martedì 30 luglio 2013

INCANTESIMO TRA LE RIGHE Samantha van Leer Anteprima

Passeggiando nel web, come mi piace fare ogni tanto, mi sono imbattuta in un romanzo e la sua trama, che hanno molto in comune con questo blog e il suo scopo: interagire con i personaggi e provare le loro stesse emozioni. Una storia che promette davvero tanta fantasia e tante sensazioni e, che in qualche modo,  ricorda il sistema del metalibro di Ende (senza fare paragoni, s'intende!). E' un libro che leggerò sicuramente e che appartiene al genere Young Adult, primo romanzo di una liceale figlia d'arte.


Dal 19 Settembre in libreria
 
INCANTESIMO TRA LE RIGHE
di Samantha van Leer
 
Editore: Corbaccio
Collana: Narratori Corbaccio
Pagine: 350
Prezzo: 16.40
Rilegato
 
 
Trama
 
 
Cosa succede se "...e vissero felici e contenti" non si rivela affatto essere tale? Delilah è una ragazza piuttosto solitaria che preferisce passare i pomeriggi in biblioteca, persa nei libri. In uno in particolare: "Incantesimo fra le righe" che in teoria è un fantasy ma che sembra terribilmente reale, al punto che il principe Oliver, oltre a essere coraggioso, avventuroso e focoso, parla a Delilah. Cioè: le parla sul serio! E salta fuori che Oliver è ben più che un personaggio di carta: è un teenager che si sente intrappolato nella sua vita letteraria e che non sopporta l'idea che il suo destino sia segnato. Oliver è certo che il mondo là fuori possa offrirgli qualcosa di interessante e vede in Delilah la sua chiave di accesso alla libertà. I due si buttano a capofitto nell'impresa di tirare fuori Oliver dal libro, un compito difficile e che li spinge ad approfondire la loro percezione del destino, del mondo e del loro posto nel mondo. Contemporaneamente cresce l'attrazione reciproca, un sentimento forte e tutt'altro che letterario.
 
 
 
 
L'autrice
 


 
Samantha van Leer, è una liceale figlia d'arte. Sua madre è la famosa scrittrice Jodie Picoult, autrice del bestseller internazionale La custode di mia sorella, trasposto poi in film. Samantha ha sempre avuto per la testa questa storia d'amore tra una teen ager e un "principe" cartaceo, l'ha raccontata alla madre che l'ha aiutata a realizzare il sogno di pubblicarla. Oliver, il nome del protagonista maschile del romanzo è il nome di uno dei due cani di famiglia. Jodie e la figlia vivono con il resto della famiglia, nel New Hampshire. Incantesimo tra le righe è il suo primo romanzo.