giovedì 5 dicembre 2013

BLUEGIRL e altre storie Antologia di Monica Lombardi

Care lettrici, dopo l'anteprima dell'antologia La legge del lupo e altre storie di Adele Vieri Castellano, oggi voglio segnalarvi la raccolta di un'altra affermata autrice di romance già pubblicata dalla casa editrice digitale Emma Books, e di cui avevo già parlato in un'anteprima. Sto parlando di Monica Lombardi, "collega" di Adele e già conosciuta, dalle amanti del romance presso il blog Lamiabibliotecaromantica. In questa raccolta uscita ai primi di Dicembre, potrete trovare quattro racconti, tre dei quali già apparsi nel succitato blog, più una spy-story inedita.
 
 
DAL 3 DICEMBRE
Negli store online
 
Editore: Spinnaker DGbooks
Genere: Romance suspence
Autore: Monica Lombardi
Pagine:  166
Prezzo: 2.99
 
Trama
 
Claire Jackson, nome in codice Bluegirl. Da mesi la sua Agenzia, braccio operativo dell’Interpol, lavora per sgominare una pericolosa banda di criminali nota come Les Parisiens. La nuova sfida parte da un monastero irlandese e Claire non si tira indietro. Dall’Irlanda a Saint Tropez a Lucca, passando per il quartier generale di Losanna, Claire si muove tra incarichi sotto copertura e travestimenti, unico tratto distintivo il suo leggendario ciuffo blu. La missione: sgominare i Parigini. Possibilmente restando viva.
Fin da quando ha posato gli occhi su di lei nella sua nativa Irlanda, Nick Manion non riesce a dimenticare quella piccola, grintosa ragazza blu. I loro destini si sono incrociati una volta e torneranno a farlo, perché è Nick a volerlo. Les Parisiens hanno un conto aperto con Claire? Prima di riuscire anche solo a sfiorarla dovranno fare i conti con lui.
Claire e Nick sono spie abituate a muoversi, da sole, in un mondo pieno di insidie dove ciò che appare raramente è ciò che è. Può il cuore vincere sul dubbio, le minacce e i tradimenti?
La raccolta contiene anche i racconti
Gli occhi della paura,
Silver nights e
Let it snow (il cui seguito uscirà poco prima di natale),
già apparsi sul blog La mia biblioteca romantica.
 
 
L'autrice
 


 
 
 
Monica Lombardi è nata a Novara quarantaquattro anni fa da padre toscano e mamma istriana. Diplomata alla Civica Scuola Superiore per Interpreti e Traduttori di Milano e laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne all’Università Statale di Milano, è interprete e traduttrice free-lance. Sposata, madre di due figli, vive da più di trent’anni a Cornaredo, in provincia di Milano, dove si divide tra la scrittura, le traduzioni e il suo ruolo di mamma.
Scacco Matto è il quarto titolo della serie dedicata al tenente della Homicide Unit di Atlanta Mike Summers. Monica è anche autrice di commedie romantiche (Three Doors - La vita secondo Sam Bolton, già pubblicata nel 2009, sta per uscire in versione ampliata in e-book) e ha partecipato alle raccolte di racconti Love at Christmas e C’è amore nell’aria, con cui Spinnaker ha inaugurato la sua costola digitale, SpinnakerDGbooks. Diversi suoi racconti sono pubblicati sul blog La mia biblioteca romantica, con il quale collabora anche con articoli e recensioni - Silver nights si è classificato terzo al concorso “Rosso Fuoco” e Let it snow secondo e terzo al concorso “Christmas in love 2011”.
La serie di Mike Summers è costituita da Scatole cinesi, Labirinto, Gambler e Scacco Matto, tutti ora editi da Spinnaker e, in versione e-book, presto disponibili con SpinnakerDGbooks.
 
 
 
Io ho già iniziato a leggerla, e devo dire che la nostra Monica non ha nulla da invidiare allo stile di Nora Roberts.