venerdì 25 ottobre 2013

CASSANDRA CLARE A FIRENZE

Grandissimo evento domani 26 Ottobre

Presso la libreria Ibs Bookshoop
di Via de’ Cerretani
a FIRENZE
alle 18:30

Arriva la regina mondiale dell'
Urban Fantasy

CASSANDRA CLARE


interviene
VANNI SANTONI

Un appuntamento unico per il popolo del fantasy

Unica tappa italiana in programma per l’autrice.
La scrittrice, intervistata da Vanni Santoni,
esperto di letteratura di genere e autore di Terra ignota,
incontrerà i suoi fans e racconterà dell’ultimo libro uscito
Shadowhunters – La principessa
terzo capitolo del prequel della saga e molto altro ancora.

Cari amici di Sognando tra le Righe, chi mi conosce sa quanto io adori - oserei dire veneri - questa autrice e potrete capire che non sto letteralmente nella pelle all'idea di avere una sua copia autografata nella mia libreria.... Ho la fortuna di "giocare in casa" quindi non mi farò sfuggire l'occasione di stringerle la mano e magari, chissà, scattare una bella foto ricordo! Naturalmente vi terrò aggiornati su tutto. Ma se non volete perdervi neanche un minuto, la Mondadori ha pensato a tutti voi che non potrete essere a Firenze e ci sarà la possibilità di guardare tutto in streaming!!! 

Seguite l’evento su
o sul nostro canale YOUTUBE:


Shadowhunters - The Mortal Instruments, è il titolo della raccolta composta da 6 libri divisi in due trilogie ambientata ai giorni nostri.
Nel 2011 viene pubblicato il primo libro del prequel della saga, Shadowhunters - Le origini. La trilogia che nasce è ambientato nello stesso universo di Shadowshunters ma con un balzo temporale a ritroso di 150 anni, in epoca vittoriana. 




Cassandra Clare è nata a Teheran e ha vissuto i primi anni della sua vita in giro per il mondo con la famiglia trascinandosi sempre dietro bauli di libri. Dopo aver lavorato come giornalista tra Los Angeles e New York, ora si è fermata a Brooklyn, dove, per non farsi distrarre dai suoi gatti e dalla TV, scrive libri nei caffé e nei ristoranti. Per Mondadori ha pubblicato ancheShadowhunters - Città di CenereShadowhunters - Città di VetroShadowhunters - Città degli angeli caduti,Shadowhunters - Città delle anime perduteShadowhunters - Le origini - L'angelo e Shadowhunters - Le origini - Il Principe, che hanno appassionato tutti gli amanti dell'urban fantasy

IL CALICE DELLA VITA Il tour italiano di Glenn Cooper

Cari lettori, come saprete ieri è uscito l'ultimo atteso romanzo di Glenn Cooper, Il calice della vita.
L'altra bella notizia, è che lo scrittore sarà in Italia a Novembre, per la promozione del suo ultimo romanzo, e sono già disponibili le date. Inoltre consiglierei a tutti i suoi fans, di dare un'occhiata ai vari contenuti del bellissimo sito del romanzo! Dove chi ancora non avesse acquistato il libro, potrà leggere un' anteprima.
 
 
 
DAL 24 OTTOBRE IN LIBRERIA
 
 
IL CALICE DELLA VITA
Glenn Cooper
 
 
Traduzione di Roberta Zuppet
Collana: Narrativa Nord
Genere: Thriller storico
Pagine: 416
Prezzo: 19.60
Ebook: 9.99
 
 
Trama
 
 
Per secoli, regnanti e uomini di fede, eruditi e avventurieri lo hanno cercato. Invano. Nessuno ha scoperto dov’è custodito. E nessuno ha scoperto quale mistero nasconda. Fino a oggi.
Inghilterra, XV secolo. Non è la prigione a gettare Thomas Malory nel più nero sconforto. È la consapevolezza di avere fallito, proprio come tutti coloro che lo hanno preceduto. Ormai ha una sola ragione di vita: proteggere la chiave che dà accesso a un segreto antichissimo. E ha un solo modo per farlo: scrivere un’opera sulle gesta di re Artù e dei cavalieri della Tavola Rotonda...
Inghilterra, oggi. Arthur Malory è sconvolto. Prima ha visto il suo migliore amico, Andrew, morire per mano di un assassino, poi è sfuggito per miracolo all'incendio che ha distrutto la sua casa. E tutto ha avuto inizio con una telefonata, quella in cui Andrew gli annunciava di avere novità sensazionali riguardo alla loro grande passione comune: il Graal. Da quel momento, Arthur è diventato il bersaglio di uomini senza scrupoli, determinati a completare una missione iniziata in Palestina, la notte in cui Gesù ha bevuto dal sacro calice, durante l’Ultima Cena. La sua unica possibilità di salvezza è trovare il Graal prima di loro. E, per riuscirci, dovrà rintracciare e seguire una catena d’indizi lasciata dal suo illustre antenato, Thomas Malory. Ma la sfida più grande che attende Arthur è la natura stessa del potere del Graal. Un potere che risale all’origine dell'universo, un potere che va oltre la Chiesa, oltre la morte di Cristo, oltre la vita...

Con questo romanzo ambizioso e audace, Glenn Cooper coinvolge il lettore in un’avventura sorprendente, al confine tra fede e scienza, confermandosi uno degli autori di maggior talento degli ultimi anni.
 
A questo link troverete il sito italiano ufficiale dell'autore,
dove potrete leggere anche un'anteprima de Il calice della vita

 
 

 
 
Qui un'anteprima in epub

 
 
 
 
GLENN COOPER  vi attende  nelle seguenti città: