venerdì 3 ottobre 2014

Essenza di te Corinne Savarese Recensione #youfeel

Vi capita mai dopo una lettura intensa e a tratti malinconica, di sentire la necessità di leggere qualcosa di ironico e frizzante? Dove magari la protagonista è una giovane che attira i guai come una calamita, e fa fatica a non inciampare su qualsiasi ostacolo le si pari davanti? E perché no, magari aver voglia di visualizzare un prestante giovane che scarica casse di vino a torso nudo? A volte sentiamo la necessità di staccare la spina, ma soprattutto di sorridere, leggendo di donne imperfette ma che sanno quello che vogliono. E poi c'è l'Amore, la chimica della pelle... e qui, fatemelo dire, nessun profumo può, sul sentimento più potente e imprevedibile nel quale possiamo imbatterci. Ne sa qualcosa Juliette, una donna alle prese con il suo lavoro, le sue idee sull'amore, forse un po' rigidine, e un ragazzo che qualunque donna desiderebbe anche solo guardare.

YOUFEEL RIZZOLI

(ES)SENZA DI TE
Corinne Savarese

Collana digitale: YOUFEEL RIZZOLI
Genere: Romance contemporaneo
Mood: Ironico
Pagine: 95
Prezzo: 2. 49



Trama

Può un profumo scatenare reazioni erotiche incontrollate, rapire il cuore di un uomo e incatenarlo per sempre? La dottoressa Juliette Rocher, delusa dall'amore e in cerca di riscatto, si trasferisce da New York a Grasse dove una prestigiosa casa produttrice di profumi la mette a capo del progetto L'essenza dei sogni, il cui compito è proprio quello di verificare la possibilità che alcune essenze influenzino le relazioni amorose. Ben presto Juliette si accorge che, oltre alle sue abilità di ricercatrice scientifica, il nuovo incarico richiede anche una fase di test sul campo: è l’inizio di una serie di situazioni imbarazzanti e paradossali, assurde e sconvenienti. Che non aiutano a gestire la neonata relazione con Miguel, l’affascinante ragazzo spagnolo che Juliette non vuole proprio lasciarsi sfuggire. Che fare? Cercare di guidare il destino con la chimica o lasciarsi travolgere dall’amore, quello vero, quello scritto nel destino? Un romanzo divertentissimo, un bouquet irresistibile che miscela con sapienza l’ironia più graffiante all’essenza dell’amore più puro.



Opinione

Adoro le autrici che sanno e fanno sorridere.
Adoro le commedie romantiche ma ironiche, 
mi piacciono le donne imperfette ma decise.

Corinne Savarese sa scrivere e sa come farci sorridere, e credo che il massimo che un romance possa offrire è una storia sensuale e al contempo ironica e a tratti sarcastica. Questo è un romanzo breve, ma talmente piacevole che arrivi alla fine senza davvero essertene resa conto, perchè la storia scorre e tiene incollati alle pagine. Corinne sa proprio quali tasti toccare per punzecchiare l'animo femminile, a cominciare dall'ambito lavorativo, assai spinoso, per continuare in quello romantico con un protagonista maschile da spot anni 80'. Ho sorriso parecchio ma sono stata anche sulla corda nel momento in cui l'autrice ha deciso che Juliette era giunta al bivio, costretta a scegliere tra carriera e amore. E anche il finale è davvero romantico e carezzevole. Juliette è una donna che per ambizione lascia genitori e amici e si trasferisce in Francia, attirata dalla possibilità di dare una svolta alla sua carriera come profumista. Ancora non sa cosa l'aspetta, sia per quanto riguarda il progetto sui profumi al quale ha dedicato gli anni dell'università, sia per quanto riguarda la questione sentimenti. In verità la sua è stata una fuga bella e buona, il suo ex l'ha lasciata per una donna matura, e lei ha sentito il bisogno di cambiare aria. Ma il detto insegna, sai quello che lasci ma non sai quello che trovi, e così inizia tutta entusiasta la sua avventura a Grasse, dove per fortuna ad attenderla c'è quella che si rivelerà la sua più affezionata amica, indispensabile in un ambiente di lavoro totalmente ostile. Viene subito obbligata a provare sul campo l'influenza di determinate essenze su  uomini e donne. Ha inizio così un'avventura a dir poco bizzarra, dove sarà testimone di come la chimica fisiologica di ciascuno, sia assai più potente di tutti i probabili e improbabili profumi sintetizzati in laboratorio. A farle capire (meglio tardi che mai!) che l'amore è qualcosa che ci lega col cuore e non con un profumo afrodisiaco, sarà l'attraente Miguel, commerciante di vini, che sarà suo malgrado spettatore di tutte le disavventure di Juliette.
I due non si troveranno d'accordo su come si trova l'amore, o meglio, come l'amore trova te e questo potrebbe pregiudicare, non solo tutto il progetto di Juliette, ma anche un sentimento che per attecchire necessità di una chimica viscerale.
Riuscirà Juliette a portare a termine il suo progetto sul profumo perfetto, quello che fa incontrare e innamorare le persone, oppure sarà Miguel a dimostrarle cosa veramente può far nascere l'amore? 
Una storia allegra, frizzante e tanto tanto piacevole, con due protagonisti davvero irresistibili. Una lettura che restituisce il buonumore dopo una pesante giornata di lavoro. Si legge tutto d'un fiato! 



L'autrice

Mi chiamo Corinne Savarese, ho 35 anni, sono sposata e ho 4 bimbi. Nata e cresciuta a Milano, dove ho studiato lingue straniere, vivo ora nelle Marche. Qui, insieme a mio marito e i miei bimbi, un chihuahua e un siamese, trovo anche il tempo di divertirmi scrivendo. Scrivo solo e unicamente di notte, perché è l'unico momento in cui riesca a chiudere il mondo esterno fuori e immergermi nelle mie storie. E quando lo faccio divento parte integrante di esse.

Ringrazio Corinne per avermi fatto stare bene con i suoi personaggi e la loro ironia, e la ringrazio per la fiducia nei confronti di questo blog!! Ringrazio Alessandra Bazardi e Rizzoli per questa nuova e qualitativa collana digitale.

ZORRO NELLA NEVE Paola Zannoner Anteprima

Ottobre, mese all'insegna dello Young Adult, e tra i tanti titoli in arrivo, c'è anche un romanzo italianissimo che promette intense emozioni. Sto parlando del ritorno in libreria di Paola Zannoner, che racconta l'amore tra l'uomo e l'animale a lui più vicino, il cane. Una storia nata grazie all'esperienza che l'autrice ha vissuto accanto ai volontari del Soccorso Alpino e della Protezione civile, toccando con mano l’impegno, i valori e il grande rispetto per i cani che animano il loro lavoro. Attraverso la storia di Luca e Mary, riesce a farci vivere e sperimentare il mondo attraverso i suoi personaggi.
La casa editrice Il castoro e Paola Zannoner hanno deciso di organizzare la presentazione del romanzo, in modo davvero originale, si parte il 18 Ottobre a Firenze (leggete l'anteprima e scoprirete l'iniziativa)

DALL' 8 OTTOBRE NELLE LIBRERIE

Quando niente di quello che vivi sembra fatto per te, è tempo di cambiare strada.
L’importante è scegliersi dei buoni compagni di viaggio. 
E a volte hanno un buon fiuto e quattro zampe.

ZORRO NELLA NEVE
Paola Zannoner

Editore: Il castoro
Genere: Narrativa per ragazzi
Pagine: 192
Prezzo: 15.50

Trama

Luca è all’ultimo anno di liceo, e la sua vita si divide fra la scuola, frequentata con poco entusiasmo, un gruppo di amici svogliati, lo sport e poco altro. È irrequieto, ma non sa da dove nasca la sua insoddisfazione. Tutto cambia con un incidente sulla neve: Luca si lancia in un fuoripista con lo snowboard, ma viene travolto da una valanga. Gli occhi si chiudono, il terrore di non farcela. Invece ce la fa, grazie a Bruno, volontario del soccorso alpino, e grazie a Zorro, il suo cane. Quando si risveglia dalla brutta avventura, Luca ha un sogno nuovo da coltivare: diventare anche lui un volontario, trovare il cane giusto e addestrarlo, scoprendo dentro di sé una tenacia e un coraggio che non sospettava di avere – e che presto sarà chiamato a mettere alla prova. 
Mary invece sa che cosa vuole fare: è al primo anno di veterinaria, ma il tempo che trascorre al canile come volontaria è quello che la rende più felice, che le dà più senso. La cosa difficile è trovare il coraggio di tuffarsi anima e corpo nel progetto che ha in mente, deludendo le aspettative dei suoi esigenti genitori. Quando al canile arriva una cucciolata di bellissimi bastardini, Mary cercherà in ogni modo di farli adottare, mettendo alla prova se stessa giorno dopo giorno. 
Si può trovare se stessi mentre ci si prende cura degli altri? Luca e Mary lo scopriranno attraverso l’amore per i cani, e quando le loro strade si incroceranno, saranno pronti a condividere sogni e progetti.


L'autrice

Paola Zannoner è fra le autrici bestseller più ama­te dai ragazzi. Ha pubblicato numerosi libri con alcune delle maggiori case editrici italiane, fra cui La linea del traguardo e Vo­glio fare la scrittrice. Con Il Castoro ha pubblicato il romanzo Io, la danza, le amiche e papà, e ha parteci­pato alla raccolta di racconti Parole Fuori. 


Paola Zannoner ha avuto l’idea di questo romanzo dalla vita vera, quando ha iniziato a frequentare i volontari del soccorso alpino, toccando con mano l’impegno, i valori e il grande rispetto per i cani che animano il loro lavoro. Raccontando la storia di Luca e Mary, riesce a farci vivere e sperimentare il mondo attraverso tutti i personaggi: leggendo, fiutiamo le piste insieme a Zorro, corriamo con lui impazienti sulla neve, esultiamo quando finalmente abbiamo raggiunto l’obiettivo. E insieme a Luca e Mary, cresciamo.






Il castoro editore e l'autrice stanno organizzando un tour di presentazioni - per ora a Firenze (18 ottobre) e a Milano (15 novembre) e provincia -, coinvolgendo di volta in volta insieme all'autrice i protagonisti di questa storia, dagli operatori del soccorso alpino o della protezione civile insieme alle loro unità cinofile, ai volontari che lavorano nei canili presenti sul territorio per conoscere più da vicino il contesto, le persone e i racconti di vita vera che hanno ispirato il romanzo. 

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #

Ho saltato una puntata, ma mi farò perdonare certamente in questa! Oggi ho parecchi titoli da portare alla vostra attenzione. Bando alle ciance e vediamo quali titoli ho scelto per voi questa settimana.


RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE






Titolo: Prenditi cura di me
Autore:  Federica Alessi
Genere: Romance contemporaneo
Editore: Federica ALESSI
Pagine: 104
Prezzo: 1,19
Trama:  Per America c’era un tempo in cui la sua vita non era così, un tempo in cui lei era diversa. 
Nella sua vita regnava la felicità, classica di una favola, sul suo volto apparivano sorrisi. 
Ora sul suo volto non vi è altro che lacrime, silenziose, e nella sua vita regna la tristezza. 
La sua vita è cambiata alla velocità di un battito di ciglia. 
Tempestiva e dolorosa. 
Per Bennett c’era un tempo in cui la sua vita non era così, un tempo in cui sapeva chi era. 
Ora non si riconosce più, guardandosi allo specchio vede solo un uomo accecato dalla rabbia e pronto alla vendetta. 
Ora ha un solo e unico obbiettivo. 
Lei. 
Lei è tutto ciò che vuole, lei lo condurrà verso la salvezza. 
Per lei vestirà i panni dell’amante, di un insegnante, del protettore, di migliore amico e forse del suo peggior nemico...




Titolo:  La casa ai margini della dolina
Autore: Irene Pecikar
Genere: Narrativa
Editore: seconda edizione, Irene Pecikar
Pagine: 52
Prezzo: 0.99
Trama: Una casa nel Carso attirerà Doriana, psichiatra triestina, alla ricerca di un’abitazione per lei e la figlia. Deciderà di acquistarla mettendo a tacere il senso d’inquietudine avvertito. La routine verrà spezzata quando, nel cuore della notte, riceverà la telefonata allarmante di un paziente e qualcosa di efferato e inspiegabile si farà strada. 
Riuscirà la ragione a prevalere sulla follia? 




Titolo: E' meglio jeff
Autore: Michela Compri
Genere: Narrativa
Editore: Michela compri
Pagine: 397
Prezzo: 2,68
Trama:  Balzai giù dal letto, quasi spaventato, al suono del campanello di casa. Chi poteva essere a quell'ora? L'alba doveva ancora arrivare. M'infilai una maglietta e corsi verso la porta. 
Le persone che trovai davanti ai miei occhi erano le ultime che avrei mai pensato di vedere. Rimasi impietrito con la mano bloccata sulla maniglia. Quando mi ritrovai solo, guardai in basso quegli occhi dolci, così uguali ai miei, che mi fissavano. Raccolsi il borsone nero ai miei piedi e presi in braccio quel tesoro tanto impaurito che piangeva. Che cosa sarebbe successo di lì in poi? 
Brian.




Titolo: L'estate segreta di Babe Hardy
Autore: Fabio Lastrucci
Genere: Black comedy
Editore: Dunwich Edizioni
Pagine: 230
Prezzo: 3.99
Trama: La favolosa Hollywood degli anni ’30 si tinge di horror per un contagio ripugnante che si propaga grazie alla promiscuità dell’ambiente cinematografico. Le vittime mostrano un crescente bisogno di sangue, insieme a disturbi della personalità e bizzarri effetti collaterali. 
Potrebbe mai trattarsi di vampirismo? 
Lo sperimenteranno loro malgrado Oliver Hardy e Stan Laurel, trascinati in un incubo che coinvolge illustri colleghi – la “fidanzata d’America” Mary Pickford, l’atletico Douglas Fairbanks Sr. e Bela Lugosi – in una doppia vita da tenere nascosta alla legge, ai giornali e soprattutto al sinistro dottor Rainer Von Herb. 
Tra pedinamenti notturni, profanazioni di tombe, sparizioni e ricatti sventati, le disavventure di Laurel e Hardy attireranno le indagini di un cocciuto tenente di polizia. Il duo incrocerà occultisti dispeptici e truffaldini, criminali di mezza tacca, cacciatori di vampiri e il terribile patriarca Arthur Jefferson, venuto dall’Inghilterra per restituire Stan Laurel al teatro. 
L’azione si mescola all’umorismo nero in una black comedy che omaggia i miti del cinema attraverso una narrazione rapida e vivida. 
Come la finzione del grande schermo, tutto si rivelerà molto diverso da ciò che appare. La spiegazione di ogni cosa giungerà in un convulso faccia a faccia con l’unico uomo a Los Angeles che conosce la vera natura del clan dei “notturni”.




Titolo: Il mio cuore è tuo
Autore: Marianna Mineo
Genere: Narrativa rosa
Editore: Marianna Mineo
Pagine: 114
Prezzo: 0.99 (cartaceo 10.29)
Trama: Chloe è follemente innamorata del suo compagno Luke, ha una famiglia che l'adora e un lavoro che le piace. 
Le sembra di toccare il cielo con un dito.Ma il giorno del suo compleanno Luke la lascia sostenendo di non essere più innamorato di lei.La vita di Chloe cambia di colpo, succede l'inaspettato e dovrà affrontare tutto da sola, perde anche il lavoro. Promette a se stessa di non innamorarsi mai più, per lei gli uomini non esistono. Chloe conosce Nick. Per lui sarà un vero e proprio colpo di fulmine, per lei no. Sarà difficile conquistarla. Lei ha creato una barriera insormontabile nel suo cuore che non permette a nessuno di oltrepassare.
Paura di amare ancora.
Paura di soffrire ancora.



Titolo: Infinito (Trilogia di Lilac vol. 3)
Autore: Alessia Esse
Genere: Distopico
Editore: Alessia Esse
Pagine: 439
Prezzo: 2.99
Trama:  Lilac Zinna e Margot Riford hanno una missione: smantellare il governo di Vega G. Le ragazze hanno un piano: Lilac distruggerà l'USP dall'interno, fingendosi alleata della Presidentessa, mentre Margot raggiungerà la Francia per raccontare alle donne la verità sulla Sindrome. Il piano è difficile, ma Lilac e Margot hanno degli alleati: Lilac ha Elia al suo fianco, e Margot non sarà sola quando partirà da Pontenero per tornare a Malorai. 
Ciò che le due non hanno messo in conto, però, è che nel mondo creato da Vega G le sorprese sono sempre dietro l'angolo, assieme a nuove verità che, nell'ultimo libro de La Trilogia di Lilac, stravolgeranno e - in alcuni casi - distruggeranno la vita dei protagonisti. 
Insieme, Lilac e Margot lotteranno per impedire che il peggio accada; per evitare che la Presidentessa porti a termine il suo vero progetto.




Titolo: Sintonia d'Amore
Autore: Fabiola D'amico
Genere: Romance erotico
Editore: Fabiola d'amico
Pagine: 55
Prezzo: 0.89
Trama:  Romanzo breve. 
Parigi 1952 
"Sei come la fiamma di una candela che la brezza estiva lambisce con il suo soffio delicato. Balla, niña. Balla per me". 
Basta un solo sguardo perché Amelie Le Fleur s’innamori di Miguel de la Cuesta Gálvez ma non è né la bellezza del viso né la virilità del corpo che la conquistano. Mentre lui balla il flamenco, lei percepisce il dolore e la lotta interiore che lo tormentano. È come se un filo trasparente li unisse l’uno all’altra. Una sintonia d’amore silenziosa. Sono entrambi soli, lontani dalla propria casa, senza nessun familiare a sostenerli. Insieme potrebbero essere felici, ma il passato di Amelie è come un tarlo che corrode il presente dal quale non potrà sfuggire. L’amore per il maestro di ballo è così grande che per salvarlo da se stessa, lei è disposta a tutto, persino a rinunciare a lui. Il suo nobile proposito, però, non ha tenuto conto di quanto sia grande l’amore di Miguel per lei. 



Titolo: Solo il tempo di una vita
Autore: Emma S.
Genere: Narrativa rosa
Editore: Emma S. 
Pagine: 181
Prezzo: 2,68
Trama: Julia sta andando al Royce Building per mettere fine alla sua storia con Aiden, ma lui furbo come una volpe capisce che c'è sotto qualcosa. Riuscirà a far cambiare idea alla bella ballerina che ama immensamente? E soprattutto, riusciranno a coronare il loro grande sogno d'amore?










Titolo: Solstice. L'incantesimo d'inverno
Autore: C.E.A. Bennet
Genere: YA fantasy
Editore: C.E.A. Bennet
Pagine: 392
Prezzo: 3.99
Trama:  Emma ha quasi sedici anni e due sorelle, Eileen e Constance. Vivono a Saint Claire, tranquilla cittadina del Connecticut, insieme alla madre Kate e a Miranda, la misteriosa donna comparsa nelle loro vite da quando il padre le ha abbandonate. 
Le Hataway non sono donne normali, ma streghe costrette a nascondere la loro natura e i loro poteri per rispettare le leggi dei Custodi, ai quali devono obbedienza. Leggi che Emma ha infranto quando era solo una bambina per aiutare quelli che sarebbero diventati i suoi migliori amici, Sam e Alec. Da allora i tre sono inseparabili nonostante Emma sia costretta a nascondere il segreto che più le sta a cuore. Non è l’unica, però, a mentire alle persone che ama. Cosa nascondono Kate e Miranda? Quali sono i terribili segreti seppelliti nel loro passato? Perché il padre è scomparso all'improvviso senza lasciare traccia?
Alec Stevens ha sedici anni e molte domande. Spesso ha la sensazione che Emma conosca tutte le risposte.
Emma. Cosa lo lega a lei e allo stesso tempo la rende irraggiungibile? Che cosa nasconde?
Nel tentativo di svelare e nascondere i segreti che li circondano, Alec ed Emma non si accorgono che qualcuno si muove e li osserva nell'ombra in attesa che arrivi il momento di mettere in atto la sua vendetta.