venerdì 19 dicembre 2014

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #29

Venerdì, nuova puntata della nostra rubrica dedicata al self e alle piccole case editrici. Cosa vi propongo oggi? Diversi titoli, per diversi generi. Dal romance contemporaneo, al romantic suspense, e perchè no, un fantasy "stregato".  Chissà che non troviate una lettura per questo weekend?



RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE





Dal 20 Dicembre sugli store online
Titolo: Amore. istruzioni per l'uso
Autore: Giovanna Profilio
Editore: SELF
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 184
Prezzo: 0.99 ebook; 12.05 cartaceo
Trama: Eleonora ha trent'anni, sangue siciliano e un paio di grandi occhiali da vista. Lavora come grafica a Milano e, dopo l'ultima delusione, ha deciso di non aprire il suo cuore a nessuno. Quando un'importante casa editrice l'assume, sale su un aereo per fare ritorno al suo paese, Lipari. È proprio lì, tra i meravigliosi paesaggi e i profumi della sua terra, che Eleonora rivede un vecchio amico d'infanzia, Daniele. La passione esplode incontrollata ma i due avranno ancora molte lotte da combattere. Il passato è dietro l'angolo e ha un volto e un nome: quelli di Paolo. Giovanna Profilio disegna con una penna ironica e tagliente il profilo di due personaggi realistici, tridimensionali, alle prese con una forza che ha le dimensioni di un uragano e il calore del fuoco: l'amore.



Titolo: Il cavaliere senza nome
Autore: Fabiola D'Amico
Editore: SELF
Genere: Romance storico
Pagine:  337
Prezzo: 0.99
Trama: 1130  REGNO DI SICILIA 
Fosco è un cavaliere forte, temerario, giusto, ma non ha un retaggio nobile alle spalle, è un bastardo senza nome, irretito da molti, stimato da pochi. È uno dei consiglieri di Ruggero II e questa sua posizione gli procura gelosie e invidie. 
La vita e le esperienze faranno di lui un uomo duro e non incline ai sentimentalismi. Quando il Re gli propone di prendere in sposa sua nipote Serena, accetta senza esitare nonostante gravi sulla fanciulla l’onta della vergogna e la possibilità di una gravidanza indesiderata. Un cavaliere deve aiutare gli indifesi e i deboli. Lui, nato bastardo, avrebbe salvato la reputazione di una nobile fanciulla e sarebbe stato un buon padre. Questa sua fredda considerazione vacilla dinanzi al carattere esuberante ed eccentrico della moglie, nel cui sangue scorre l’irruenza degli Altavilla. L’attrazione tra i due scoppia improvvisa e senza freni ma imprevisti, incomprensioni e tradimenti saranno in agguato per impedire il realizzarsi di un sogno comune. Un oscuro e misterioso nemico vuole prendere in trappola il lupo del re e la rossa amazzone. Riuscirà la forza dell’amore a salvarli? 
Della stessa autrice: Un giorno da favola ed Libromania, Sensuali tentazioni sull'orient Express, Il guerriero e la dama di ghiaccio, Merry Christmas Mr Grizzly, Passioni mortali, Sintonia D'amore, La compagnia delle orchidee (damster edizioni) e altri ebook. Alcuni suoi racconti sono presenti nelle antologie di Delos, Butterlfy edizioni e Damster.




Titolo: Tutte le cose al loro posto
Autore: Giulia Dell'Uomo
Editore: Lettere animate
Genere: Narrativa (racconto)
Pagine: 68
Prezzo: 1.49
Trama: Sara ha poco più di vent᾽anni quando scopre di avere un tumore. La malattia, pur sconvolgendo la sua esistenza, costituisce l᾽occasione per mettersi in gioco, continuare a fare programmi, a lottare e ad amare, a voler vivere fino in fondo la propria vita a tal punto che persino il rapporto con il suo medico, Roberto, fuoriesce dalle mura dell᾽ospedale e si catapulta nella vita reale, dove amore e paura si intrecciano in un vortice di emozioni intense. A scandire il tempo ci sono i ricoveri in ospedale, gli esami infiniti, le lacrime, i sorrisi, la consapevolezza di una malattia che non vuole andarsene e la rinascita fisica ed emotiva di una ragazza che è costretta troppo presto a diventare donna.



Titolo: NEVAEH: il Paradiso non ha l'abito bianco
Autore: Deborah Fasola
Editore: SELF
Genere:  Romance contemporaneo
Pagine: 44
Prezzo: 0.89
Trama:  Nevaeh sta per sposare Jacopo, l'uomo con cui vuole condividere la vita, eppure questa scelta pianificata da tempo le sta mettendo ansia, facendo nascere in lei ripensamenti e paure.
Questo importante cambiamento, però, non è la sola cosa che la turba poiché Dario, il testimone di nozze e suo migliore amico d’infanzia, altro non è che il suo ex ragazzo, il solo e l'unico uomo che Nev abbia mai amato.
Ma il loro amore è sempre stato difficile, folle, travagliato, sconsiderato e totalizzante e non ha mai saputo arrivare a nulla per paura, per questioni di vita oppure soltanto per colpa del destino.
Il loro è sempre stato un amore impossibile ma ancora oggi, alla vigilia delle sue nozze, Nevaeh guarda Dario e non riesce ad amare che lui, pur non potendo ormai venir meno alle sue promesse e ai suoi compiti.
Lei deve sposare Jacopo e mettere da parte Dario e tutto ciò che desidera e la rende felice, ancora una volta e per sempre.
Ma quando l'amore urla forte, è impossibile metterlo a tacere.
Che cosa farà Nevaeh, stretta nel suo abito bianco e accanto agli uomini della sua vita?
Un racconto d'amore, di riscatto, di paure e di cambiamenti.
Un racconto romantico che ci dimostra che i "se" possono diventare "per sempre" e che i "mai" in amore non possono esistere.



Titolo: PHOENIX (operazione parrot)
Autore: Francesca Rossini
Editore: Lettere animate
Genere: Romantic suspense
Pagine: 219
Prezzo: 0.99
Trama: 1983. Un affascinante ed enigmatico agente dell'intelligence americana: Clay Nathan Hobbs, nome in codice Blue Shadow, coinvolge l'infermiera Leila Lane in una rocambolesca avventura in Europa sulle tracce di un agente del kgb, Egor Vinogradov, che ha un grosso conto in sospeso con lui. La comparsa in scena di una terza donna, l’agente segreto Rebecca Doyle, complicherà rapporti tra i protagonisti. Il terzetto dovrà tenere a bada i sentimenti per sventare un complotto ideato dallo spionaggio sovietico e la minaccia di conflitto atomico.



Titolo: Il volo delle lanterne
Autore: Chiara Trabalza
Editore: Eden editori
Genere: Romance
Pagine: 350
Prezzo:  13.90 (reperibile qui )
Trama:  Miriam e Lorenzo sono distanti, non si conoscono, non si sono mai visti, eppure sono anime gemelle e il destino ha deciso di farli incontrare travolgendo le loro vite. Lui è un giornalista in carriera, lei è la classica brava ragazza che non vuole mai dare problemi. Lui viaggia per il mondo, lei invece i viaggi può solo sognarli nella sua fantasia. Le loro vite non potrebbero essere più diverse eppure sembrano nati per stare insieme, come due tessere di uno stesso puzzle che combaciano perfettamente. Miriam viene travolta dalla passione, senza che possa far niente per opporsi ed improvvisamente la sua vita così lineare e prevedibile, da sempre costruita su rigidi binari e su rischi ben calcolati, viene sconvolta e tutte le sue certezze vacillano. Nasce così una bellissima storia d'amore e, quando Miriam pensa di aver raggiunto ormai la felicità, di aver finalmente ricevuto dalla vita quell'amore e quella sicurezza che cercava da sempre, un nuovo imprevisto porta Lorenzo lontano da lei, separando nuovamente le loro strade. Toccherà a loro difendere ciò che di più prezioso hanno e riconquistare quell'amore che sembra essere scritto da sempre nel loro destino. Una storia d'amore che fa sognare e fa volare i protagonisti e il lettore lontano, come lanterne volanti nel cielo.


 Titolo: Il libro della vita
Autore: Debora De Lorenzi
Editore: SELF
Genere: Fantasy
Pagine: 199
Prezzo: 0.98
Trama:  Faith Laveau lavora presso un giornale del Connecticut. E proprio mentre sta stilando un suo articolo accade ancora quella cosa imprevista e incontrollabile. Qualcuno di invisibile, ma non irraggiungibile, pronuncia il suo nome. È un richiamo forte e insistente. Pungente e terribilmente meraviglioso. Questa volta però Faith non resiste e si precipita, nel mezzo di un tornado, al suo piccolo, misterioso villaggio, avvolto dagli arcani della profonda provincia di New Orleans. Qui, insieme con l’inseparabile gemella Stephanie, si trova a scoprire (o riscoprire?) un mondo fatto di vere e proprie arti magiche, le più antiche, le più potenti. Qui l’antica lotta tra bene e male, illuminata dalla seducente luce del Woodoo, si colora di tutte le tinte dell’amore, della passione, del desiderio e della vita. Un baule e un libro sono le colonne su cui si poggia il palcoscenico di una storia decisamente ben orchestrata, capace di offrire improvvise e inaspettate impennate narrative che non lasciano spazio neppure al respiro. Libro squisitamente al femminile (anche Glen, l’antagonista, è una “fascinosa quanto temibile” donna), mette in luce il coraggio, l’intelligenza, la piacevolezza della protagonista. Dal finale inimmaginabile, tutta l’opera è sapientemente condita da un’ironia profonda, tagliente, intelligente. Questo è il quarto romanzo di Debora De Lorenzi. E siamo certi che, come gli altri, sarà un sicuro successo.




 Titolo: Ovunque mi porti
Autore:   Livia Sarti
Editore: SELF
Genere: Romance
Pagine: 546
Prezzo: 1.98
Trama: Cosa succede se desideri ciò che non è tuo? 
Arianna e Leonardo vivono un sogno. Entrambi bellissimi, hanno tutto: un lavoro prestigioso, una casa di lusso e una vita da favola. Il loro matrimonio è perfetto fino all’arrivo di Luca, il collega che tutte le donne vorrebbero avere. 
Arianna è costretta a fare i conti con la passione che la unisce a lui e, fra segreti e bugie, dovrà fare la sua scelta.





Titolo: Tempo inverso
Autore: Laura Pellegrini
Editore: SELF
Genere: Romance 
Pagine: 280
Prezzo: 1.04
Trama: Sono passati nove mesi da quando Flavia è partita per New York. Nove mesi in cui ha impegnato tutta se stessa per dimenticare David ed il vuoto da lui lasciato. 
A New York porta a termine gli studi, iniziando una carriera brillante, ma proprio quando crede di essere al sicuro nella nuova vita newyorchese, un incontro e un ritorno a Roma, sconvolgeranno tutti i suoi piani, facendo riaffiorare il passato creduto sepolto. 
Nello scenario delle due città più belle del mondo, ha inizio un viaggio che, porterà Flavia, ad un continuo confronto con se stessa, con le proprie paure ed i propri limiti 
Flavia saprà scegliere il vero amore? E saprà lasciarsi veramente andare? 
Tempo Inverso è l’epilogo della storia di Flavia e di David, raccontata nel precedente romanzo Tempo Imperfetto ( qui )
In questo romanzo, l’autrice si sofferma maggiormente nell'approfondimento della psicologia di Flavia e dei personaggi, vecchi e nuovi, che la accompagnano nel suo percorso di crescita interiore. 




Buon weekend e...
buone letture !

2 commenti:

Rosy M. ha detto...

La cover della Baldan spacca di brutto. *_* Meravigliosa!!!

Colgo l'occasione per fare gli auguri di buone feste da parte del Dragonfly Wings Blog. :)

Charlotte Sognandotralerighe ha detto...

...e se lo dici tu, cara Rosie, è senz' altro un ottimo lavoro!! :-) Ricambio i tuoi auguri con affetto: Buon Natale, Buone Feste e Buone Sospirate Vacanze!!