mercoledì 29 gennaio 2014

SEDUZIONE DELIZIOSA Tara Sivec Recensione

Avete presente i cinepanettoni e  quei film comico-demenziali  sulla scia di American Pie e Ti presento i miei,  che si contraddistinguono per  comicità  un po’ rozza, disimpegno e sguaiataggine? Sono pellicole  delle quali personalmente non ho un’ opinione negativa, poiché hanno un’ indubbia  finalità  liberatoria: inconcludenti e superficiali, possono risollevare il morale e far dimenticare temporaneamente i problemi quotidiani. Ebbene, Seduzione deliziosa   a mio parere è assimilabile a questo genere cinematografico, e può rispondere perfettamente alle esigenze  di un lettore che  non si scandalizzi di fronte alla scurrilità e che sia interessato ad una lettura irriverente e demenziale. Vi sono autori che scrivono storie torbide con linguaggio “pulito”: nel caso della Sivec invece  avviene l’ esatto opposto, e una vicenda romantica e convenzionale  diventa pretesto per una commedia licenziosa.


SEDUZIONE DELIZIOSA
di Tara Sivec

Editore: Leggereditore
Collana: Leggereditore Narrativa
Genere: Commedia romantica
Pagine:  290
Prezzo: 10.00
Ebook: 2.99


La trama

Claire è una mamma single: fa la barista e aiuta la sua migliore amica a vendere sex toys, ma spera di riuscire presto a mettere su una pasticceria tutta sua per dare un futuro migliore al suo pestifero figlioletto, frutto di una notte d’amore con uno sconosciuto durante una festa universitaria. Era stata proprio lei a scappare la mattina dopo, senza lasciargli neppure il nome, perché il suo obiettivo era solo perdere la verginità... ma non rimanere incinta! Il “donatore di sperma” era stato impossibile da rintracciare, fino a quando, cinque anni dopo, Claire lo riconosce seduto proprio al bancone del suo bar: cosa fare adesso (a parte lasciarsi cadere dalle mani un vassoio pieno di ordinazioni)?
Questa volta Claire ha tutte le intenzioni di farsi ricordare. E non importa se di mezzo c’è il riconoscimento di una paternità, smagliature post-gravidanza e ingestibili crisi di panico... Anche una storia così può finire con un “e vissero felici e contenti”: basta forzare un po’ la mano al destino e puntare sul profumo del cioccolato.

La mia opinione

Università dell’ Ohio: durante un festino universitario con accompagnamento di fiumi di birra, tra una disquisizione sui telefilm del momento e una  citazione cinematografica inframmezzata dalla musica dei Pink Floyd, facciamo la conoscenza di Claire Morgan: brillante studentessa  ventenne di economia, la fanciulla decide di perdere la verginità con uno sconosciuto piombato lì per caso, affascinante, affascinato e ubriaco quanto lei, senza nemmeno chiedergli il nome e fuggendo a gambe levate il mattino dopo. La ritroviamo 5 anni dopo nella cittadina di Butler, senza laurea e ragazza madre di Gavin, un bambino di quattro anni: Claire è una persona dotata di fervida immaginazione, combattuta fra l’ amore per il figlio e i sogni ai quali ha dovuto rinunciare, e affronta le difficoltà di ogni giorno senza  autocommiserarsi, irridendo  i luoghi comuni  sulla maternità con battute di spirito e paragoni “politicamente scorretti” e a tratti cinici, nei quali chi sperimenta quotidianamente gioie e “dolori” dell’ essere genitore non può fare a meno  di immedesimarsi almeno in parte. Per sbarcare il lunario  vende sex toys con l’ amica Liz ( e anche  a tale proposito le gag si sprecano, tra nickname sexy e descrizioni minuziose delle funzionalità dei “giocattoli” ) e  lavora come cameriera al Foster’s Bar & Grill ;  proprio nel  locale una sera fa capolino il prestante ” padre all’insaputa “ Carter Ellis soprannominato  “Mr, Ritorno dagli Ubriachi Viventi”, intento a prendersi una bella sbronza in compagnia del suo migliore amico, il donnaiolo Drew; i due lavorano per una fabbrica di automobili che li ha appena trasferiti  da Toledo a Butler , e Carter si è appena lasciato con la fidanzata  che lo ha tradito e che lui non ha mai amato, essendo ancora legato al ricordo dell’ avventura di una notte con la sconosciuta che profumava di cioccolato e che aveva cercato invano di rintracciare.  La scintilla scatta immediata: in un susseguirsi di chiacchierate infarcite di termini coloriti,  turbamenti sessuali e figuracce demenziali, narrati in prima persona alternativamente da Claire e da Carter, i due imparano a (ri)conoscersi e ad amarsi nel tentativo di  realizzarsi individualmente, come coppia  e nella famiglia. Al centro dei loro pensieri e progetti c’è ovviamente il figlioletto Gavin. Bambino sveglio, vivace, chiacchierone e  importuno, è in piena fase di sviluppo psicosessuale e tremendamente sboccato; le sue innocenti  e spiazzanti curiosità  si prestano  a studiate strumentalizzazioni scurrili da parte dell’ autrice. Gavin è molto legato all’ anticonvenzionale nonno tatuato, alto un metro e novantatré centimetri per centotredici chili, lo stereotipo del “duro” che fino all’ arrivo di Carter sarà il suo riferimento maschile.  La “ famiglia allargata” infine comprende  le due coppie di amici impiccioni, spudorati e affezionatissimi che daranno vita ad equivoci esilaranti.
Seduzione deliziosa è una commedia divertente, leggera e stravagante; Tara Sivec è arguta nel fare  a pezzi le situazioni e i luoghi comuni idilliaci ( la dedizione totale alla prole e la perfezione dei figli in primis, ma anche le dinamiche di coppia e  il sesso acrobatico ) presentandoci persone normali ( non superuomini ricchissimi, non donne perfette, geniali  e realizzate) alle prese con  insicurezze,  ingenuità , pulsioni ordinarie. A seconda  della  sensibilità e dello stato d’ animo  del lettore però  il libro  può risultare un tantino forzato, grottesco e penalizzato da un linguaggio eccessivamente colorito; la comicità è volutamente  priva di eleganza, le azioni paradossali e ridicole dei personaggi sono quasi sempre mosse dall’ abuso di vodka e di whisky .   L’ intero complesso narrativo  è sopra le righe, e  a lungo andare si corre il rischio di abituarsi alle facezie  e di non essere più sorpresi dall’ elemento comico: infatti non c’è un momento esilarante, ogni frase e ogni azione sono finalizzate alla battuta di spirito e  questo aspetto può compromettere  la vivacità dell' insieme che forse risulta un tantino “ tarato alto”. Consigliato a chi vuole trascorrere qualche ora in piacevole compagnia di una lettura senza pretese, disposto a farsi delle grasse risate su una commedia romantica dall'  umorismo grossolano. 

 L' Autrice 


Tara Sivec si definisce moglie, mamma, autista, allenatore di calcio, baby-sitter, cuoca e la persona più divertente e geniale che abbia mai incontrato. Vive in Ohio con il marito e due figli. La maggior parte del suo materiale viene dalle esperienze con famiglia e amici. Fortunatamente per loro, i nomi sono stati cambiati. Seduzione deliziosa è il suo primo romanzo.

Serie Chocolate Lover 

1 - Seduzione deliziosa - Seduction and Snacks 
2 - Futures and Frosting
3 - Troubles and Treats
3.5 - Hearts and Llamas ( racconto)

DOMANI IN LIBRERIA # 139

Ultimo appuntamento del mese con "Domani in libreria".
Semplicemente seducente e delizioso come la sua copertina esce domani in versione cartacea il romanzo di tara Silvec che ha fatto impazzire già tutte coloro che lo hanno letto in digitale. (Ultimamente la Leggereditore ha preso l'abitudine di far uscitre molti suoi titoli in versione eBook in anticipo rispetto a quelli cartacei). Così se volete una lettura divertente e irriverente con un pizzico di romanticismo non potete perdere Seduzione deliziosa, che la nostra Charlotte sta per recensire per voi! Terzo appuntamento invece col romance storico di Lara Adrian. La Signora della passione si rivelerà più maturo ed articolato e con una suggestiva ambientazione: la Terra Santa. 
Care appassionate della cacciatrice Anita Blake finalmente potrete leggere il nuovo volume della lunghissima serie a lei dedicata. Flirt è infatti il diciottesimo volume! Per chi ancora non è stanco degli erotici sado-maso la Newton tira fuori dal cilindro un'ennesima serie di bondage. Due culture che si mescolano, due mondi opposti che proveranno a conciliarsi: una donna che si sottomette per cultura e un uomo che sottomette per piacere. Chi lo sa se ne verrà fuori qualcosa di buono? Io ne dubito fortemente ma, nel caso, fateci sapere...
Molti di voi sanno che noi Books'Angels siamo tutte mamme. E' per questo che ci sta molto a cuore segnalarvi l'uscita per Edizioni a Nordest un libro molto intenso e toccante: Mamma disabilitata. E' la storia della vita di una donna coraggiosa che in toni ironici ma anche commoventi, ha deciso di raccontare come una patologia diffusissima come l’autismo, rischi di travolgere una giovane coppia. E senza falsi moralismi spiega le conseguenze a cui si va incontro e che a volte riescono anche a destabilizzare la famiglia stessa. Per gli amanti del fantasy puro parte una nuova, bella ed epica saga: La compagnia della spada.
Sempre per Edizioni a Nordest esce La croce sulle labbra: un viral thriller tutto italiano che promette di scardinare le regole della narrativa medical. Quale orrore invisibile sta strisciando tra le pieghe di una metropoli italiana? Un contagio sconosciuto o un’oscena religione?

Ciao a tutti e buone letture!

SEDUZIONE DELIZIOSA di Tara Silvec

editore: eggereditore
pagine: 345
prezzo: 10.00 euro
Brossura

TRAMA: Claire è una mamma single: fa la barista e aiuta la sua migliore amica a vendere sex toy, ma spera di riuscire presto a mettere su una pasticceria tutta sua per dare un futuro migliore al suo pestifero figlioletto, frutto di una notte d'amore con uno sconosciuto durante una festa universitaria. Era stata proprio lei a scappare la mattina dopo, senza lasciargli neppure il nome, perché il suo obiettivo era solo perdere la verginità... ma non rimanere incinta! Il "donatore di sperma" era stato impossibile da rintracciare, fino a quando, cinque anni dopo, Claire lo riconosce seduto proprio al bancone del suo bar: cosa fare adesso (a parte lasciarsi cadere dalle mani un vassoio pieno di ordinazioni)? Questa volta Claire ha tutte le intenzioni di farsi ricordare. E non importa se di mezzo c'è il riconoscimento di una paternità, smagliature post-gravidanza e ingestibili crisi di panico... Anche una storia così può finire con un "e vissero felici e contenti": basta forzare un po' la mano al destino e puntare sul profumo del cioccolato.


LA SIGNORA DELLA PASSIONE di Lara Adrian

editore: Leggereditore
pagine: 349
prezzo: 12.00 euro
Brossura
( 3° libro Serie "Warrior" )

TRAMA: Figlia del Re degli Assassini, Zahirah è stata addestrata per essere tanto letale quanto è bella. Quando entra furtivamente nell’accampamento deserto dell’esercito inglese, ha un unico obiettivo: uccidere re Riccardo Cuor di Leone per bandire i crociati dalla sua patria. Ma il suo piano fallisce e la consegna nelle mani del nemico, l’impetuoso Leone Nero, Sebastian di Montborne.Messo a dura prova dalla guerra e desideroso di pace, l’affascinante cavaliere vede in lei solo una misteriosa bellezza bisognosa di protezione, senza immaginare che la dama che ha messo a ferro e fuoco il suo cuore è proprio il nemico che ha giurato di distruggere in nome del suo re. Intrappolati in un gioco mortale di passione e inganno, Sebastian e Zahirah rischieranno la propria vita pur di abbandonarsi al loro amore proibito…
Dopo Il signore della vendetta e La signora della tentazione, l’autrice dell’amatissima serie La Stirpe di Mezzanotte torna con un nuovo romance storico, per immergere i lettori in profumi e atmosfere di tempi lontani, carichi di sensualità, pericolo e desiderio.


FLIRT di Laurell K. Hamilton

editore: Nord
pagine: 220
prezzo: 16.00 euro
Rilegato

TRAMA: Per via del suo lavoro di Risvegliante, Anita Blake riceve spesso richieste a dir poco bizzarre. Ma non le era mai capitato che, nell'arco di poche ore, un uomo e una donna le domandassero di riportare in vita il rispettivo coniuge: il primo perché non sopporta l'idea di vivere senza la moglie, l'altra per vendicarsi del marito dopo anni d'infedeltà. Anita ovviamente si rifiuta di mettere i suoi poteri al servizio di capricci personali, tuttavia, non appena si allontana dalla sede della Animators Ine, viene affiancata da due leoni mannari, i quali la informano che Micah, Nathaniel e Jason sono sotto il tiro di tre cecchini, pronti a fare fuoco se lei si rifiuterà di seguirli. La Sterminatrice si lascia quindi condurre in un cimitero, protetto da un incantesimo capace d'interrompere il suo contatto mentale con Jean-Claude, e scopre che i rapitori sono stati assoldati da una delle persone che lei aveva messo alla porta quella mattina. Anita non ha scelta: se non vuole perdere gli uomini più importanti della sua vita, deve obbedire agli ordini...


LA DEVOZIONE di Anisha Rai

editore: Newton Compton
pagine: 406
prezzo: 9.90 euro
Rilegato

TRAMA: Nishtha, giovane indiana, approda a New York: il marito Madhur, in punto di morte, l'ha affidata all'amico Jordan Mathers, un rampante avvocato americano. Nishtha, cresciuta nella fede induista, è fedele e devota al suo uomo e l'abnegazione è la sua pratica di vita. Jordan è bello, ricco e potente, ma anche intransigente ed egoista. Un vero pragmatico. Tra i due l'incontro è freddo, troppo lontani i loro mondi, estranei e sconosciuti i loro modi: uno spirituale, l'altro fisico e dal forte senso pratico. Jordan inizia Nishtha al bondage. Per la giovane è un viaggio senza ritorno nella filosofia occidentale, nel BDSM e nella venerazione del maschio padrone. Un lento, eccitante e sofferto gioco delle parti in cui la spiritualità dell'amore tantrico e la carnalità dell'universo sadomaso si incontrano e si scontrano. Nell'erotismo velato, trattenuto, nella sospensione del piacere che si protrae giorno dopo giorno, si compie la sottomissione dei sensi, finché Jordan sente che Nishtha è finalmente sua, e non più di Madhur. Nasce in lui, nonostante la brutalità delle sue pratiche e l'apparente misoginia, un'inarrestabile attrazione. Un sentimento trascinante, che non avrebbe mai potuto prevedere...


MAMMA DISABILITATA di Chiara Milizia

editore: Edizioni a Nordest
pagine: 256
prezzo: 12.90 euro
Brossura

TRAMA: La vita di Stefano e Camilla, coppia ammirata e in carriera, viene letteralmente travolta dalla diagnosi di autismo del figlio più piccolo, che in un attimo cambia il corso delle loro esistenze. Stefano, uomo tutto d'un pezzo, comincia ad accusare strani disturbi fisici; Camilla, che ha sempre vissuto in funzione del lavoro e dei propri interessi, viene invece declassata e si ritrova a fare i conti con una realtà che proprio non riesce ad accettare. Tra accuse e dubbi, l'atmosfera in casa si fa ogni giorno più opprimente e quando anche il rapporto con il marito sembra ormai irrecuperabile, sarà invece Camilla che superando tutte le sue paure, riuscirà a riappropriarsi della sua famiglia, trasformandosi così da mamma 'disabilitata' a dare amore a mamma 10 e lode.“da quando era nato Cesare, si sentiva proprio così, disabilitata a dare amore, una mamma a metà, costantemente in bilico tra disperazione e rabbia.”


LA COMPAGNIA DELLA SPADA. GLI OSCURI di Luke Skull

editore: Newton Compton
pagine: 476
prezzo: 9.90 euro
Rilegato

TRAMA: Il buio avvolge le terre della triade. Il tiranno Salazar e i suoi compagni Sommimaghi dominano col terrore la città di Dorminia. Le antiche divinità sono ormai cadaveri in decomposizione, e orde di demoni affamati popolano le montagne del Nord. In queste lande desolate pervase dal buio e dalla distruzione non c'è più differenza tra un eroe e un assassino. Ma qualcuno tenta di resistere. Un giorno due anziani guerrieri fuggiaschi salvano la vita a un giovane ribelle, ed è l'inizio di una singolare amicizia. Un'insolita compagnia di mercenari, fuorilegge, raminghi si prepara adesso ad affrontare la dura battaglia contro la tirannide. Davarus Cole l'aspirante eroe, Brodar Kayne il vecchio Highlander, Jerek il Lupo, Garrett il capo dei ribelli, Vicar l'alchimista, Eremul il Mezzomago, la giovane Sasha e la maga Yllandris rappresentano l'unica speranza di rovesciare il tiranno e riportare la luce nelle terre del pianto.


LA CROCE SULLE LABBRA di Danilo Arone e Edoardo Rosati

editore: Edizioni a Nordest
pagine: 256
prezzo: 12.90 euro
brossura

TRAMA: Guana, un remoto angolo di paradiso nel mare delle Antille. Ma in una sola notte il paradiso sprofonda all’inferno e la morte dilaga, mentre centinaia di nativi abbandonano l’isola in fretta e furia.
Mesi e mesi dopo a Milano uno strisciante orrore invisibile inizia a diffondersi come un inarrestabile morbo letale. Qualcuno ne conosce l’origine: quella piccola scheggia di terra nel Caribe. Misteriosi emissari tribali, sanguinarie eruzioni di furia omicida, devastanti mutazioni dei corpi e delle anime, un enigmatico e antico culto che celebra le sue nozze immonde con la medicina oscura e deviata.
Il più inaspettato degli incubi per tre coraggiosi medici impegnati in una corsa disperata contro il dilagare di un flagello capace di annientare la metropoli. E tutti i suoi abitanti.

IL FUOCO DELLA NOTTE Larissa Ione Anteprima

Si, si, lo so. Sono spudoratamente di parte. Me ne prendo tutte le responsabilità, quando dico che per me, la Ione arriva subito dopo J.R.Ward, sul podio delle autrici paranomal romance d' Oltreoceano. Mi ha rapito con il suo sensuale e bestiale universo Daemonica, ha continuato più incisiva che mai a trascinarmi attraverso i suoi "comodi" varchi dei dannati, per conoscere i suoi coraggiosi e irrequieti Cavalieri dell'Apocalisse e.... proprio quando sapevo di dovermi chiudere alle spalle il penultimo varco lasciato aperto per Reseph (Pestilenza), la Ione alimenta la mia fiducia nella sua penna, mettendo nuova carne al fuoco in una serie dedicata ai vampiri erranti. Per questo sento di dover sinceramente ringraziare la Leggereditore/Fanucci, per aver portato in tempi record, la nuova serie in Italia (di cui avevo accennato QUI ) , evitando a noi affezionate lettrici della Ione, di sentire la mancanza di questa immaginifica penna. Così quando ho scoperto che da domani sarà disponibile la versione ebook del primo capitolo di questa nuova serie, sono corsa a prenotarlo, perchè troppo curiosa di sapere se anche questi vampiri nomadi, saranno all'altezza dei demoni dell'UGH.

DAL 30 GENNAIO IN EBOOK
DAL 13 FEBBRAIO IN LIBRERIA

IL FUOCO DELLA NOTTE
Larissa Ione
(Moonbound Clan Vampire)
 
Traduzione di Silvia Demi
Editore: Leggereditore
Genere: Paranormal romance
Pagine: 384
Prezzo: 12.00
Ebook: 3.99 (dal 14 Febbraio, 6.99)


Trama

Nicole Martin aveva solo otto anni quando i vampiri insorsero ribellandosi alla schiavitù e uccisero la sua famiglia. Per questo ha dedicato la sua vita alla ricerca di un vaccino contro il vampirismo, sapendo che l’unico modo per liberarsi dal dolore dei ricordi è spazzare via quei maledetti succhiasangue dal pianeta. Ma non può sfuggire alla bruciante attrazione per il vampiro che dovrebbe odiare e temere più di tutti: Riker.
Membro di un clan di vampiri allo stato brado, il MoonBound, anche Riker è perseguitato dal demone della vendetta: Nicole appartiene alla famiglia che rese schiavi i suoi cari. Eppure, la sua nemica mortale diventerà la sua ossessione, la sua tentazione e forse la sua salvezza. Due cuori che bruciano di risentimento e desiderio di vendetta riusciranno a trasformare quel fuoco in amore?
Dopo aver conquistato migliaia di fan con la serie Demonica e I Cavalieri della Libertà, Larissa Ione porta i suoi lettori in un nuovo ed eccitante mondo, dominato dalla sensualità e dalla furia dei vampiri, senza mai far mancare il suo tocco d’ironia.


L'autrice
 
 
Larissa Ione ha scritto il suo primo romanzo a soli dodici anni; si trattava di una storia di licantropi dalle atmosfere dark e horror. La vita l' ha poi portata a intraprendere diversi lavori, tra i quali quello di meteorologa, addestratrice di cani e agente speciale, ma ora ha scelto di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura. Con la serie Demonica, composta da cinque titoli (Brivido eterno, Desiderio eterno, Passione eterna, Estasi eterna, Peccato eterno), si è imposta ai vertici delle classifiche di New York Times e Usa Today, conquistando una folta schiera di lettrici. Fanucci Editore ha pubblicato i volumi precedenti della serie I Cavalieri della Libertà (Il Cavaliere eterno, Il Cavaliere immortale, Il Cavaliere letale, Il Cavaliere solitario).



Serie MoonBound Vampire

1. BOUND BY NIGHT   (Il fuoco della notte - Leggereditore) Gennaio 2014
2. CLAINED BY NIGHT