mercoledì 19 novembre 2014

HUNGER GAMES LA RAGAZZA DI FUOCO recensione

L'uccello, la spilla,
la canzone, le bacche, 
l'orologio, il pane tostato,
il vestito consumato dal fuoco.
Io sono la ghiandaia imitatrice.
Quella che è sopravvissuta nonostante i piani
di Capitol City.
Il simbolo della ribellione.

Sempre più spettacolari, spietati e strategici gli Hunger games che ancora una volta - a tradimento - coinvolgono Peeta e Katniss. Il Presidente Snow infatti non può tollerare l'esistenza di una presenza scomoda come quella della Ragazza di fuoco che, come una scintilla, ha infiammato i cuori della popolazione di Panem donandole una speranza che non sapevano neanche di avere e trasformandolo, in brevissimo tempo, in un vero e proprio incendio di portata "globale". Un incendio che coinvolgerà tutti i dodici distretti e che minaccerà di distruggere Panem. Per questo il diabolico e scellerato Snow decide di architettare una trappola inaspettata: una nuova particolare edizione dei Giochi della Fame, usando come scusa la ricorrenza del settantacinquesimo anniversario, che coinvolgesse come Tributi i vincitori delle passate edizioni. Non ci sarà scampo quindi per quella che è diventata la "coppia" dell'anno... Per Katniss potrebbe sembrare la fine di tutto. Invece non si rivelerà che l'inizio... 


"Deve essere un sistema molto fragile
se basta una manciata di bacche a farlo crollare!"

HUNGER GAMES
LA RAGAZZA DI FUOCO 
di Suzanne Collins

editore: Mondadori
genere: Distopico YA
pagine: 376
prezzo: 17.00 euro
Rilegato
eBook: 6.99 euro
( 2° libro Serie "Hunger Games" )

Trama


Non puoi rifiutarti di partecipare agli Hunger Games. Una volta scelto, il tuo destino è scritto. Dovrai lottare fino all'ultimo, persino uccidere per farcela. Katniss ha vinto. Ma è davvero salva? Dopo la settantaquattresima edizione degli Hunger Games, l'implacabile reality show che si svolge a Panem ogni anno, lei e Peeta sono, miracolosamente, ancora vivi. Katniss dovrebbe sentirsi sollevata, perfino felice. Dopotutto, è riuscita a tornare dalla sua famiglia e dall'amico di sempre, Gale. Invece nulla va come Katniss vorrebbe. Gale è freddo e la tiene a distanza. Peeta le volta le spalle. E in giro si mormora di una rivolta contro Capitol City, che Katniss e Peeta potrebbero avere contribuito a fomentare. La ragazza di fuoco è sconvolta: ha acceso una sommossa. Ora ha paura di non riuscire a spegnerla. E forse non vuole neppure farlo. Mentre si avvicina il momento in cui lei e Peeta dovranno passare da un distretto all'altro per il crudele Tour della Vittoria, la posta in gioco si fa sempre più alta. Se non riusciranno a dimostrare di essere perdutamente innamorati l'uno dell'altra, Katniss e Peeta rischiano di pagare con la vita.


Opinione di Nippi

Rimpiango la mia vecchia vita in questa casa.
faticavamo a tirare avanti
ma sapevo qual era il mio mondo,
sapevo quale era il mio posto nel tessuto
fittamente intrecciato che costituiva la nostra vita.
Vorrei poter tornare a quel periodo
perchè a posteriori mi appare tutto
molto più tranquillo,
ora che sono ricca e famosa
ma detestata dalle autorità di Capitol City.

Dopo aver letto il bellissimo Hunger Games e aver sofferto con Katniss e Peeta, ho iniziato questo secondo capitolo con ansia per quello che, una volta tornati a casa, avrebbero dovuto affrontare.
Un sentore si era già fatto strada appena chiuso il libro precedente, ed era chiaro che dai piani alti di Capitol City non avrebbero reso facile la vita ai nostri "innamorati sventurati".
Ma non ero preparata al corso degli eventi che la Collins ha sapientemente ribaltato lasciandomi più stupita, confusa e arrabbiata di Katniss stessa.
Parte leggermente in sordina rispetto a come ci eravamo abituati col capitolo precedente, ma recupera con l'angoscia che lascia addosso nel momento in cui  i protagonisti vengono  richiamati come concorrenti dei settantacinquesimi giochi della fame.
E da quel momento si riaprono le macabre danze che questa volta scavano ancora più in profondità nel cuore del lettore.
Qui tutto è amplificato.. Il senso di perdita, la voglia di conforto, la paura che un bacio possa uccidere te e i tuoi cari.. La cattiveria inesorabile che rompe gli argini con prepotenza, l'arrivismo e il voler plasmare a piacimento di una "società malata" i propri bisogni e obbiettivi, a scapito di tutto e tutti.
Non c'è pietà ma solo ignoranza; in tutti i suoi significati.
Ma questa società marcia ha una periferia che sta borbottando come una pentola in ebollizione e che è pronta ha scatenare una rivolta.
Katniss diventa così il mezzo per dare coscienza ai rivoluzionari, a dar loro la consapevolezza di avere una possibilità, che non è sbagliato credere in una società migliore e che è giusto e doveroso vivere in libertà.
E questa organizzazione contro Capitol City ha già preso forma, vuole la sua occasione ed è pronta a prendersela.
La Ragazza di Fuoco è un ponte tra il germoglio della speranza e la nascita della rivoluzione che nel prossimo e conclusivo libro, troverà il suo epilogo.. qualunque esso sia.

Bellissimo.



Opinione di Sangueblu

"Nel settantacinquesimo anniversario,
affinchè i ribelli ricordino che anche il più forte
tra loro non può prevalere sulla potenza di Capitol City
i tributi maschio e femmina
saranno scelti tra i vincitori ancora in vita."
Poi ci arrivo, a cosa significa.
Almeno per me.
Il Distretto dodici ha solo tre vincitori 
in vita tra cui scegliere.
Due maschi. Una femmina.
Sto per tornare nell'arena.


Adrenalina e colpi di scena sembrano essere gli elementi predominanti di questo entusiasmante e disarmante romanzo. Proprio quando sembra di vedere almeno un tenue barlume di luce nelle tenebre ecco che la "sadica" Suzanne Collins se ne inventa una sempre peggiore. Ma nonostante lo sgomento, la tristezza e l'angoscia che ci fa provare, ci regala emozioni talmente intense ed espedienti talmente geniali da farsi persino perdonare! Non solo ci lascia di stucco ma ci rende dipendenti.
Proprio come i telespettatori stessi di Panem, quasi morbosamente desideriamo vedere gli sviluppi della storia, conoscere l'esito dei giochi, aspettare il nome dell'ennesimo caduto. Anche se il nostro spirito, il nostro giudizio e i nostri sentimenti riguardo a quello che assistiamo sono decisamente molto diversi... Quanto meno da quelli dei superficiali abitanti di Capitol City.
Rabbia, indignazione, dolore per la perdita di ognuna delle vittime che sono non soltanto "innocenti" ma anche ormai fisicamente e moralmente impreparate ad affrontare nuovamente un'esperienza simile. Alcuni sono ormai vecchi come Mags... altri hanno perso il senno come "Lampadina". Altri ancora sono semplicemente stanchi e demotivati, tanto da accettare quasi con una ignara e paradossale gioia l'idea della morte. Nessuno può tirarsi indietro.
Non quando un presidente spietato e crudele riesce ad escogitare e a mettere in atto l'unico modo che sembra permettergli di sbarazzarsi una volta per tutte di una spina nel fianco della portata di Katniss Everdeen.
Su Katniss - e Peeta - cala così, di nuovo, l'ombra della morte.
La ragazza è ben consapevole dell'odio del Presidente nei suoi confronti, Sa quanto lui la disprezzi. Perchè è stata capace di mettere nel sacco i suoi sadici Hungher Games, ridicolizzando Capitol City e, di conseguenza, minato la sua autorità. Ma stavolta uno solo dei due si salverà, perchè sarà ben difficile trovare altri espedienti per farcela e, oltretutto, lotteranno contro veterani già preparati, crudeli e smaliziati, senza più niente da perdere se non la loro vita e che, soprattutto, già si conoscono e potrebbero costruire solide alleanze.  Ognuno di loro vorrebbe salvare la vita all'altro ed ciascuno, strappa una promessa ad Haymitvh. Solo che, fino alla fine, non sapremo mai a quale promessa il loro Mentore terrà fede perchè la realtà sarà molto più complessa. E le trame messe in campo - sempre più subdole ed elaborate - saranno molteplici e sorprendenti, così come i loro attori.
Intorno a loro una grande macchinazione si è messa in moto, ma è anche una cosa con i "minuti" contati. Un qualcosa con Peeta e Katniss al centro di tutto, come fossero le due lancette di un grande orologio.
Un orologio come quello che fa da teatro agli Hunger Games  (una delle cose più sensazionali e spettacolari dell'intera lettura ) che si rivelerà ancora più diabolico e pericoloso del precedente.
Tempeste di fulmini, nebbia velenosa, scimmie assassine, pioggia di sangue, sono solo alcune delle terribili difficoltà che i tributi dovranno affrontare, in una cornice ancora più difficoltosa perchè acquatica.

Di chi possono fidarsi davvero? Niente è come sembra... eppure dovranno sfruttare qualsiasi cosa, qualsiasi appiglio per andare avanti e rendersi parte di una squadra di "nemici" che si riveleranno invece degli inaspettati amici per sperare di sopravvivere, facendo fronte comune contro il vero nemico.
Faremo la conoscenza di nuovi personaggi come Finnik, coraggioso e altrettanto strafottente ma anche così affascinante e dolce, e così determinante nella strategica alleanza nell'arena. L'arguto Beetee e le sue provvidenziali invenzioni; la "svalvolata" Wiress con le sue geniali intuizioni; l'anziana Mags, tanto dolce e altruista da sacrificarsi pur di salvare la ragazza amata dal suo pupillo Finnik; la schietta e combattiva Johanna.

Un nuovo stratega, Plutarch Heavensbee, prenderà il posto di Seneca Crane e avrà molte carte da giocare per rendere la vita impossibile a Katniss e agli altri tributi. E ci riserverà, nel bene e nel male , non poche sorprese. (!!!)

Anche se c'è sempre il triangolo amoroso che aleggia nell'aria, amplificato da un bacio nel bosco tra Katniss e Gale che è riuscito in qualche modo a mandare in frantumi la barriera invisibile che si ergeva fra loro fino a quel momento, il rapporto con Peeta subisce un evoluzione positiva e il sentimento che alberga nel cuore di Katniss diventa sempre più intenso, potente e sincero. Anche se all'inizio devono stare insieme per forza per continuare a reggersi a vicenda il ruolo dei fidanzatini innamorati - il Presidente Snow stesso gli intima di sposarsi per non dare adito a sospetti fra la popolazione e sobillare la rivoluzione - e per proteggere e tenere in vita coloro che ama Katniss non vede altra via, se non scappare via e vivere nei boschi, insieme alla sua famiglia, come unica alternativa. Ma è un'alternativa impossibile!
L'unica cosa sensata da fare è accettare di partecipare ad un tour attraverso tutti i dodici distretti insieme a Peeta, per dimostrarsi una vera coppia innamorata.

"Quando raggiungiamo Capitol City, siamo disperati.
Facciamo apparizioni senza fine davanti a folle adoranti.
Non c'è pericolo di rivolta qui, tra i privilegiati,
tra coloro i cui nomi non entreranno mai nelle bocce di vetro
della mietitura, i cui figli non muoiono mai
per presunti crimini commessi  generazioni fa.
A Capitol City non dobbiamo persuadere nessuno del nostro amore
quanto piuttosto aggrapparci all'esile speranza
di poter ancora convincere quelli che, nei distretti,
sono rimasti scettici.
Qualsiasi cosa facciamo sembra troppo poco.
Troppo tardi"

Ma pian piano si lascerà intenerire e coinvolgere dall'amore incondizionato del Ragazzo del Pane e insieme saranno protagonisti di momenti molto "romantici" ed intensi, seppure in una cornice tragica. Perchè non può esserci idillio per due come loro, che volenti  nolent continuano a fare "gesti" controcorrente che danno speranza al popolo, che portano novità e speranza, come la decisione di Peeta di devolvere una parte delle loro entrate mensili ad ognuna delle famiglie dei caduti degli altri distretti. Un po' di soldi ai poveri e qualche bacca sono la dichiarazione di guerra allo stato di Panem e al presidente Snow che escogita l'unico modo per toglierli di mezzo in modo legittimo: coivolgendoli come Tributi nell'edizione della Memoria dei settantacinquesimi Hungher Games.
E quindi, se la Guerra è stata dichiarata e i tributi non hanno più niente da perdere, non perderanno occasione di mandare segnali contro questo sistema malato e degenere e al presidente Snow non basterà far oscurare le telecamere perchè tutti li abbiamo visti tenersi per mano!

Solo non dimenticando chi è il vero nemico potranno sperare di vincere.
E di cambiare le cose.


Vi lasciamo anche i link
ai precedenti speciali dedicati alla saga
che ne analizzano i vari aspetti.
Se siete curiosi di approfondire
le vostre conoscenze sul
mondo distopico creato da
Suzanne Collins
potete cliccare sui post sottostanti




A domani con 
IL CANTO DELLA RIVOLTA

SALVIA E ROSMARINO MaryJo Camusi Recensione

Se avete voglia di partire alla volta di Francia, Spagna, Stati Uniti ed Inghilterra senza voler tirare fuori il passaporto dal cassetto dei documenti, questo romanzo è ciò che fa per voi!Non solo l'ho trovato delizioso, ma è riuscito a farmi trascorrere un pomeriggio di puro relax, immersa in un ambiente romantico, accogliente e leggermente avventuroso!Un fantastico viaggio on-the-road farà da sfondo ad una storia che cresce nella storia, che qualcuno prima della protagonista aveva già avviato, portandola a conoscere luoghi mai visti, nuovi amici e.....forse anche un nuovo amore....Per chi non crede nel colpo di fulmine e nell'istinto primordiale che ci spinge a riconoscere il nostro compagno di vita in questa giungla quotidiana, ecco un romanzo che ci parla di un viaggio, di una ragazza terribilmente cocciuta e di tutte le avventure che si scontreranno con il suo cammino. 


SALVIA E ROSMARINO
MaryJo Camusi


Genere: Romanzo rosa
Pagine: 371
Ebook: 1.99€
Romanzo autopubblicato 

Trama

Adriana è una giovane scrittrice di romanzi. La sua vita trascorre tranquilla in un piccolo paese toscano, ma viene stravolta quando, per scrivere il suo nuovo romanzo,  decide di ispirarsi alla rocambolesca vita del suo bisnonno. Andando alla ricerca di informazioni sul passato della sua famiglia si troverà ad affrontare viaggi emozionanti, che la porteranno a prendere decisioni importanti e a fidarsi delle persone - nonostante le sue reticenze - per continuare la sua incredibile storia. Ma durante i viaggi tra l'Europa e l'America, l'amore sarà sempre in agguato: l'imprevedibile Adriana sarà pronta a riconoscerlo?




Opinione di Sybil


Cosa c'è di meglio di una dolce favola moderna? Soprattutto in questi piovosi pomeriggi autunnali in cui il solo guardare fuori dalla finestra fa diventare grigi e spenti.... Perché non lasciarsi ammorbidire da una storia che parla di tutto meno che di tristezza e di sconfitta?
Salvia e Rosmarino  ci porta a seguire il viaggio che Adriana fa per poter scrivere il suo nuovo libro. Il desiderio che la percorre è quello di  buttarsi  sulle tracce del suo bisnonno, che molti anni prima era partito alla volta di Cannes per trovare lavoro. Speranzosa di scovare tanto materiale interessante, si arma di coraggio e inizia a cercare con attenzione tutti i dettagli utili per ricostruire il passato del suo antenato. La prima tappa è proprio Cannes, in Francia, ma sarà solo il trampolino di lancio per un viaggio ben più vasto e sorprendente, che la porterà e ridefinire perfino le sue nette linee di confine. Quello che incontrerà e dove veramente arriverà non voglio di certo svelarvelo, l'unica cosa che posso anticiparvi è che ci sarà davvero da stare allegri e sereni, in ottima compagnia.

Adriana è chiaramente il personaggio principale della storia. Su di lei sono puntanti tutti i riflettori, soprattutto perché, nonostante nel suo cammino incontri molte perone, il viaggio che intraprende la porta più volte a confrontarsi con se stessa e con le sue paure, mettendo in analisi la sua vita, i risultati ottenuti e tutto ciò che in futuro si aspetta. Mi piace immaginare la storia come un doppio viaggio: quello che materialmente fa alla scoperta della vita del bisnonno e quello che invece si accinge a compiere per seguire se stessa. Un cammino che noi tutti dovremmo compiere una volta nella vita, al fine di ristabilire i punti fermi e quelli cosiddetti traballanti. Di certo è una strada difficile da seguire, ricca di intoppi e sicuramente poco accessibile per chi non riesce a lasciare l'orgoglio fuori dalla porta.
Ed è questo che Adriana fa, cerca di conoscersi attraverso nuove esperienze e nuove visioni di se, senza tralasciare nessun dettaglio importante e naturalmente, senza rinunciare alla sua caparbia ostinazione. Sarà proprio quest'ultima ad essere d'intralcio alla ragazza, in quanto le impedirà di riconoscere a prima vista il vero amore della sua vita, nato con un sentimento inaspettato sui sedili di una vecchia Diana rosso fuoco, in viaggio sulle tortuose stradine della costa Azzurra, con lo stereo che mandava musica registrata sul nastro di una cassetta e non inviata tramite bluetooth dal lettore mp3... Insomma, uno scenario al quale oggi siamo poco abituati, ma che scaglia una pietra in favore del principe azzurro, che arriva a prendere la sua amata con un cavallo bianco! Anche se il cavallo è ferro vecchio e ha quattro ruote, è pur sempre romantico! E non dimentichiamoci che il principe in questione crede pure nel destino... Nonostante ciò Adriana, testarda e cocciuta fino in fondo come la sua amata Rossella O'Hara, cercherà in ogni modo di arginare il "problema amore", mascherandolo da straniero e lasciandolo nascosto nell'angolo più lontano del suo cuore. Questa parte del suo carattere è la più contraddittoria ed esasperante, ma è ciò che caratterizza il personaggio e secondo l'autrice, è anche ciò che lei stessa voleva far emergere dalla sua storia!! In pochi passi ci ritroveremo ad affezionarci ad Adriana, iniziando a vedere in lei non solo una ragazza testarda, ma una donna pronta a rimettersi in gioco.

Con un titolo che richiama i tanto amati profumi mediterranei, Salvia e Rosmarino, porterà il lettore a gustare le bellezze del nostro paese e del mondo che lo circonda, a sentire l'importanza della famiglia, delle radici che ognuno ha e sopratutto gli insegnerà che non bisogna mai smettere di credere alle favole, nemmeno da grandi. Spesso l'amore è dietro l'angolo, basta solo andarlo a cercare!  




L'autrice

MARYJO CAMUSI è nata in Liguria ed è laureata in Lettere e Filologie. Lavora nell'ambito della formazione e nel tempo libero si dedica alle sue passioni, ossia la lettura, i viaggi e, soprattutto, la scrittura di romanzi rosa, sentimentali e chick-lit.

Book trailer di Salvia e rosmarino:
https://www.youtube.com/watch?v=TpenNQXTvjQ




DOMANI N LIBRERIA # 179

Cari lettori, anche oggi si spazia con diversi titoli che possono stuzzicare altrettanti tipi di palati! Quelli appassionati di new adult con il primo volume della serie Out of line che promette di fare scintille... Quelli che gradiscono le storie romantiche e hanno voglia di immergersi nella ormai vicina atmosfera natalizia... Quelli "intenditori" che si deliziano dell'ironia e la sagacia di autori brillanti come Nick Hornby, che da domani torna in libreria con una sua nuova creatura: Funny girl... Quelli che sono attratti dal brivido e l'avventura ma anche quelli che oltre ad una bella storia di suspance non rinunciano alla passione.
Buona consultazione e buone future letture!


DOMANI IN LIBRERIA




FUORI CONTROLLO di Jen McLaughlin

editore: Newton Compton
genere: New Adult
pagine: 285
prezzo: 9.99 euro
Rilegato
eBook: 4.99 euro
( 1° libro Serie "Out of line" )

TRAMA: Brava ragazza, studiosa e impegnata nel sociale, lei. Aria spavalda, amante del surf e muscoli tatuati, lui. Ma come spesso accade, gli opposti si attraggono ed è colpo di fulmine fin dal loro primo incontro. Ma le cose non sono così semplici... Carrie è sempre vissuta sotto lo stretto controllo del padre, un politico di spicco al quale è impossibile dire di no. Giunta al college, la ragazza è convinta di essersi finalmente liberata delle ingombranti guardie del corpo che l'hanno accompagnata sin dall'infanzia: ormai sente di poter decidere della propria vita da sola. Alla prima festa studentesca incontra Finn, un ragazzo che sa come infrangere le regole. Tra i due scoppia un'attrazione immediata, ma Carrie non può prevedere quale scherzo le stia riservando il destino e soprattutto chi sia in realtà Finn...


MENTRE FUORI NEVICA di Sarah Morgan

editore: Harlequin Mondadori
genere: commedia romantica
pagine: 304
eBook: 7.99 euro

TRAMA: Kayla Green odia il Natale. Farebbe qualsiasi cosa per evitarlo del tutto, così, quando le si presenta l'occasione di lavorare durante le vacanze, la coglie al volo. Kayla è un mostro sacro delle pubbliche relazioni, e ora dovrà occuparsi di una struttura alberghiera di lusso in montagna. Perfetto! Quello che non sa è che l'impresa del suo cliente, Jackson O'Neil, è a conduzione familiare, che lì tra montagne innevate e addobbi di stagione il Natale è più presente che mai, e che l'atmosfera è calda, accogliente e decisamente festiva. Inoltre, a rendere più coinvolgente e inebriante il suo soggiorno tra i monti ci si mette pure questa intensa e fastidiosa attrazione per Jackson. Un'attrazione che la porterà chissà dove. Ma certo non a letto con lui. O sì? Una commedia romantica che si legge d'un fiato e scalda il cuore, mentre fuori nevica.


FUNNY GIRL di Nick Hornby

editore: Guanda
genere: narrativa contemporanea
pagine: 373
prezzo: 18.50 euro
Brossura
eBook: 10.99 euro

TRAMA: Nell'Inghilterra degli anni Sessanta spopola l'attrice televisiva Sophie Straw, ex reginetta di bellezza di un paesino del Nord, che ha cambiato nome e tagliato i ponti con la famiglia per trasferirsi nella Swinging London, inseguendo il sogno di far ridere la gente come la sua eroina, la star americana Lucilie Ball. Insieme a lei, l'affiatatissima squadra che lavora alla serie della BBC Barbara (e Jim), di cui Sophie è l'indiscussa protagonista: un cast di personaggi straordinari che stanno vivendo, forse senza esserne consapevoli, la grande avventura della loro vita. Gli sceneggiatori, Tony e Bill, nascondono un segreto difficile da confessare. Dennis, il produttore colto e sensibile, ama il suo lavoro ma odia il suo matrimonio - forse perché è sposato con la donna che detiene il record mondiale di snobismo. Il protagonista maschile, Clive, più bello di Simon Templar e molto vanesio, sente di essere destinato a una carriera di più alto profilo. E Sophie, che si è giocata il tutto per tutto pur di sfuggire alla monotonia della provincia e alla minaccia di un matrimonio senza amore, si troverà a recitare un copione di scena troppo simile a quello della sua vita, e dovrà decidere che tipo di donna essere, e che tipo di uomo scegliere, in un mondo in cui anche le donne sperimentano nuovi ruoli e una nuova libertà. Una ragazza che vuole puntare sull'ironia, non sulla bellezza, che vuole fare l'attrice, non la soubrette, che vuole essere amata, ma davvero.


IL TREDICESIMO DONO di Joanne Huist Smith

editore: Garzanti
genere: Narrativa
pagine: 166
prezzo: 14.90 euro
Rilegato
eBook: 9.99 euro

TRAMA: "Mamma, abbiamo perso l'autobus." È la mattina di un freddo e grigio 13 dicembre, e Joanne viene svegliata improvvisamente dai suoi tre figli in tremendo ritardo per la scuola. Ancora non sanno che quel giorno la loro vita sta per cambiare per sempre. Mentre di corsa escono di casa, qualcosa li blocca d'un tratto sulla porta: all'ingresso, con un grande fiocco, una splendida stella di Natale. Chi può averla portata lì? Il bigliettino che l'accompagna è firmato, misteriosamente, "I vostri cari amici". Mancano tredici giorni a Natale, e Joanne distrattamente passa oltre: è ancora recente la morte di Rick, suo marito, e vorrebbe solo che queste feste passassero il prima possibile. Troppi i ricordi, troppo il dolore. Ma giorno dopo giorno altri regali continuano ad arrivare puntualmente, e mai nessun indizio su chi possa essere il benefattore. La diffidenza di Joanne diventa prima curiosità, poi stupore nel vedere i suoi figli riprendere a ridere, a giocare, a divertirsi insieme. Sembra quasi che stiano tornando a essere una vera famiglia. E il mattino di Natale, mentre li guarda finalmente felici scartare i loro regali sotto l'albero addobbato, Joanne scopre il più prezioso e magico dei doni. Quello di cui non vorrà mai più fare a meno, e il cui segreto ha scelto di condividere con i suoi lettori...


ESTINZIONE di James Rollins

editore: Nord
genere: thriller avventuroso
pagine: 470
prezzo: 18.70 euro
Rilegato
eBook: 10.99 euro

TRAMA: 1832. Affascinato da una misteriosa rotta segnata su una mappa antichissima, Charles Darwin decide di spingere il Beagle sempre più a Sud, fino a lambire i ghiacci dell'Antartide. Ma ciò che vedrà lo convincerà a bruciare il resoconto di quella spedizione e a distruggere ogni prova dell'esistenza di un luogo maledetto. California, oggi. "Uccideteci tutti". È questa l'agghiacciante richiesta che arriva da un laboratorio militare segreto. E infatti, quando la squadra di soccorso arriva sul posto, è ormai troppo tardi per intervenire. Perché nel raggio di cinque chilometri intorno al sito, ogni forma di vita ha cessato di esistere. Washington, oggi. Un gruppo di uomini armati irrompe nella sede della DARPA ed elimina l'unico biotecnologo in grado di dare un senso ai dati sconcertanti raccolti nella zona del disastro. A Gray Pierce rimane quindi solo una possibilità: rivolgersi ad Alex Harrington, un controverso scienziato di fama mondiale che, negli ultimi tempi, aveva intrattenuto una fitta corrispondenza col direttore del centro californiano. Harrington è disposto a collaborare, però a condizione che Gray lo raggiunga nella sua stazione di ricerca in Antartide. L'agente della Sigma è troppo esperto per non sospettare che si tratti di una trappola, ma deve correre il rischio, se vuole salvare l'umanità dall'estinzione...


OBBIETTIVO PERICOLOSO di Pamela Clare

editore: Leggereditore
genere: Erotic suspance
pagine: 392
prezzo: 12.00 euro
Brossura
eBook: 4.99 euro

TRAMA: La giornalista investigativa Tessa Novak non poteva immaginare di trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato. È sera, e una ragazza la supplica di aiutarla, ma lei non fa in tempo a rendersi conto di quanto sta accadendo che un sicario in giacca di pelle nera fredda la giovane davanti ai suoi occhi. Tra la folla che si raggruppa intorno alla scena del crimine Tessa scorge un uomo con la stessa giacca che indossava il killer e, ancora sconvolta dall'accaduto, è convinta di riconoscere in lui l'assassino. L'uomo in realtà è Julian Darcangelo, agente dell'FBl sotto copertura che collabora con la polizia di Denver sulle tracce di un mafioso russo di nome Burien, e le attenzioni della giornalista rischiano di far saltare la sua copertura. Ma nel momento in cui Tessa punta Julian, diventa anche lei un obiettivo: quello dell'assassino. Dovranno guardarsi le spalle a vicenda, e imparare a fidarsi l'uno dell'altra, per non soccombere alla minaccia di un killer che li vuole entrambi morti.

FLAMEFROST. L'ultimo respiro Virginia Raimbow Segnalazione

Oggi, vi segnalo il terzo romanzo della serie Flamefrost di Virginia Raimbow e il blog tour organizzato dall'autrice che, vi riserverà una doppia sorpresa.



DAL 1 OTTOBRE SULLO SITO DELL'EDITORE
(DISPONIBILE A BREVE ANCHE SU AMAZON )



FLAMEFROST
L'ultimo respiro
Virginia Raimbow

Editore: Self
Genere: Distopico
Pagine: 356
Prezzo cartaceo:  17.90


Trama

Gered e Sarah si trovano in una situazione drammatica e nessuno può aiutarli. Rinchiusi nelle segrete dell’astronave madre con un peso enorme sul cuore, sembra che per loro sia perduta ogni speranza. Il Principe Nero affronta con coraggio ciò che il destino pare avergli riservato e non si dà per vinto, mentre Sarah si affida con fiducia a lui. Il crudele Nardos, l’ambigua principessa Christin, il saggio maestro Fouler e l’amico Rain assumeranno un ruolo decisivo all’interno della storia, determinando con le loro azioni le sorti dei protagonisti. Capitolo conclusivo della trilogia Flamefrost, “L’ultimo respiro” contiene tutti gli ingredienti per una lettura irresistibile e avvincente, svelando finalmente i molti segreti contenuti nei precedenti volumi. Il lettore sarà portato a sorprendersi, a commuoversi, a vivere assieme ai personaggi le loro incredibili vicende momento per momento fino all’epilogo tragico e bellissimo.



A questi link potete trovare info sull'autrice e precedenti romanzi






A questo link invece, trovate la prima tappa del blogtour di FLAMEFROST, L'ULTIMO RESPIRO in compartecipazione con l'autore Roberto Serafini e il suo romanzo Cyborg 1.0


ESCLUSIVA DIGITALE eLit: La trilogia AFTERTIME di Sophie Littlefield

IL MONDO E' FINITO. IERI.
Un  paio di anni fa erano stati proposti in edicola per la collana Bluenocturne. 
Per la gioia degli amanti del fantasy distopico per adulti che coniuga  romance e atmosfera dark, dal 30 ottobre 2014, in esclusiva digitale eLitSophie Littlefield è tornata con la sua trilogia dalle tinte paranormal che saprà appassionare anche le più accanite fan di The Walking Dead. Aftertime, Tomorrow e Horizon, i tre titoli usciti in contemporanea, svelano uno scenario post apocalittico nel quale la protagonista cerca disperatamente di sopravvivere, tra incubi terribili, lasciandosi alle spalle miseria e devastazione. Una serie che mescola con maestria sentimento, horror, fantascienza e dramma.  Lasciatevi catapultare in una dimensione tanto inquietante quanto avvincente: la fine del mondo è solo l’inizio! 

Per entrare nel vivo della serie, scoprite qui il 
booktrailer originale:




Vediamo di conoscere i tre titoli   della trilogia Aftertime nel dettaglio:

AFTERTIME - IL RISVEGLIO


Editore: Harlequin Mondadori
Collana: eLit
Pagine: 290
Prezzo: €  4.99

Quando si risveglia in una terra desolata e sfregiata come il suo corpo, Cass Dollar ricorda vagamente di essere sopravvissuta a qualcosa di terribile. Non ha idea di quanto tempo sia passato, sa solo che la piccola Ruthie, sua fi glia, è svanita. E con lei quasi ogni traccia di civiltà. Al posto delle auto e dei centri commerciali, ora sulle strade ci sono solo zombie affamati di carne umana. I pochi sopravvissuti non si fi dano più di nessuno, figuriamoci di una “contagiata”. L’unico a non voltarle le spalle è l’enigmatico Smoke, sfuggente e pericoloso… riuscirà Cass a non perdersi nei suoi seducenti occhi blu?

Di seguito il link allo shop Harlequin Mondadori per le informazioni dettagliate e l' acquisto del libro:

TOMORROW - LA RINASCITA



Editore: Harlequin Mondadori
Collana: eLit
Pagine: 315
Prezzo: €  4.99

La civiltà è scomparsa, la California è infestata dagli zombie e le poche zone libere sono controllate dal regime totalitario dei Ricostruttori. Eppure, dopo aver trovato sua fi glia, Cass si è convinta che esista ancora la possibilità di essere felice, fi nché Smoke non decide di partire, accecato dalla sua sete di vendetta. Ferita e delusa, Cass si lascia travolgere dal fascino del seducente Dor...ma quando scopre che Smoke è prigioniero del regime, capisce che è giunto il momento di scegliere. Lottare contro l’oscurità o rischiare di perdere per sempre le persone che ama? 

Di seguito il link allo shop Harlequin Mondadori per le informazioni dettagliate e l' acquisto

HORIZON - L' ALBA DI UN NUOVO GIORNO


Editore: Harlequin Mondadori
Collana: eLit
Pagine: 290
Prezzo: €  4.99

Cass Dollar è sopravvissuta alla distruzione della civiltà, agli zombie, alla crudele follia dei Ricostruttori. E tuttavia continua a sognare un futuro sereno per sé e per la piccola Ruthie. Finché un giorno un misterioso viaggiatore porta la notizia di un passaggio che conduce a nord, lontano dalla minaccia dei morti viventi. Pur sapendo che potrebbe trattarsi di un miraggio, Cass decide di rischiare e parte, affi ancata dagli uomini della sua vita: Smoke e Dor. Fare chiarezza nei propri sentimenti è solo una delle molte sfi de che Cass dovrà affrontare nel corso del lungo viaggio verso la salvezza. Ma è disposta a lottare fi no alla morte per la promessa di un nuovo giorno.  

Di seguito il link allo shop Harlequin Mondadori per le informazioni dettagliate e l' acquisto
http://www.harlequinmondadori.it/eLit/eBook/Paranormal/Horizon-L-alba-di-un-nuovo-giorno-eLit

L' Autrice 


SOPHIE LITTLEFIELD nata in Missouri, da sempre appassionata di scrittura, dopo numerose nomination e riconoscimenti quali il premio Crimespree, Anthony Award e il RT BookReviews come Best First Mystery, ha raggiunto il successo con la serie Aftertime, fi nalista per il premio Horror Goodreads Choice. On-line la trovate su www.sophielittlefield.com.

Hanno detto di Aftertime: 

“Ad ogni pagina si susseguono azione, sentimento, descrizioni strazianti.” Publishers Weekly
“Un’eroina arguta con un passato oscuro... la narrazione di Sophie Littlefield manterrà i lettori incollati al libro fi no all’ultima pagina. Incredibile!” RT Book Reviews
“Avvincente. Dalla prima all’ultima pagina.” -Jonathan Maberry, autore nella classifica del New York Times 
“Aftertime  è un libro su cosa significa essere umani ed amare, sullo sfondo di un’ambientazione totalmente paranormal.” RT Book Reviews
“Una nuova generazione di fantascienza post-apocalittica. Un viaggio unico in un mondo terrificante di zombie e corruzione. Da leggere.” JT Ellison, scrittore nella classifica del New York Times 
“Un grandissimo esordio. Un mistero in grado di distinguersi per la sua affascinante protagonista ed una narrazione avvincente.” Chicago Sun Times