venerdì 21 novembre 2014

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #25

Wow, è già venerdì! Volata anche questa settimana. Allora vediamo cosa ci propone il vasto panorama self tricolore! In questa puntata spaziamo tra generi diversi. Dal romance all'erotico, dal Thriller all'Urban fantasy. Una carrellata di romanzi di recente pubblicazione.


RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE



Titolo: Destini
Autore: Anna Maria Palmieri
Genere: Urban fantasy
Editore: Edizioni R.E.I
Pagine: 396
Prezzo: 4.99
Trama:  Ivy è una ragazza un po’ speciale, a volte fa dei sogni strani che al suo risveglio le lasciano tracce evidenti sul corpo. Nonostante ciò, conduce una vita normalissima, divisa fra le sue due inseparabili amiche - Annie e Charlotte – lo studio, la pittura e la musica. 
Fino a quando a scuola non arriva un nuovo studente, Ian. 
Da quel momento l’esistenza della ragazza è destinata a cambiare, un’aura di mistero circonda il nuovo arrivato. Frequentarlo significherà per Ivy accedere a una nuova dimensione, fatta di strane coincidenze, eventi inspiegabili e presenze inquietanti. 
In questo incalzante succedersi dei fatti, l’amore che nel frattempo nasce tra i due ragazzi, impetuoso come un mare in tempesta, non sembra destinato a essere appagato. 
Qualcosa o qualcuno gli si oppone con feroce determinazione. 
E se non si trattasse di creature umane? 







Titolo: 2517
Autore: Anna Maria Palmieri
Genere: Distopico
Editore: Edizioni R.E.I.
Pagine: 291
Prezzo: 4.99
Trama: Elisa è cresciuta sentendosi ripetere che è l’esperimento perfetto, da proteggere a qualsiasi costo.
E’ la più piccola dei dieci ragazzi, tutti dotati di speciali capacità, creati in seguito a un ambizioso progetto di ingegneria genetica, gli JX1000.
Nello svolgere il proprio dovere per garantire la giustizia intergalattica su Geo 2, pianeta sul quale vive, si ritroverà a faticare per farsi accettare dai suoi compagni e a soffrire le pene di cuore per uno di essi, Alexander, il comandante in capo, che pur garantendole il suo supporto e la sua protezione, si rifiuta di legarsi a lei sentimentalmente.
Ma le vicende sentimentali di Elisa e degli altri JX1000, in effetti, sono solo un elemento quasi marginale nel caleidoscopio di viaggi nel tempo e di incontri dei nostri super ragazzi con alcuni dei personaggi che hanno fatto la storia, e i numerosi scontri con il temibile Trako, orribile ed efferato ibrido, animato dall’insano desiderio di sterminare l’umanità, rea di averlo abbandonato al suo sventurato destino di creatura mutante.
Gli JX1000 dovranno combattere contro Trako e i suoi Vidron, ma anche per trovare la loro vera strada.
Riuscirà Elisa a contrastare il più spietato nemico della sua epoca e a far breccia nell’apparentemente impenetrabile corazza di Alex?



 Titolo: I custodi della Lacrima. Rivelazione
Autore: Simone Lari
Genere: Urban fantasy
Editore: SELF
Pagine: 234
Prezzo: 2.99
Trama: Un patto che non deve essere spezzato. 
Una pietra che non deve essere ritrovata. 
Un equilibro da preservare. 
L’eliminazione di un vampiro Anziano e il ritorno a Persepolis di un vecchio cacciatore, nel giorno in cui una forza sconosciuta si rivelerà. 
Nina, Jude e Angelique si troveranno catapultate in un mondo che non pensavano potesse essere reale, un mondo popolato da vampiri e cacciatori, in lotta nell’ombra dei Custodi della Lacrima. 
I Custodi della Lacrima 
Volume 1 - Rivelazione (Disponibile anche in Francese e Tedesco)
Volume 2 - Conflitto
Volume 3 - Destino (Estate 2015, volume conclusivo della serie)




Titolo: I custodi della Lacrima. Conflitto
Autore: Simone Lari
Genere: Urban fantasy
Editore: SELF
Pagine: 202
Prezzo: 2.99
Trama:  Un patto è stato rotto. L’equilibrio vacilla. Una pietra verrà presto recuperata. L’iniziazione di Nina con il passaggio del Simbolo, nella notte in cui una nuova fazione e un antico demone si paleseranno e le vecchie profezie verranno rivelate. Il Conflitto tra le fazioni divamperà e ognuno dovrà scegliere come schierarsi. La vera natura e le reali intenzioni dei Custodi della Lacrima verranno palesate e messe alla prova.



Titolo: Land Grabbing
Autore: Luca Bortone
Genere: Thriller
Editore: Kymaera edizioni
Pagine: 248
Prezzo: 3.99
Trama:  L'integerrimo ispettore di polizia Diego Anastasi indaga sul brutale omicidio di un tecnico informatico. Grazie all'aiuto dell'agente speciale Giulia Ferri, una donna dal passato difficile e poco incline al rispetto delle regole, troverà collegamenti con il presunto suicidio di una studentessa fino a scovare un terribile progetto di land grabbing. L'ispettore non può immaginare che questo caso gli stravolgerà la vita, mettendo in crisi tutto ciò in cui crede e portandolo più volte a rischiare la vita.
Un thriller crudo, che esplora il labile confine dell'integrità morale, spesso piegato dal dolore e dalla sete di vendetta, scavando nelle profondità dei sentimenti umani fino ai dubbi e alle domande più difficili da approfondire.



Titolo: Ogni tuo desiderio è un ordine, Bastardo
Autore: Victory Storm
Genere: Romance
Editore: Elister Edizioni
Pagine: 301
Prezzo: 4.99
Trama: Secondo Candice, sua sorella Olivia è ambiziosa e testarda, spinta dal desiderio di diventare un’Event Manager di successo. Tuttavia sa essere anche dolce, ma per arrivare a quella dolcezza, bisogna prima trivellare a fondo quella corazza di irascibilità e spavalderia che la rende un po’ pericolosa da maneggiare. In quanto sua sorella, Candice le vuole bene, anche se la preferisce a distanza di sicurezza quando frequenta un ragazzo perché Olivia sa essere più efficace di una cintura di castità, quando vuole.
In sua difesa, Olivia può solo dire che il fine giustifica i mezzi e che bisogna lottare per ciò che si vuole e per non lasciarsi mettere i piedi in testa da qualche bastardo arrogante che osa comandarla.
Secondo Devon Pierson, Olivia è una stronza che ha osato umiliarlo al loro primo incontro e per questo deve pagare. La vuole piegare al suo volere, senza farsi trascinare dall’attrazione che prova per lei.
Cosa succederà quindi quando Olivia prenderà il posto di cameriera della sorella a casa Pierson per un mese intero? Chi la dura, la vince… e Olivia e Devon intendono vincere anche se questo significa giocare sporco, perché in guerra e in amore non ci sono regole!
Che la guerra (o l’amore) abbia inizio!




Titolo: Darkness and Hope
Autore: Angela Volpe
Genere:  Fantasy contemporaneo
Editore: Edizioni creativa
Pagine:  243
Prezzo: 12.00
Trama: Darkness and Hope è un romanzo fantasy ambientato in epoca contemporanea negli Stati Uniti nord occidentali. La storia è narrata in prima persona dalla protagonista, Aura, una ragazza italiana che vive una tragica esperienza nell'adolescenza: una sera, rincasando con l'amica d'infanzia, viene aggredita da una creatura oscura dalle sembianze umane. Aura sopravvive grazie all'intervento di uno sconosciuto, mentre l'amica rimane brutalmente uccisa. Segnata dal lutto, si trasferisce in California con la persona che le ha salvato la vita, un professore che diventa il suo mentore e le tramanda tutto il suo sapere, rivelandole tutto quello che sa sull'esistenza di esseri diabolici che si nascondono tra gli umani e insegnandole a combatterli. Dieci anni più tardi il professore muore e la ragazza si ritrova completamente sola. Travolta da un groviglio di sentimenti di rabbia e amarezza, parte per un viaggio senza meta spostandosi dalla costa californiana verso l'interno del continente. Il destino la bloccherà in una tavola calda di un paese poco abitato, dove incontrerà temibili nemici e inaspettati amici e i nuovi legami che allaccerà ribalteranno le sue certezze e scongeleranno il suo cuore.





Titolo: Il dono della felicità
Autore: Sara Purpura
Genere: Romance
Editore: SELF
Pagine: 176
Prezzo: 1.19
Trama: Lucy ha davanti a sé un futuro radioso come socio del prestigioso studio legale fondato dal padre. Derek vive nell’oscurità e nella rabbia, da quando quest'ultimo l’ha privato degli affetti più cari. Ferire Lucy gli appare la giusta vendetta nei confronti dell’uomo che gli ha distrutto la vita. Con il proposito di esorcizzare il passato e trovare pace, il suo intento sarà avvicinarla e portare a termine il suo piano. A volte, però, tutto può accadere. Può succedere che un risentimento e un'idea di vendetta, si annullino di fronte al prodigio dell'amore e, che l'arroganza di un uomo s’inchini al volere della coscienza. Può succedere, infine, che due anime s’incontrino ignorando di essere predestinate da una vita e cedano al richiamo della passione. Nessun piano può essere seguito alla lettera se a sconvolgerlo è il cuore. Una storia che vi farà credere ancora nella magia dell'amore e nel miracolo più grande che esso possa compiere. 



Titolo: Charming Devil
Autore: I.M. Another
Genere: Erotico
Editore: SELF
Pagine: 407
Prezzo: 1.84 (cartaceo 11.47)
Trama:  «Emily, io sono solo un host. Non posso risolvere nessuno dei tuoi problemi. Però posso lenire la tua solitudine, farti sentire meno dolore, almeno per un’ora. Ti basta chiederlo.» Emily aveva bisogno di soldi, e in fretta. Per questo, in un attimo di disperazione, ha deciso di vendersi a uno sconosciuto per qualche ora. La ferita nel suo orgoglio inizia a bruciare, e la coscienza non accenna a darle pace. Alla ricerca di un rifugio, varca la soglia del Charming Devil, un locale fuori dal comune, gestito da un eccentrico e sadico proprietario. A prima vista, si direbbe solo un bar un po’ troppo lussuoso, ma in realtà, il Charming Devil è un Host Club: un luogo in cui degli uomini bellissimi vendono la propria compagnia a prezzi esorbitanti. Castiel è un host, e lo fa ogni giorno, con orgoglio e presunzione. Per lui, è semplicemente normale offrirsi a chiunque possa permettersi di comprarlo. Emily, insicura e sola, diventa presto il suo passatempo preferito, e finisce trascinata in una relazione fatta di sesso, ossessione e dipendenza. Di fronte a una realtà tanto distorta, nuovi dubbi si insinuano nella sua mente. È davvero così sbagliato vendersi in cambio di denaro? Forse è una storia d’amore, forse è solo una storia di attrazione fisica. Non si assomigliano, ma nessuno dei due può fare a meno dell’altro. Lui è la notte, lei è la sua luna. Soltanto sua.

Nessun commento: