lunedì 16 settembre 2013

DOMANI IN LIBRERIA # 130

Cari amici e care amiche, ritorna dopo una lunga "pausa" la mia e nostra rubrica "domani in libreria"; più che mai doverosa perchè sono davvero tante le uscite interessanti da segnalare, soprattutto considerando che due di queste sono piccoli gioielli di Urban Fantasy, tutti made in Italy! In primis il secondo volume della bellissima Trilogia Dark Heaven: L'abbraccio dell'angelo del duo Bianca Leoni Capello; avvincente e misterioso vi porterà in una Venezia popolata da Angeli Caduti, demoni e magia... Qui la nostra recensione in anteprima. Poi un altro romanzo che mi sta molto molto a cuore: Odyssea oltre le catene dell'orgoglio di Amabile Giusti. Anche questo è un secondo volume di una storia assolutamente straordinaria e coinvolgente, intrisa di sentimento, mistero e magia. Uscita con Dalai con il primo libro ora, dopo gli sfortunati eventi occorsi alla Casa Editrice, tenta l'impresa dell'autopubblicazione on-line per la gioia delle sue numerose affezionate lettrici che hanno colto tutto il valore e la bellezza della sua opera. Non indugiate quindi ad addentrarvi in questo mondo e soprattutto a sostenere questo giovane e puro talento; chissà che presto grazie a tutti noi non possa uscire nuovamente anche in cartaceo e tenerci compagnia per tutti i volumi previsti! Una novità assoluta e molto interessante è Il bosco dei cuori addormentati dell'autrice spagnola Esther Sanz, edito da Piemme, che promette una storia molto suggestiva di Angeli e Demoni che ha riscosso notevole successo in patria e che sono personalmente molto curiosa di leggere!
Infine un'uscita di una delle mie autrici preferite in assoluto: Maggie Stiefvater. La Rizzoli porta finalmente in Italia il primo libro di una trilogia che attendevo con ansia: The Raven Circle.Protagonista femminile de i Raven Boys è Blue Sargent, sedicenne cresciuta in una famiglia di sensitivi, il cui destino è stato segnato da una terribile previsione: che un suo bacio avrebbe ucciso il "vero" amore. Non pensate che sia il "solito" sdolcinato e prevedibile Young Adult perchè se c'è una cosa che si può affermare di questa autrice è che è tutto tranne che scontata o banale. Anzi...sa regalare storie a tutto tondo che ammaliano e stupiscono per la loro originalità e la loro intensità. (Uscita rimandata al 6 Novembre 2013)
Fossi in voi non me ne lascerei sfuggire neanche uno!
Buone letture e buoni acquisti a tutti!

DARK HEAVEN: L'ABBRACCIO DELL'ANGELO di Bianca Leoni Capello

editore: Sperling & Kupfer
pagine: 360
prezzo: 16.90 euro
Rilegato
( 2° volume Trilogia "Dark Heaven" )

TRAMA: Un ventoso pomeriggio di fine settembre. Le ombre si allungano su Venezia, le onde increspano la laguna e le barche beccheggiano piano. Damien e Virginia si perdono l’uno nello sguardo dell’altra, le mani intrecciate, il cuore che batte forte. Hanno deciso di coronare il loro sogno d’amore, e nulla al mon- do li convincerà a cambiare idea. Nemmeno la paura delle fiamme infernali. Dopo essersi rincorsi per molti secoli, e per molte vite, finalmente si sono ritrovati. E non hanno alcuna intenzione di perdersi di nuovo. Ora, però, Damien è un angelo caduto e, in quanto tale, l’amore gli è negato. Solo i Lucenti possono concedergli una seconda possibilità e permettergli di vivere accanto alla ragazza che ama. Ma ottenere il perdono delle più alte sfere celesti non è affatto semplice. Damien dovrà dimostrare la purezza dei propri sentimenti e superare una prova difficilissima. Una prova squisitamente umana.
Mentre la strada verso la felicità diventa ogni giorno più lunga e tortuosa, le forze del Male restano in agguato. Amelia, l’affascinante diavolessa al servizio degli Oscuri, trama nell’ombra e un’antica maledizione minaccia tutto ciò che Virginia ha di più caro. Specialmente, Penny e Francesco, gli amici di sempre.



ODYSSEA: OLTRE LE CATENE DELL'ORGOGLIO di Amabile Giusti

disponibile su Amazon.it in versione eBook
editore: Youcanprint edizioni
pagine: 
prezzo:
( 2° volume Serie "Odyssea" )

TRAMA: Odyssea si è ormai ambientata nella prodigiosa cittadina nascosta oltre il Bosco di Confine. Dopo anni di peregrinazioni ha finalmente una casa e una famiglia.
Alle prese con le regole della Scuola Superiore di Magia Applicata, vivrà l’esperienza dell’amicizia, del confronto coi compagni, con gli insegnanti, e coi misteri e le sorprese di un mondo che diventa sempre più interessante e complesso, pericoloso e meraviglioso, man mano che impara a conoscerlo. Ma qualcuno trama nell’ombra. Qualcuno che si nasconde tra le persone dall’apparenza innocua che la circondano, qualcuno che non esita a uccidere per eliminare dalla propria strada ogni possibile ostacolo, ogni probabile impedimento alla realizzazione di un macabro obiettivo. Dopo l’esperienza dell’estate prima, di chi può fidarsi davvero?
A chi e cosa deve stare attenta se vuole sopravvivere?
Il secondo volume delle avventure di Odyssea è uno stupefacente viaggio in un mondo stregato, pieno di sorprendenti creature, draghi e unicorni, incantesimi e filtri magici, castelli e balli di corte, spettri ed elfi, gite scolastiche ed esami finali. In un fuoco d'artificio di eventi lieti e tristi, incredibili e incredibilmente umani, Odyssea vivrà intensamente la sua nuova vita, imparando a proprie spese cosa vuol dire crescere. Un secondo volume senza esclusione di colpi, un romanzo fantasy e di formazione, una contrastata storia d’amore, un coraggioso cammino all’interno di sé, tra paura e speranza, che culminerà in un drammatico e sanguinoso confronto finale dal quale sarà difficile uscire vivi.


IL BOSCO DEI CUORI ADDORMENTATI di Esther Sanz

editore: Piemme
pagine: 286
prezzo: 16.00 euro
Rilegato

TRAMA: Clara ha appena compiuto diciassette anni e la sua vita è a pezzi. Non ha mai conosciuto suo padre, sua madre si è suicidata e due mesi dopo è morta anche la nonna che l'ha cresciuta. L'assistente sociale decide di affidarla all'unico parente, zio Alvaro, che vive in un minuscolo paesino in montagna, isolato dal mondo. Ruben, giovane studente di veterinaria, la prende sotto la propria ala protettiva e sembra che la vita della ragazza possa trovare un po' di serenità. Ma un giorno Clara si ritrova in una parte del bosco dove nessuno dovrebbe andare, secondo le leggende che circolano in paese, e dove incontra Miguel, un ragazzo bellissimo... È un immortale, un angelo che da oltre cinquecento anni custodisce il segreto del bosco: la fonte della giovinezza. La ragazza si innamora per' duramente del giovane immortale e all'improvviso tutti i nodi vengono al pettine: Ruben si rivela per quello che è, un demone che si occupava di Clara solo per tenerla sotto controllo e capire quanto e cosa sapesse. Con l'aiuto di Miguel, Clara lo sconfiggerà, ma dopo un dolcissimo incontro d'amore i due ragazzi, disperati, si rendono conto che l'angelo non può sottrarsi al proprio compito né rinunciare alla propria immortalità e sono costretti a separarsi...


THE RAVEN BOYS di Meggie Stiefvater   RIMANDATO AL 6 NOVEMBRE

editore: Rizzoli
pagine: 460
prezzo: 16.00 euro
Rilegato
( 1° libro Serie "The Raven Circle" )

TRAMA: Nata in una famiglia di chiaroveggenti, Blue Sargent, sedici anni, fin da piccola sa che con un bacio ucciderà il suo vero amore. Ora però a quanto pare il momento è prossimo: prova ne è la visione che Blue ha nella notte della vigilia di San Marco, quando gli spiriti dei futuri morti di Henrietta, Virginia, si mostrano alle veggenti Sargent: Blue vede lo spettro di Gansey e apprende che è proprio lui il suo vero amore, e quindi la persona che ucciderà. Fatalità vuole che Gansey da lì a poco si presenti sulla porta delle Sargent per un consulto magico: da anni è sulle tracce di Glendower, mitico re gallese la cui salma è stata trafugata oltreoceano secoli prima e sepolta lungo la linea temporale che attraversa Henrietta. Blue decide di aiutare Gansey e si ritrova così coinvolta nella ricerca di questa sorta di Graal insieme agli altri Raven Boys, come vengono chiamati i problematici studenti della scuola che Gansey frequenta. Ma questo è solo l’inizio dell’avventura.