giovedì 15 maggio 2014

DEEP BLUE Waterfire Saga Jennifer Donnelly Anteprima

Non lo so, in questo periodo sono molto empatica verso la narrativa "giovane". Quando ho visto la cover di questo romanzo non ho resistito e sono andata a leggere la trama. Poi ho guardato il nome dell'autrice che mi ricordava qualcosa... ma si!!!!  Jennifer Donnelly, l'autrice di I giorni del tè e delle rose, e Come una rosa d'inverno, torna in libreria con una nuova saga ambientata nel grande e profondo oceano. Una serie per ragazzi, pubblicata in Italia dalla Disney Libri e destinata ad avere un grande successo tra i più giovani. Ma non dubito che sarà una lettura che le mamme si faranno prestare dalle figlie. Io ho letto il prologo e ne sono rimasta affascinata, scritto in modo accattivante e fluido, mette davvero tanta curiosità. Se poi guardate il sito interamente dedicato alla Waterfire Saga, sono certa verrete pungolate dalla curiosità. In ogni caso, potrebbe essere un'idea da regalare alle vostre figlie. 


DAL 22 MAGGIO IN LIBRERIA

DEEP BLUE
Waterfire Saga

Non sappiamo chi siamo 
fin quando non veniamo messi alla prova


Editore:  Walt Disney Compani Italia
Genere: narrativa per ragazzi
Pagine: 368
Prezzo: 12.90
Copertina rigida



Trama

Il primo volume di una serie di quattro racconti epici ambientati negli abissi oceanici, dove sei sirene cercano di salvare il loro mondo segreto. Quando Serafina, sirena del Mar Mediterraneo, si sveglia il giorno del suo fidanzamento ufficiale, la sua più grande preoccupazione avrebbe dovuto essere quella di conquistare l’amore del bel principe Mahdi. E invece Sera si ritrova in preda a strani sogni premonitori che le preannunciano l’arrivo di un’antica maledizione. Purtroppo le sue funeste premonizioni vengono presto confermate dalla morte di sua madre, uccisa da un dardo avvelenato. Serafina si ritrova così costretta a imbarcarsi nella ricerca  del mandante dell’omicidio per sventare una guerra tra i mondi delle sirene. Ispirata unicamente dai suoi ombrosi e confusi sogni , Sera cerca di mettersi in contatto con altre cinque eroiche sirene, sparpagliate nei sei Mari del mondo. Insieme formeranno un indistruttibile legame di sorellanza e scopriranno una congiura che minaccia la loro stessa sopravvivenza. Il primo volume della Waterfire Saga è espansivo, misterioso e seducente come il mare stesso.


(clicca sul link)


IL BOOKTRAILER






IL BACKSTAGE






La fashion blogger Chiara Nasti
si è divertita a interpretare i look delle sirene

un backstage davvero irresistibile e "ispiroso"



L'autrice





Jennifer Donnelly è una pluripremiata autrice di romanzi per adulti e per ragazzi. Nella bibliografia per adulti si può annoverare la sua trilogia di best seller I giorni del tè e delle rose, Come una rosa d’inverno e  La rosa selvatica. Il suo romanzo d’esordio per ragazzi Una voce dal lago ha ricevuto molti riconoscimenti, tra cui il Los Angeles Time Book Prize , la Carnegie Medal in UK e il Michael L. Printz Honor; l’audiolibro ha ottenuto nel 2011 l’American Library Association Odyssey Honor. Vive a New York nel quartiere dell’Hudson Valley.


DIARI DAL SOTTOSUOLO Antologia collettiva a cura di Diari di Pensieri Persi

Se come me amate immaginare cosa nasconda il lato oscuro della Luna, questa raccolta è la prossima fermata a cui scendere. Il sottosuolo italiano è un laboratorio in piena attività.
 Leonardo Patrignani, autore della Multiversum Saga


È disponibile da lunedì 28 aprile l’antologia collettiva Diari dal Sottosuolo, a cura di Diario di Pensieri Persi. La raccolta nasce come best of dei racconti Urban Fantasy che hanno partecipato al concorso Chrysalide indetto nel 2013 da Mondadori. La redazione di Diario di Pensieri Persi, sotto la guida di Alessandra Zengo, ha scelto cinque dei racconti migliori, a cui si uniscono i contributi di Laura MacLem (L'incanto di cenere, Asengard), di Gisella Laterza (Di me diranno che ho ucciso un angelo, Rizzoli) e di Stefania Auci, Giulia Marengo e Romina Casagrande.

A impreziosire l’antologia la prefazione di Valeria David e la postfazione dedicata all’Urban Fantasy a cura di Luca Tarenzi. La cover del volume è stata realizzata dall’artista spagnolo di fama internazionale Mario S. Nevado dello studio Aégis. 


DISPONIBILE ANCHE IN CARTACEO!!!


DIARI DAL SOTTOSUOLO
Antologia a cura di Alessandra Zengo


Editore: youcanprint
Genere: Urban Fantasy
Pagine: 216
Prezzo: 13.50
ebook: 2.49

Su Issuu è possibile visionare la preview dell'antologia. Qui il booktrailer realizzato da Valentina Maschio
Diari dal Sottosuolo è disponibile su Ultima Books, Ibs.it, Kobo Store La Feltrinelli, mentre il cartaceo è disponibile da lunedì su Youcanprint e nei giorni successivi in tutti gli altri store online.

  Il ricavato delle vendite dell'edizione cartacea andrà in beneficenza a Emergency.


Trama

L’agghiacciante nenia di una sirena assetata di sangue. Una giovane strega desiderosa di vendetta che invoca demoni oscuri. Un uomo disposto a tutto pur di ricordare il suo passato. Città immaginarie, portali che separano il quotidiano dall’incubo. Echi provenienti dall’abisso dell’animo umano e che affiorano minacciosi come ombre. Tra le pagine di questi racconti, tutto può accadere. Una straordinaria antologia che coglie con un unico sguardo il mondo del sovrannaturale. Diari dal Sottosuolo ci inizia al perturbante confronto con un universo dalle tinte cupe e dai labili confini, quello dello Urban Fantasy, nel quale risuonano le voci di dieci talentuosi autori italiani che credono nella suggestione del diverso e nel fascino dell’orrore.

I racconti
Stefania Auci – La mamma fantasma
Sabrina Grappeggia Bernard – Gercai e le catene della libertà
Giacomo Bernini – Pandora
Romina Casagrande – Sirene
Gisella Laterza – Sogni perduti e birra scura
Laura MacLem – Parcheggio Riservato
Giulia Marengo – Artù
Loredana La Puma – La Notte del Destino
Eugenio Saguatti – Nati nel buio
Federica Soprani – Dancing with Roger



Dalla prefazione di Valeria David
Gabriel Garcia Marquez ha scritto che «la vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda per raccontarla». Ed è proprio la poetica del ricordo che emerge solida e prorompente in quest’antologia di racconti Diari dal sottosuolo [...] La nostalgia in fin dei conti è il segno dell'umano, di ciò che si è perduto vivendo.


Dalla postfazione di Luca Tarenzi
Non c’è accordo su una definizione precisa [di Urban Fantasy] nemmeno nel panorama internazionale, quindi scordatevi che possa dirimere io la questione in queste poche pagine!
Quel che posso fare, se avrete la pazienza di seguirmi, è accompagnarvi in un piccolo viaggio: certo non sarà molto lineare, ma non gli mancherà – spero – una sua logica. E al termine forse avrete le idee più chiare su cosa sia questa creatura mitologica postmoderna che si è voluta chiamare Urban Fantasy. O, alla peggio, avrete perlomeno qualche buon titolo con cui riempirvi le serate di pioggia.