mercoledì 22 ottobre 2014

LA PROVA D'AMORE S.C. Stephens Recensione

Per tutti coloro che hanno amato e odiato Il frutto proibito, è giunto il momento di una resa parziale dei conti. Infatti finalmente è arrivato in Italia il secondo capitolo della serie Thoughtless, che ha come protagonisti il bello e dannato Kellan (un po' meno dannato in questo nuova parte) e Kiera, l'indecisa ragazza che ha spezzato cuori a non finire.
Non voglio assolutamente anticiparvi niente, dico soltanto che avremo modo di vedere l'altra faccia della medaglia, la conseguenza di tutto ciò che i due innamorati hanno fatto nella prima parte della loro storia. Se inizialmente per vivere il loro amore hanno calpestato i sentimenti del terzo componente del triangolo amoroso, adesso dovranno fare i conti con l'insicurezza di ripetere gli stessi errori. In sintesi, dovranno fidarsi a vicenda e costruire le basi del loro futuro non sarà affatto semplice. Kiera non si fida eccessivamente di Kellan, in quanto lui per primo non si è fatto scrupoli a sedurre la ragazza del suo migliore amico e Kellan non si fida di Kiera, proprio perché si è lasciata strappare al suo fidanzato senza troppa resistenza.... Insomma ci sarà da lavorare duramente, sulla loro identità di coppia e su loro stessi...
Vi do solo una piccolissima anticipazione.. Non posso resistere.. Indovinate chi tornerà a sconvolgere un tantino gli equilibri? Un dolce ragazzo dagli occhi bruni di nome Denny farà di nuovo il suo ingresso in scena..... Chissà perché.......



LA PROVA D'AMORE
S.C. Stephens



 Traduzione a cura di Arianna Pelagalli
Editore: Leggereditore
Genere: Romanzo New Adult
Pagine: 490
Prezzo: 15.00 €
Ebook: 4.99€
Disponibile in versione cartacea dal 23 ottobre


Trama

Dopo essere rimasta inesorabilmente intrappolata tra le spire di un triangolo amoroso che lha portata a un tradimento devastante, Kiera sente che è arrivato il momento di cominciare a imparare dai propri errori. La sofferenza lha fatta maturare e ora è determinata a non infliggere mai più un dolore di quel tipo, per nessun motivo. Soprattutto sa che non dovrà in alcun modo far soffrire Kellan, luomo appassionato e pieno di talento con cui ha scelto di stare. Ma la vita, si sa, pone sempre nuove sfide, e nessuna coppia può sapere cosa le riservi il destino. La sfida che si profila allorizzonte per i due non è da poco: Kellan dovrà partire per un tour internazionale con la sua rockband. I dubbi non mancano e attanagliano i pensieri di Kiera. Potrà un uomo così sexy e carismatico rimanerle fedele anche a migliaia di chilometri di distanza? E lei riuscirà a fidarsi? Lesito non è scontato, perché se lamore è un sentimento spontaneo, la fiducia lo è molto meno!



Opinione di Sybil



Quando circa nove mesi fa ho chiuso definitivamente l'ultima pagina del primo libro della Stephens, sono letteralmente corsa nel web a cercare anche la più minima traccia dell'uscita del seguito della serie.... Non volevo assolutamente aspettare neanche un giorno in più... Per quanto abbia suscitato in me sentimenti contrastanti, Il frutto proibito mi ha catturata, catapultata in una dimensione irresistibile e travolgente, a tal punto da riuscire a smussare gli angoli spigolosi della relazione tra i due protagonisti... Purtroppo per me ho dovuto aspettare per vedere dove il loro sentimento li avrebbe portati, ma ormai l'attesa è finita! La prova d'amore è arrivata! Me lo sono gustata tutta, dalla prima all'ultima pagina, in maniera direttamente proporzionale a quanto l'ho aspettata....

Lo stile della scrittrice è sempre lo stesso,diretto, profondo, arriva dritto al punto... Non lascia niente al caso e ti da il via libera per entrare nella sfera sentimentale della narrazione con un'immediatezza esagerata. Come nel primo libro, anche qui sono riuscita a provare delle emozioni talmente forti da stringermi lo stomaco come in una morsa. Infatti la gelosia e il dubbio conservano sempre un ruolo predominante e logorante. E la schiettezza della narrazione aumenta la nostra percezione riguardo a ciò. Sembra costantemente di essere sulle montagne russe e ogni volta che crediamo di aver raggiunto qualche certezza, la perdiamo nell'attimo successivo.
Devo ammettere che superata la partenza troppo a rilento, sono rimasta soddisfatta da come l'autrice ha affrontato l'evolversi della storia di Kellan e Kiera. Diciamo che di solito parto un po' prevenuta quando mi appresto a leggere il seguito di una serie. Più di una volta sono rimasta delusa e temevo che anche in questo caso sarebbe stato lo stesso. Invece no. La Stephens è riuscita davvero a tenermi incollata alle pagine!
Se nel primo libro l'amore tra i due protagonisti era davvero il frutto più proibito del paradiso terrestre, adesso si trasforma in un sentimento bisognoso di cure e di costanti prove d'amore, al fine di accrescere la loro reciproca fiducia (i titoli sono davvero calzanti!).
Purtroppo, basando la loro passione sulla menzogna nei riguardi di Denny, il dolce e premuroso primo fidanzato di Kiera, adesso gli resta difficile credere di non poter commettere gli stessi errori del passato.
Entrambi sono maturati, hanno ammesso i loro errori pagandone le colpe, ma il fatto di essersi innamorati distruggendo in mille pezzi il cuore di Denny li tiene ancora incollati al rimorso. È come se temessero che l'universo, in preda ad una regolazione di conti, volesse livellare la faccenda facendo finire nel caos anche la loro storia. Kellan perde il suo fascino da cattivo-ribelle e si cala completamente nella parte di fidanzato super attento e romantico. Kiera riesce a guadagnare un po’ della strada persa nel primo romanzo, entrando più in sintonia e in simpatia con il lettore. Infatti non  avevo ammirato molto il suo personaggio, ma adesso ha riguadagnato molti punti, rendendosi degna di Kellan, che a mio parere è davvero speciale... Si lo so, io sono troppo di parte riguardo a Kellan, è il mio punto debole! E anche in questa parte di super sexy innamorato-fedele mi piace da impazzire!
Nel nuovo romanzo ci saranno delle novità. Kellan e la sua band partiranno per un tour molto importante, che li terrà lontani da casa per diversi mesi. Di nuovo il rapporto dei due protagonisti verrà messo alla prova. La lontananza lì catapulterà al punto di partenza, come quando tutto ebbe inizio. Entrambi sanno che il loro amore, inizialmente infedele, è nato proprio in seguito alla partenza di Denny per un incarico lavorativo e doversi dividere di nuovo per lunghi mesi, riporta a galla vecchie paure del passato. Kellan, inconsciamente, teme che qualcuno possa fare a lui ciò che lui stesso fece a Denny. Kiera invece sospetta che Kellan non abbia davvero perso il vizio di saltare da un letto ad un altro e la costante vicinanza con le fan del tour non è per niente d'aiuto.
Entrambi dovranno lottare per rimanere attaccati al loro amore, tirare fuori gli artigli e difendersi a vicenda. A volte la gelosia può essere la carta che preclude la vittoria in un rapporto. Tutti sappiamo quanto può essere distruttiva e avvilente... Vi dico solo che in  questo romanzo ce n'è in abbondanza, quindi potete immaginare quanto difficile sarà uscirne senza rimanerne feriti... Soprattutto perché all'orizzonte si vedono già milioni di ostacoli...

Un romanzo dolce, sensuale, bollente e romantico... In grado di sfamare davvero tutti gli appetiti!!!!


“Anche a me ogni tanto sarebbe piaciuto avere un rapporto più semplice; la passione furiosa che cera fra me e Kellan ci consumava entrambi. Ma non avrei scambiato lamore che ci univa con niente al mondo. Avevo già avuto una relazione solida e tranquillizzante, e per me non era stata sufficiente. Anche se le cose erano complicate, io e Kellan avevamo bisogno luno dellaltra.”



 L'autrice


  
S.C. STEPHENS è un'autrice di successo che ama trascorrere ogni momento libero nella creazione di storie piene di emozione e  romanticismo.
 Oltre a scrivere, ama trascorrere pomeriggi pigri al sole, leggere romanzi favolosi, ascoltando musica dal suo iPod, andare al cinema e trascorrere tempo di qualità con i suoi amici e familiari.
Attualmente risiede nella zona nord-occidentale del Pacifico con i suoi due bambini.


Il sito internet dell'autrice: http://authorscstephens.com/

La serie Thoughtless:

-Il frutto proibito (Recensione QUI)
-La prova d'amore
-Reckless, inedito in Italia

1 commento:

Anonimo ha detto...

Volevo notizie riguardo l'uscita in italiano del terzo libro Reckless. Grazie