martedì 22 luglio 2014

RESTA ANCHE DOMANI Gayle Forman I primi due capitoli

Quella che vado a presentarvi è l'uscita imminente di un libro già pubblicato nel 2009 dalla stessa Mondadori, e adesso ristampato in vista dell'uscita al cinema della trasposizione, nelle sale italiane dal 18 Settembre. Resta anche domani è la drammatica storia di Mya, sospesa tra la vita e la morte, in cerca di un modo per tornare da chi ama. Un romanzo che promette emozioni davvero intense. E per chi ancora non avesse letto la versione precedente, in attesa dell'uscita della nuova edizione, Mondadori ci ha concesso i primi due capitoli in anteprima.


DAL 24 LUGLIO IN LIBRERIA
E NEGLI STORE ONLINE


RESTA ANCHE DOMANI
Gayle Forman

Traduzione di
Collana: Chrysalide
Genere: Narrativa contemporanea
Pagine: 246
Prezzo: 15.00
Ebook: 6.99


Trama

Non ti aspetteresti di sentire anche dopo. Eppure la musica continua a uscire dall'autoradio, attraverso le lamiere fumanti. E Mia continua a sentirla, mentre vede se stessa sul ciglio della strada e i genitori poco più in là, uccisi dall'impatto con il camion. Mia è in coma, ma la sua mente vede, soffre, ragiona e, soprattutto, ricorda. La passione per il violoncello e il sogno di diventare una grande musicista, l'ironia implacabile di Kim e la scazzottata che ha inaugurato la loro amicizia, l'amore di un ragazzo che sta per diven- tare una rockstar e la prima volta che, tra le sue mani, si è sentita vibrare come un delicato strumento. Ma ricorda anche quello che non troverà al suo risveglio: la tenerezza arruffata di suo padre, la grinta di sua madre, la vivacità del piccolo Teddy, l'emozione di vivere ogni giorno nella famiglia di un ex batterista punk e un'indomabile femminista. A tanta vita non si può rinunciare. Ma cosa rimane di lei, adesso, per cui valga la pena restare anche domani?


DAL 18 SETTEMBRE AL CINEMA


RESTA ANCHE DOMANI  
Il film tratto dal romanzo di Gayle Forman
(fonte Cineblog)



Il film racconta di una giovane ragazza (Chloe Moretz) che si trova di fronte a una decisione difficile tra perseguire i suoi sogni musicali in una prestigiosa scuola d'arte di una grande città o restare nella sua cittadina al fianco dell'amore della sua vita (Jamie Blackley). Le circostanze sono ulteriormente complicate da un drammatico incidente che cambia il destino della ragazza che si trova in bilico tra la vita e la morte.

Questo nuovo trailer dal titolo "prologo" è accompagnato dalla voce fuori campo della Moretz e un brano della colonna sonora interpretato dagli M83.






IL TRAILER UFFICIALE DEL FILM 
Nelle sale americane dal 22 Agosto








E ADESSO....

I PRIMI DUE CAPITOLI 
Per chi come noi ama i romanzi intensi e struggenti
e le loro trasposizioni in film.




Nessun commento: