mercoledì 12 novembre 2014

DOMANI IN LIBRERIA #176

Cari lettori, conviene che vi mettiate comodi, perchè quella in arrivo è una carrellata di titoli (e non sono tutti), in uscita domani. Come sempre ho fatto una selezione, sulla base dei generi più letti. 



DOMANI IN LIBRERIA



Titolo: Il sangue dell'Impero
Autore: Simon Scarrow
Collana: Nuova Narrativa Newton
Genere: Narrativa storica
Pagine: 432
Prezzo: 9,90
Ebook: 4.99
Trama: Da quasi dieci anni i soldati di Roma combattono incessantemente per rafforzare il dominio dell’Impero in Britannia. 
Eppure il feroce guerriero Carataco continua a guidare la strenua opposizione delle tribù barbare. Adesso il prefetto Catone e il centurione Macrone sono stati convocati dal governatore Ostorio a Londinium. Ma li attende una missione impossibile: dovranno avanzare nel cuore della regione oggi conosciuta come Galles e sbaragliare le forze della resistenza locale. Con i piani ambiziosi di Carataco da una parte, e il malcontento e la disillusione che serpeggiano tra i legionari dall’altra, i soldati dell’Urbe sono veramente chiamati alla prova definitiva, quasi oltre i limiti umani. Perché non ci sono solo i selvaggi guerrieri delle tribù, incitati dalle arti oscure dei sanguinari druidi: negli avamposti più sperduti dell’esercito, alcuni Romani sono diventati più brutali e spietati dei barbari che stanno combattendo…




Titolo: La verità non basta.  Serie di Jack Reacher vol. 16
Autore: Lee Child
Collana: La Gaia scienza
Genere: Thriller
Pagine: 394
Prezzo: 16.40
Ebook: 11,99
Trama: Carter Crossing, Mississippi, marzo 1997. La ragazza è bellissima, vestita di bianco e ha la gola tagliata "da un orecchio all'altro". Secondo i primi riscontri effettuati sulla scena del crimine ha anche subito degli abusi. Teatro dell'omicidio è una piccola e sperduta cittadina nella contea di Carter che deve le sue alterne fortune alla vicinanza con Fort Kelham, importante base dell'esercito americano in cui sono di stanza due compagnie di ranger, una delle quali è comandata dal capitano Riley, figlio del potente senatore che presiede la Commissione sui servizi armati. Secondo le prime indagini effettuate dallo sceriffo della città, la vittima aveva da tempo una relazione con il capitano Riley. E, quel che è peggio, non si tratta dell'unico caso di omicidio in cui la vittima era una bella donna che frequentava i militari di stanza alla , base. Ecco perché il Pentagono affida il delicato incarico di far luce sulla vicenda a Jack Reacher, maggiore della polizia militare, che ben presto, giunto sul luogo sotto copertura, comprende di avere per le mani il caso più scottante della sua carriera. Per Reacher verrà allora la scelta più difficile: nascondere la verità e non riuscire a vivere con se stesso, oppure denunciarla e rinunciare a tutto?





Nuova edizione digitale
Titolo: Una sedia per l'anima
Autore: Gary Zukav
Collana:  Narratori Corbaccio
Genere: Spiritualità (new age)
Pagine: 268 circa
Ebook: 9,99
Trama: Con una prefazione di Oprah Winfrey e una nuova prefazione dell’autore, questa nuova edizione celebrativa dei 25 anni dell’opera è anche corredata di una «guida allo studio» che permetterà di comprendere fino in fondo gli insegnamenti di Zukav e poterli così metter in pratica per un risveglio della propria spiritualità.
In questo libro affascinante e avvincente che è ormai divenuto un classico e un capostipite che ha ispirato libri come The Secret e autori come Paulo Coelho, Zukav ci offre una «sedia» sulla quale far compiere alla nostra anima un viaggio verso una nuova consapevolezza. Con lucidità ed eleganza, in modo chiaro e approfondito ci spiega come ci stiamo evolvendo da specie che persegue il potere «esteriore» a specie che è in cerca di un potere «autentico», un potere basato sulle percezioni e i valori dello spirito. 
Con l’occhio dello scienziato e il cuore del filosofo, l’autore ci insegna che infondendo considerazione, tolleranza e fiducia nelle attività della vita, esse acquisiscono significato e finalità. Mette in evidenza come i valori dello spirito trasformano la convivenza in comunione spirituale, la psicologia in psicologia spirituale e modificano la nostra vita quotidiana. Una sedia per l’anima descrive il viaggio straordinario dello spirito che ciascuno di noi si trova ad affrontare. 

Una guida di facile consultazione, un dizionario della New Age, un libro per tutti coloro che desiderano capire se stessi, il mondo dell’anima e il futuro che ci attende, per avere a portata di mano le chiavi della nuova era.





Titolo: Come diventare un marito ideale
Autore:  Jean-Louis Festjens - Pierre Antilogus 
Collana: ?
Genere: Relazioni interpersonali
Pagine: 199
Prezzo: 11,81
Ebook: 9,90
Trama: ESISTE UN MESTIERE PIÙ DIFFICILE DI QUELLO DEL MARITO? «Quasi la metà delle coppie sposate si separa o divorzia e l'altra metà va avanti guardandosi in cagnesco. `Basta!', diciamo noi. Se vuoi che il tuo matrimonio duri nel tempo e che i dissapori si sciolgano come neve al sole, il percorso da seguire è semplicissimo: diventa un Marito Ideale. Ah, pensi di esserlo già? Non abbiamo dubbi. Marito sì, ma fino a che punto `ideale'? Sì, lo sappiamo che sembra incredibile, ma non ci sono limiti all'idealità! Perché la Consorte - con la maiuscola, detto per inciso - può essere molto, molto esigente.» Due uomini hanno scritto una guida per uomini, sottilmente dedicata alle donne. L'inseguimento del modello di Marito Ideale infatti è lo spunto per descrivere in modo divertente mariti, mogli e vita di coppia, con tutte le differenze eclatanti in termini di aspettative e comportamenti fra i due sessi. Nell'ardua impresa gli autori sono affiancati dal dottor Marcellin Camboulives, che nel 1914 scrisse un testo sulla vita di coppia ancor oggi illuminante, e dal miserabile ma schietto poeta rapper Grande Cuore Sincero. Alla fine del libro il questionario di valutazione per ottenere l'ambito diploma di Marito Ideale.




Titolo: Un bacio sotto la neve
Autore: Melissa Foster
Collana: Anagramma
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 276
Prezzo: 9,90
Ebook: 4.99
Trama: Sisters in love Series
Danica Snow è sempre stata intelligente e dotata di grande senso pratico. Lavorando come terapeuta, si vanta di fare scelte ragionevoli e prudenti, per quanto a volte un po’ noiose. Fa anche parte, come volontaria, del programma “Big sister”, all’interno del quale le è stata affidata una ragazzina da seguire: ha quindi poco tempo per qualsiasi altra cosa.
Blake Carter ama giocare. Non si stanca mai di conquistare donne e con il suo aspetto sexy non ha problemi a trovarne sempre di nuove. Quando il suo amico e socio in affari muore improvvisamente in un tragico incidente, Blake, disperato, vuole cambiare vita. Il problema è che non sa come smettere di fare quello che gli riesce meglio. Quando arriva nello studio di Danica, l’attrazione tra loro è fatale, ma Danica non è tipo da cedere al piacere mettendo a rischio il proprio lavoro. Eppure il desiderio che prova la costringe a scoprire una parte di se stessa a cui ha sempre dato poco spazio, e la voglia di abbandonarsi a certi piaceri è fortissima. Ma in questo momento, con tutti gli impegni e le responsabilità che ha, si sente in trappola e non sa come fare a ignorare quella intensa tentazione…






Titolo:  Trilogia dell'amicizia
Autore: Luis Sepulveda
Collana: Le gabbianelle
Genere: Narrativa per ragazzi
Pagine: 360
Prezzo: 18.90
Ebook: 12.99
Trama:  Per la prima volta in un'unica edizione speciale le tre favole di Luis Sepúlveda: "Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare", "Storia di gatto e del topo che diventò suo amico" e "Storia di una lumaca che scoprì l'importanza della lentezza". Un perfetto regalo di Natale.






Titolo: Il meglio di Roald Dahl
Autore: Roald Dahl
Collana: Le fenici
Genere: Narrativa contemporanea
Pagine: 454
Prezzo: 13.00
Ebook: 9,99
Trama: Venti racconti dal maestro dell'imprevedibile: caustico, cinico, irriverente, Roald Dahl colpisce il lettore con uno humour sofisticato e macabro, lasciandolo senza parole di fronte alla beffa e al repentino ribaltamento di situazioni di apparente normalità quotidiana. In queste storie fantasiose incontriamo, tra gli altri, un giocatore che colleziona le dita di chi perde contro di lui, un truffaldino intenditore di vini deciso a ottenere la mano della giovane figlia del suo facoltoso ospite, l'inventore della macchina dei suoni capace di cogliere i lamenti delle piante, un seduttore impenitente sorpreso dalle conseguenze di un rovente incontro notturno... Una vena grottesca che sonda gli aspetti più sinistri dell'animo umano.






Titolo: Cosa non farei per te
Autore: Rachel Van Dychen
Collana: Narrativa Nord
Genere: New adult
Pagine: 394
Prezzo: 16.40
Ebook: 9,99
Trama: Char Lynn è un'affermata donna in carriera: forte, determinata, indipendente. Eppure, quando si presenta alla festa per celebrare il fidanzamento della sua migliore amica Kacey con Travis Titus, le basta incrociare lo sguardo di Jake - il fratello e testimone dello sposo - per tornare a essere la ragazzina goffa e impacciata di un tempo. La stessa ragazzina che Jake aveva sedotto per capriccio, per poi spezzarle il cuore. Ma questa volta Char non ha nessuna intenzione di lasciarsi incantare dai suoi modi affabili, dal suo fisico mozzafiato e dal suo sorriso smagliante. Anzi sta già pensando a come vendicarsi di quell'umiliazione... Jake Titus non ha mai voluto una relazione stabile e, negli anni, si è costruito una reputazione da incallito don Giovanni. Ma per Char Lynn è pronto a rinunciare a tutto e a cominciare una nuova vita insieme con lei. Peccato che Char non si fiderà mai di lui... Jake però non è tipo da arrendersi. E, visto che dovranno occuparsi dei preparativi per il matrimonio, vuole sfruttare l'occasione per dimostrare a Char di essere cambiato. Basterà una settimana per riconquistare il cuore del suo unico, vero amore?





Titolo: Il regalo più grande
Autore: Jenny Hale
Collana:  Narrativa
Genere: Romance
Pagine: 296
Prezzo: 14.00
Ebook: 4.99
Trama:  Allie Richfield ama da morire il Natale, così quando viene assunta presso una dimora storica di gran lusso per occuparsi delle incombenze quotidiane e, soprattutto, organizzare le feste natalizie dei proprietari, è raggiante. Con uno stipendio da capogiro e un intero team a disposizione, quanto potrà essere difficile? Lo scoprirà quando incontrerà i Marley... Robert, il primogenito, è uno schianto, peccato sia gelido come la neve. E poi ci sono suo fratello Kip, playboy incallito, e la sorella Sloane, a dir poco instabile. Per non parlare della nonna ultranovantenne, Pippa, che trascorre le giornate brontolando a bordo del suo scooter elettrico. Con Robert che ha intenzione di vendere la proprietà, il lavoro di Allie si fa ancora più difficile: queste feste sono l'ultima occasione che ha per lasciare ai Marley dei ricordi felici della loro casa, e ha tutta l'intenzione di regalarglieli... anche se per farlo avrà bisogno di tutta la magia del Natale!





Titolo: Il bacio del serpente
Autore: Thea Harrison
Collana: tif extra
Genere: Paranormal romance
Pagine: 336
Prezzo: 12.00
Ebook: 6.99
Trama:  Soltanto la passione di un guerriero wyr può salvare la regina dalla follia... Per salvare la vita del proprio amico, la sentinella wyr Rune Ainissesthai ha fatto un patto con Carling, la regina dei vampiri, senza sapere quello che lei gli avrebbe chiesto in cambio. Quando decide di andare a saldare il proprio debito, scopre che la donna è in preda alla pazzia. Da un po' di tempo i poteri di Carling sono diventati imprevedibili e hanno obbligato i suoi sudditi a fuggire terrorizzati. Ma l'attrazione che Rune prova per lei gli farà decidere di aiutarla: troverà una cura per il bacio del serpente, la malattia che la sta uccidendo. Mentre il desiderio fra i due si fa sempre più forte, cresce anche l'instabilità di Carling, che sta sfuggendo al loro controllo. La sentinella e la regina dovranno fare affidamento l'uno sull'altra, se vogliono sperare di sopravvivere al bacio del serpente...

CRONACHE INFERNALI Alexia Bianchini Prima tappa CRONACHE INFERNALI BLOG TOUR Recensione in anteprima


"Oscura è la via che conduce alla pazzia, 
ma obliquo è il passaggio mentale che avviluppa il pensiero, 
e il folle non vede solo nero".

Benvenuti alla Prima Tappa del Blog Tour
CRONACHE INFERNALI 
di Alexia Bianchini.

In questo viaggio agli inferi e ritorno (comportatevi bene, perché i demoni sono sempre in agguato!), avrete modo di conoscere l'autrice, i suoi personaggi, la storia, l'ambientazione, l'idea che permea questo romanzo. Non vi nascondo che in principio mi ero fatta un'idea diversa di questa storia, poi dopo averlo letto mi sono resa conto che, anche nel buio più assoluto, anche nella malvagità più sordida, c'è sempre un barlume di pietà e lealtà. Cronache infernali è un romanzo nel quale sarà inevitabile provare fin da subito una profonda empatia, per quei demoni che portano sulle spalle lo schiacciante senso di colpa verso l'umanità intorno a loro,  quella stessa umanità che li salverà dall'eterno oblio e dall'inesorabile schiavitù. Perché anche il demone più spietato, dentro se, conserva un briciolo di equità. 


PRIMA TAPPA
Recensione in anteprima





Dal 12 Novembre su tutti gli store online
DAL 12 Dicembre in cartaceo

CRONACHE INFERNALI
Alexia Bianchini

Cover designer: Alexia Bianchini
Editore: Dunwich Edizioni
Collana: Rosa Gotica
Genere: Fantasy /horror
Pagine: 148
Prezzo cartcaceo: 9.90  (dal 12 /12)
Ebook: 2.99



Dalla PREFAZIONE 
di Fabrizio Cadili e Marina Lo Castro

Alexia Bianchini intesse un arazzo di storie legate da un sottile filo viscido di sangue. Pagina dopo pagina, seguendo la caccia di Matyamavra, la Divoratrice di demoni, si delineano le perversità di un mondo – incredibile a dirsi – ben più malvagio del nostro, nel quale il lettore viene immerso fino a esserne quasi sopraffatto. Violenza cruda e senza censure, lussuria sfrenata, crudeltà insensibile; queste sono le parole d’ordine di Cronache Infernali. Ci sentiamo davvero in grado, noi miseri mortali, di inseguire i pensieri e le macchinazioni dei demoni?



Trama

Vi è un mondo celato ai nostri occhi, fatto di spiriti e anime erranti. Non è del Regno dei Cieli che stiamo parlando, ma dell’antro in cui demoni e peccatori dimorano dalla notte dei tempi. Siamo certi che solo i corrotti ne siano designati? E quale sorte spetta a coloro che finiscono fra le fiamme dell’Inferno?
Demoni, principi maledetti, cacciatori. Tradimenti e passioni si intrecciano fra le pagine di questa storia, tra Terra e Inferi. Nel Bene c’è sempre un po’ di Male, e nel Male è possibile trovare un po’ di Bene?
A voi l’ardua sentenza.


Un breve passaggio


Il caduto la sorprese, tirandola verso di sé. Aprì la bocca e ne uscì una luce accecante che la invase e le si insinuò nella carne. Matyamavra provò mille sensazioni devastanti, un caldo atroce e poi una serenità immane. Dalla schiena le usci¬rono due immense ali bianche.
«Potrai vedere il male e ingoiarlo, ma ricordati che la luce che possiedi ora potrà essere letale», le sussurrò, la voce ridot¬ta a un labile soffio. «Ora portami la tua creatura, ne sento il pianto.»
Il piccolo venne inondato di luce. L’aura che prima circon¬dava l’angelo si spense del tutto.
«Qual è il tuo nome?» gli chiese la Divoratrice.
«Io sono Lucifero, il Portatore di Luce.»
Infine si sgretolò, come polvere nel vento.
La Cacciatrice recuperò il piccolo Kalinger e lo mise in una gerla sulle spalle, quindi si incamminò verso i demoni. Se dove-vano prendere possesso del suo mondo, li avrebbe tenuti sotto stretta sorveglianza, fino a trovare la soluzione per liberarsene.


Opinione di foschia75

Mi piace quando un autore mi spiazza, quando mi dimostra di essere entrata nel suo mondo col piede sbagliato, con quel fastidioso difetto che è la diffidenza (mi scuso!).  Sapere che questo romanzo appartenga al genere Horror può creare diffidenza. Invece vi posso assicurare che non è crudo come mi aspettavo. Ho iniziato a leggere, e mi sono accorta di essere davanti a un romanzo dove la vulnerabilità può dimostrarsi l'arma vincente, anche davanti al diavolo in persona (Belzebù), l'unico che sembra non soffrire di imperfezioni psicologiche, insomma l'antagonista supremo.  La storia si svolge sia all'inferno che sulla Terra, durante tempi storici differenti, per cui quello che mi ha piacevolmente intrattenuto, oltre all'aspetto psicologico introspettivo dei personaggi, sono state anche le atmosfere e le ambientazioni descritte da Alexia. E' stata davvero brava e attenta nel descrivere le situazioni nel periodo storico al quale si riferiscono. Negli inferi descritti da Alexia Bianchini c'è una precisa gerarchia, ma non vi aspettate un'organizzazione storico religiosa come la conosciamo, lei ha creato un mondo originale, con nomi e personalità che non rispecchiano ciò che potete leggere in altri romanzi. Belzebù altrimenti detto Signore delle mosche (capirete perché), è il demone supremo, quello al quale tutti si prostrano perché è il male puro, quello che ha il potere di infliggere devastanti punizioni in eterno, sullo stesso demone o sulla stessa anima corrotta che è  fuggita dagli inferi o agli inferi è arrivata per via dei peccati commessi sulla Terra. Incaricata di riportare agli inferi le anime, è la Divoratrice, sua amante e schiava che vaga sulla Terra, attraverso la Storia, e il suo nome non è un caso, ha un modo molto preciso per catturarle (e anche qui non posso che ammirare le idee e le descrizioni di Alexia). Finora potrei avervi dato un'idea cruda e nera, di questo romanzo... invece... anche nel nero più assoluto, può esserci sempre un piccolo forellino da cui può entrare un sottile filo di luce. Così accadrà all'anima della Divoratrice, quando Lucifero sarà al suo cospetto e le farà una promessa che lì per lì lei non capirà. La cosa bella dei personaggi delle Cronache infernali, sono i momenti in cui hanno pensieri che si riallacciano a un disegno più grande, divino, che il lettore potrà avere chiaro solo verso la fine (e qui Lucifero docet). Insomma non ho mai avuto la sensazione di essere arrivata, di aver capito questo disegno, se non alla fine (personalmente adoro questa sensazione di non riuscire a capire dove arriverò). Qui non c'è niente di ovvio, o perlomeno io mi sono sentita "smarrita in questa selva oscura" , come unica certezza, la vulnerabilità della Divoratrice, il suo continuo dubbio, se stia facendo la cosa giusta o ci sia un'altra via. Presto si renderà conto che si è creato un disequilibrio tra anime corrotte e anime incorrotte, e vuole capire cosa stia succedendo tra inferi e Paradiso. Giorno dopo giorno cresce in lei un senso di giustizia, ma diverso da come lo ha sempre conosciuto attraverso gli occhi di Belzebù, e ad avvalorare la sua ipotesi, contribuirà il sentimento crescente che prova nei confronti del figlio di Belzebù (che evidentemente non ha preso proprio tutto dal padre).  In questa impresa che sembra senza speranza, avrà dei validi alleati, il figliastro Kal,  Lux uno dei figli di Belzebù (colui che instillerà in lei il dubbio, la vulnerabilità e anche qualcos'altro), e Val, l'angelo messaggero, quello che verrà inviato nel Cieli per cambiare la regola iniqua... TO BE CONTINUED.
Il romanzo si sviluppa attraverso le storie dei demoni che verranno catturati, un viaggio durante il quale la Divoratrice, avrà modo di porsi le domande che la porteranno a una decisione ben precisa, sprezzante del fatto che potrebbe porre fine alla sua esistenza, se fallisse. E' ignara che come in un grande gioco da tavolo strategico, ha in mano la carta per uscire dalla schiavitù eterna e con lei tutta l'umanità. Si renderà conto di custodirla nel posto più improbabile di tutti... e se ne renderà conto ad un passo dalla fine. 
Consigliato a chi ha voglia di leggere un romanzo diverso dal solito, dove l'animo malvagio conserva sempre una possibilità di redimersi, o perlomeno di dubitare che ciò che conosce sia l'unica verità possibile, e dove l'amore, un sentimento che dovrebbe essere bandito, germoglia anche nel luogo più arido e inospitale. 
Credo che in questo romanzo (mio personalissimo pensiero, perché i messaggi colti in una lettura sono molto soggettivi) ci sia un messaggio forte e chiaro. Spesso siamo schiavi senza capire di esserlo, ma in qualsiasi momento fossimo assaliti dal dubbio, proseguiamo fino alla fine di quel sentiero, perché è proprio il dubbio che ci porta alla conoscenza e ci solleva da certe schiavitù.



L'autrice

Classe 1973, autrice di romanzi e racconti di genere fanta¬sy, horror e weird. 
Ha pubblicato con Ciesse Edizioni, GDS, Scudo Edi¬zioni, Delos, ST books, Linee Infinite, Delmiglio Edito¬re, Diamond Editrice, Domino Edizioni e La Mela Avve¬lenata. È stata selezionata con i suoi racconti in diversi con¬corsi e riviste di genere.
Editor, curatore di collana, è stata direttore del webmaga¬zine Fantasy Planet per due anni, curatore editoriale per Ciesse e per Lite Edition. 
Attualmente cura una rubrica per True Fantasy e lavora come grafico in una multinazionale.



Il romanzo Cronache Infernali, edito da Dunwich Edizioni, ospite fino a fine Dicembre di Blog amanti della letteratura.

1. Sognando fra le righe                      12 Novembre
2. Books Hunter                  17 Novembre ( 2a tappa qui ) 
3. My secret diary                               19 Novembre
4. Il rumore dei libri                            21 Novembre
5. Sognando Leggendo                       25 Novembre
6. True Fantasy                                   28 Novembre
7. Divine Ribelli                                   2 Dicembre
8. Atelier di una lettrice compulsiva    5 Dicembre
9. Romanticamente Fantasy Sito          9 Dicembre
10. Tazzine di yoko                              16 Dicembre


In palio...

1 copia cartacea
3 copie ebook


Regolamento (semplice e diretto)

Lasciare un commento in ogni tappa, che proverà la vostra partecipazione.
Alla fine del Blog Tour vi verrà fatta una domanda, e fra chi risponderà correttamente via messaggio privato alla pagina autrice, verrà estratto un fortunato che vincerà il cartaceo.
Fra tutti quelli che avranno partecipato a tutte le tappe del blog tour verranno estratti tre vincitori a cui verrà regalato l'e-book!

Cosa dovete fare?

Piacizzare la pagina autrice


Piacizzare la pagina dei blog












Piacizzare la pagina dell'editore




Vogliamo ringraziare con affetto Alexia, per aver avuto fiducia nel blog, e per aver preparato questo bellissimo banner personalizzato, diverso per ogni tappa. Ringraziamo l'autrice e la Dunwich Edizioni per averci dato la possibilità di leggere e apprezzare il romanzo in anteprima