sabato 13 aprile 2013

Anteprima: MUSES. LA DECIMA MUSA di Francesco Falconi

Esistono due tipologie di lettori: quelli che divorano libri uno dopo l'altro e quelli che leggono sporadicamente; entrambi li accomuna la spasmodica attesa dell'uscita di un determinato libro e la conseguente smania di averlo al più presto tra mani.
Un anno fa mi sono perduta nelle pagine del bellissimo libro Muses (QUI la mia recensione) scritto da Francesco Falconi e, credetemi, uscire da quelle pagine senza provare malinconia, angoscia ma anche un sentimento di appagante soddisfazione per una lettura così tremendamente coinvolgente, è stato pressoché impossibile.
E proprio a distanza di un anno mi ritrovo con un sorriso stampato sulla faccia - avete presente di quelli che mettono a rischio paresi? - perché presto, MOLTO PRESTO, uscirà l'attesissimo sequel Muses. La decima musa.
Cari amici, non ci resta che aspettare ancora un mese e chiudere gli occhi per poi riaprirli nel mondo meraviglioso di Alice.
Ma, rullo di tamburi, le buonissime e magnifiche notizie che ruotano attorno a questi due libri non finiscono qui: sono stati acquistati i diritti cinematografici di Muses dalla casa di produzione Ipotesi Cinema e quindi, spero presto, le sue enigmatiche pagine si trasformeranno in film.
Ma che ruolo avrà in tutto questo Francesco Falconi? 
Lui stesso ha dichiarato che parteciperà alla stesura e all'adattamento della sceneggiatura; quindi, anche se non determinerà la scelta del cast e non sarà il regista o quant'altro concerne la creazione materiale di un film, sappiamo però che lui sarà lì, dietro le quinte, a vigilare che tutto sia il più possibile fedele alla sua splendida storia.
Infiniti complimenti Francesco e un grande "in bocca al lupo" per questa nuova avventura!!



La vita di Alice De Angelis è appesa a un filo. Finita in coma dopo il tentato omicidio al concerto dell'Hyde Park, la Musa della Musica scopre di avere un nuovo, terrificante potere: la capacità di vedere il presente attraverso gli occhi delle altre Muse. Immobilizzata in un letto, Alice osserva così l'intricata rete di amori, segreti e intrighi: lo scontro finale è alle porte. E Alice dovrà farsi forza, combattere contro se stessa, lottare per chi ama, sfidare i misteri del passato e scoprire gli straordinari poteri della misteriosa Decima Musa….

MUSES. LA DECIMA MUSA
di Francesco Falconi

Dal 14 Maggio in libreria

editore: Mondadori
collana: Chrysalide
prezzo: 17,00 euro
pagine: 492
Rilegato
( sequel di "Muses" )

Trama

Alice De Angelis ha percorso fino in fondo la strada pericolosa che l'ha portata a conoscere il suo passato. Ha scoperto l'origine del suo dono e il potere devastante delle nove Muse. Quella strada però l'ha fatta precipitare in un baratro: la sua vita è appesa ad un filo sottile su cui scorrono misteriose immagini di un presente che lei non può più vedere. Immobilizzata in un letto, legge negli occhi delle altre Muse violenza, passione, potere. Tutto va verso lo scontro finale. Se Alice vuole sopravvivere non può fare altro che tornare ad affrontare il passato , combattere oltre se stessa e scoprire il segreto della Decima Musa.





Vi lascio alcuni link che vi consiglio di andare a guardare:
http://www.francescofalconi.it

http://it.wikipedia.org/wiki/Ipotesi_Cinema