martedì 19 marzo 2013

Speciale aspettando GABRIEL' S INFERNO Sylvain Reynard Terza puntata

IL PROLOGO di GABRIEL' S INFERNO

Cari lettori, eccoci alla terza tappa della Stra-attesa per il Professor Emerson e la sua "pupilla" Julia. Oggi vi parlerò della nuova e attraente iniziativa della Casa Editrice NORD.

A questo link potete leggere le prime 20 pagine del tanto atteso GABRIEL'S INFERNO:
Vi ricordo inoltre la pagina del romanzo:
Passiamo al contenuto del Prologo
Penso che ormai saprete tutti che il romanzo si ispira alla travagliata storia tra il Sommo Poeta e la sua amata Beatrice. Per cui il prologo è datato Firenze 1283.

'Dante and Beatrice', 1883, by Henry Holiday (1839 - 1927) 



Ora la fonte di ogni beatitudine era tornata. 

Quando lei gli fu vicina, circondata dalle compagne, lui chinò la testa e il busto in un saluto cavalleresco. Non poteva pretendere di venire notato. Lei era un ideale inaccessibile, un angelo dagli occhi scuri, fulgido nell’abito bianco; lui era piu' vecchio, stanco del mondo, corrotto.  Continuo' a scrutarla, da sotto le palpebre abbassate, notando la punta di una scarpina. Poi accadde il miracolo: passandogli  accanto, lei rallento' il passo. Il poeta attese, col cuore in gola, senza fiato. Lei gli parlo', con voce dolce e suadente, la stessa dei suoi ricordi. Sbalordito, lui alzo' lo sguardo. Da anni bramava di rivederla, quel desiderio abitava i suoi sogni, ma mai avrebbe immaginato la fortuna di un incontro simile, né osato sperare in una risposta tanto cortese al suo saluto. Colto alla sprovvista, mormorò qualche frase garbata e si concesse il lusso di un sorriso, che la sua Musa ricambiò, con intensità decuplicata. Il cuore gli si gonfiò in petto, traboccante d’amore, appiccandogli dentro le fiamme dell’Inferno.


Ho scelto questo pezzo in particolare, perchè tra le righe credo sia palese la sensazione di irragiungibilità dell'amore.... l'idealizzazione di un sogno che rimarrà tale.... possiamo dire il TORMENTO per una donna reale ma non conquistabile, perché non degno della sua purezza.
Sylvain Reynard si ispira all' amore di Dante per Beatrice, ma nel romanzo ci sono chiari riferimenti anche ad alcuni personaggi dell' Inferno, come per esempio gli amanti Paolo e Francesca, simbolo della passione, del tradimento e dell' amore dal tragico epilogo.
Il professor Emerson, è appassionato di letteratura e arte, e attraverso le lezioni del suo seminario sul Sommo Poeta e il suo "viaggio all' inferno" ci farà spettatori del suo tormento interiore, della sua passione per la sessualità nell'arte, la figura femminile come somma ispirazione per la maggior parte degli artisti ( e la sua personale !!!). La sua Musa ispiratrice non sarà la stessa Beatrice, ma Julia la studentessa, alla quale assegnerà un dottorato su Dante.




Da quello che si legge nelle poche pagine messe oggi a disposizione dalla NORD, già si delinea un accenno caratteriale del professore, che son sicura sarà causa di non poche palpitazioni....


Per conoscere meglio la storia fra Dante e Beatrice, Sylvain Reynard ha tratto spunto da La vita nuova (sez. XIX).


Enigmatico e attraente, il professor Gabriel Emerson
è un uomo torturato dal suo passato.
Anche se è molto orgoglioso del suo ruolo di prestigio come specialista di Dante,
sa che è come una calamita per il peccato, soprattutto la lussuria.
Quando la virtuosa Julia Mitchell si unisce al suo seminario per laureati, presso l'Università di Toronto, le loro vite cambieranno irreparabilmente. Attraverso la loro connessione, Gabriel inizierà un viaggio che lo costringerà a svelare i misteri del loro tormentato passato, così come  dovrà affrontare i suoi molti demoni.
Un'esplorazione peccaminosa di sesso, amore e redenzione, l' Inferno di Gabriel"è un romanzo accattivante intelligente pieno di intrighi, seduzione e perdono. Raccontato attraverso l' umorismo nero, il narratore riferisce la storia accattivante dell' odissea di Gabriel attraverso l'Inferno. 

Anteprima: FREDDO TAGLIENTE di Chloe Neill

E' arrivato finalmente il momento che tante di noi, amanti della strepitosa serie de I vampiri di Chicago, aspettavamo da tempo.
Sta per uscire il sesto capitolo e le premesse per batticuore, adrenalina e speriamo un sacco d'amore, ci sono tutte!!
Abbiamo lasciato la sentinella Merit sulla soglia di casa Cadogan con le valige in mano e in ottima compagnia, pronta a partire per uno dei viaggi più difficili da lei intrapresi, forse ancor più pericoloso e misterioso dell'aver affrontato lo sconvolgimento esistenziale derivato dall'essere trasformata, senza volerlo, in vampira. 
Ma ormai si è ambientata perfettamente nel suo ruolo e ai suoi compagni e ha anche scoperto che spesso mistero, pericolo e imbrogli si intersecano alla perfezione tra mondo soprannaturale e umano.
E ancora una volta, a sue spese, ha capito che anche ciò che di più concreto e solido come un'amicizia possa essere messa in pericolo dalla smania di potere.
Per questo Merit parte e ripeto, in buona compagnia, per  evitare che la sua migliore amica apprendista maga, commetta il suo sbaglio più grande..
Avete preparato le valige anche voi??
Io sì, e sono prontissima a partire per questa nuova avventura!!!

In libreria a fine marzo!!



Freddo Tagliente
di Choe Neill



editore: Delos Books
prezzo:15,90 euro
pagine: 336 

Trama
Trasformata in vampira contro la sua volontà, la ventottenne Merit ha finito per ambientarsi nel sottobosco vampirico di Chicago, dove ha scoperto che negli esseri soprannaturali c'è più di quanto appaia a prima vista... e che esistono più creature soprannaturali di quante la gente abbia mai immaginato. E non tutti i segreti da lei appresi sono condividibili.. con umani e non umani. Adesso Merit è in caccia attraverso lo spoglio Midwest americano, sulle tracce di un essere soprannaturale ribelle deciso a rubare un antico manufatto che potrebbe scatenare mali catastrofici nel mondo. Merit è  però anche una preda. Un nemico di Chicago sta dando a sua volta la caccia proprio a lei, e non si fermerà davanti a niente per impadronirsi del libro. Senza pietà. E' uno scontro senza regole, senza misericordia. La corsa ha avuto inizio.


La serie "I Vampiri di Chicago"
1) Alcune ragazze mordono (QUI)
2)Le ragazze mordono il venerdì notte (QUI)
3) IL secondo morso (QUI)
4) Il gioco si fa duro (QUI)
5) Minaccia dal profondo (QUI)
6) Freddo Tagliente
7) House Rules
+ altri tre a seguire



L'autrice
Chloe Neill è nata e cresciuta nel Sud, ma ora vive nel Midwest, abbastanza vicino alla Casa dei Cadogan per tenere d’occhio i suoi vampiri. Quando non sta scrivendo le avventure di Merit ama cucinare e guardare i suoi programmi preferiti della TV. Ha esordito nel 2009 con il primo libro del ciclo dei Vampiri di Chicago, pubblicato in Italia in questa collana, che è stato accolto con grande favore dalla critica e dai lettori. Il successo è stato così inaspettato per una autrice esordiente che l’editore le ha subito chiesto di continuare la serie dei Vampiri di Chicago che oggi è arrivata al quarto romanzo e continua a essere seguita con entusiasmo dai lettori.

LUNA BLU. Il percorso inverso dei sogni. Massimo Bisotti Anteprima

"Per me non esiste l’arte di sfiorare,
o lo tocchi l’amore
o lo lasci andare"
                                                                Massimo Bisotti

Cari lettori,
vorrei segnalarvi l'uscita di un romanzo Made in Italy, che è diventato il più fenomenale caso di passaparola dell' ultimo anno! Vi lascio le parole della casa editrice ULTRA,
che il 27 Marzo lo riporterà in libreria:

La luna blu di Massimo Bisotti, uscito nella primavera scorsa per Edizioni Psiconline, grazie ad uno straordinario passaparola è giunto all’ottava ristampa, superando di slancio la soglia delle quindicimila copie. Ma negli ultimi tempi tutto sembra indicare che stiamo assistendo solo all’alba di un fenomeno spontaneo ancora più imponente: mentre di mese in mese il ritmo delle vendite continua ad aumentare, ogni giorno su Facebook e Twitter compaiono nuove frasi e nuovi brani postati da lettrici e lettori rapiti da questa favola contemporanea, scritta in uno stile originalissimo, insieme diretto e immaginifico.

Tutti quelli che ancora non l'hanno letto sono curiosi quanto me?
Allora vediamo di capire qualcosa di più dalla trama.

LA LUNA BLU
Il percorso inverso dei sogni.
di Massimo Bisotti

Editore:: ULTRA
Collana: Novel
Pagine: 192
Prezzo:  14.00

Trama

Una notte, dopo una festa, Meg incontra George, e capisce subito che sta succedendo qualcosa di diverso dal solito: come se lui avesse aperto la porta di una stanza del suo cuore che era sempre rimasta chiusa. Tutto è talmente forte e bello che Meg impiega qualche giorno per rendersi conto dell’incredibile verità: George è con lei solo in sogno, lui stesso è il sogno, ma un sogno lucido, così vivido da diventare una seconda realtà. E in questa realtà lei vuole vivere, trascorrendo ormai tutta la giornata in attesa del momento in cui potrà addormentarsi e incontrare il suo amore. Ma non tutto è così semplice, e la visione, giorno dopo giorno e notte dopo notte, comincia a sfumare in qualcosa di meno chiaro, fino a quando Meg non s'imbatterà nella realtà: Demian Sinclair.
L'autore

Sono nato e vivo a Roma, ho studiato Lettere, suono il pianoforte e amo l’energia che mi trasmette. Compongo musica, sono un appassionato di letteratura, psicologia, filosofie orientali, in particolare amo la cultura Zen. Credo di aver iniziato a scrivere perché le mie parole rimarginassero le ferite e si chiudessero in cicatrici. Mettersi a nudo è un rischio ma vale la pena rischiare. Fondersi senza confondersi è alla base di ogni rapporto che funzioni. Utilizzare ogni dolore vissuto per gli altri e non come un pass contro gli altri. Spendersi senza riserve e donare quel che si può. Quindi donare quel che si è.




Ancora curiosi di sapere qualcosa in più del romanzo e del suo autore?
Cliccate questo link: