domenica 6 luglio 2014

BLUE MONDAYS 4 Emily Dubberley Doppia recensione

Eccoci qui per l' appuntamento settimanale, ormai diventato  buona abitudine, con Blue Mondays giunto al quarto episodio. Non potevamo proprio lasciare in sospeso la vicenda del "donzelletto" Ben che ha stravolto la vita di Lucy... non ora che la situazione si è fatta più ingarbugliata, torbida e intrigante. Come saranno cambiati i punti di vista questa settimana?  Quali elementi nuovi avranno fatto capolino? Se volete qualche spunto al riguardo, leggete qui sotto.....



DAL 7 LUGLIO NEGLI STORE ONLINE

BLUE MONDAYS #4
Emily Dubberley


Traduzione di Anna Ricci
Editore: Nord
Genere: Erotico a puntate
Pagine: 43
Prezzo: 1.99
Solo ebook


Trama:

«Blue Mondays»: il romanzo in 8 puntate che ha conquistato l'Inghilterra. Chi ha detto che il lunedì è il giorno più deprimente della settimana? Per Lucy Green, il lunedì è diventato il giorno più bello della settimana. Perché è stato proprio in un grigio lunedì mattina che il destino le ha fatto conoscere Ben Turner. A differenza di lei, che vive sempre con l'orologio in mano, passando da una riunione a un'altra, Ben affronta la vita come una sfida, assaporandone ogni attimo. E, da quel loro primo incontro in metropolitana, ogni lunedì, Lucy scappa dalla routine quotidiana e si lascia guidare da Ben in un mondo di esperienze sempre nuove.


 L'appuntamento con «Blue Mondays 5» vi aspetta lunedì 14 luglio.

Opinione di Charlotte


Anche questa settimana non si viene a capo delle intenzioni  del " donzelletto":  il mistero che aleggia sulla figura di Ben rimane  fitto poiché  non viene minimamente indagato. Ma  i messaggi seppur contraddittori che  nelle puntate precedenti l' uomo  ha  trasmesso a Lucy e dei quali la ragazza ha fatto tesoro hanno un' influenza benefica:  sotto l' influsso delle emozioni scaurite da quel  fatidico lunedì   in campagna, Lucy  comincia a prendere coscienza della realtà che la circonda e delle brutture che affronta nella sua routine quotidiana: e questa consapevolezza inizia ad avere ripercussioni  importanti e positive sulla sua autostima e sulle sue scelte in termini di lavoro,  amicizie, atteggiamenti. Infatti coadiuvata dall' amica di sempre Jo, Lucy apre gli occhi sullo squallore delle  persone snob, ipocrite, infelici, con le quali si relaziona ogni giorno,   fra le quali  una volta  desiderava sentirsi integrata, ma che ora respinge e condanna con decisione. In sostanza,  quello che in questo momento ha tutta l' aria di essere stato un breve flirt ormai sepolto tra Ben e Lucy,  sta comportando un riesame delle scelte di vita nella giovane, nella crescente consapevolezza di non voler commettere mai più gli stessi errori.
Se ormai abbiamo sviscerato il passato di Lucy, le sue abitudini e le molteplici sfaccettature del suo carattere,  Ben sta diventando un ricordo: la sua presenza è negli ideali trasmessi a Lucy ma è attualmente di secondaria importanza rispetto  alla vicenda narrata. Onestamente  non so con quale pretesto l' uomo irromperà nuovamente nella vita di Lucy e quali motivazioni addurrà per giustificare i suoi comportamenti incoerenti onde riabilitarsi agli occhi della ragazza e di noi lettrici. La situazione iniziale sta perdendo " mordente" e la mia personale curiosità, considerata la bravura finora dimostrata dall' autrice  nel mantenere viva l' attenzione in chi legge, sta nel vedere cosa succederà quando Ben rientrerà  in scena  e quali saranno le sue reazioni di fronte alla " nuova" Lucy.  Confido che il prossimo episodio sia illuminante in proposito!

Opinione di Foschia75

Finalmente comincia a delinearsi il passato di Lucy.
Questo "quarto" Lunedì sarà tutto dedicato alla nostra ragazza della metro. Conosceremo un'inaspettata tessera del puzzle-passato, attraverso la quale avremo ancora una volta modo di imbatterci nel'insicuro carattere di Lucy. Sinceramente spero che questa donna si decida a infischiarsene dell'altrui giudizio e cominci a vivere per se stessa, senza dover fare i conti con quello che gli altri potrebbero pensare o dire... è snervante. A volte sembra che si muova in mezzo ai cristalli, sentendosi in dovere di dover cercare le parole giuste per non scontentare nessuno, perfino quelli che di lei non hanno alcuna considerazione. Qui ci vuole l'influsso del nostro donzelletto!! L'unico che al momento sembra avere un buon ascendente su di lei. 
Andare in ufficio con Lucy mi debilita! Si percepisce un'aria malsana, i suoi colleghi di lavoro, persino il suo capo sono davvero insopportabili... il bello di questa puntata, personalmente parlando, è stato proprio il riverberarsi dello stato d'animo di Lucy, e la situazione in ufficio. La Dubberley è molto brava nel creare l'atmosfera. C'è un nuovo particolare del passato di Lucy, che non è stato scelto a caso, sicuramente si ripercuoterà sullo svolgimento della storia, e nel rapporto con Ben.
E brava l'autrice.. che anche questo Lunedì ha chiuso la puntata in modo da non poter rinuciare alla successiva... ora sono davvero curiosa di sapere come evolverà il nostro personaggio femminile!




Nessun commento: