giovedì 20 marzo 2014

LIMITED EDITION BOOKS TORNA IN LIBRERIA Anteprime

Quando sento nominare Limited Edition Books, il mio primo pensiero va a quell'eroe romantico di Marco Cinquedraghi (è riuscito a stendere anche me) e la sua evoluzione interiore narrata in Albion di Bianca Marconero. Una delle prime scoperte di questa attenta e innovativa casa editrice emergente, che in questi giorni torna a stupirci per le sue originali e accattivanti scelte editoriali fuori dai soliti cliché. E questo mi spinge a sostenere i loro sforzi e il loro lavoro, perchè ogni tanto uscire dal mucchio, cambiare aria fa bene anche ai lettori. Per questo è con grande piacere che vi segnalo le ultimissime due novità di fresca pubblicazione, che promettono di spopolare tra quelli della mia generazione... e anche no, frutto della materia grigia di due bloggers molto seguiti sul web.




 
 DAL 20  MARZO IN LIBRERIA
 
 
 
PER IL POTERE DI GRAYSKULL
Meraviglie e mostruosità degli Anni 80
Alessandro DocManhattan Apreda

 Collana: Blogger generation
Genere: Romanzo
Pagine: 128
Prezzo: 12.90
Ebook: disponibile dal 24 Aprile
ISBN:  9788890841316
 
 
Trama
 
Gli anni 80 vissuti ad altezza di ragazzino. Quali erano le sacre regole del gioco del pallone che si applicavano nei campetti di tutta Italia? Perché le enciclopedie per ragazzi e il Commodore 64 avevano un loro lato oscuro della Forza? Qual era la fauna tipica di una sala giochi? Ma soprattutto, cosa ci hanno insegnato (di maledettamente sbagliato) Rocky Joe, Magnum P.l. e Top Gun?
 
L'autore
 


 

Alessandro Apreda è nato sulla costa di Cosenza affacciata sul Pacifico, esattamente a metà degli anni 70. Giornalista e scrittore di fantascienza a tempo perso, ha pubblicato con Fanucci un racconto – vincitore del premio Spacewave – nel volume omonimo, e con GG Studio la graphic novel “Ethan?”, disegnata da Fabrizio Fiorentino e distribuita anche negli USA. Cura ad orari improponibili il blog l’Antro Atomico del Dr. Manhattan (docmanhattan.blogspot.it), su cui scrive di anni 80, fumetti, cose nerd, videogiochi, cazzate. Crede fermamente negli Oreo, nelle Vans slip on, nella Red Bull e nel secondo avvento della Grande Inter. Parlare di sé in terza persona fa sempre molto calciatore fin de siècle, va detto.
 





&
 


LA STORIA LA FANNO GLI IDIOTI
Nicolò NEBO Zuliani

Collana: Blog generation
Genere: Romanzo
Pagine: 119
Prezzo:  12.90
Ebook: disponibile dal 24 Aprile
ISBN: 9788890841385
 
 
Trama
 
 
“Un intero paese in preda ai deliri dell’LSD. Disneyland presa d’assalto dalle forze speciali. Creare un esercito reclutando nei manicomi. Si dice che se funziona, un’idea non è mai stupida. In questo libro troverete quelle che non hanno funzionato.”
 
 
L'autore
 
Nicolò NEBO Zuliani è nato a Venezia. Dopo 12 anni sui palchi coi Genoma è diventato marinaio. Ha scritto per Il Gazzettino di Venezia, La Nuova, Men’s Health, BeSpoke!, Roadbook. Oggi scrive su Cosmopolitan, GQ, ed è l’autore di Bagni Proeliator, un blog di puttanate che la gente si ostina a prendere sul serio senza motivo apparente.E’ appassionato di storia e strategia militare, di nautica e di tutte le meraviglie di Internet.”
 
 
 
 
 
LIMITED EDITION BOOKS
 
Limited Edition Books è una casa editrice emergente. Nell’ambito del suo programma editoriale prevede pubblicazioni su carta ed e-book che declinino l’immaginario per il tramite di parole e di immagini, proponendo paranormal fiction di autori italiani, libri a tema realizzati da opinion leader del web, libri per ragazzi e libri a fumetti.
 

Nessun commento: