lunedì 10 febbraio 2014

ROAD TO UTOPIA # 4 - IL RELEASE PARTY "A NIGHT IN UTOPIA"

ROAD TO UTOPIA  #  4


Cari Viaggiatori e affezionati amici di Sognando tra le Righe,
oggi vi avevamo promesso una grande tappa in questo nostro percorso che ci sta portando all'uscita, sempre più vicina, dell'atto conclusivo della Multiversum Saga.
Ebbene, eccoci qui a parlarvi dell'evento dell'anno!
Le Books' Angels e Leonardo Patrignani stanno organizzando per voi qualcosa di veramente speciale, unico nel suo genere: una serata all'insegna dell'amicizia, del divertimento, della musica e della letteratura per condividere con tutti gli appassionati la gioia immensa della conclusione del Viaggio; di quella trilogia che è entrata ormai nei cuori di tanti lettori, non solo italiani. Una grande festa. Un'imperdibile occasione di conoscere il suo autore, stringergli la mano e, magari, portarsi a casa una bella copia autografata, fresca di stampa. Beh, interessante direte voi, ma fino a qui dov'è la novità? 

Innanzitutto la location: un piccolo cuore pulsante al centro dell'Italia in cui si concentrano diverse forme d'arte, di cultura e di espressione in gran parte collegate alla musica: il Rock City Music School di Campi Bisenzio in provincia di Firenze. Una piccola città; una fortezza della musica, come piace definirla al suo "sindaco" ed ideatore Steve Luchi, musicista e produttore, da 14 anni batterista di J-Ax (ex Articolo 31) che lo ha pensato come un multiservice in cui, oltre ad una scuola di musica all'avanguardia e ad alta tecnologia è possibile vivere il concetto di musica e arte a trecentosessanta gradi: strumenti musicali, gadget, accessori, un'enoteca particolarissima con vini, bevande e distillati di musicisti e famosi gruppi rock, elementi di design e perfino un parrucchiere! E, ovviamente, un palco che ospita grandi eventi dal vivo, quattro giorni la settimana.

In secondo luogo il concetto: presentare un libro come mai visto prima. Non solo una chiacchierata sulla saga e i suoi contenuti ma una vera e propria esplorazione dell'idea e del suo creatore che, forte della sua ecletticità, intratterrà i suoi ospiti con chitarra e voce, "particolari" contributi dal testo, curiosi ed inediti aneddoti e tante, tantissime sorprese.
Sul palco, insieme a Leonardo, l'autore ed editor Francesco Gungui, le Angels al gran completo e tanti ospiti...


In terzo luogo l'intento: quello di riunire in un unico posto quanti più Viaggiatori possibili, per conoscersi, festeggiare e condividere insieme la grande gioia che è quella del piacere di leggere! Fan o semplici "curiosi"; autori e autrici; membri dell'editoria; appassionati di libri e amici virtuali si ritroveranno da ogni dove per far convergere energia positiva, nel più bel multiverso possibile, per dar vita ad una vera magia. (In questo caso permettetemi di dire che è un' utopia che diventa realtà!)

Appuntamento al
1° Marzo 2014
presso il Rock City Music Scool
di Campi Bisenzio
per vivere un'indimenticabile

NIGHT IN UTOPIA



Il Programma:

ore 18:00 - Presentazione Utopia Multiversum e firma copie.
Sul palco: Leonardo Patrignani e Francesco Gungui;
Sangueblu, Foschia Settantacinque, Nippi e Charlotte;
e special guests.

ore 20:30 - Cena con l'autore:

ore 22:30 - festa-concerto con la Tribute Band dei Queen "Mama Mia"
sul palco, guest star, Andrea Ranfa


Per prenotazioni scrivere a

 TICKET ALL AREAS: cena + libro + concerto: 30 euro
TICKET BASE: cena + concerto: 15 euro

E' possibile acquistare i ticket anche in loco,
ma consigliamo di prenotare al più presto via mail
perchè i posti disponibili sono fino ad esaurimento.

Tutte le informazioni dettagliate sull'evento
posti vicini ed economici dove soggiornare.
indicazioni stradali e sui mezzi di trasporto
per raggiungerci facilmente
 le trovate 
o scrivendo alla mail del blog.

Per tutti veri fan del Multiverso
ci sarà la possibilità di acquistare una bottiglia di ottimo
Chianti Rock
brandizzato Multiversum Utopia
con l'autografo del nostro scrittore preferito!
(presto foto)
Un bel ricordo dell' evento 
e della Terra che lo ospita!


Se volete trascorrere una bella serata con il vostro autore preferito, ritrovarvi insieme a tante persone come voi, appassionate di libri e musica o semplicemente avete voglia di conoscere di persona noi Books'Angels, quale migliore occasione di raggiungere Firenze e con la scusa passare anche un week-end in una così bella città? Vi aspettiamo dunque numerosi al
Non vediamo l'ora di darvi un volto e stringervi la mano!



Vi lascio infine alle parole di Leonardo che vi racconterà in poche righe cosa significa per lui "A Night in Utopia" e che ci lascia una succulenta playlist dei brani che hanno "ispirato" il suo ultimo romanzo!


"Quando Sara e io abbiamo avuto la folle idea di trasformare la presentazione di un libro in un vero release party, di quelli che organizzavo quando pubblicavo dischi, la parte razionale della mia mente mi ha ricordato che il mondo della narrativa non è il music business, che alle presentazioni va sempre poca gente e che convincere tante persone a raggiungere un paese in provincia di Firenze sarebbe stata un'impresa. Poi abbiamo stilato il programma della serata, ci siamo caricati di entusiasmo e abbiamo fatto partire le prenotazioni. E lì, la parte razionale della mia mente è andata a nascondersi. Abbiamo venduto una settantina di biglietti solo di prevendita, ci sono fan della saga che vengono dal nord Italia, dal sud Italia, e due perfino in aereo da Manchester e Istanbul! I lettori di Multiversum mi hanno dimostrato concretamente il loro affetto, e stiamo preparando per loro una serata davvero indimenticabile. Tra l'altro, a 10 anni esatti dallo scioglimento della mia band, il 1° marzo al Rock City suonerò sul palco anche un paio di pezzi acustici, durante la presentazione moderata dal mio editor, collega e amico Francesco Gungui. Non vi nascondo l'emozione di suonare di nuovo dal vivo... chissà se mi ricordo come si fa! Ma soprattutto, chissà che brani ho scelto! Curiosi? Nell'attesa, eccovi la playlist "Multiversum Utopia" che ho creato sul mio account di Spotify. Tutti i brani sono legati in qualche modo alla storia narrata nell'ultimo atto della trilogia, starà poi a voi scoprire in che modo! Ci vediamo al Rock City, amici Viaggiatori!" LP



Multiversum Utopia - Playlist

1. Dream is collapsing (Hans Zimmer)
2. Dies Irae (Giuseppe Verdi)
3. Revolution Calling (Queensryche)
4. High Enough (Damn Yankees)
5. Synchronicity (Police)
6. Utopia (Within Temptation)
7. Dystopia (Iced Earth)
8. Storytime (Nightwish)
9. Runaway Train (Soul Asylum)
10. Moon River (Frank Sinatra)
11. Time (Hans Zimmer)
12. Destination Unknown (Marietta)
13. Flight to Nowhere (Tesla)
14. Mad World (Gary Jules)
15. The spirit carries on (Dream Theater)
16. Smoke gets in your eyes (Platters)


Leonardo Patrignani


Leonardo Patrignani è nato a Moncalieri nel 1980. Appassionato lettore di Stephen King, è anche compositore e doppiatore. I diritti del suo romanzo d'esordio, Multiversum, sono stati acquisiti da 18 Paesi.

La Trilogia Multiversum

La Multiversum Saga (Multiversum, Memoria, Utopia) di Leonardo Patrignani, lanciata in Italia da Mondadori nella collana Chrysalide, è venduta in 18 Paesi. Nel 2014 approderà anche in UK e Australia nella traduzione curata da Scribe Publications, e in Germania grazie a DTV Junior. In Polonia, Multiversum ha vinto 2 premi (della giuria e degli internauti) al "Best Book for the Autumn 2013". In Italia, la saga è menzionata nella Guida alla letteratura di Fantascienza a cura di Carlo Bordoni (Odoya, 2013)

1 - Multiversum  ( recensione QUI )
2 - Memoria  ( recensione QUI )
3 - Utopia  in libreria a partire dal 25 febbraio 2014




Appuntamento anche a lunedì prossimo
con la prima "recensione" nazionale
(ma a noi piace più chiamarla opinione)
di UTOPIA

Restate con noi...