mercoledì 10 settembre 2014

BRUCIO D'AMORE Darinda Jones Anteprima

Ok, per dare una notizia del genere, è meglio ingollarsi una tisana Melissa-Lavanda, capace di tenere a bada l'agitazione, la pressione e infine la gioia esplosiva. Diciamocelo, avevamo perso tutte la speranza, avevamo detto già addio a una serie tra le più belle e azzeccate del panorama Paranormal Romance, ma ancora una volta il furbetto Sig. Fanucci ha deciso di stupirci con questa bomba a mano. Io ancora stento a crederci, è tornata DARINDA JONES!!!!!! No dico, è-tornata- Charley- Davidson, state urlando ? Queste sono notizie che fanno sperare nel futuro delle serie interrotte. Un plauso alla LEGGEREDITORE, che dopo la notizia sui prossimi romanzi della Phillips ci fa questa meravigliosa, esplosiva sorpresa!!!! 


DALL' 11 SETTEMBRE SUGLI STORE ONLINE
IN VERSIONE DIGITALE
(data cartaceo, ancora non pervenuta)

Dalla penna irriverente di Darynda Jones, 
autrice bestseller per New York Times e Usa Today, 
tornano le dis-avventure dell’investigatrice più sarcastica, 
pazza e coraggiosa della narrativa paranormal.

BRUCIO D'AMORE
Darinda Jones

Editore: Leggereditore
Genere: Paranormal romance
Pagine: 322
Prezzo: 4.99 (dall'11 Settembre)
Cartaceo: 14.00 (dal 25 Settembre) 


Trama

Detective del paranormale, insuperabile cacciatrice di anime... Charley Davidson è tornata! E sta ingurgitando quantità enormi di caffeina per restare sveglia, perché ogni volta che chiude gli occhi vede lui: Reyes Farrow, il figlio di Satana metà umano e metà supermodello, che la conduce in qualche avventura sensuale. La soluzione? Non chiudere occhio, costi quel che costi. 
Avrà anche imprigionato Reyes per l’eternità, ma come può riuscire a risolvere un caso di scomparsa, occuparsi di un dottore “egomaniaco”, calmare il padre brontolone, e affrontare una banda di motociclisti intenzionati a commettere un omicidio, se il figlio del diavolo non vuole proprio arrendersi con i suoi piani di seduzione... e di vendetta?



L'autrice

Darynda Jones non ricorda un singolo giorno della sua vita in cui non abbia scritto qualcosa, finché, prima ancora di essere pubblicato, La cacciatrice di anime ha vinto il Golden Heart come Miglior romanzo paranormal del 2009. Il romanzo ha riscosso grande successo negli Usa ed è in corso di pubblicazione in Francia, Germania, Regno Unito, Polonia, Slovenia, Thailandia, Taiwan e Turchia. Leggereditore ha pubblicato il primo libro della serie nel 2011, riscuotendo il consenso del pubblico.




Serie LA CACCIATRICE DI ANIME

1) LA CACCIATRICE DI ANIME  ( rec. QUI  )
2) IL FASCINO DEL MALE  (rec. QUI  )
3) BRUCIO D'AMORE  11 Settembre




UN'IPERBOLE E MEZZA Allie Brosh Fenomeno editoriale, storia di vita.

Ci sono libri che sfuggono alla nostra attenzione, un po' come le persone che incontriamo sul marciapiede, o al supermercato. Poi quei libri entrano nella nostra visuale per vie traverse, e ottengono tutta la nostra attenzione, soprattutto se parlano di vita vissuta, di un'ombra incombente come la depressione, difficile da riconoscere ai primi sintomi, facile sottovalutarla, fino a quando non ci stringe le sue lunghe e sinuose spire intorno al collo, al punto da farci mancare l'aria, toglierci il sorriso e allontanarci dal quotidiano. Questa è la storia di una blogger molto seguita, che all'improvviso si trova a dover affrontare una prova, che la allontanerà dal suo spazio nel web. Una battaglia lontano dal mondo virtuale, vissuta dentro se stessa, fino alla fine del tunnel. Questa è la storia di una donna che ha sconfitto un'ombra, opprimente, avvolgente, isolante.


DAL 4 SETTEMBRE IN LIBRERIA

UN'IPERBOLE E MEZZA
il mio cane è scemo,
il mondo è crudele
e io sono sconnessa più che mai.

(tratto dal pluripremiato blog Hyperbole and a Half)

Traduzione di  C. Scalabrini
Editore: Magazzini Salani
Pagine: 272
Prezzo: 16.00

Trama

"Questo è il libro che ho scritto io. Siccome l'ho scritto, ho dovuto pensare a cosa mettere sulla quarta di copertina per spiegare cosa c'è dentro. Così ho cercato di scrivere una breve presentazione in terza persona che facesse capire che è un libro fantastico, magari anche con un tono un po' autorevole come se non l'avessi scritto io -, ma ho capito subito che non sono abbastanza subdola per risultare convincente."


Qui trovate la storia di come è nato questo romanzo... 
vale la pena leggere come tutto è cominciato, ma soprattutto come è finito... lietamente!


Il blog di Allie Brosh, Hyperbole and a Half, fondato nel 2009, è uno dei siti personali più seguiti al mondo con oltre 1,5 milioni di visitatori al giorno. Qui Allie Brosh ha iniziato a raccontare, con semplicità e ironia, la sua vita: dalle avventure della sua infanzia e del suo stupido cane alle sfide che ha dovuto affrontare nell’età adulta, tra queste la depressione.

Utilizzando Paintbrush Allie Brosh ha scelto di raccontare se stessa tramite un piccolo pesciolino dalla maglia rosa: «il personaggio che ho disegnato, perché rappresentasse me stessa nelle mie storie, ha un aspetto simile a quello di un animale e questo mi ha concesso alcune libertà narrative: poter mantenere un certo distacco tra storia e narratore ed essere molto più sciocca. È un’impronta di me stessa, non di come appaio, ma di come sono. In fondo al cuore io sono questa assurda, strana cosa».

Nel 2012 la storia della sua scomparsa dal blog inizia così: «Certe persone hanno un buon motivo per essere depresse, ma io no. Un giorno mi sono semplicemente svegliata triste e confusa senza nessunissimo motivo».

Nel maggio del 2013, dopo un periodo di lungo silenzio dovuto alla malattia, Allie Brosh è tornata a scrivere. In molti la stavano aspettando: in un solo giorno il post intitolato “Depressione parte seconda” è stato visualizzato da un milione e mezzo di utenti. Centinaia di fan hanno iniziato a scriverle e critici e psicologi hanno acclamato la sua perspicace descrizione della malattia.

A quelli che le chiesero perché avesse deciso di raccontare un’esperienza come questa attraverso la comicità del suo fumetto Allie Brosh rispose: «ho sempre utilizzato l’umorismo come un meccanismo di sopravvivenza. Alcune persone che sono depresse esprimono se stesse attraverso la poesia o la musica, alcune dipingo immagini profonde ed evocative. Io ho espresso la mia depressione capovolgendola e ridendoci sopra. Nella tragedia c’è davvero molta commedia».

Più tardi Un’iperbole e mezza è diventato un libro, in parte storia illustrata, in parte diario, che ha dominando le classifiche americane con oltre 400.000 copie vendute.

Perché Allie Brosh ha scelto di dare al suo blog, e al suo libro, il nome di Un’iperbole e mezza è lei stessa a spiegarlo in diverse interviste: “mi piacerebbe avere una storia brillante da raccontare, ma quello che in realtà accadde fu che mi venne richiesto di pensare a un nome per il mio blog prima di poter cominciare a scrivere qualcosa. Ero così impaziente di iniziare a scrivere i miei post che scelsi il primo nome, vagamente originale, che mi venne in mente. Sono fortunata di non averlo chiamato “No” o “Stai zitto e lasciami fare quello che voglio”.


Per capire il genere e lo stile, nonché l'ironia con la quale l'autrice ha affrontato uno dei più bui disagi della nostra società, ecco un estratto:

Dal capitolo Guida per cani alla comprensione di concetti elementari

Quello che posso dirti è che quasi nessuna delle cose che ti fanno paura è davvero pericolosa, mentre molte delle cose che non ti fanno paura sono mortali.
            Quello che segue è un elenco incompleto (non mi è possibile trattare singolarmente ogni oggetto esistente al mondo), ma dovrebbe esserti utile come punto di partenza:
            Tronchesine: Come avrai notato, tagliarti le unghie è un evento traumatico che richiede tre persone, un asciugamano da spiaggia e un tubetto di formaggio da spalmare. Ma perché? Perché dev’essere così? Non so cosa credi che ti facciamo, ma ti giuro che non è quello che pensi. Perché qualunque cosa tu immagini, dev’essere terrificante. È l’unico modo per spiegare quanto sia traumatica per te quest’operazione. In realtà noi cerchiamo solo di accorciarti le unghie in modo che, quando salti addosso alla gente dando zampate o quando ti metti a saltellare sui pavimenti di legno senza nessun motivo, i danni che fai siano minimi.
            Statua del cavallo: Lo so, lo so: sembra proprio un cavallo. Ma non lo è. Le statue possono ingannare. È troppo complicato spiegarti perché esistono statue che raffigurano cavalli, ma devi fidarti di me: quella statua non è un vero cavallo e non può farti del male. Ti giuro che non ti mentirei mai.
            Tagliaerba: Il tagliaerba è sorprendentemente pericoloso. Sì, fa un rumore buffo e non ti ha ancora fatto niente di male, ma solo perché io ti chiudo in casa prima di accenderlo. Sai, io vedo nel futuro e so che cosa succederebbe se ti lasciassi giocare con il tagliaerba.
            Aspirapolvere: Nonostante sia praticamente uguale al tagliaerba, l’aspirapolvere non è pericoloso. Diversamente dai tagliaerba, gli aspirapolvere sono del tutto incapaci di trasformare le tue zampe in carne trita. È strano che ti faccia così paura l’aspirapolvere e che il tagliaerba ti sia così simpatico.
            Palloncini: Ti ricordi quando abbiamo fatto quella gita in auto insieme e ci siamo fermati per fare una passeggiata a Ritzville? E ti ricordi che era divertente, perché era Halloween e c’erano un sacco di decorazioni paurose da guardare? E a un certo punto, fra tutte le decorazioni davanti a cui siamo passati – tutti gli scheletri, i ragni giganti, i cadaveri lampeggianti, urlanti, semoventi –, per un palloncino del cazzo ti è venuto uno spavento e sei schizzato via, facendomi volare in mezzo alla strada con uno strattone? Perché è successo? Stava solo oscillando, innocuo, legato a un ramo a cinque o sei metri d’altezza. Ti dirò un segreto sui palloncini: sono fatti principalmente d’aria. La parte spaventosa è solo un trucco.



L'autrice

Allie Brosh vive come una reclusa nella sua camera da letto a Bend, in Oregon. Nel 2009, ha pensato: “Idea grandiosa! Invece di diventare una scienziata, potrei scrivere e disegnare in Internet!” È stata un’idea  orrenda per troppi motivi, del resto non è nata da un ragionamento logico. Comunque da lì è partito tutto. In qualche modo, il blog Hyperbole and a Half di Allie ha vinto dei premi, e nel 2013, Advertising Age ha definito l’autrice una fra le cinquanta personalità creative più influenti del mondo. Allie Brosh si è attribuita personalmente molti premi, fra cui quello al “disegno di cavallo più bizzarro” e alle “più alte probabilità di successo”.


PREMI RICEVUTI

APPLE IBOOKS BEST OF 2013—Comics & Graphic Novels

BARNES AND NOBLE BEST NEW NON-FICTION BOOKS OF 2013

LIBRARY JOURNAL BEST BOOKS OF 2013—Memoir

KOBO BEST OF 2013—Biography & Memoir

GOODREADS CHOICE AWARDS 2013 WINNER—Best Humor

AMAZON BEST BOOKS OF THE YEAR—Humor & Entertainment; Comics & Graphic Novels(HUMOR & ENTERTAINMENT; COMICS & GRAPHIC NOVELS)

AMAZON- BEST BOOKS OF THE MONTH (NOVEMBER)



Un libro che mi incuriosisce parecchio, adoro le storie di vita, quelle vere di chi è scampato alle grinfie di qualcosa più grande di se stesso.

SOLO PER TE M. Leighton Recensione

Fino ad oggi ho letto di milionari, musicisti, attori, super imprenditori con tanto di jet ed elicottero privato, tutti a caccia della medesima preda: la donna cerbiatto, casta, indifesa, timida e silenziosa. Smaniosi di controllo e di potere, tutti si son comportati sempre allo stesso modo. Incorreggibili padroni della scena, si sono presi ciò che più desideravano, lasciandoci, dove più e dove meno, sconcertate e senza parole. Ormai di questi personaggi ne conosciamo a valanghe e benché all'inizio tutto ciò fosse alquanto intrigante, adesso come non mai, si ha bisogno di qualcosa di diverso. Qualcosa di altrettanto stuzzicante, che superi però gli stereotipi di uomo che ci sono giunti fino ad oggi. In pratica, qualcosa di più reale che però non perda il carattere predatorio, dominante, sexy e terribilmente selvaggio.

Qualcosa o meglio, qualcuno come i gemelli Cash e Nash.



SOLO PER TE 
M. Leighton



 Traduzione di Bianca Francese
Collana: Newton Compton editori
Genere: New Adult
Pagine: 219
Prezzo: 9.90€
Ebook: 4.99€



Trama

Olivia Townsend è una ragazza come molte altre e lavora in un bar per potersi pagare gli studi. Quando sua madre ha deciso di andarsene con un altro uomo, Olivia ha giurato che un giorno tornerà nella fattoria di famiglia, per dare una mano a suo padre. Non sarà lei la seconda donna ad abbandonarlo, anche se questo significa premere il tasto “pausa” sulla sua vita. Inaspettatamente tutto è destinato a cambiare quando incontra i gemelli Cash e Nash Davenport. Cash è bellissimo, pericolosamente sexy, inaffidabile e assolutamente irresistibile. Nash invece è un giovane di successo dolce e romantico, ma già impegnato. Tra i gemelli e Olivia la passione divampa subito, incontrollabile. Entrambi la vogliono, la desiderano, sono disposti a tutto pur di averla. E per lei è impossibile resistere al loro fascino. Inizia così un gioco sensuale, perverso, sconvolgente, in cui Olivia si concede a entrambi senza freni e inibizioni. Un triangolo pericolosissimo, a cui non riesce a sottrarsi neppure quando scopre che i due gemelli nascondono un inconfessabile segreto…


Opinione di Sybil


Bene bene cari amici. Oggi voglio parlarvi di una nuova serie giunta al mio orecchio un po' di tempo fa: la Bad Boys Trilogy. Solo per te  è il primo capitolo della trilogia che ci farà incontrare/scontrare con due ragazzi davvero  molto "bad", almeno in apparenza.
Come dicevo prima, di ragazzacci ne abbiamo incontrarti un'infinità, talmente tanti da averne la fantasia stracolma, ma in questo caso tutto è diverso. La storia in se è un po’ sopra le righe. Nel senso che la trama è davvero intrigante, piena di colpi di scena, brusche inversioni di marcia, un continuo e pressante andirivieni di situazioni, luoghi e persone. E già questo è sufficiente per catturare la mia attenzione.
Se poi ci aggiungiamo la possente presenza di due personaggi tanto ingombranti da diventare indispensabili, posso pure dire di essere spacciata. Il mio fabbisogno di concentrazione giornaliera sarà tutto indirizzato lì. Dalla prima pagina all'ultima.
Torniamo a noi e all'inizio della storia.
Olivia è una ragazza brillante e spigliata. Bella, ma insicura del suo essere. Forte, ma indebolita dalla mancanza della madre e da continue delusioni. È una donna che non ha ancora trovato la sua strada. Una sera, durante la festa che precede il matrimonio di una sua cara amica, incontra Cash. Per la precisione, lo conosce nello stesso momento in cui lo sveste! Non fraintendetemi però! Scambiandolo semplicemente per lo spogliarellista della festa, incitata dalle amiche, gli toglie la maglietta per aiutarlo ad iniziare lo spettacolo. Purtroppo però Cash, è il proprietario del locale, arrivato lì solo per anticipare l'ingresso del vero ballerino.

Il loro primo incontro nasce subito con un malinteso e questo non fa altro che allontanarli impercettibilmente. Come dicevo, Olivia non è affatto il genere di ragazza timida e sognatrice che cerca in ogni uomo il principe azzurro. In realtà è disincantata e mai preda di nessuno. Quindi non si allontana da Cash per rispettare il cliché della donna vittima e indifesa che scappa dal ragazzaccio di turno. No. Lei vuole solo tenersi alla larga da uomini come lui, perché per esperienza sa che si portano sempre appresso una buona dose di guai. E lei ne ha le tasche stracolme. Cash, infatti, ha tutta l'aria di essere uno spavaldo seduttore che salta di letto in letto, lasciando dietro di se, una scia di cuori rubati e spezzati. E Olivia non ha bisogno di questo. Non adesso.
Come se non bastasse, la mattina seguente, si sveglia e mentre  va nel soggiorno della casa che divide con l'odiosissima cugina Marissa, scruta una sagoma piuttosto familiare, alta, possente e dominante. Il suo timbro di voce è inconfondibile. I suoi gesti e le sue movenze tutte imputabili ad un unico individuo: Cash.
Ma quell'uomo nella sua cucina non è Cash, ma Nash. Il fratello gemello nonché fidanzato di Marissa.

Cash e Nash. Due identiche copie della stessa persona, le due parti mancanti della stessa storia, le due metà della stessa mela. Una mela avvelenata però. Almeno per Olivia! La quale immediatamente capisce la pericolosità della sua condizione. Non solo è terribilmente attratta da Cash. Adesso ce ne è anche uno uguale identico nel suo salotto! E per di più Nash sembra essere la versione seria, imperturbabile, ma altrettanto provocante del duo! Nash è un rispettabile laureando in giurisprudenza e lavora  presso uno dei migliori studi di avvocati della città. È elegante, educato, intelligente, e a giudicare dagli sguardi che le lancia di fronte alla sua fidanzata, sembra anche piuttosto spregiudicato.
Il problema più grande inizia quando Olivia accetta di lavorare come barista nel club di Cash.
Da quel punto in poi si va in discesa. Non solo la ragazza non saprà resistere al raffinato fascino selvaggio di Nash, ma non riuscirà a sottrarsi nemmeno alle impulsive attenzioni del suo datore di lavoro, creando così un vortice confuso di giusto e sbagliato, il tutto sormontato da una travolgente passionalità. Non ci saranno più regole. Niente. Solo istinto,  solo voglia di essere travolti, senza paura delle conseguenze... E poi chissà, forse, alla fine, il contorno delle due metà, di Cash e Nash, finirà per confondersi, facendo diventare buono quello cattivo e cattivo quello buono. O magari no. Quel che è certo è che entrambi nascondono un grande segreto, più grande ancora del loro ego e della loro cocente sensualità. Un segreto che finirà per sconvolgere le sorti dell'intera storia, cambiandola completamente e lasciandoci in un terribile stato di semi incoscienza, tanto forte da non poter far altro che prendere e iniziare subito il secondo volume della trilogia ( che per fortuna è già edito in Italia)!
Il finale infatti assesta un bellissimo colpo di scena che, unito alla grande fluidità della narrazione, non può che aumentare il magnetismo dell'intero romanzo.
Come potrà Olivia capire la strada da seguire? Dove troverà la forza per guidare il suo cuore ad aprirsi ad uno dei fratelli e a chiudersi all'altro?
Siamo giunti di nuovo al bivio più gettonato per questi tipi di storie: quale sarà la strada giusta da seguire? Soprattutto ora che cuore, mente e istinto non riescono a districarsi in mezzo a questa giungla di emozioni.. 
A chi è pronta a rinunciare? Alla tigre impulsiva o al leone calcolatore? All'arrogante sensualità di Cash o alla posata passionalità di Nash?
Non dimentichiamo però che la parte più importante del libro non è tanto la scelta di Olivia, ma il difficile segreto che nascondono i gemelli.... Un segreto che vi farà rimanere senza una parola sulla lingua......
Lascio dunque a voi il piacere della scoperta, senza sbilanciarmi troppo! Se mi lascio andare potrei rischiare di svelarvi tutto, quindi mi devo controllare! Io sono quel tipo di lettrice che spesso finisce, involontariamente, per raccontare il finale, soprattutto quando questo entra nelle mie corde! E da lettrice so quanto sia terribile sentirsi svelare la fine di un romanzo senza prima averlo letto... Quindi mi do una regolata e passo a voi il testimone, lasciandovi tra le mani di questi due uomini e di questa confusa ragazza.
Bollenti anime in bilico tra realtà e finzione.......



Monta sul quad e mi fa salire sulle sue gambe. Per lunghi, intensi secondi mi guarda negli occhi, mi osserva come se fossi lunica cosa che riesce a vedere. E io non vedo nientaltro che lui. Per questo istante, è come se fossimo completamente soli al mondo, consumati luno dallaltra. Non esiste nientaltro.
Il fatto che questa cosa mi piaccia così tanto mi spaventa. Solo io e lui. Nessun altro.
Cash mi prende il volto tra le mani e mi bacia. Non è un bacio frenetico, rapace, ma appena sotto la superficie c’è qualcosa che mi brucia dentro. Sembra che stia cercando di assorbire un pezzo della mia anima, come se stesse prendendo qualcosa che non è solo fisico.



L'autrice



M. LEIGHTON é nata nellOhio ma si è trasferita a sud. Ha scritto più di una decina di romanzi e i suoi libri sono bestseller del «New York Times» e dello «USA Today». Solo per te è il primo volume della serie Bad Boys.


Per chi volesse visitare il blog dell'autrice, ecco il link:

http://mleightonbooks.blogspot.it/2011/06/when-thanks-is-not-enough.html




THE BAD BOYS TRILOGY

1- Solo per te (luglio 2014)
2- Ti stavo aspettando ( agosto 2014)

3- Everything for Us ( inedito in Italia)

DOMANI IN LIBRERIA #163

Altra carriolata di libri, uno più attraente dell'altro. Oggi partirei con i thriller più attesi, per proseguire con la narrativa di qualità ( e qui non mancano certo titoli), per poi passare alle romantiche uscite della Newton con la sua ormai consolidata impronta di genere.
Torna Wulf Dorn con un romanzo psicologicamente incalzante, dopo l'acclamato Il dono del buio, torna anche V.M. Giambanco con un nuovo ipnotico legal thriller dove, scavare nel passato può essere davvero pericoloso anche per il detective Alice Madison. Simon Pasternak ci porta invece a risolvere un caso di omicidio durante l'estate del 1943, sulle desolate pianure della Bielorussia. 
Seguono romanzi dalla trama assai interessante (tra cui un insospettato distopico adult!!!), un classico della narrativa per bambini (ora anche in versione digitale), e tre titoli romantici che alcune certamente aspettavano.



DOMANI IN LIBRERIA 





Titolo: Phobia
Autore: Wulf Dorn
Editore: Corbaccio
Collana: Top Thriller
Genere:  Thriller
Pagine: 324
Prezzo: 16.60
Ebook: 9.99
Trama: Londra, una fredda notte di dicembre nell'elegante quartiere di Forest Hill. Sarah sta dormendo quando sente rientrare il marito, che sarebbe dovuto restare via per lavoro ancora qualche giorno. Ma l'uomo che trova in cucina intento a prepararsi un panino non è Stephen. Eppure indossa gli abiti di Stephen, ha la sua valigia, ed è arrivato fin lì con l'auto di Stephen, parcheggiata come al solito davanti alla casa. Sostiene di essere Stephen, e conosce particolari della loro vita che solo lui può conoscere. Elemento ancora più agghiacciante, l'uomo ha il volto deturpato da orribili cicatrici. Per Sarah e per Harvey, il figlio di sei anni, incomincia un incubo atroce, anche perché lo sconosciuto scompare così come era apparso e nessuno crede alla sua esistenza. Anche la polizia è convinta che Sarah sia vittima di un forte esaurimento nervoso e che non voglia accettare che il marito sia andato via di casa volontariamente e che presto tornerà. Sola e disperata, Sarah si rivolge all'unica persona che, forse, può aiutarla, il suo amico d'infanzia Mark Behrendt, psichiatra che conosce gli abissi dell'animo umano. Insieme Mark e Sarah iniziano a indagare, mentre il misterioso sconosciuto è sempre un passo avanti a loro e sembra divertirsi a tormentarli, a lasciare piccoli segnali e scomparire. Chi è l'uomo sfigurato? Che cosa vuole da Sarah?




Titolo:  Prima della fine
Autore: V.M. Giambanco
Editore: Nord
Collana: Narrativa Nord
Genere: Legal Thriller
Pagine: 434
Prezzo: 16.40
Ebook: 9.99
Trama:  25 anni fa. Le mani legate, gli occhi bendati, nell'aria l'odore intenso del cloroformio. Non appena riprende i sensi nel retro di un furgone, il piccolo John Cameron capisce subito di essere stato rapito insieme con i suoi due amici. Poi anche James Sinclair rinviene, mentre David Quinn rimane immobile. Non si sveglierà più…
Seattle, oggi. Nel bosco che costeggia le sponde dell'Hoh River, la polizia individua i resti di un bambino. Prima ancora di ricevere la conferma, il detective Alice Madison sa già che si tratta di David Quinn. Ciò che non può immaginare, invece, è che David non è morto per una crisi cardiaca, com'era stato ipotizzato all'epoca in base alle testimonianze. David è stato ucciso. Da quel momento, per Madison trovare il suo assassino diventa un'ossessione. Come se rendere giustizia a quel ragazzino potesse placare i demoni del suo passato e spazzare via l'oscurità che minaccia d'inghiottire tutto ciò che ha costruito nel corso di una vita. Tuttavia, più avanza nelle indagini, più Madison si rende conto che l'unico modo per scoprire la verità è varcare il confine che separa il bene dal male, le vittime dai carnefici. Anche a costo di perdersi nel buio della vendetta…



Titolo: Le zone morte
Autore: Simon Pasternak
Editore: Longanesi
Collana: La Gaja Scienza
Genere: Spionaggio
Pagine: 320
Prezzo: 16.40
Ebook: 11.99
Trama:  Estate 1943. Mentre nelle desolate pianure della Bielorussia l’esercito tedesco cerca invano la rivincita dopo la sconfitta di Stalingrado, dando la caccia agli ebrei e ai partigiani rintanati nelle foreste, un gerarca nazista viene trovato orrendamente seviziato e ucciso in una fattoria, a poche decine di metri dalla sua auto e dall’amante, ancora avvolta in un boa di piume.
Le indagini sono affidate a Heinrich Hoffmann, un poliziotto tedesco disperatamente impegnato nello sforzo di sopravvivere all’orrore che lo circonda svolgendo con onestà il proprio incarico. Ad affiancarlo nella ricerca del colpevole c’è l’ufficiale delle SS Manfred Schlosser, suo amico d’infanzia nonché fratello della donna a cui Heinrich invia dal fronte struggenti lettere d’amore ricche di citazioni poetiche. Manfred, che nella guerra ha trovato l’occasione ideale per dare sfogo alla propria innata sete di violenza, indirizza la ricerca verso un capo partigiano di origini ebraiche, il bersaglio ideale per trasformare l’inchiesta nell’ennesima rappresaglia, per dare forme sempre più elaborate e perverse alla propria crudeltà.
Heinrich scoprirà presto che una bambina di sei anni ha assistito all’esecuzione. Ha inizio così per lui un viaggio alla ricerca della verità in un impervio deserto morale fatto di paludi, villaggi rasi al suolo, campi di prigionia e ribellioni interiori…




 Titolo:  Io, te e la vita degli altri
Autore: Vincent Maston
Editore: Salani
Collana:  Romanzo
Genere: Narrativa contemporanea
Pagine: 240
Prezzo:  13.90
Ebook: 9.99
Trama:  A volte vorresti ribaltare il mondo. Spaccarlo, spegnerlo o incendiarlo. Vorresti urlare e invece taci, anche quando la vita è così ingiusta e stupida da far male. Eppure ci sono dei momenti in cui quella stessa vita offre inaspettatamente un piccolo, temporaneo sollievo. Apre uno squarcio, e le tue azioni diventano atti di giustizia. Laggiù punisci i prepotenti, gli indifferenti, i maleducati. Come un eroe invisibile.
Germain vive in due mondi, con dolorosa intensità: in uno è un bravo ragazzo, serio e lavoratore, appassionato di musica, un po’ troppo introverso per colpa di una grave balbuzie che lo affligge dalla nascita, perfino innamorato; nell’altro, che assume le dimensioni tentacolari della metropolitana cittadina, si trasforma, giocando d'azzardo sul limite invisibile tra bene e male. Fino al giorno in cui incontra una ragazza che fa esattamente come lui... e all’improvviso, Germain è costretto a cambiare le regole del gioco. 
Io, te e la vita degli altri è un romanzo sulla forza delle intenzioni e sul potere della volontà; un inno alle piccole azioni che stravolgono la spietatezza e l’indifferenza del mondo. Un sorriso che nasce dall’amarezza e che trasforma in bene tutto ciò che incontra. Ambientato in una Parigi distratta e piena di emozioni, a metà tra Il favoloso mondo di Amélie e un musical, un romanzo forte e delicato, divertente e drammatico che racconta la versione di Germain su cosa significhi sentirsi normali, ci sorprende a sorridere e riflettere sui misteri e le verità nascoste in ciascuno di noi, ma soprattutto ci aiuta a capire che possiamo essere amati per quello che siamo e con tutti i nostri difetti.






 Titolo: A nuoto verso casa
Autore: Deborah Levy
Editore: Garzanti
Collana: Narratori stranieri
Genere: Narrativa contemporanea
Pagine: 180
Prezzo: 16.40
Ebook:  9,99
Trama: E mattina presto. La nebbia estiva si alza pigramente dalle colline che fanno da cornice alla Costa Azzurra. Quando Nina lascia correre lo sguardo sul rigoglioso giardino della villa in cui sta passando le vacanze estive, qualcosa attira la sua attenzione. C'è una donna nella piscina. Sospesa nell'acqua, la carnagione bianchissima che contrasta con una fiammata di riccioli rossi. Sembra priva di sensi. Nina ha solo quattordici anni. E spaventata e chiama in soccorso i suoi genitori, ma non ce n'è bisogno. Pochi istanti dopo Kitty Finch esce dalla piscina e si accomoda mollemente su una sdraio. Ciò che a prima vista sembra solo un banale imprevisto ben presto si rivela essere un incontro sconvolgente, in grado di sovvertire il destino di tutti gli ospiti della villa. Con il passare dei giorni la presenza sempre più ingombrante di Kitty si rivela tutt'altro che casuale. Chiusa in una busta di carta, la donna custodisce una poesia che vorrebbe far leggere a Joe, il padre di Nina. Joe è un famoso poeta, e Kitty ne è una devota ammiratrice. Ma Joe non riesce ad aprire quella busta. E come se lì dentro si nascondesse qualcosa, forse il significato stesso della sua esistenza, della sua arte, della sua poesia. L'ombra di un passato che per tutt'una vita ha cercato di scrollarsi di dosso, ma che quella donna riesce così violentemente a evocare in lui. La magnetica attrazione tra Kitty e Joe, l'irresistibile pulsione dell'uno verso l'altra, li trascina in un vortice.



Titolo:  L'altro inizio
Autore:  Margaret Atwood
Editore: Ponte alle Grazie
Collana:  Scrittori
Genere: Distopico
Pagine: 512
Prezzo: 24.00
Ebook: 13.99
Trama: Mesi dopo la catastrofe planetaria, il diluvio senz'acqua, una inesorabile pandemia che ha cancellato l'umanità dalla faccia della terra, Toby e Ran, salvata l'amica Amanda, sono tornati a vivere nel villaggio rifugio ora rafforzato e difeso da eventuali attacchi di uomini e giganti. Sono accompagnati dai Craker, la specie gentile e quasi umana progettata dal brillante, e ormai deceduto, Crake. Mentre il riluttante profeta Jimmy - amico di lunga data di Crake - si riprende dalla debilitante febbre che lo ha colpito, spetta a Toby narrare la teologia Craker e far fronte al contempo a incomprensioni culturali, difficoltà di convivenza, e alla terribile gelosia che prova nei confronti di Zeb. Nel frattempo Zeb si mette in cerca di Adamo Uno, fondatore dei Giardinieri di Dio, la religione pacifista abbandonata anni addietro da Zeb, deciso a condurre i Maddamiti in una resistenza attiva contro la distruttiva CorpSeCorps. Ora, sotto la minaccia di un attacco imminente, i Maddamiti dovranno combattere a fianco di nuovi alleati.





 Titolo:  Se ho paura prendimi per mano
Autore: Carla Vistarini
Editore: Corbaccio
Collana: Narratori Corbaccio
Genere: Narrativa contemporanea
Pagine: 200
Prezzo: 14.90
Ebook: 9.99
Trama: Smilzo, fallimentare barbone nonché ex analista finanziario di successo, è al supermercato quando avviene una rapina in cui resta uccisa una donna. Vicino a lei c'è una bambina di tre anni, impietrita dallo choc. Prima che la polizia si renda conto di quel che sta succedendo, un energumeno cerca di rapire la piccola, ma Smilzo riesce a prenderla e a portarla via con sé. Non sa esattamente cosa l'abbia spinto e non sa che farsene di lei. Però sa che lei ha bisogno di protezione e, incredibilmente, sente che lui può esserle di aiuto. Non importa se finirà nei guai e dovrà nascondersi per mezza Roma, inseguito da una banda di criminali. Smilzo non è uno sprovveduto, e con l'aiuto di un'improbabile compagnia costituita da un prete e di un attempato professore universitario riuscirà a cambiare il destino della bambina e anche il suo.



Un classico della narrativa da oggi in ebook
Titolo:  Pomi d'ottone e manici di scopa
Autore: Mary Norton
Editore: Salani
Collana: Narrativa
Genere: Narrativa per bambini
Pagine: 192
Prezzo: 13.00
Ebook: 6.99
Trama:  Tutto sembra dimostrare che miss Price è una zitella inappuntabile e severa; ma un giorno Carey, Charles e Paul, i bambini della casa accanto, scoprono che, come sempre, le apparenze ingannano: miss Price, infatti, è nientemeno che un'apprendista strega, i cui incantesimi non sempre raggiungono lo scopo... Tra la matura signorina e i piccoli vicini si stabilisce subito una ferrea alleanza, e sarà grazie al pomo di ottone di un letto, stregato da miss Price, che i quattro faranno i più straordinari viaggi nel tempo e nello spazio. E chissà che, viaggiando viaggiando, la simpatica strega non finisca per trovare un marito adatto a lei! Età di lettura: da 8 anni.




 Titolo:  Lasciami andare via
Autore: Megan Maxwell
Editore: Newton Compton
Collana: Anagramma
Genere: Romance erotico
Pagine:  416
Prezzo: 9,99 (disponibili dal 25 Settembre)
Ebook: 4.99 (disponibile da domani)
Trama:  Si sono conosciuti e subito amati appassionatamente. Hanno giocato con l’eros in tutte le sue forme. Finché la loro diversità non li ha separati. Judith ed Eric hanno preso due strade diverse, provando a fare a meno l’una dell’altro. Ma il desiderio sempre latente li ha portati a ricercarsi. E ritrovarsi. A Monaco, dove si sono trasferiti, le difficoltà della loro storia sono riemerse. Ora sono nuovamente di fronte a una decisione da prendere: lasciarsi o continuare a stare insieme. Entrambi sembrano voler lottare per preservare la loro relazione, anche se il prezzo da pagare questa volta potrebbe essere davvero alto…





LE PRIME PAGINE DI MI SPOSO A NEW YORK, IL NUOVO ROMANZO DI CASSANDRA ROCCA (solo ebook)
Titolo: Tutta colpa della gelosia
Autore: Cassandra Rocca
Editore: Newton compton
Genere: Romance
Pagine: 73
Ebook: 0.49
Trama: Far innamorare una donna è difficile, ma è subito dopo che iniziano i veri problemi. O almeno è ciò che pensa Eric Morgan, ancora incredulo all'idea di aver finalmente conquistato il cuore della donna dei suoi sogni. La sua storia con Zoe Mathison è appena cominciata e lo rende felice, ma la prorompente bellezza della sua ragazza continua ad attirare l'attenzione degli altri, mettendolo in crisi. Non è sicuro di riuscire a mantenere vivo l'interesse di una donna abituata a uomini ben più audaci di lui e, durante la loro prima uscita ufficiale come coppia, la gelosia prenderà ben presto il sopravvento, rischiando di rovinare tutto.
Perché quando si trova finalmente l'anima gemella la paura di perderla riesce quasi a oscurare la felicità? 




#5 Pretty Little Liars series
Titolo: Giovani, carine e bugiarde. Cattive
Autore: Sara Sheoard
Editore: Newton compton
Collana: Anagramma
Genere: Narrativa
Pagine: 288
Prezzo: 16.90
Ebook: 4.99
Trama:  Nella deliziosa Rosewood vivono quattro ragazze che proprio non riescono a non comportarsi male… Hannah è disposta a tutto pur di diventare la reginetta della scuola, Spencer continua a scavare tra i segreti della sua famiglia, Emily non fa altro che pensare al suo nuovo fidanzato e Aria sta cominciando ad apprezzare un po’ troppo i gusti di sua madre in fatto di uomini. Ora che l’assassino di Ali è finalmente dietro le sbarre, le ragazze pensano di essere al sicuro. Solo che chi dimentica il passato è spesso incline a commettere gli stessi errori. E loro ormai dovrebbero aver capito che c’è qualcuno che le spia…



Blogtour DREAM WITH DARK HEAVEN

Dopo la presentazione del  Blogtour Dream with Dark Heaven con intervista alle autrici che si celano dietro lo pseudonimo Bianca Leoni Capello, oggi è il nostro turno di presentare un nuovo tassello dell'epilogo della Saga, Il bacio proibito. Come i bene informati sapranno, fra meno di una settimana potrete leggere il romanzo, ma nel frattempo avete la possibilità, seguendo le tappe, di conoscere ciò che ruota intorno alla saga e all'epilogo. Oggi le autrici vi parlano di Venezia, nella sua veste fantasy.


SECONDA TAPPA


BLOGTOUR DREAM WITH DARK HEAVEN


“Virginia e il suo doppio si fronteggiano, il corpo che vibra di rabbia.
Una delle due è la vera Virginia, mentre l’altra è Amelia.
Una voce profonda riecheggia nella mia coscienza:
sei certo di quale delle due vuoi salvare, Damien de Silva?”





DAL 16 SETTEMBRE IN LIBRERIA
E NEGLI STORE ONLINE


Editore: Sperling e Kupfer
Collana: Pandora
Genere: Urban Fantasy
Pagine: 336
Prezzo: 16.90

Trama


Il vento spazza le nubi, rivelando una notte senza luna. Le tenebre che avvolgono Venezia serrano in una morsa i cuori di Damien e Francesco, già messi alla prova dal viaggio che si accingono ad affrontare. Non è un compito semplice, quello che li attende, eppure i due amici sanno di non poter tornare indietro. In testa un solo pensiero: salvare Virginia, la cui anima è stata trascinata negli inferi da Amelia. Riportarla nel mondo dei vivi è l’unico modo per rianimare il corpo della ragazza che giace in coma in un letto d'ospedale.
Quella che li attende è però una versione demoniaca di Venezia: anime inquiete si aggirano torturate dal loro passato; l'acqua dei canali cela creature assetate di sangue; palazzi dalla geometria improbabile si animano attirandoli in trappole mortali. La città sembra spiarli e cospirare contro di loro. A un tratto dalla nebbia spunta un’anima dannata, quella che Damien odia più di qualunque cosa. È lo spirito di colui che ha posseduto il cuore di Virginia prima del suo arrivo; è lo spirito di colui che ha sparato alla ragazza in piazza San Marco, consegnandola nelle mani della diavolessa: Lacombe. Contrariamente alle aspettative però il ragazzo si rivela un aiuto prezioso: è grazie a lui infatti che Damien e Francesco riescono a uscire dall'inferno e a riportare alla vita Virginia.
Ma non tutto va secondo i piani e la città infernale nasconde ancora dei segreti che attendono di essere rivelati, come la vita passata di Lacombe che, inaspettatamente, si era già intrecciata con quella di Virginia, nella Palermo del XII secolo...


Le autrici 



Si dice che dietro lo pseudonimo di Bianca Leoni Capello ci siano due amiche, Flavia Pecorari e Lorenza Stroppa, due vivaci quarantenni amanti dello cherry. Si mormora che si siano conosciute sui campi di pallavolo di Pordenone e che da allora insieme ne abbiano combinate di tutti i colori, organizzando pigiama party e strillando a squarciagola sotto al palco nei concerti dei Bon Jovi.
Pare che la passione per la scrittura le abbia contagiate da subito, e che nel tempo abbiano maturato l'idea di cominciare a scrivere questa trilogia.
I più arditi sostengono di averle viste nei panni di inedite insegnanti a tenere lezioni di scrittura fantasy nelle scuole del Friuli Venezia Giulia.

Ma non ci sono certezze in merito, solo blande supposizioni.




QUESTE LE TAPPE E I BLOG PARTECIPANTI:


http://sognandotralerighe.blogspot.it/ 10 settembre -  Venezia infernale
http://coffeeandbooksgirl.blogspot.it/ 12 settembre - Il tema della scelta
http://libricheamore.blogspot.it/ 15 settembre - Dal testo alle immagini
http://www.readingattiffanys.com/ 17 settembre -  Le vite passate
http://www.alicechimera.com/ 22 settembre - Nascono prima le storieo i personaggi?
http://www.romanticamentefantasy.it/ 24 settembre - L'amore al tempo del fantasy
http://libridilo.blogspot.it/ 26 settembre -  Scrivere a quattro mani
http://clary-booktime.blogspot.it/ 29 settembre - Non basta scrivere: gli autori e la promozione
http://leggerefantastico.blogspot.it/  1 ottobre - Perché il fantasy
http://diariodiunadipendenza.blogspot.it/ 3 ottobre - Il tema del doppio




Ecco a voi  il tema 
della seconda tappa


VENEZIA INFERNALE

Il terzo capitolo della saga di Dark Heaven è volutamente più dark e più fantasy. Damien e Francesco (rispettivamente il ragazzo e l’amico della protagonista) sono costretti a scendere all’inferno per riprendersi l’anima di Virginia, il cui corpo giace in coma in un letto d’ospedale.
L’inferno è rappresentato da una Venezia demoniaca, di cui Marghera, la zona industriale teatro dei morti dell’amianto, costituisce l’anticamera. Il viaggio dei due amici avrà tinte velatamente horror, e la città diventerà protagonista.
Abbiamo scelto infatti di considerare l’ambientazione come un vero e proprio personaggio: la nostra Venezia oscura è dotata di vita propria, spia Damien e Francesco, li perseguita mandando loro creature dannate; animando le  calli, che si confondono, diventano un labirinto, si restringono o si riempiono di acqua a comando; dando vita a palazzi-mostro capaci di inghiottirli nei loro antri spettrali. 
La città è attratta dalla mortalità di Francesco, dal sangue che gli danza nelle vene, simbolo della sua appartenenza alla versione reale della città (la Venezia di superficie), odiata e invidiata da quella infernale. Anche gli Oscuri (i demoni della saga) sono solo ospiti della città-inferno, non possono governarla neppure loro. Ne “Il bacio proibito” Venezia sfugge a qualsiasi padrone, a qualsiasi controllo. È un incubo fatto di acqua e di pietra.
La Serenissima si presta molto a passare da “paradiso dei turisti” a luogo infernale. Sarà la sua bellezza decadente, la sua aria da matrona imbellettata, bellissima di giorno e inquietante di notte, quando indossa la sua maschera più nera e si riempie di silenzi e gorgoglii sinistri. Non a caso Thomas Mann la definì “la città metà fiaba e metà trappola”.

Ci siamo divertite anche a “giocare” un po’ con la storia lagunare, scegliendo di ambientare due momenti importanti dell’intreccio in due celebri palazzi veneziani: Ca’ Dario, “la casa che uccide” i cui proprietari sembra siano morti tutti in circostanze misteriose (il palazzo infatti si dice sia stato costruito su di un cimitero, e per questo motivo le sue fondamenta siano venute su storte e sull’abitazione gravi una maledizione); e la casa del patrizio Giovanni Francesco Mocenigo, dove trascorse gli ultimi giorni di libertà Giordano Bruno, il celebre filosofo domenicano accusato di eresia...  


Il BOOKTRAILER 








Vi ricordiamo che DARK HEAVEN Il bacio proibito, sarà presentato dalle autrici, e da Leonardo Patrignani,  moderati da Ilenia Provenzi, il 19 Settembre all'interno di Pordenonelegge, durante l'incontro dal titolo "Oltre i confini del fantastico"


A questo link potrete leggere la nostra anteprima con un pensiero lasciato dalle autrici ai propri lettori: