martedì 2 settembre 2014

FOLLEMENTE Anna Loveangel Recensione

Follemente. Una parola, composta da dieci semplici lettere, che racchiude tutto il bello di questo splendido romanzo. Non saprei trovarne una migliore per descrivere le mille facce della storia di cui sto per parlarvi. Semplicemente romantica, profondamente sensuale....Follemente passionale. Tutto è racchiuso qui, in una dolce follia chiamata amore, in una traballante altalena che ci porta dal sentirci sopra le stelle, al trovarci spiaccicati a terra.... Follemente incredibile... Perché, in fondo, l'amore altro non è che pura follia, completo abbandono.Ditemi voi, avreste potuto trovare parola migliore per descrivere tutto ciò? 

FOLLEMENTE

ANNA LOVEANGEL



 Romanzo autopubblicato
Genere: Romanzo rosa
Pagine: 207
Ebook: 0.99€



Trama

Nella vita tutto può succedere. Ti svegli e non sai neanche in che luogo ti trovi.
Ti guardi allo specchio e stenti a riconoscere la tua figura. Poi accade: linevitabile, limpensabile. Pensi che tutto sia perso, che la vita sia finita, in un certo senso e poi la tua amica, la migliore del mondo, comincia a scriverti.
Messaggi, parole confuse e lui: un biondo da paura.
Un militare, ex fotomodello che non sa nulla di me, che non mi ha mai visto, se non in foto. Tutta la prospettiva della mia vita muta.
Il quadrato, che ho sempre visto come prigione, diventa un cerchio, dove tutto gira alla velocità della luce. Le risate, le notti in bianco i video rubati e la follia esplode.
Ossessionata da questuomo, dal suo carattere, dal suo modo di ridere e di toccare. Andrea. Lui che ha relativamente cambiato il corso degli eventi, lui che mi ha dato la forza per ricominciare. Lui, il solo capace di donarmi un sorriso.
Passionale, sensuale e follemente instancabile. Lui e quel tatuaggio che rappresenta il proibito, lui e quegli occhi che penetrano nellanima. Il veleno più dolce del mondo, quello che ti penetra con velocità e non ti lascia via di fuga.
È nato tutto per una chat tra amiche. Con una distanza considerevole, ma una voglia matta di conoscersi nonostante le avversità.
Tante.
Una in particolare: Becky, mia sorella. Lei, il lavoro e tutto quel mondo lurido alle mie spalle.
Potrò trovare la felicità?
Riuscirò a capire quanto questa ossessione sia reale?
O forse sono solo follemente persa in un mondo che non sarà mai mio? Chissà se io: Vera, riuscirò a trovare la via giusta da seguire.



Opinione di Sybil


L'amore. Il sentimento che muove tutto e tutti. Per colpa dell'amore, si soffre, ma è grazie ad esso che ci sentiamo vivi. In un attimo siamo al centro dell'universo, l'attimo dopo nel bel mezzo di un buco nero. L'amore ci fa sentire invincibili, vittime, carnefici, anime sole, esseri perfetti. L'amore da coraggio, ma fa paura, da tutte le carte buone per giocare fino in fondo una partita, per poi farci scoprire che l'avversario ha qualcosa di meglio per vincere, rende forti, invincibili e tremendamente deboli. Toglie le difese che, per anni, ogni essere vivente si è costruito intorno, rende le persone passionali e vulnerabili, le fa vivere e le fa morire. L'amore è il motore che sposta gli oceani, avvicina le placche. Un sentimento talmente potente da riscrivere le sorti dell'universo, come il Big Bang. È dall'amore che prende vita l'odio. Ma è proprio l'amore in questione che cura ogni cosa. Che può far guarire tutte le ferite, anche le più profonde. Magari ci vorrà del tempo, in fondo chi si scotta, per un po', ha sempre paura del fuoco, ma piano piano, ogni cuore troverà la sua cura, anche quello più mal messo.
E, anche in questo caso, l'amore è il fulcro del romanzo, il meccanismo che mette in moto tutto il teatro, la cassetta del pronto soccorso che cercherà di guarire Vera, la protagonista.
È un personaggio che,sin dalle prime righe, cerca di farsi strada nella trama, facendo sentire la sua splendida personalità. Sembra forte, decisa a tenere fuori dalla sua vita uomini e complicazioni, ma in realtà, ciò che traspare è l'immagine di una donna a pezzi, che cerca con dignità di rimettere insieme i cocci di una vita andata a rotoli. Infatti, un terribile tradimento da parte di sua sorella (che non sto a raccontarvi perché lo scoprirete leggendo)  e un inconfessabile segreto, la tengono legata ad un passato troppo pesante da portarsi dietro. È rimasta lì, ferma al punto di partenza, nella stanza in cui tutto ha avuto inizio e poi fine.
Per fortuna che esiste Mel, l'esuberante amica del cuore. A separarle solo il mare e niente che poche ore di volo non possano superare. Un'amicizia forte, profonda, una presenza tanto indispensabile quanto necessaria. Il mondo, per Vera, non sarebbe la stessa cosa senza Mel.
E poi arriva Andrea. Vi giuro che già alle presentazioni io mi ero persa nei suoi occhi magnetici. Già al "ciao" ero follemente presa da lui! Da lì, in ogni minuto libero che avevo, mi sono ritrovata a leggere avidamente le righe del romanzo, mettendo da parte tutto il resto!
Risultato? Letto in poco più di ventiquattro ore, occhi gonfi per le scarse ore di sonno, ma il cuore ben nutrito di grandi sensazioni!!! Non potevo, soprattutto non volevo, smettere di leggerlo.
Vera e Andrea si sono conosciuti grazie a Mel e alle sue dettagliate descrizioni dei due. Infatti, Vera vive a Napoli e Andrea in Sardegna. Complici del loro amore solo qualche scatto rubato e qualche video amatoriale condiviso tramite internet, niente di più. Ma questo non sarà altro che il trampolino di lancio. Di lì a poco si incontreranno e il punto di non ritorno, la linea di confine tra ragione e irrazionalità, passione e paura di amare, incomincerà gradualmente a sfumare.
No, dal momento in cui i loro sguardi si scontrano, niente avrà più una regola, un giudizio.. Sarà solo istinto, passionalità.
Inizialmente entrambe le parti sembrano voler tenere l'amore fuori da questo rapporto, ma è chiaro sin da subito che è praticamente impossibile non lasciarsi travolgere. Non ce la possono fare.  Chiamatelo destino, colpo di fulmine, casualità. Vi accorgerete che tutto è andato come doveva andare, che anche in un universo parallelo non poteva esistere un Andrea senza una Vera. Per quanto Vera  cercasse di evitare l'amore, niente avrebbe impedito alla sua vita di scontrarcisi. Ed ecco che arriva la cassetta del pronto soccorso che vi dicevo prima, il sentimento che guarisce tutto. Non dimentichiamoci però che è stato proprio l'amore a creare in lei lo squarcio più grande e insostenibile e, proprio per questo, avrà bisogno di tanto autocontrollo e forza di volontà per poter permettere alla sua anima di riprovare a correre di nuovo il pericolo. Riuscirà a mettere di nuovo a rischio la sua vita, il suo cuore, per qualcuno? Anche se quel qualcuno si chiama Andrea ed è una delle creature più sensuali e sorprendentemente dolci del pianeta? In fondo l'uomo perfetto esiste solo nei film, giusto? E invece il destino di Vera sembra smentire tutto ciò, perché, davanti a lei, c'è davvero l'uomo perfetto, il suo punto di svolta.
Quando finalmente tutto sembra andare per il verso giusto ed ogni difesa inizia a cadere, ecco che arriva il colpo basso, il continuo della storia più difficile da digerire....

Travolgente, emozionante, intraprendente, passionale, bollente e follemente romantico, questo romanzo vi condurrà a riportare alla luce tutti i volti dell'amore, dal primo all'ultimo. Vi farà incuriosire, sorridere, emozionare, arrabbiare, diventare incandescenti, tutto in un sol colpo.
Grazie all'incredibile fluidità della penna dell'autrice, vi ritroverete incollati alle pagine e non vi importerà ne degli impegni, ne delle poche ore di sonno, ne di qualsiasi altra cosa. Starete lì, trepidanti, impazienti di vedere se anche stavolta il destino avrà assestato il colpo perfetto!
Provare per credere!


L'autrice

ANNA LOVEANGEL, amante dei libri, della lettura e di ogni forma di espressione, ha da sempre coltivato l'amore per la scrittura. Come tutti i sogni, lo teneva chiuso in un cassetto, fino a quando, spinta dall'interesse e dall'affetto delle sue lettrici, ha deciso di dare ascolto al suo cuore, iniziando a scrivere autopubblicandosi. Follemente, ha da subito conquistato la fiducia dei lettori e a buon merito. Attualmente ha in cantiere due nuovi romance e un fantasy! Che, ovviamente, aspettiamo con ansia!!!
A tutti coloro che hanno letto o vorranno leggere Follemente, voglio regalare una piccola "chicca"che l'autrice, a sua volta, ha regalato a me....
La storia, in parte, prende spunto da fatti reali, o meglio, si ispira, a tratti, alla realtà e......da qualche parte Andrea esiste davvero! Sotto altre vesti, ma pur sempre reale!!!!!



 Romanzo disponibile da subito su:


Per conoscere l'autrice e i suoi romanzi, ecco le sua pagine Facebook e Twitter:

https://www.facebook.com/Loveangelstory

https://twitter.com/LoveangelAnna