mercoledì 10 luglio 2013

SHADOWHUNTERS LE ORIGINI - LA PRINCIPESSA Anteprima

Carissime amiche e amici lettori, ma soprattutto appassionati fans di Cassandra Clare e il suo misterioso ed affascinante mondo dell' Infernal Devices Series, oggi finalmente la notizia che da tanto aspettavo di darvi...
Esce il 23 Luglio l'ultimo, incredibile, atto della meravigliosa Saga che ci racconta le origini degli Shadowhunters... e che grazie alle sue atmosfere fantasy e un po' steampunk e soprattutto ai suoi meravigliosi protagonisti ha conquistato tutti noi, che non vediamo di poter stringere tra le mani questo libro che ci fa avere grandi aspettative. Soprattutto dopo gli eventi del rocambolesco ed intenso finale del Principe, che ci ha non poco spiazzati a livello sentimentale, come solo la magistrale Cassandra Clare sa fare.
Siete pronti a riprendere in mano le fila della storia di Jam, Wil e Tessa? io non vedo l'ora... Ma l'attesa è quasi finita!
Avete visto che splendida cover?!? Dal 23 Luglio sarà nelle nostre librerie!


Dalla saga bestseller internazionale di cui è in arrivo un film attesissimo dalle atmosfere dark e ammalianti, il terzo volume che narra le origini degli Shadowhunters.
Una nuova avventura in una dimensione infernale.



SHADOWHUNTERS – LE ORIGINI.
LA PRINCIPESSA


Dal 23 LUGLIO in libreria

editore: Mondadori
pagine: 564
prezzo: 17.00 euro
Rilegato
(3° ed ultimo libro Trilogia "The Infernal Devices" )


Trama

Tessa Gray dovrebbe essere felice, come tutte le spose. Eppure, mentre si prepara per il suo matrimonio, una rete di ombre grava sugli Shadowhunters dell’Istituto di Londra. C’è un nuovo demone, legato tramite sangue e segreti a Mortmain, l’uomo che vuole utilizzare il suo esercito di automi spietati, gli Infernal Devices, per distruggere gli Shadowhunters. Abbandonati da coloro che dovrebbero essere i loro alleati e con i loro nemici sempre più vicini, gli Shadowhunters si trovano in una trappola mortale... Come può una sola ragazza, persino una che può comandare il potere degli angeli, affrontare un intero esercito? Un nuovo, avvincente episodio della saga che ha già appassionato moltissimi lettori.


La Serie The Infernal Devices

Shadowhunters, le Origini - L'Angelo  recensione QUI
Shadowhunters, le Origini - Il Principe  recensione QUI
Shadowhunters, le Origini - La Principessa

DOMANI IN LIBRERIA # 128

Dopo diverse "puntate" di assenza, torna oggi la nostra rubrica "domani in libreria", giusto per segnalarvi tre uscite davvero importanti: non mi soffermerò più di tanto perchè ne abbiamo già parlato sul blog... Il libro conclusivo della meravigliosa serie githic-fantasy di Virginia de Winter, Black Friars l'ordine della croce. 
Il secondo tormentato e passionale libro del professore più sensuale del mondo: Gabriel's Inferno che la nostra Foschia ha già recensito per noi QUI. E infine il primo volume della nuova serie di Jeaniene Frost, nota per i suoi sexy vampiri Car&Bones, che con La fiamma del desiderio dà il via alla nuova serie sull'affascinante ed enigmatico Vlad Tepes... Non mi resta che augurarvi buone letture e buoni acquisti!


BLACK FRIARS, L'ORDINE DELLA CROCE di Virginia De Winter

editore: Fazi
pagine: 600
prezzo: 18.00 euro
Rilegato
( 4° ed ultimo libro Serie "Black Friars" )

TRAMA: La Vecchia Capitale non ha pace. Scossa dai tumulti del Presidio, avvelenata dai malefici di Belladore de Lanchale, l'antica città dovrà ora affrontare un nemico senza eguali. L'ultima erede della dinastia Blackmore, garante della tregua con le creature del Presidio, è stata ritrovata, ma le malvagie entità accetteranno che sia proprio la giovane Sophia a custodire un armistizio suggellato dalla sua antenata migliaia di anni prima? Le forze del male hanno destato dal suo riposo l'Ordine della Croce e i cavalieri sono pronti a imbracciare le mitologiche spade per difendere il genere umano dalla minaccia delle nebbie demoniache. Intanto, ancora ignara del pericolo, Eloise Weiss è alle prese con il misterioso ritrovamento dello scheletro di uno studente dell' Università. Questa volta i suoi poteri di Evocatrice sono vani, ma grazie alle sole conoscenze mediche giunge a una verità inquietante: le ossa rinvenute sono le chiavi di uno scrigno che sigilla i segreti più oscuri della Vecchia Capitale, segreti di personaggi potenti disposti a tutto perché non siano svelati. Eppure, come in un labirinto di delitti e apparizioni dal passato, ogni filo di questa storia passionale e avvincente sembra destinato a ricongiungersi.


GABRIEL'S INFERNO, REDENZIONE E TORMENTO di Sylvain Reynard

editore: Nord
pagine: 420
prezzo: 15.90 euro
Rilegato
( 2° libro Trilogia "Gabriel's Inferno" )

TRAMA: Gabriel e Julia sono anime gemelle. Per lui, quella timida e dolce studentessa universitaria è la luce che ha spazzato via le tenebre del passato; l’angelo che lo ha allontanato dalla strada dell’eccesso e che gli ha insegnato ad amare. Per Julia, l’incontro col professor Gabriel Emerson è stato l’inizio di una «vita nova». Grazie a lui, Julia si è lasciata alle spalle i ricordi dolorosi e ha trovato la forza per superare le proprie insicurezze. E adesso è pronta per farsi guidare lungo un sentiero costellato di desideri e di trasgressioni, verso il paradiso della felicità…
All’improvviso, però, il destino volta loro le spalle. Qualcuno ha scoperto la loro relazione e, per evitare uno scandalo che trascinerebbe nel fango l’ateneo, il rettore li mette di fronte a un ultimatum: devono separarsi, altrimenti la loro vita diventerà un inferno. Ma come potrà Gabriel scegliere tra la sua Beatrice e la carriera? Come potrà Julia essere felice se rinuncerà ai suoi sogni in nome dell’amore?
Profondo, sensuale e straordinariamente romantico, Gabriel’s Rapture trascina il lettore in un vortice di sentimenti contrastanti e segreti inconfessabili, di slanci impetuosi e decisioni sofferte, proseguendo il racconto della storia d’amore che ha conquistato milioni di lettori in tutto il mondo. 



LA FIAMMA DEL DESIDERIO di Jeaniene Frost

editore: Fanucci
pagine: 320
prezzo: 10.00 euro
Brossura
( 1° libro Serie "Night Prince" Vlad )

TRAMA: Dopo il tragico incidente che ha segnato il suo corpo e distrutto i suoi sogni, Leila ha scoperto di poter conoscere i segreti più neri e profondi di una persona semplicemente toccandola. Più che un dono è una maledizione, che la condanna a una vita di solitudine. Fino a quando le creature della notte non la rapiscono per far cadere in trappola il vampiro più temuto di tutti, Vlad Tepesh. Vlad ha ispirato la leggenda di Dracula, anche se è saggio non ricordarglielo: ha un conto in sospeso con il romanzo di Stoker e con tutte quelle che chiama 'ridicole caricature' sul suo conto. Leila non tarda a capirlo: Vlad si può definire solo come il vampiro più bello, arrogante e feroce che esista. Il più raro dei suoi poteri è quello con cui controlla il fuoco, ma ben altre sono le fiamme che stanno per consumarlo... Il primo romanzo della nuova serie di Jeaniene Frost, "Night Prince", in cui mescola azione, sentimento, passione e un tocco d'ironia.

IO TI VOGLIO Irene Cao Recensione in anteprima

Di solito negli spettacoli pirotecnici, c'è un triplo botto di chiusura, che annuncia la fine dei fuochi. Ecco cosa penso della trilogia di Irene Cao. Una trilogia tricolore che chiude col botto,  in un crescendo di stati d'animo e passione, di tormento interiore ed errori di valutazione personali. Lo ammetto mi sono affezionata a questi personaggi "comuni", che vivono in mezzo a noi, appartengono al nostro tempo e ai nostri costumi... e mi mancheranno. Come mi mancheranno le gite virtuali tra Roma e Venezia, tra strette Calli e sanpietrini arroventati dal caldo. Mi mancheranno i colori e i profumi del Mediterraneo, gli sguardi e le carezze rubate, l'attrazione tra un uomo e una donna che ci hanno reso partecipi della loro travagliata ma realistica relazione, dei loro stati d' animo mutevoli ma sempre intensi, dei loro errori e della loro imperfezione, nella quale potremo rispecchiarci in tanti.
Grazie Irene, per averci fatto leggere una trilogia erotica senza effetti speciali, solo l' Amore e la passione che, ha bruciato più o meno tutti noi alla stessa età.... 
 
 
 
 
10 LUGLIO  CARTACEO
12 LUGLIO EBOOK

 
 
IO TI VOGLIO
Irene Cao



Collana: Rizzoli max
Pagine:
Prezzo: 14.90
Ebook: 6.99
Cartaceo 10 Luglio
Ebook: 12 Luglio 
 
 
 
Trama
 
 
Vivere senza amore, libera da legami e dagli effetti collaterali del sentimento: è questo il nuovo mantra di Elena, che è un'altra persona da quando ha rinunciato alla passione assoluta per Leonardo e alla sicurezza della storia con Filippo. Esce tutte le sere e passa ogni notte con un uomo diverso, ma è un modo come tanti per riempire un'assenza che brucia e non si lascia dimenticare, perché nemmeno nel sesso Elena sa più trovare quel piacere che Leonardo le aveva insegnato a reclamare come un diritto. A Roma solo Paola, la collega un po' burbera che l'ha accolta in casa, e Martino, un timido studente di storia dell'arte che per lei ha un debole neanche troppo nascosto, si ricordano com'era prima di perdersi completamente. Ma due anime che si appartengono non sono destinate a restare lontane. E così, anche se a far incrociare di nuovo le loro strade è un incidente che costringe Elena in un letto d'ospedale, Leonardo ritorna senza chiedere il permesso nella vita dell'unica donna che gli abbia mai fatto perdere il controllo. Vuole salvarla da se stessa, essere finalmente suo e per questo ha deciso di portarla con sé a Stromboli, l'isola dove è nato. Curerà le sue ferite, quelle del corpo e quelle del cuore, con il fuoco della passione, perché ora è certo di non poter più fare a meno di lei. Quello che ancora non sa è che il suo passato, troppo a lungo nascosto, sta per rompere gli argini. E in quel momento solo l'amore puro e incondizionato di Elena potrà salvarlo...
 
 
 
Opinione
 
 
Senza accorgercene siamo arrivati al gran finale. L'ultimo appuntamento con la trilogia più chiaccherata delle ultime settimane. Una storia d'amore e passione che ha convinto, colpito e appassionato. Ci ha regalato emozioni, tante e tutte intense. Forse più d'uno ha riaperto inconsciamente qualche cassettino della memoria, si è immedesimato in questa reale e travagliata storia tra due personaggi comuni, ha capito e giustificato le scelte fatte da Elena e Leonardo. Irene Cao ci ha aperto la porta e ci ha accolto nel migliore dei modi nella sua narrazione, in una storia che potrebbe essersi svolta realmente in una qualsiasi città d'Italia, tra un uomo e una donna qualunque. Ci ha affidato un diario, l' essenza di un uomo e una donna che faremo fatica a dimenticare. Quest'ultimo libro è dedicato a Elena, al suo dolore, al suo modo di farsi del male, di annullarsi per non soffrire, di ridursi per non pensare. Un percorso introspettivo attraverso il senso di vuoto e smarrimento, la perdita di punti di riferimento. Perchè toccare il fondo significa allontanare gli altri, cercare gli eccessi per stordire la mente e il cuore. Fino a non sentire più niente, come sospesi in una bolla, dove giunge tutto ovattato e diluito... fino a quando un ago non punge la bolla e ti costringe a tornare ai rumori, ai pensieri, alla valutazione dei danni. Così Elena avrà un'altra occasione per ritrovare se stessa e la fiducia nell' amore perduto e poi ritrovato. Una nuova vita con l'uomo di cui è sempre stata innamorata, un idillio quasi irreale, la ritrovata armonia, e l'eros mai sbiadito. Assisteremo alla maturazione di una donna smarrita, di un uomo innamorato, che verranno ancora una volta messi alla prova dagli eventi e dalle persone che li circondano. Riusciranno ad amarsi senza ferirsi, a costruire un rapporto sano, e fidarsi l'uno dell'altra accettando con serenità i difetti?
Io ti voglio è il romanzo delle svolte, delle decisioni importanti, degli eccessi e del perdono.... e ad essere sinceri, è anche il più erotico e sensuale dei tre. Irene è riuscita a raccontare il sesso in modo impeccabile, senza cadute di stile  e descrizioni ineleganti. Ha saputo creare una precisa atmosfera anche nelle scene esplicite, dando al lettore la possibilità di accettare e assimilare le descrizioni più vivide e scabrose.
Non si può certo tralasciare il lato "panoramico" di questo ultimo romanzo. Non solo nuovi scorci di Roma, ma soprattutto una descrizione in hd dell'isola di Stromboli e del suo mare, dei colori, profumi e dei sapori... perchè anche assaggiare la polpa di un riccio di mare, direttamente dal guscio, è uno dei gesti più sensuali ai quali si possa assistere, e chi lo ha fatto almeno una volta nella vita, in dolce compagnia, sa di cosa sto parlando. La natura di un'isola selvaggia amplifica la voglia di libertà e trasgressione, l'attrazione è incontenibile e il sesso è qualcosa di sublime e terribilmente appagante. Ho vissuto sulla pelle ogni singolo brivido di questa coppia, ogni carezza e ogni sensuale bacio. Non posso raccontarvi di più perchè rovinerei la sorpresa, vi consiglio solo di godervelo con parsimonia, perchè arriverete al finale senza rendervene conto, e rimarrete a pensare a tutto quello che quest'uomo e questa donna vi hanno fatto provare. A Irene Cao chiedo di non smettere di scrivere storie d'amore così intense e reali, anche se immagino che questa trilogia l'abbia messa veramente alla prova e noi siamo contenti che l'abbia saputa affrontare nel migliore dei modi. Grazie per aver condiviso questa importante esperienza con noi lettori. Spero di leggerti ancora.
 
 
 
 
L'autrice
 
 
 
Irene Cao nasce a Pordenone poco più di trenta anni fa, ha studiato a Venezia (dove è ambientato Io ti guardo) dove si è laureata in Lettere antiche con una tesi in Storia romana, poi nel 2006 è diventata dottere di ricerca. Ha iniziato a scrivere la trilogia, prima dell' uscita delle Cinquanta sfumature, anche se ammette di averle lette in seguito. A differenza della famosa trilogia d'oltreoceano, la sua sarà incentrata sul sesso, il cibo e l'arte.
 
GRAZIE IRENE... DI CUORE.
Grazie alla Rizzoli per la fiducia accordata al blog.
Grazie alla mia amica Ago, perchè senza il suo fiuto non avrei mai avuto la fortuna di conoscere questa storia.
 
TRILOGIA EROTICA ITALIANA
 
1. IO TI GUARDO
2. IO TI SENTO
3. IO TI VOGLIO