martedì 20 maggio 2014

PER TUTTI GLI SBAGLI Irene Cao Anteprima

Lo ammetto, sono di parte... spudoratamente di parte!!! Aspettavo questa notizia da settimane, e adesso che c'è una data, non vedo l'ora di tuffarmi in questa nuova caliente avventura di Irene Cao, che nonostante le critiche, ha attaversato il confine italiano ed è sbarcata in Europa. Sono stata travolta dalla prima trilogia, e sono sicura riuscirà ad ammaliarmi anche con questa nuova storia. Rizzoli Max probabilmente si prepara ad un'estate ancora all'insegna del genere erotico da assaporare sotto l'ombrellone, e già domani ne avremo un primo assaggio con Tutte le volte che vuoi di Armando Prieto Pèrez. Personalmente leggerò la duologia di Irene, perchè mi piace il suo stile, perchè parliamo di ambientazione italiana, e perchè i suoi personaggi appartengono al nostro costume.



DAL 4 GIUGNO NEGLI STORE ONLINE
E IN LIBRERIA

Dopo il successo internazionale della sua trilogia, 
torna il cuore erotico di Irene Cao, 
per ricordarci che nessuno può scegliere chi desiderare.


PER TUTTI GLI SBAGLI
Irene Cao

Editore:  Rizzoli
Collana: Rizzoli max
Genere: Erotico
Pagine: 320
Prezzo: 14.90 Prezzo lancio 6.90
Ebook: 4.99



Trama

Se c’è una cosa a cui Linda non potrà mai rinunciare, sono i suoi difetti. Ci hanno provato in tanti a cambiarla, a correggere le sue piccole imperfezioni per fare di lei la donna che volevano amare. Ma a trentatré anni, una carriera brillante da designer d’interni e un importante catalogo di fidanzati e storie di una notte, Linda sa che essere volitiva, irascibile, pigra, golosa è la sua forza. E che quando vuole una cosa, deve prendersela senza chiedere il permesso. La capisce davvero solo Alessandro, fotoreporter e amico di sempre, uno spirito libero come lei. 

In amore come nel sesso, Linda non ha ancora trovato ciò che vuole. Nemmeno lei sa cosa cerca, ma di sicuro non un tipo come Tommaso Belli. Freddo, controllato, magnetico nella sua bellezza curata nei dettagli, Tommaso è l’altro lato della medaglia perché è semplicemente perfetto. Quando però l’affascinante diplomatico le fa la proposta del secolo, arredare la sua villa nella campagna veneta, la terra in cui Linda è nata e che ama, non può rifiutare. Ma accettando sconvolgerà il suo mondo e il suo modo di vivere la passione. Scoprendo a sue spese che quando si accende, ormai è tardi per resisterle. 


L'autrice



A luglio 2014 sarà in libreria il secondo volume della nuova, travolgente avventura di Irene Cao "Per tutto l'amore".

Irene Cao è nata a Pordenone nel 1979. Ha studiato Lettere Classiche a Venezia, dove ha conseguito anche un dottorato in Storia Antica. Attualmente vive in un piccolo paese del Friuli. È autrice di Io ti guardo, Io ti sento e Io ti voglio, la prima trilogia erotica italiana, che è già stata pubblicata in Brasile, Spagna, Francia, Olanda, Portogallo, Russia e Turchia ed è in corso di traduzione in Danimarca, Germania, Finlandia, Polonia. A partire dal 17 giugno la trilogia sarà pubblicata in edizione digitale sulla piattaforma Oper Road negli Stati Uniti e in Canada.



Sognando tra le righe, avrà l'onore di leggerlo in anteprima!!!
Io e Charlotte siamo già ai nastri di partenza...
neanche a dirlo... doppia recensione!!!

DOMANI IN LIBRERIA #148

A distanza di 24 ore, ci ritroviamo per una carrellata di uscite ispirose. La CE protagonista questa volta è Rizzoli, che sforna titoli per tutti i gusti. A partire dal chiacchierato e attesissimo Tutte le volte che vuoi, che promette seduzione ed emozioni intense filtrate da mano maschile. Meno carnale, più intimo e spirituale sarà sicuramente l' approccio di Elizabeth Gilbert ( già autrice di Mangia Prega Ama) che ci catapulta nell' Ottocento americano, o quello di Debbie Macomber che con toni delicati prosegue la sua saga contemporanea dedicata a  Rose Harbour. Per accontentare i giallisti la proposta Rizzoli rigorosamente Made in Italy è firmata Marco Polillo.  Dalla celluloide alla cellulosa:  dopo il  successo di pubblico e di critica  ottenuto dall' omonimo film, esce la trasposizione su carta del toccante e tragicomico film Zoran il mio nipote scemo. Infine, con  Bompiani avremo modo di ironizzare  con intelligenza e consapevolezza sulla realtà lavorativa di un manager " medio". Anche per oggi "That's All Folks"!  Buoni acquisti!


DAL 21 MAGGIO IN LIBRERIA



TUTTE LE VOLTE CHE VUOI - ARMANDO PRIETO PEREZ


editore: Rizzoli
genere: Romance erotico 
pagine: 219
prezzo: 14,90 euro
ebook:  6,99 euro
Copertina flessibile








TRAMA: Sangue cubano e un amore quasi carnale per l’arte, Luis è un seduttore istintivo, di quelli senza inibizioni né regole: è per questo che nessuna sa resistergli, e le sue conquiste finiscono puntualmente nell’atelier sui Navigli dove lui dipinge. Sul sesso crede di sapere anche di più di quello che serve, almeno finché incontra lei, proprietaria di un negozietto di vinili dove il tempo sembra essersi fermato, che senza chiedergli il permesso, da nemica giurata diventa la sua ossessione. Tutta colpa di un furetto. Eh sì, perché se la graziosa bestiola di lei è diventata di troppo in casa, ecco che, in una notte di primavera in cui Milano sembra magica, Luis si trasforma nel Principe Azzurro: si occuperà lui di Lucky, ma in cambio lei dovrà posare come modella per le sue opere, un pomeriggio a settimana, per sei settimane. Un vero e proprio contratto, il loro, di cui Luis perderà presto il controllo, lasciandosi prendere da una passione che lo porterà più lontano, nel gioco del piacere, di quanto si sia mai spinto. E mentre insegue l’ispirazione e a poco a poco conquista la sua preda, non si accorge che in realtà non è lui il cacciatore e che, forse, con lei ha trovato l’amore. Ma è pronto per riconoscerlo e accettarlo?
Tutte le volte che vuoi è una storia di travolgente erotismo, che svela alle donne quello che ogni uomo vorrebbe nascondere, dentro e fuori dal letto: anche gli uomini possono innamorarsi, e con il cuore il sesso non ha davvero limiti…



IL CUORE DI TUTTE LE COSE - ELIZABETH GILBERT


editore: Rizzoli
genere: Narrativa contemporanea
pagine: 503
prezzo: 20,00 euro
ebook:  9,99 euro
Copertina flessibile





TRAMA: Nella Filadelfia di inizio Ottocento, una grande serra di piante e di idee, Alma nasce in seno a una delle famiglie più scandalosamente ricche del Nuovo Mondo. Il padre Henry è un botanico autodidatta e uno spregiudicato uomo d’affari che ha costruito la sua fortuna commerciando in chinino e altre piante medicinali.
Sua madre Beatrix, un’austera studiosa olandese, alleva la figlia senza concessioni al sentimentalismo e alla frivolezza. Alma impara a leggere le ore osservando l’aprirsi e chiudersi delle corolle dei fiori, studia da vicino l’operosa natura che la circonda, cresce respirando scienza e cultura. Brillante e curiosa, ben presto si mette in luce nell’ambiente internazionale della botanica. E mentre si addentra sempre più nei misteri dell’evoluzione, l’uomo di cui si innamora la trascina nella direzione opposta: verso il regno della spiritualità, del divino, della magia. Se Alma è una scienziata razionale e concreta, Ambrose è un giovane idealista votato all’arte e alla purezza. Ma li unisce il desiderio appassionato e struggente di comprendere i meccanismi segreti che regolano il mondo e danno origine e senso alla vita. Lussureggiante e sensuale come un fiore tropicale, Il cuore di tutte le cose racconta con voce autentica e vibrante la storia indimenticabile di una donna ribelle che osa sfidare le convenzioni del suo tempo.



PRIMAVERA A ROSE HARBOR - DEBBIE MACOMBER

editore: Rizzoli
genere: Narrativa contemporanea
pagine: 287
prezzo: 16,00 euro
ebook:  9,99 euro
Copertina flessibile





TRAMA: A Cedar Cove è arrivata la primavera e Jo Marie è impaziente di finire il pergolato di rose nel giardino del suo B&B Rose Harbor, al quale si dedica con amore in memoria del marito Paul. La aiuta Mark, l'uomo assunto per lavorare con lei: entrambi chiusi nei propri pensieri, entrambi con un'ombra sul cuore, eppure segretamente confortati dalla presenza l'uno dell'altra. E mentre Jo Marie trascorre la propria vita ritirata, alla porta compaiono nuovi ospiti, ognuno con una storia da raccontare e qualche pena da guarire, richiamati dalla magia di quel luogo così speciale. Tra questi c'è Annie Newton, venuta a organizzare le nozze d'oro dei suoi nonni. Pur presa dai preparativi della festa, Annie fatica a superare il dolore per la recente separazione dal fidanzato. Per di più, le tocca rivedere Oliver Sutton, di cui era stata lo zimbello da bambina. C'è poi la ricca donna d'affari Mary Smith, piena di successi nella sua attività, eppure accompagnata, ora che è malata, da un unico rimpianto: avere rinunciato, vent'anni prima, al grande amore della sua vita. E tornata a Cedar Cove per farsi perdonare. Perché in quella tranquilla cittadina in riva all'oceano soffia l'energia giusta per rimettere l'esistenza di ogni personaggio sui binari da cui era deragliata. 



IL CONVENTO SULL' ISOLA - MARCO POLILLO 


editore: Rizzoli
genere: Giallo
pagine: 300
prezzo: 18,00 euro
ebook:  9,99 euro
Copertina rigida




TRAMA: Tra le onde increspate del lago d’Orta, il vicecommissario Enea Zottìa, seduto a prua di un’imbarcazione, naviga verso l’isola di San Giulio. La sua non è una gita in barca, ma l’inizio di una nuova indagine. La richiesta, discreta, è arrivata dalle suore del convento arroccato sull’isola, turbate da strani furti che avvengono dentro le loro mura ma anche nelle ville della zona. Inoltre c’è un quadro che scompare e riappare inspiegabilmente: non è che il vicecommissario potrebbe...? E così Enea è tornato in un luogo al quale lo legano ricordi indimenticabili. Ma appena giunto, è tentato di lasciar perdere: scovare ladri non è la sua specialità, l’atmosfera ovattata del convento lo mette a disagio, e le tristezze del passato, del suo amore infelice per la bionda Serena non vogliono saperne di abbandonarlo. Poi, del tutto inaspettato, un delitto viene a turbare l’incanto di quei luoghi. In una stradina appartata, dove non passa mai nessuno, giace un uomo, ucciso con un violento colpo alla testa. È un semplice lavorante, uno di quelli che danno una mano per incarichi di poco conto, perché ucciderlo? Zottìa inizia con pazienza a indagare, e anche il lettore, insieme a lui, conoscerà una serie di personaggi memorabili come l’astuto e disinvolto Guidalberto Porrone, la gelida suor Venanzia, il mite giardiniere Zilloni, il rubicondo ragionier Stefanini e soprattutto l’affascinante e misteriosa Giulia, la giovane donna che ha deciso di ritirarsi sull’isola e dalla quale Enea si sente irresistibilmente attratto.
Con pennellate intense e precise Marco Polillo ci racconta l’atmosfera di un paese in cui il tempo sembra essersi fermato ma che, come il lago che lo circonda, sotto la patina di invidie, astuzie e pettegolezzi sussurrati, nasconde una realtà insospettabile.



ZORAN IL MIO NIPOTE SCEMO - GIANMATTEO PELLIZZARI 


editore: Rizzoli
collana: BUR 
genere: Narrativa contemporanea
pagine: 124
prezzo: 12,00 euro
ebook:  8,99 euro
Copertina flessibile




TRAMA: Zoran è il nipote che Paolo Bressan, quarant'anni buttati tra bicchieri di vino ed egoismo, non sapeva di avere. Cosa può nascere dall'improvvisa collisione tra un uomo alla deriva, ubriacone e misantropo, e un timidissimo sedicenne forbito e occhialuto? Il truce Bressan e il buffo Zoran Spazapan lo scopriranno insieme di fronte a un bersaglio per le freccette, grazie al talento nascosto, quasi magico, di Zoran. Un'avventura ad alta gradazione alcolica, ambientata dove il Friuli sfuma nella Slovenia e viceversa. Un irresistibile gioco delle parti che oppone la bieca solitudine di uno zio alla disarmante dolcezza di un nipote. Dopo il successo cinematografico del film diretto da Matteo Oleotto che ha incantato il 70° Festival del Cinema di Venezia nell'ambito della Settimana Internazionale della Critica, ecco la piccola storia di questo adorabile nipote scemo, un romanzo che, come scrive Giuseppe Battiston nella sua prefazione, racconta la provincia, e il Friuli in particolare, come zona di confine geografico, ma soprattutto mentale. E come quel paese di "temporali, primule e vino" che è riuscito a regalare a questa storia il suo carattere unico e sincero. Tratto dalla sceneggiatura originale del film di Daniela Gambaro, Matteo Oleotto, Marco Pettenello e Pierpaolo Piciarelli. 



NINJA IN UFFICIO - LARS BERGE 

editore: Bompiani
collana: Narratori stranieri 
genere:  Narrativa contemporanea/ satirico
pagine: 280
prezzo: 18,00 euro
ebook:  9,99 euro
Copertina flessibile





TRAMA: A circa 20 minuti da Stoccolma, in uno tra i tanti identici piani del palazzo, ha sede la Helm Tech, un'azienda che realizza caschi da bicicletta. Jens Jansen, brand manager della Helm Tech, ha condotto fino ad ora una vita piuttosto ordinaria da cittadino della classe media. Come manager "medio" fa del suo meglio per evitare di lavorare. Il suo matrimonio è a pezzi, ma non potrebbe importargliene di meno. Quando ha il sospetto di una promozione in arrivo, considerando il carico di lavoro che comporterebbe, inizia a pianificare la sua scomparsa. Ma non decide di fuggire in qualche luogo esotico, no, decide piuttosto di nascondersi in ufficio, nella stanza del server In cui nessuno va mai. Scivola quindi nel condotto di aerazione per raggiungere il bagno, si nutre dei pranzi dei suoi colleghi raggiungendo di nascosto la mensa. Jens come un fantasma ascolta e controlla tutti, e inizia la sua attività di sabotaggio. Naturalmente, visto che per tutta la vita aveva cercato di non farsi notare, nell'alienazione della catena lavorativa, ci vogliono settimane prima che qualcuno si accorga che Jens non si trova più alla sua scrivania.









LA MIA ECCEZIONE SEI TU Patrisha Mar Anteprima

Un' uscita self - publishing imperdibile! Nuova " fatica" solista per Patrisha Mar: accantonati temporaneamente la paranormal-favolosa Shadow Saga ( in doppio)  e l' avvicente urban fantasy dei suoi Protettori dell'Oracolo ( in singolare) , la scrittrice esordisce con un contemporary romance da solista che promette faville!!! . Ambientato a Roma  ( grazie Pat per aver scelto una location italiana...), fin dalla trama il libro  promette di essere effervescente e fuori dagli schemi. Da quel che ho potuto capire e che si evince dalla sinossi,  l' autrice si ispira a film e letture che ama, e gioca con i cliché  romantici divertendosi e dilettando il lettore. Noi siamo curiosissime!!!      
DAL 7 GIUGNO SU AMAZON E KOBO 
( in autunno in cartaceo ) 

LA MIA ECCEZIONE SEI TU
PATRISHA MAR



La Trama 

Daniel Gant è un modello di successo, bello, sexy, amato dalle donne di tutto il mondo, abituato a stare al centro dell'attenzione. Per uno strano scherzo del destino, il giovane irrompe nella vita della simpatica e tranquilla Sara De Michele, una ragazza in cerca di lavoro e del grande amore che la salvi da una serie infinita di primi appuntamenti terrificanti.
Sullo sfondo di una Roma complice, tra schermaglie verbali, gossip, incontri romantici e situazioni comiche, nasce una storia d'amore da favola. Ma i problemi non tardano ad arrivare: velenose ex, fotografie osé e la terribile Spank. I mondi di Daniel e Sara sono forse destinati a scontrarsi?
Un romanzo divertente che si legge in un soffio, un amore che conquista per la sua appassionata tenerezza, due personaggi che vi faranno sognare.

Un brevissimo ( ahimè )  ma esemplificativo estratto: 




Il blog dell' autrice,  
per conoscere sviluppi e news su questo libro 
e sugli altri suoi lavori: