mercoledì 3 settembre 2014

PECCATO D'INNOCENZA Alessandra Torre Recensione

Va bene lo confesso, già quando sulla cover di un romanzo è riportato qualche riferimento alle ben stra-note sfumature (che a questo punto sono fiera di non aver letto), parto con il piede e l'animo sbagliato. Per parlarvi di questo romanzo nato come self e poi entrato nelle classifiche americane grazie al passaparola delle lettrici, dovrò svestirmi della mia vena sarcastica e cercare di essere il più obiettiva possibile, partendo dal presupposto che ormai un erotico "commerciale" abbia il suo capitolato di serie, fatto di studio legale, camicie impeccabilmente stirate alle dieci di sera, e tacchi vertiginosi usati come carta moschicida per il sesso forte. Eppure... per le infaticabili stacanoviste della commedia erotica, questo è l'impianto che funziona, quello evidentemente capace di attirare l'attenzione della lettrice seriale, perché se Alessandra Torre  ha scalato le classifiche e incollato milioni di lettrici al suo romanzo, un motivo ci sarà. Ho cercato di capire quale.


PECCATO D'INNOCENZA
Alessandra Torre

Traduzione di Alessandra De Angelis
Editore: Harlequin Mondadori
Genere: Erotico
Pagine: 300
Prezzo: 12.90
Ebook: 6.99


Trama

Quando Julia ottiene un ambito posto di tirocinante presso un prestigioso studio legale, viene subito messa in guardia contro l'affascinante donnaiolo Brad De Luca, un avvocato divorzista senza scrupoli che ha la fama di vincere tutte le cause e di portare a letto tutte le clienti. Ingenua e seducente, Julia ha le caratteristiche per essere la preda perfetta. Quando lui le propone un torrido weekend di passione e trasgressione a Las Vegas, la Città del Peccato, Julia è combattuta, ma alla fine cede, incuriosita dalla possibilità di vivere un'esperienza senza precedenti.

Brad le ha detto chiaramente che non vuole una compagna. Si tratta solo di sesso e piacere. Eppure, la sua innocenza gli fa perdere la testa, fino a indurlo a sperare che dal peccato possa nascere l'amore. Ma quando Brad le rivelerà il proprio segreto, Julia sarà in grado di accettare una dimensione di trasgressione che non credeva possibile, neanche nelle sue fantasie più sfrenate?


Opinione di foschia75

Non ho letto il "capolavoro" erotico di E.L.James
Questo NON è un romance erotico.
Vale la pena leggerlo per l'ultimo capitolo e una conturbante scena F/F
Ha tutte le imperfezioni di un primo capitolo di trilogia.
Voglio dargli il beneficio del dubbio
Leggerò il secondo.


Dopo aver messo in chiaro alcuni punti per me fondamentali, per correttezza verso la Harlequin Mondadori con la quale abbiamo un bellissimo rapporto, e avendo ricevuto il libro per dare la mia opinione, cercherò di essere il più obiettiva possibile, ma non prometto di non scadere nella mia scomoda vena sarcastica. 
No, cercherò di passare sopra la mia stanchezza erotica, di chiudere un occhio sul solito trito canovaccio, farò in modo di non fare antipatici confronti con erotici che per me rimangono primi in classifica (Reisz e Jackson docet...).
Forse è meglio scrivere per quale motivo potrei consigliarvi di leggerlo. 
Su questo punto non mi nasconderò dietro ipocrisie o falsi moralismi. 
Partiamo dai protagonisti, tralasciando il fatto che lavorino entrambi in uno studio legale, e che abbiano trascorsi sessuali completamente diversi, voglio spezzare una lancia in favore del "carismatico" avvocato Brad De Luca. Uno squalo divorzista preceduto dalla sua fama, non solo di avvocato infallibile, ma soprattutto di amante infaticabile che punta qualsiasi cosa respiri ma abbia un'età anagrafica compatibile (insomma carne fresca). Fin qui nulla di nuovo, ci è dato sapere che è un uomo affermato e desiderato da qualsiasi donna... meno una. La nostra protagonista, stagista nello studio attiguo, giovane avvocato con poche esperienze sessuali alle spalle e per questo, fertile terreno inesplorato di conquista. Il pioniere non si farà certo attendere e così' comincerà una caccia spietata (o anche meno) del gatto col topo... più per sfinimento che per meritocrazia. Questo primo romanzo della trilogia deve sostenere il peso dell'introduzione ai personaggi, alla loro personalità e all'ambiente circostante, perciò è chiaro che a questa serie si debba dare una chance con il secondo, considerato che gran parte del primo è un tira e molla psicologico tra un uomo senza freni e una giovane  e ignara pulzella che gioca col fuoco a chi dominerà chi.
Un punto a favore dell'avvocato De Luca per il fatto che non abbia adescato la giovane stagista con bugie, misteri o sotterfugi. No, è stato sincero dal primo incontro. Lui è uno stronzo e tale vuole rimanere fino all'ultimo dei suoi giorni, è un uomo vizioso a cui piace il sesso... e non certo quello didattico. Ora il detto consiglia: "donna avvisata mezzo salvata", e invece no, perché Julia Campbell vuole sapere cos'è il sesso vero, perverso, quello che abbatte gli argini e le noiose performance, ma la sua è più una curiosità da donna inesperta, che una vera voglia di bruciarsi malamente. Comincerà a saggiare il mondo di Brad durante un weekend a Las Vegas, la città della perversione, degli eccessi. 
E QUI VIENE IL BELLO! 
Perchè l'agnello non si farà certo intimorire dal leone, dimostrerà fin da subito di avere l'insana voglia di eccedere, di dimostrare qualcosa (spero più a se stessa che al bel Brad) e lo farà in modo davvero diverso dal solito (e qui di più non posso dire...), quello che è un passaggio degno di portare avanti la lettura (almeno per i miei gusti). Dopo il weekend nella valle degli eccessi, Brad De Luca ha capito che questa giovane donna sa cosa vuole, cosa potrebbe piacerle, e questo accresce il suo interesse verso di lei. Al punto che è convinto di spingersi oltre con lei, facendole una proposta che li potrebbe legare per il futuro. Chiaramente non è una proposta qualunque, di quelle con tanto di pietra scintillante. 
L'ultimo capitolo fa chiara luce su quello che saranno i successivi episodi della trilogia, e posso dire che la lettura dell'intero libro val la pena per l'epilogo, che apre scenari interessanti e da una chiara direzione a questa trilogia: siamo davanti a un EROTICO e non un Romance erotico. Ci tengo a sottolineare questo punto, perché credo che le romance addicted dovrebbero posare il loro sguardo su altre serie... a meno che non stiano cercando una storia dove non è per il momento contemplato l'amore, anche se sono convinta che alla fine del terzo arriverà anche quello.
Infine, non è un romanzo che ricorderò nel tempo, ma voglio dargli un'altra chance perché sono curiosa di sapere chi, tra Brad e Julia avrà la lezione che merita.


L'autrice



Americana, casalinga e mamma, pubblica il suo primo romanzo, Peccato d'innocenza, in self publishing e raggiunge subito il successo mondiale, al punto di essere poi contesa dalle maggiori case editrici nel mondo. Quando non scrive, Alessandra ama leggere, viaggiare o stare con la famiglia.


INNOCENCE SERIES

1. Blindfolded Innocence
2. Masked innocence
3. End of innocence
1.5 The diary of Brad De Luca



Per saperne di più sulla serie potete leggere questo esaustivo articolo
del sito 50 Sfumature Italia

DOMANI IN LIBRERIA #160

Clima poco estivo, assaggio autunnale. Con questo scenario, si torna alle normali abitudini, e con esse torna l'appuntamento con la nostra rubrica delle uscite. Preparate i risparmi, perché Settembre è un mese denso di interessanti titoli. Tutte le case editrici sono tornate a lavorare a pieno ritmo e nelle prossime settimane avremo la possibilità di scegliere tra romanzi di qualità narrativa davvero promettente. Io ho segnato svariati titoli che hanno attirato la mia attenzione... trovare il tempo di leggerli, quella è tutta un'altra storia. Che ci posso fare, mi piace fare come gli scoiattoli, che mettono da parte le provviste per la stagione avversa. A me piace avere sul comodino una considerevole pila di libri in precario equilibrio. Allora vediamo cosa troveremo domani in libreria! 


DAL 4 SETTEMBRE IN LIBRERIA



Apre le danze il tanto atteso 
nuovo romanzo di Sara Rattaro!!!


Titolo: Niente è come te
Autore: Sara Rattaro
Editore: Garzanti
Collana:  Narratori moderni
Genere: Narrativa contemporanea
Pagine: 219
Prezzo: 14.90
Ebook: 9.99
Trama: Nessuno fa solo cose giuste o sbagliate. Siamo luce e ombra insieme. Due scatole colme di libri, pupazzi e tante fotografie. Tutto il mondo di Margherita è racchiuso in quelle poche cose. In spalla il suo adorato violino e tra le mani un biglietto aereo per una terra lontana: l’Italia. La terra dove è nata e che non rivede da quando è piccola.
Ma ora è lì che deve tornare. Perché a quasi quindici anni Margherita ha scoperto che a volte è la vita a decidere per noi. Perché c’è qualcuno che non aspetta altro che poterle stare accanto: Francesco, suo padre. Il suono assordante dell’assenza di Margherita ha riempito i suoi giorni per dieci anni. Da quando sua moglie è scappata in Danimarca con la loro figlia senza permettergli di vederla mai più.
Francesco credeva fosse solo un viaggio. Non avrebbe mai pensato di vivere l’incubo peggiore della sua vita. Eppure, ora che Margherita è di nuovo con lui, è difficile ricucire quello che tanto tempo prima si è spezzato. Francesco ha davanti a sé un’adolescente che si sente sbagliata. Perché a scuola è isolata dai suoi compagni e a casa passa le giornate chiusa nella sua stanza. Ma Francesco giorno dopo giorno cerca la strada per il suo cuore. Una strada fatta di piccoli ricordi comuni che riaffiorano. Perché le cose più preziose, come l’abbraccio di un padre, si possiedono senza doverle cercare. E quando Margherita ha bisogno di lui come non mai, Francesco le sussurra all’orecchio poche semplici parole per farle capire quanto sia speciale: «Niente, ma proprio niente, è come te, Margherita».

A questo link trovate un racconto inedito (gratuito!) di Sara Rattaro: L'amore all'improvviso.



Titolo: I nostri giovedì al parco
Autore: Hilary Boyd
Editore: Editrice Nord
Collana: Narrativa
Genere: Narrativa contemporanea
Pagine: 384
Prezzo: 16.40
Trama: Da dieci anni, Jeanie vive in una prigione di silenzio. Da quando, in una fredda sera di autunno, suo marito George è rientrato a casa e ha iniziato a comportarsi come se lei non esistesse. Ancora oggi, lui non la guarda, non le parla, dorme in un’altra stanza. A poco a poco, Jeanie ha imparato ad andare avanti senza di lui, concentrandosi sul suo negozio di alimenti biologici e godendosi i giovedì al parco insieme con la nipotina. Ed è proprio in uno di quei pomeriggi che conosce Ray, anche lui lì per far giocare il nipote. Ray è galante, spiritoso, gentile. Per la prima volta dopo tanto tempo, Jeanie si sente di nuovo apprezzata e, giovedì dopo giovedì, si accorge di provare uno slancio che credeva di avere ormai perduto. Eppure la felicità ha un prezzo. Ben presto, infatti, Jeanie si rende conto che, per abbandonarsi a un nuovo amore, deve liberarsi di ciò che la lega al passato, mettendo così a rischio tutto ciò che ha costruito. Come il rapporto con la figlia, che non capisce cosa stia succedendo alla madre, o la stima delle amiche, che le suggeriscono di non dare peso a un sentimento effimero. Ma, soprattutto, Jeanie deve ricominciare a comunicare col marito, e l’unico modo per farlo è scoprire cosa sia successo in quella notte di dieci anni prima…



Titolo: Ritorno a Salem
Autore: Hélène Grimaud
Editore: Bollati & Boringhieri
Collana: Varianti
Genere: Narrativa
Pagine: 200
Prezzo: 16.50
Trama: «Stavo studiando il Secondo concerto di Brahms... una musica tempestosa. Brahms l’aveva composta perché travalicasse le capacità di una donna, e a volte avevo l'impressione di una lotta spietata tra me e il pianoforte...» Di ritorno da una prova difficile, la celebre pianista Hélène Grimaud entra in un negozio di antiquario e trova un piccolo tesoro: una chiave, uno specchio appartenuto a Lewis Carroll, e un manoscritto composto da spartiti e pagine di prosa firmato Karl Würth, pseudonimo di Brahms. È il racconto di un viaggio a Rügen, isola nordica dominata da un silenzio irreale, privo di voci animali, che esercita sull’autore un fascino colmo di terrore. 
Hélène trova una serie di similitudini tra il viaggio di Brahms, e l’incontro del compositore con un lupo, e il proprio percorso di ricerca sul destino ecologico del mondo, che l’ha condotta a creare un rifugio per lupi a Salem, NY. Colpita dal carattere «fatale» di tutte quelle coincidenze, anche Hélène decide di ritornare ai suoi lupi, nella città, Salem, che come Rugen, è legata alla storia della stregoneria.
La storia che l’autrice racconta in modo semplice e avvincente è quella della ricerca «del Paradiso e dei suoi suoni»: una passione che costringe il lettore a immergersi nell’atmosfera magica di quel susseguirsi di coincidenze. Che forse coincidenze non sono, ma un filo rosso che impedisce all'autrice di perdersi nel suo viaggio, avulso dalla prosaica vita quotidiana come a volte sono le esistenze dei musicisti.




Titolo: Il libro delle verità nascoste
Autore: Amy Gail Hansen
Editore: Garzanti
Collana:  Narratori Moderni
Genere: Narrativa contemporanea
Pagine: 277
Prezzo: 16.40
Ebook: 9.99
Trama:  Ruby vuole solo dimenticare. Vuole solo cancellare l'ultimo anno al Tarble College e nascondere nel profondo quel segreto che non ha confessato a nessuno. Eppure, quando crede che il peggio sia alle spalle si ritrova tra le mani il libro da cui tutto è cominciato. Il libro che custodisce le ombre del suo passato. È all'interno di una valigia: il bagaglio di Beth, una compagna di college che da pochi giorni è scomparsa. Ruby non poteva immaginare che "Una stanza tutta per sé" di Virginia Woolf riuscisse ancora a toccare le note più recondite della sua anima. A riportarla faccia a faccia con le sue paure. Ma lei è l'unica a conoscere il suo fascino oscuro. Tra quelle pagine ha visto crescere un'ossessione per le scrittrici suicide, donne fragili che si sono abbandonate al gesto più estremo. Un'ossessione che giorno dopo giorno l'ha avvicinata sempre più a Mark, il suo professore di letteratura. Eppure Ruby non può lasciare che quest'incubo si impadronisca di nuovo di lei, proprio ora che Beth è sparita. Deve cercarla. La ragazza sa che c'è solo un luogo che racchiude tutte le risposte. L'ultimo posto in cui vorrebbe tornare: Tarble, la sua università. Lì dove ha imparato che ciò che conta è essere i migliori, a qualunque prezzo. Lì dove misteriosi tentativi di suicidio le parlano di un destino a cui è difficile sfuggire. Lì dove, nel silenzio degli antichi e bui corridoi, ogni traccia riconduce a quel libro su cui c'è ancora molto da svelare. Perché dietro un animo fragile può celarsi un grande coraggio...




Titolo: La fabbrica delle parole
Autore: Erik Orsenna
Editore: Salani
Collana: Narrativa Salani
Genere: Narrativa per ragazzi
Pagine: 144
Prezzo: 12.00
Trama: Il terribile dittatore Necrode ha capito quanto sia pericoloso permettere alle idee di diffondersi e alle persone di parlare, così prende una decisione drastica: sulla sua isola paradisiaca nessuno potrà più chiacchierare. Fa sparire tutti i termini inutili e pubblica la lista delle dodici parole con cui è permesso esprimersi, fra cui spicca, naturalmente, ‘acclamare il Presidente a vita’. Giovanna e i suoi compagni capiscono la gravità delle nuove regole e decidono di ribellarsi. Inizia così il loro incredibile viaggio alla scoperta dell’importanza delle parole nella nostra vita. Fino ad arrivare alla Fabbrica delle Parole, vera e propria officina in cui si forgiano nuovi termini e dove ognuno può cimentarsi a crearne di nuovi.
Da un autore best seller, maestro della prosa contemporanea, un racconto poetico sul vero significato delle parole, un inno alla fantasia e alla creatività del linguaggio, un messaggio d’amore per la lingua e la sua ricchezza, nascosta fra i ‘segreti’ della sua origine.


#2 Trilogia delle coincidenze
Titolo: Con te sarà per sempre
Autore: Jessica Sorensen
Editore:  Newton Compton
Collana: Anagramma
Genere: New adult
Pagine: 352
Prezzo: 9.90 (ebook: 4.99)
Trama: Il terribile segreto che Kayden ha tenuto nascosto per anni è finalmente venuto a galla. Ora dovrà affrontare il processo, e soltanto Callie potrà aiutarlo a dimostrare la sua innocenza. Callie sa che è arrivato il momento di confessare tutto, anche se questo significa scontrarsi con le sue più grandi ossessioni e rivelare i dolorosi segreti del passato… La paura di rompere il silenzio la terrorizza, ma non quanto quella di perdere per sempre Kayden. Ora dovrà fare appello a tutto il suo coraggio e farsi avanti prima che sia troppo tardi. Prima che lui, per proteggerla, torni per sempre nel silenzio e nell’oscurità…



FLAMEFROST. INSIEME CONTROCORRENTE Virginia Raimbow Anteprima

Cari lettori, appena due mesi fa faceva tappa su questo blog, il tour di presentazione del primo romanzo di Virginia Raimbow, Flamefrost. Due cuori in gioco. Oggi ho il piacere di presentarvi il secondo romanzo della trilogia, uscito da pochissimo: Flamefrost, Insieme controcorrente e, come il precedente sarà oggetto di un simpatico giveaway di passaggio anche qui da noi. Ma andiamo a scoprire cosa succederà a Sarah e Gered, in questo romanzo intermedio.


DA AGOSTO DISPONIBILE SU


GENERE: romance-fantascienza
 EDITORE:  YOUCANPRINT
 USCITA: agosto 2014
PAGINE:  292 
PREZZO:  15,90


Trama

Il rapporto tra Sarah e Gered è arrivato a rottura, ma nessuno può prevedere gli eventi che li porteranno ad avvicinarsi di nuovo. Una serie imprevista di difficoltà cambierà per sempre la vita di Sarah e porterà Gered ad affrontare il biasimo e il contrasto della famiglia.
In una escalation di fughe rocambolesche e momenti di suspense, si dipana il destino dei due protagonisti, che nel frattempo maturano e imparano a rapportarsi fra di loro.
Li accompagnano amici fidati disposti a tutto per servirli e proteggerli da chi li ha traditi nel modo più vile. 
Dalle montagne innevate dell’Everest alle foreste dell’Amazzonia, dalle strade di Roma alle segrete della navicella madre, infine la loro strada sarà posta davanti a un bivio dal quale non è possibile fuggire. 
I misteri e le verità nascoste lasciate in sospeso nel primo volume saranno svelati?
Appassionante e travolgente, questo secondo capitolo della trilogia ci farà conoscere gli aspetti più profondi dei protagonisti, mettendo in luce desideri e sentimenti sempre più forti. Una miscela di avventura e romanticismo che stupirà il lettore per la sua carica di dolcezza e adrenalina, immergendolo in un mondo tanto fantastico quanto reale.


L'autrice

Virginia Rainbow è un’autrice che scrive fin da bambina, creando storie piene di immaginazione e sentimento. Ora passa il suo tempo tra il lavoro e la sua passione per la scrittura. Adora leggere, fare passeggiate in montagna e guardare i cartoni della Walt Disney. Il suo romanzo di esordio è “The black mask”; segue “Flamefrost Due cuori in gioco”, primo capitolo della trilogia Flamefrost.


Pagina Facebook dei romanzi :


Pagina Facebook dell'Autrice



Per informazioni riguardo l’e-book ed eventuali sconti, 
CONTATTARE  DIRETTAMENTE L’AUTRICE 
alla mail : virgy72@aliceposta.it 
o alla chat del suo profilo autore


BUONA LETTURA!!!