Quarta puntata: Ci sono domande?
Cari lettori,
Cari lettori,
spero la grande curiosità che avvolge la tormentata storia del Professor Gabriel Owen Emerson, vi abbia spinto a leggere le prime venti pagine messe a disposizione dalla NORD
a questo indirizzo:
Nella scorsa puntata, vi avevo parlato del legame tra la figura del Sommo Poeta, e quella del professore universitario di Toronto. Il legame che legò Dante alla sua musa ispiratrice, il suo senso di inadeguatezza, e il suo viaggio all' Inferno. Viaggio che allegoricamente compirà il nostro sexy quanto scostante docente esperto della Divina Commedia, non senza trascinare con sé la virtuosa studentessa Julianne Mitchell. Nel romanzo ci sono molti riferimenti ad artisti famosi, come per esempio Henry Holiday, Sandro Botticelli, Rodin.
Il bacio di Rodin
Gabriel trasse un respiro profondo.
"Domani verrò scacciato dal Paradiso, Beatrice. La nostra unica speranza è che tu riesca a ritrovarmi. Cercami all' inferno".
Lentamente, la fece ruotare sulla schiena, appoggiò le mani accanto ai suoi fianchi e si sollevò, restando sospeso sopra di lei. A occhi sgranati, lei fissò il suo sguardo intenso, struggente, che la frugava nel profondo dell' anima. Poi sentì di nuovo le sue labbra sulla bocca...
Un piccolo assaggio da Gabriel's inferno. Tentazione e castigo.
La notizia bomba di questa puntata è che, nelle prossime due settimane la NORD, raccoglierà le domande dei lettori che hanno "assaggiato" il romanzo attraverso il prologo, per preparare
un' intervista con Sylvain Reynard che ha accettato di promuovere il romanzo in Italia.
Allora cari lettori, avete già qualche domanda la cui risposta possa placare la vostra curiosità?
Potete lasciarci le vostre domande, noi le gireremo all' Ufficio stampa della NORD durante i prossimi dieci giorni.
Qualche notizia su Sylvain Reynard
Mi interessa il modo in cui la letteratura può aiutarci ad esplorare aspetti della condizione umana - in particolare la sofferenza, il sesso, l'amore, la fede, e la redenzione. Le mie storie preferite sono quelle in cui un personaggio compie un viaggio, o un viaggio fisico in un posto nuovo ed eccitante, o un viaggio personale in cui lui o lei impara qualcosa di se stesso/a.
Sono anche interessato a come elementi estetici come l'arte, l'architettura e la musica possono essere usati per raccontare una storia o per illuminare i tratti di un carattere particolare. Nella mia scrittura, cerco di combinare tutti questi elementi con i temi di redenzione, di perdono, e il potere di trasformazione del bene.
Aggiungo che l'autore è molto impegnato nel sociale, e che sta lavorando insieme ad una autrice, ad un romanzo i cui proventi saranno devoluti in beneficienza
Va bene..... non resisto! Vi lascio un altro intrigante passaggio, per inumidire (o seccare del tutto) le vostre papille gustative romance....
<Io perdo facilmente la pazienza, Miss Mitchell. Ho un pessimo carattere. Quando mi arrabbio, non riesco a controllarmi e so di essere piuttosto aggressivo>.
A quelle parole, lei sgranò gli occhi e aprì la bocca, ma non proferì parola.
< E perdere le staffe con una persona come lei sarebbe... deleterio. Molto dannoso per entrambi.>
Era la verità, ma la colpì dritta al cuore e le s'impresse a fuoco nella mente.
<L' ira è uno dei sette vizi capitali>, osservò lei, girandosi a guardare fuori dal finestrino nel tentativo di alleviare il bruciore che provava dentro.
Lui fece una risata amara. < Posso vantarli tutti e sette. Non stia a contare. Superbia, invidia, ira, accidia, avarizia, gola e lussuria>.
Lei sollevò un sopracciglio, ma senza voltarsi. < Sinceramente, ne dubito>.
< Non può capire. Lei attira i contrattempi come una calamita, Miss Mitchell. Io i peccati.>
A quel punto, lei si voltò. Lui le sorrise, con aria rassegnata e lei lo ricambiò con uno sguardo comprensivo.
<Gli esseri umani non attraggono i peccati, professore. Li commettono>.
< Non in base alla mia esperienza. Il peccato riesce a snidarmi anche quando in non lo sto cercando. E trovo difficile resistere alle tentazioni>.
Le scoccò un' occhiata, poi tornò a concentrarsi sulla strada..