell'anno è ancora intrisa di amore e di speranza. Solo un miracolo potrebbe far incontrare e innamorare due persone tanto diverse... Per fortuna esiste la signora Miracle che, con qualche semplice consiglio, li indirizzerà verso l'appuntamento perfetto. D'altronde, chi può resistere alla magia delle luci di Natale sotto la neve? Un dolce bacio darà l'avvio alle danze, e la musica continuerà per sempre.




KELLY HUNTER

Pagine: 125
Prezzo: 3.49
Trama: Ruby vuole onestà dai ragazzi prima di concedersi. E ha trovato chi può accontentarla. Mi chiamo Damon West, parto fra una settimana e voglio le tue mani su di me. Queste sono le intenzioni – chiarissime – ma qualcosa suggerisce al bel rubacuori che niente andrà come previsto. Non questa volta. Una settimana con Ruby non è così facile da dimenticare, nemmeno per un esperto di relazioni a breve termine come lui.





LESLIE KELLY

Pagine: 140
Prezzo: 3.49
Trama: Sei anni prima, Ross e Lucy hanno condiviso un weekend bollente durante una vacanza a Manhattan, quando lui era un ragazzo tutto corpo e poco cervello e lei una studentessa di fotografia. Qualche anno dopo si incontrano di nuovo per caso a un party natalizio nell'ufficio di lui. Quando si ritrovano da soli, fuori nevica e i loro corpi sono talmente caldi da diventare un richiamo irrinunciabile. E con il nuovo anno alle porte dovranno decidere se continuare a scaldarsi a vicenda oppure...






Harlequin Mondadori è sempre attenta ai gusti e desideri delle sue lettrici, e anche per Natale ha pensato alle varie sfumature del romance natalizio!






GHIACCIO SALATO S.M.May Anteprima #3 Lara Haralds the strange matchmaker


Queste sono notizie che rendono la giornata meno pesante!!!
Torna a farci ridere la mitica Lara Haralds, la scrittrice incompresa e spettatrice inconsapevole di irresistibili quanto romantiche storie gay romance. Trovo che questo genere meriterebbe più spazio, e penso che la serie di S.M.May possa convincere le irriducibili, che ancora non si sono convertite, a dare una possibilità al romance tra uomini. Questa autrice non solo sa scrivere magistralmente, ma lo fa con ironia, sdrammatizzando situazioni che altrimenti sarebbero forse troppo seriose. O forse sono io che non resisto all'ironia e al romanticismo. Se ancora non avete letto un M/M, vi consiglio assolutamente di cominciare con Cambio gomme (rec qui), il primo della serie Lara Haralds matchmaker.



DAL 4 DICEMBRE (sera) SU AMAZON

Una novella natalizia, eroticamente ironica, 
e un’occasione speciale per ritrovare tutti gli amici di Lara Haralds. 


GHIACCIO SALATO
S.M.May

Genere: gay Romance (novellaM/M)
Editore: Self published
Pagine: 66
Prezzo: 0.99
Prossimamente anche cartaceo



Trama

L’amore è tornato a Cold Lake e Natale sta arrivando. 
Ma la felicità non è un pacco già pronto sotto l’albero.

Terence e Sebastian, il professore e il suo boscaiolo, hanno deciso di vivere insieme nella baita al margine della foresta, anche se le ferite del passato sono dure da rimarginare per entrambi e la strada verso il futuro è ancora piena di insidie e di scivoloni improvvisi. 
Eppure nessuno dei due vuole arrendersi: l’amore che provano l’uno per l’altro è il sale della vita e senza di esso nulla avrebbe più lo stesso sapore. E se da un lato quel sale rischia di bruciare la carne viva, dall’altro è anche l’unico rimedio per impedire al ghiaccio di formarsi sulla “neve fresca” del loro cuore. Ce la faranno?



L'autrice

S.M. May vive nel nord-est d’Italia, cercando di trovare il giusto equilibrio tra lavoro, famiglia, letture e scrittura. Alcune cose le riescono bene, altre meno. Però tutte sono fatte con passione.
Come il suo personaggio di Lara Haralds, è una devota fanatica del lieto fine, e in una sua maniera contorta, molto contorta, cerca sempre di dirigere anche gli altri verso quella direzione.
Potete seguirla sulla pagina Facebook (S.M. May - Books & Works) oppure scrivere a sm.may.books@gmail.com.

I suoi romanzi

Nuvole Recensione qui
Good References   

Serie Lara Haralds the strange matchmaker

Cambio gomme (rec qui)
Neve fresca (rec.  qui)