mercoledì 18 settembre 2013

DOMANI IN LIBRERIA # 131

Tanti titoli per questo nuovo appuntamento con "domani in libreria". Uno di quelli che più attirano noi Books'Angels è senz'altro Incantesimo tra le righe di Samantha Van Leer e non solo per una evidente simpatia per il titolo! Giovanissima figlia d'arte esordisce con questo romanzo che promette grandi emozioni e potenti suggestioni, partendo dal presupposto che i personaggi dei libri siano reali e che vivano una loro esistenza propria in un mondo e in un modo diverso da quello che devono interpretare nella storia raccontata dal romanzo ogni qual volta qualcuno lo apre. E la protagonista "lettrice" salverà il suo principe da quella prigione di carta e inchiostro per vivere - forse - la più bella e romantica storia d'amore...
Termina con Bloodrose una bella trilogia Urban Fantasy YA dalla mitologia abbastanza complessa ma che si può sintetizzare - per chi ancora non la conosce - come una storia che parla di licantropi - 
definita dal Los Angeles Times come un fantastico miscuglio di guerrieri religiosi e caccia alle streghe, di ribellione alle leggi del branco, di riscatto contro le oppressioni sociali e di volontà femminista. Pubblicata in oltre 25 paesi con vendite da capogiro la saga è entrata nella top ten americana e francese, con giudizi della stampa sempre molto positivi. Una guerra imminente, un destino da compiere e un amore da salvare sono gli ingredienti di Bloodrose.
Per gli amanti del pure Fantasy parte invece una nuova Saga che è stata in testa alle classifiche americane: in un mondo in decadenza e sull'orlo dell'abisso - flagellato da lunghi periodi di siccità e da inverni interminabili - tre giovani sono destinati a incontrarsi e ad affrontare insieme epiche battaglie, intrighi di corte e tradimenti. Perché la guerra è alle porte e il futuro dei tre regni, Auranos Palesia e Limeros, è nelle loro mani.
Un romanzo struggente e intenso, Novemila giorni e una sola notte, è stato salutato dalla critica e dai lettori come libro evento dell'anno. Un inno struggente alla magia delle parole e alla forza di un amore così grande da da superare il tempo e la lontananza. Poetico evocativo e commovente è un romanzo che mostra con raffinata maestria la forza travolgente del vero amore e la potenza della parola scritta. Coincidenze che fanno innamorare è invece un divertente romanzo su come trasformare la propria passione in una professione, tra mille ansie, contarattempi, disavventure e successi. Cambiare è possibile; basta avere la ricetta giusta! Solo un uomo di Alessandra Appiano è un intenso viaggio nel cuore di ogni donna, una struggente storia di un'amicizia e di come la scoperta dell'amore vero ci doni la vera libertà.  Infine due imperdibili romanzi per le amanti del Romance dalla magica ed inimitabile penna di Lisa Kleypas. La leggereditore ci coccola con la pubblicazione di Accadde in autunno e Segreti di una notte d'estate. Insomma... ce n'è da sbizzarrirsi! Di sicuro per un po' non resteremo senza libri da leggere! ;-)
Buoni acquisti e buone letture a tutti! 


INCANTESIMO FRA LE RIGHE di Samantha Van Leer

editore: Corbaccio
pagine: 350
prezzo: 18.60
Rilegato

TRAMA: Cosa succede se "...e vissero felici e contenti" non si rivela affatto essere tale? Delilah è una ragazza piuttosto solitaria che preferisce passare i pomeriggi in biblioteca, persa nei libri. In uno in particolare: "Incantesimo fra le righe" che in teoria è un fantasy ma che sembra terribilmente reale, al punto che il principe Oliver, oltre a essere coraggioso, avventuroso e focoso, parla a Delilah. Cioè: le parla sul serio! E salta fuori che Oliver è ben più che un personaggio di carta: è un teenager che si sente intrappolato nella sua vita letteraria e che non sopporta l'idea che il suo destino sia segnato. Oliver è certo che il mondo là fuori possa offrirgli qualcosa di interessante e vede in Delilah la sua chiave di accesso alla libertà. I due si buttano a capofitto nell'impresa di tirare fuori Oliver dal libro, un compito difficile e che li spinge ad approfondire la loro percezione del destino, del mondo e del loro posto nel mondo. Contemporaneamente cresce l'attrazione reciproca, un sentimento forte e tutt'altro che letterario.


BLOODROSE di Andrea Cremer

editore: De Agostini
pagine: 416
prezzo: 14.90 euro
Rilegato
( 3° libro Trilogia "Nightshade" )

TRAMA: Calla non si è mai tirata indietro di fronte alle battaglie, ma ora che lo scontro finale con Bosque Mar sta per iniziare, in ballo c'è molto di più di una semplice vittoria. C'è la salvezza di Ren, l'amico che pensava di avere perso; c'è l'amore per Shay, messo alla prova dalle sue scenate di gelosia; c'è la sicurezza di suo fratello Ansel, sempre più fragile e spaesato. Ma soprattutto c'è il suo ruolo di femmina alfa, che deve ancora essere messo alla prova, nonostante gli orrori inimmaginabili che deve patire per liberare il mondo dalla magia distruttiva dei Custodi.


LA CADUTA DEI TRE REGNI di Rhodes Morgan

editore: Nord
pagine: 400
prezzo: 14.90 euro
Rilegato

TRAMA: In un mondo in decadenza e sul’orlo dell’abisso, flagellato da lunghi periodi di siccità e da inverni interminabili, tre giovani sono destinati a incontrarsi e ad affrontare insieme epiche battaglie, intrighi di corte e tradimenti. Perché la guerra è alle porte, e il futuro dei tre regni è nelle loro mani.
Regno di Auranos. L’erede al trono sta morendo. Sebbene il palazzo reale sia gremito di medici e guaritori giunti da ogni angolo del regno, nessuno è ancora riuscito a sconfiggere il male che l’affligge. Cleo però non vuole arrendersi e, pur di salvare la sorella, parte alla volta di Paelsia in cerca dell’ultima Guardiana, la maga che, secondo la leggenda, possiede delle erbe in grado di curare qualsiasi malattia. E non importa se, per trovarla, Cleo dovrà mettere a rischio la sua stessa vita…
Regno di Paelsia. Si è trattato di un incidente: durante una rissa, un nobile di Auranos ha accoltellato un giovane di Paelsia. Ma per Jonas, che ha visto il fratello spirare davanti ai propri occhi, rappresenta l’ennesima umiliazione. Per troppo tempo ha sopportato i soprusi perpetrati contro la sua gente. È giunto il tempo di organizzare una ribellione. E non importa se, per riuscirci, Jonas dovrà stringere un’alleanza col diavolo, il temibile signore di Limeros…
Regno di Limeros. Lo chiamano il Re del Sangue. È crudele, inflessibile, manipolatore. Eppure Magnus non credeva che, per ottenere la vittoria contro Auranos, suo padre fosse disposto a sacrificare persino la principessa Lucia. Magnus non può permettere che le accada qualcosa di male. E non importa se, per proteggerla, dovrà rinunciare a tutto ciò che ha di più caro…


NOVEMILA GIORNI E UNA SOLA NOTTE di Jessika Brockmole

editore: Nord
pagine: 350
prezzo: 16.00 euro
Rilegato

TRAMA: Non sa perché Elspeth, sua madre, si sia sempre rifiutata di rispondere a qualsiasi domanda sul suo passato, limitandosi a mormorare: «Il primo volume della mia vita è esaurito», mentre gli occhi le si velavano di malinconia. Eppure adesso quel passato ha preso la forma di una lettera ingiallita, l’unica che Elspeth ha lasciato alla figlia prima di andarsene da casa, così, improvvisamente, senza neppure una parola d’addio. Una lettera che è l’appassionata dichiarazione d’amore di uno studente americano, David, a una donna di nome Sue. Una lettera che diventa, per Margaret, una sfida e una speranza: attraverso di essa, riuscirà infine a svelare i segreti della vita di sua madre e a ritrovarla?
Come fili invisibili, tirati dalla mano del tempo, le parole di David conducono Margaret sulla selvaggia isola di Skye, nell’umile casa di una giovane poetessa che, venticinque anni prima, aveva deciso di rispondere alla lettera di un ammiratore, dando inizio a una corrispondenza tanto fitta quanto sorprendente.
La portano a scoprire una donna ostinata, che ha sempre nutrito la fiamma della sua passione, che non ha mai permesso all’odio di spegnerla. La guidano verso un uomo orgoglioso, che ha sempre seguito la voce del suo cuore, che non si è mai piegato al destino.
Le fanno scoprire un amore unico, profondo come l’oceano che divideva Elspeth e David, devastante come la tragedia che incombeva su di loro, eterno come i novemila giorni che sarebbero passati prima del loro incontro…


COINCIDENZE CHE FANNO INNAMORARE di Sue Watzon

editore: Newton Compton
pagine: 384
prezzo: 12.90 euro
Rilegato

TRAMA: Stella Watson, produttrice televisiva, ha sempre cercato di conciliare lavoro e famiglia, e per anni ha dovuto sopportare ritmi lavorativi impossibili, un capo infame e le continue lamentele di suo marito e dei suoi figli. Ma quando è troppo è troppo. Così, appena le "rifilano" un nuovo programma tv-trash di giardinaggio, in cui avrà a che fare ogni giorno con un prete ansioso, una pazza ninfomane e un giardiniere obeso che sogna di essere Britney Spears, Stella decide che è arrivato il momento di farla finita e di mollare tutto. D'ora in poi si dedicherà alla famiglia e alla grande passione della sua vita: le torte. Il progetto che inizia a circolarle in testa è quello di preparare gustosissimi manicaretti e di venderli. Eppure non è così semplice trasformare una passione in una professione, redditizia per di più. Stella se ne accorgerà presto e, tra grumi appiccicosi, lievitazioni mancate e glasse bruciate, dovrà rimboccarsi le maniche e prepararsi ad affrontare la sua nuova vita...


SOLO UN UOMO di Alessandra Appiano

editore: Garzanti
pagine: 280
prezzo: 16.40
Rilegato

TRAMA: La luce dell'alba trafigge le finestre socchiuse. È tutta la notte che Alice non dorme, continua a leggere i fogli sparsi di fronte a sé. Due buste, una rossa e una bianca, sono le uniche cose che la sua migliore amica, Camilla, le ha affidato prima di sparire senza lasciare alcuna traccia. Camilla, donna di spettacolo e sceneggiatrice di successo, è sempre stata il punto di riferimento di Alice dal giorno in cui si sono conosciute, ancora ragazzine, sulla battigia dorata di una spiaggia versiliana. Cieli stellati, confidenze sussurrate, risate liberatorie, lacrime asciugate da dolci consigli le hanno accompagnate in tutti questi anni insieme. E ora Alice, madre single che non ha mai avuto il coraggio di vivere e scoprire l'amore, si sente impaurita dal mare di solitudine che l'assenza di Camilla le spalanca di fronte agli occhi. Ma l'amica non l'ha lasciata completamente sola, perché nelle buste si nascondono piccoli indizi che svelano la verità sulla sua scomparsa. Indizi che la conducono a ripercorrere a ritroso tutte le storie passate di Camilla. Uomo dopo uomo, alice mette insieme le tessere del mosaico del cuore di Camilla. Fino all'ultimo uomo, colui che, forse, le può svelare la verità. perché Camilla le vuole regalare il dono più grande che un'amica può fare: due ali per volare verso il sole della libertà.


ACCADDE IN AUTUNNO di Lisa Kleypas

editore: Leggereditore
pagine: 336
prezzo: 10.00 euro
Brossura

TRAMA: Accadde al ballo, dove la bella Lillian Bowman scoprì che il suo temperamento da americana, diretto e sfrontato, non era ben visto nell’affettata società inglese. Soprattutto agli occhi di Lord Westcliff, Marcus, lo scapolo d’oro più insopportabile della città. Accadde in giardino, dove Marcus e Lillian scoprirono che un solo appassionante bacio poteva valere più di mille arroganti pregiudizi, e persino più di un profumo afrodisiaco! Accadde in autunno, quando Marcus, l’uomo che non aveva mai perso il controllo delle sue emozioni, scoprì di essere tutt’altro che una roccia: con Lillian ogni tocco era una squisita tortura. Ma quell’insolente americana non era senz’altro nella lista delle “donne da sposare”…


SEGRETI DI UNA NOTTE D'ESTATE di Lisa Kleypas

editore: Leggereditore
pagine: 352
prezzo: 10.00 euro
Brossura

TRAMA: Annabelle, Lillian, Evie e Daisy sono quattro giovani donne piene di speranze, sogni e timori, stanche di aspettare che l’uomo della loro vita venga a cercarle: l’amicizia le renderà più audaci e intraprendenti, e d’ora in poi si aiuteranno l’una con l’altra. Annabelle è affascinante e colta, di nobili origini, ma senza dote. E solo nelle fiabe i principi sposano le povere fanciulle, lo sa bene. Ma il suo algido orgoglio le impedisce di accettare il corteggiamento di Simon Hunt, ricco borghese e impetuoso seduttore, ben diverso dagli aristocratici che vorrebbe accalappiare. Almeno fino a quando lui non le ruba un bacio che non riesce più a dimenticare… Così inizia tra i due un gioco di seduzione e desiderio, fino a quando la mossa più imprevista di tutte, l’amore, li lascerà senza fiato.