domenica 16 marzo 2014

SOULMATES di Aprillyne Pike - anteprima

Sta per uscire un libro che mi sembra molto interessante... specialmente per quelle giovanissime che hanno apprezzato la "penna" delicata e romantica di Aprillyne Pike, e i triangoli amorosi che sa abilmente costruire. Io non sono una particolare estimatrice delle storie di fate, anche se ricordo di aver trovato diversi spunti validi ed interessanti nella sua precedente serie Wings, sempre edita da Sperling & Kupfer. Ma devo ammettere di essere molto attratta da questa storia, perchè il discorso si sposta su un piano totalmente diverso. Stavolta abbiamo a che fare con un thriller sovrannaturale in cui si intersecano il mondo reale con quello degli spiriti e con una bella svolta romantica perchè ci racconterà una storia d'amore senza tempo.
Ovviamente, anche questa volta non mancheranno i "triangoli amorosi" tanto cari all'autrice che farà dividere Tavia - la protagonista di questa storia - tra l'amore per Benson e Quinn. E non mancheranno quelle atmosfere delicate e fiabesche che questa autrice sa costruire e descrivere così bene, come la "purezza" che riesce a dare ai suoi personaggi. Rispetto a Wings, Solulmates sembra essere un pochino "più adulto" in quanto la protagonista ha diciotto anni. 

Tavia Michaels è l'unica superstite di un incidente aereo che ha ucciso entrambi i suoi genitori. Sono passati due anni, e dopo vari interventi chirurgici e tanta terapia, la sua vita sembra iniziare finalmente ad essere di nuovo normale. Tavia va a vivere con la zia e lo zio che si prendono amorevolmente cura di lei ma è difficile per lei lasciare la gente che conosceva. Fa amicizia con un ragazzo con cui condivide tutto e che diventa presto il suo amico del cuore. Il suo nome è Benson ed è uno studente universitario che lavora presso la biblioteca locale. Sente una connessione immediata con lui ed è per lei un punto di riferimento molto importante dopo l'incidente; fin quando Tavia non incontra un ragazzo dai lunghi capelli biondi tirati indietro in una coda bassa, che indossa calzoni, un cappotto lungo e un cappello a cilindro; il più bel ragazzo che lei abbia mai visto: Quinn. Solo che nessun altro sembra mai vederlo. Tavia comincia a chiedersi se lei stia impazzendo. Poi inizia a notare di essere seguita, e inizia a sviluppare poteri strani. Comincia a farsi tante domande e forse proprio questo misterioso ragazzo è colui che potrebbe darle le risposte.  Si rende conto che nulla nella sua vita è come sembrava e non ha davvero idea di chi si possa fidare. Lei è una persona molto premurosa, ma si fida delle persone troppo facilmente. 

Soulmates è stato descritto dai lettori su Goodreads come “Ghost Whisperer che incontra Wings che incontra Fringe”.
Una lettura piena di azione e suspense. La trama è molto intrigante - piena di colpi di scena e sorprese. Con una bella storia d'amore, dolce e tenera. Uno stile scorrevole e coinvolgente ci regalerà una lettura piacevole e avvincente. Mancano pochi giorni e sarà in tutte le librerie... e sugli scaffali di tutti gli amanti di Paranormal Young Adult!

SOULMATES
di Aprillyne Pike


IN LIBRERIA DAL 18 MARZO

editore: Sperling & Kupfer
pagine: 320
prezzo: 17.90 euro
Rilegato
( 1° libro Serie "Earthbound" )

Trama

Tavia non ricorda nulla del proprio passato. Ha perso la memoria in un terribile incidente aereo di cui è l’unica sopravvissuta. Ora tenta di ritrovare la serenità grazie all’aiuto di Benson, il suo unico amico. Un giorno, però, succede qualcosa di inaspettato: Tavia inizia ad avere strane visioni. Visioni di un ragazzo che non conosce, ma che sembra sapere tutto di lei. Pian piano Tavia capisce di essere legata a Quinn, il ragazzo misterioso, da un sentimento profondo, un sentimento che affonda le radici nella notte dei tempi. Ma chi sarà la vera anima gemella di Tavia: Quinn, lo sconosciuto che popola i suoi sogni, oppure Benson, l’amico di sempre?

Nessun commento: