mercoledì 6 marzo 2013

DOMANI IN LIBRERIA # 101

Ciao a tutti amici di Sognando tra le Righe! Appuntamento ricco anche oggi con la nostra rubrica "Domani in libreria". Tante le uscite interessanti che abbiamo pensato di segnalarvi che spaziano tra generi diversi. Parte ad esempio proprio domani la "Trilogia dei Sensi" della matrona Anne Rice. Il Risveglio è il primo dei libri profondamente erotici e perversi su ispirazione fiabesca - si rifanno infatti alla favola della Bella Addormentata - di un' Anne Rice ancora giovane ed "inesperta" che  scriveva sotto pseudonimo e si cimentava in una scrittura di rottura; trasgressiva ed estrema. Per le inguaribili romantiche, appassionate lettrici di romanzi d'amore con un po' di pepe, un nuovo romanzo ricco di imprevisti, cibi fantastici e un delizioso contrasto tra il trambusto di New York e la tranquilla campagna toscana Love Kitchen - Gli ingredienti magici dell'amore è un piacere per i sensi e vi lascerà con l'acquolina in bocca!
Interessantissimo poi il nuovo romanzo della tedesca Isabel Abedi che io avevo adorato - e probabilmente anche molti altri di voi - con il suo Sono nel tuo Sogno. Quello che esce domani si intitola Anger ed è un thriller per YA, ma non solo... Un romanzo di sottile introspezione psicologica che sfocia in un sorprendente psico-thriller che assicurerà al lettore notti insonni. Almeno fin quando non arriverà alla fine!
Per chi ama le storie profonde ed intensa che parlano di vita vera, lo straordinario debutto di Ramona Ausubel con Il sole ci verrà a cercare edito da Garzanti, in cui l'autrice riesce a dar voce a tutto l'universo delle emozioni umane. Un romanzo tenero e profondo; magico e realistico allo stesso tempo. Chi invece apprezza i thriller troverà una penna sorprendente in David Allis che con Il colpevole: verdetto finale firma un romanzo tagliente e pieno di suspance, che parla di morte di giustizia e di una vendetta che viene dal passato.
In Non smettere di giocare il sessuologo e psicoterapeuta Fabrizio Quattrini ci propone 50+1 idee divertenti, erotiche e stimolanti per non far sfumare il desiderio.
Buone letture e buoni acquisti a tutti!


IL RISVEGLIO di Anne Rice

editore: Longanesi
pagine: 236
prezzo: 14.90 euro
Rilegato
( 1° volume "Trilogia dei Sensi")

TRAMA: Vittima di un perfido incantesimo, la principessa Bella ha dormito per cent’anni e tutti coloro che hanno tentato di svegliarla sono morti nell’impresa. Ma poi è arrivato lui, il Principe, affascinante e spietato, e Bella si è svegliata dal suo sonno secolare. Ora lei gli appartiene totalmente, ne è diventata la schiava, e dovrà seguirlo alla corte della regina Eleonora, madre del principe. Qui, in un ambiente raffinato e perverso, altri giovani di sangue reale imparano a conoscere il piacere e il dolore. Sopraffatta dal desiderio e dalla passione, Bella diventa la favorita del Principe e della sua amante, la crudele Donna Giuliana, e sperimenta i rigori della Sala d’Addestramento e le spietate prove della Sala delle Punizioni. Ma alla corte l’aspetta anche un sentimento nuovo, che ha gli occhi dolci e profondi di un altro schiavo come lei. L’amore però è proibito agli schiavi e la punizione per chi vi cede può essere molto crudele...


LOVE KITCHEN; GLI INGREDIENTI MAGICI DELL'AMORE di Jenny Nelson

editore: Newton Compton
pagine: 320
prezzo: 9.90 euro
Rilegato

TRAMA: La trentenne Georgia Gray è lo chef di uno dei ristoranti più alla moda di Manhattan. Ha un gruppo di amiche fantastiche e al dito uno splendido anello di diamanti, dono dell'affascinante Glenn, avvocato di grido. Tutto sembra andare per il meglio, finché una critica negativa distrugge la sua reputazione di ristoratrice e spinge il fidanzato ad annullare addirittura il matrimonio. Disperata per il lavoro e con il cuore a pezzi, Georgia decide di lasciare tutto ciò che la fa soffrire e di realizzare un suo sogno: parte alla volta della Toscana, dove s'immerge nei segreti della cucina italiana, la più raffinata al mondo. Presto s'innamora dei piaceri che l'Italia sa offrire: buon vino, cibo delizioso, cielo sempre blu, e l'irresistibile Gianni, esperto viticultore e amante appassionato. Tra i profumi delle ricette italiane e le gioie dell'amore, sembra che una nuova e inebriante vita stia per iniziare. Eppure Georgia è irrequieta: ha ancora un conto in sospeso a New York.


ANGER di Isabel Abedi

editore: Corbaccio
pagine: 214
prezzo: 16.40 euro
Rilegato
eBook: 11.99 euro

TRAMA: Ce l'hanno fatta: tre settimane su un'isola deserta al largo di Rio de Janeiro, dove telecamere nascoste li riprenderanno ventiquattr'ore al giorno: saranno attori di un film dalla trama imprevedibile. Sono dodici ragazzi e ognuno di loro ha un motivo particolare per partecipare, sogni da coltivare e segreti da custodire. L'isola è un paradiso, ma il ruolo che i ragazzi scoprono di dover ricoprire è inquietante: undici vittime e un assassino... È solo un gioco, nessuno morirà per davvero, eppure quando Joker viene trovato sfracellato sugli scogli capiscono che il film dei loro sogni si è trasformato in un horror...


IL SOLE CI VERRA' A CERCARE di Ramona Ausubel

editore: Garzanti
pagine: 350
prezzo: 17.60 euro
Rilegato
eBook: 12.99 euro

TRAMA: Lena è poco più che una bambina il giorno in cui vede per la prima volta il sole oscurato da una scia di aerei da combattimento nazisti. Le ali argentee luccicano brevemente sopra il suo shtetl, un minuscolo villaggio ebreo accoccolato nell'ansa di un tortuoso fiume al confine tra Romania e Ucraina. Si dirigono oltre le montagne. Poi, in lontananza, uno scoppio micidiale e dopo, solo il silenzio. Lena e gli altri abitanti del paese credevano di essere in salvo in quello sperduto angolo di terra, credevano di essere stati dimenticati per sempre dal resto del mondo. Ma adesso il fiume ha cominciato a portare sulle loro sponde i detriti bruciati di altre vite e, fra il fango, emerge anche una donna, scampata al massacro del villaggio aldilà delle montagne. La straniera custodisce nei suoi occhi un mare di disperato orrore e gli abitanti capiscono che è solo questione di tempo prima che anche il loro cielo venga spezzato in mille frammenti azzurri. È tardi per fuggire ed è inutile costruire barricate. Solo Lena sa che rimane un'unica cosa da fare: fingere che la guerra non ci sia, che non sia mai esistita. Ed è così che, aiutata dalla straniera, convince tutti a stringere un patto. Oggi è il primo giorno di una nuova esistenza, da questo momento il mondo ricomincia da capo e loro sono soli nel loro villaggio, circondati dal niente. Perché è solo il potere delle storie che alla fine, forse, li potrà salvare e riportare il sole nelle loro vite.


IL COLPEVOLE: VERDETTO FINALE di David Allis

editore: Tre60
pagine: 368
prezzo: 9.90 euro
Rilegato
eBook: 4.99 euro

TRAMA: Jason Kolarich è un avvocato allo sbando, che ha perso la passione per il suo lavoro e per la Giustizia. Tuttavia non può rifiutarsi di assumere la difesa di un suo vecchio amico d'infanzia, accusato di omicidio. Tutte le prove sono contro di lui, ma quel caso in apparenza senza speranza nasconde molti punti oscuri, e Jason sarà costretto a rischiare tutto per portare alla luce una verità inimmaginabile.


NON SMETTERE DI GIOCARE di Fabrizio Quattrini

editore: Tea
pagine: 160
prezzo: 11.00 euro
Brossura

TRAMA: Cosa fare per arricchire la vita a due di attimi intriganti e ad alto tasso erotico? Per trasformare le nottate, e non solo, in incontri bollenti? Per risvegliare fantasie incandescenti e crearne nuove ancora più eccitanti? Per sconfiggere per sempre routine, monotonia e vecchi stereotipi? Risponde a questi e ad altri interrogativi Fabrizio Quattrini, sessuologo e psicoterapeuta, con un manuale pensato per far ritrovare il piacere e la gioia di fare l'amore, attraverso una rinnovata complicità alla luce di una prospettiva diversa, libera e soprattutto giocosa. Nel libro sono infatti raccolte 50+1 proposte, sotto forma di giochi erotici, organizzate in cinque differenti aree - I cinque sensi, Le posizioni e i luoghi sessuali, I sex toys, Trasgredire e II sesso estremo -che permettono a entrambi i partner di sperimentare in maniera fantasiosa e sicura una sessualità all'insegna del divertimento, del rispetto e del piacere reciproco.

ALBION Bianca marconero Recensione in anteprima

E' ufficiale.... mi sono "invaghita" di Marco Cinquedraghi "sti.....zi" e,  della magistrale penna della "madrina" Bianca Marconero!
Quando mi affeziono ad una storia e ai suoi personaggi, chiudo il libro e sento un velo di nostalgia, penso che il suo creatore abbia raggiunto lo scopo per cui scrive. Tenere il lettore incollato alle pagine e suscitare emozioni.  Grazie Bianca per avermi "iscritto" all' Albion college e avermi fatto vivere un' avventura davvero originale.


Al MANTOVA COMICS&GAMES
L' 8 Marzo sarà presentato

ALBION
di Bianca Marconero

8 Marzo
 Pagine: 400
Prezzo: 14.90
Cartonato con sovracoperta lucida
Ebook: nei vari formati
Disponibile online dall' 8 Marzo
 
 

Trama

Cresciuto senza madre, e dopo aver perduto il fratello maggiore – morto in circostanze misteriose –, nel giorno del funerale dell’amatissimo nonno,

Marco Cinquedraghi riceve la notizia che gli cambierà la vita: deve lasciare Roma e partire per la Svizzera. È infatti giunto il momento di iscriversi all’Albion College, la scuola in cui, da sempre, si diplomano i membri della sua famiglia.
Ma il blasonato collegio riserva molte sorprese. Tra duelli di spade e lezioni di filologia romanza, mistici poteri che riaffiorano e verità sepolte dal tempo che riemergono, Marco scoprirà il valore dell’amicizia e capirà che l’amore, quello vero, non si ottiene senza sacrificio. Nelle trame ordite dal più grande dei maghi e nell’eco di un amore indimenticabile si ridestano legami immortali, scrittinel sangue. Fino all’epilogo, tra le mura di un’antica abbazia, dove Marco conoscerà la strada che le stelle hanno in serbo per lui. Il destino di un re il cui nome è leggenda.




Opinione


Da questa lettura ho avuto l'ennesima lezione: non fare mai confronti con quello che hai già letto!!!
Perchè questa è una storia davvero originale, dove realtà e fantasia si incontrano senza lasciare un confine...
Arrivi all'Albion college e, non ti rendi conto quando vieni risucchiato per magia nella frenetica vita scolastica, dove lo studio di materie d'altri tempi e le attività "extrascolastiche" scandiscono in modo frenetico le giornate di questi ragazzi comuni. Poi ti rendi conto che la vera essenza di questo prestigioso college non è quella che puoi trovare sul depliant di benvenuto; e giorno dopo giorno nasce in te la consapevolezza che l'Albion ti forgia, ti rende migliore e ti prepara al futuro. Ma se quel futuro che hai davanti è qualcosa di talmente incredibile da stentare a crederci... come ti sentirai quando guarderai in faccia i tuoi nuovi amici e sentirai una responsabilità troppo grande per rassicurarli?
Da insipido rampollo di un' influente famiglia romana, ad eroe romantico nel college esclusivo in Svizzera che non ammette "perdenti". Marco Cinquedraghi sarà costretto a rivedere il suo immaturo punto di vista per diventare un uomo migliore, agli occhi di un padre che vive nel ricordo del fratello scomparso, dei compagni di college che lo hanno etichettato e di una ragazza con il potere di trafiggergli il cuore solo guardandolo negli occhi.
Il segreto per soppravvivere all' Albion è seguire cinque semplici regole non scritte..... tramandate di padre in figlio, da generazioni. Il nemico può diventarti amico.... con un briciolo di umiltà e spirito di squadra. Ma l'amicizia e l'amore, sono sentimenti da rispettare e proteggere.... anche sapendo di essere "destinati" a perderli.
La mia "permanenza" all' Albion college, è stata tra le più "incantevoli" degli ultimi tempi, un viaggio tra le righe di un Fantasy Young Adult nel quale è impossibile non  affezionarsi ai vividi e coraggiosi personaggi.
Quando leggo e mi addentro in mondi come questo, con naturalezza e coinvolgimento, sono sempre più convinta che gli autori come Bianca Marconero siano veramente meritevoli di essere sostenuti e incoraggiati. Questa autrice, con la quale mi sono sentita subito in sintonia, per motivi non solo letterari, ha plasmato il suo "figliol prodigo", lo ha donato ai suoi lettori con un affetto che è impossibile non sentire tra le righe!
Marco "sti...zi" come affettuosamente mi piace chiamarlo, mi è entrato sottopelle, inizialmente in modo sgraziato tipico del figlio di papà che si rende (senza volerlo, e a volte volendolo) antipatico perchè non ha niente da perdere e perchè troppo sicuro di sé.... per poi, batosta dopo batosta, trasformarsi in "eroe romantico" che fa battere il cuore. Sbaglierà e pagherà ogni singolo errore, senza sconti, ma ne uscirà "forgiato", investito del difficile compito di amico e innamorato. Da figlio incompreso a leader affascinante.... sotto tutti i punti di vista. Non posso raccontarvi i passaggi che mi hanno fatto tremare d'aspettativa, ma posso cercar di capire a che punto mi sono invaghita di Marco... forse quando ha fatto un gesto plateale per inseguire Helena la ragazza che lo fa impazzire, o forse quando davanti agli amici increduli ha portato avanti una disquisizione sulla figura di Re Artù davvero irresistibile... come solo un "ignorante borioso" avrebbe saputo fare.... insomma è impossibile non rimanerne affascinati. Come è impossibile non rimanere colpiti piacevolmente dalla penna di questa giovane autrice che ha saputo intrecciare magistralmente realtà e mito, in un tiepido romanzo d'amore e d'armi, dove gradualmente si palesa al lettore il mito della tavola rotonda, in un crescendo di colpi di scena fuori e dentro la scuola.
I personaggi sono tutti fondamentali su questa scacchiera strategica, nessuno è superfluo ma tutti rivestono un preciso ruolo intorno alla "tavola rotonda" della narrazione. E quando i ragazzi saranno messi a conoscenza della loro vera natura, tutti affronteranno questa spiazzante verità con lealtà e coraggio. Il futuro è incerto ma questi "nuovi cavalieri", con lealtà e spirito di squadra andranno incontro al loro destino..... che spero di conoscere molto presto.
Grazie Bianca per aver donato ai lettori, questa "tua creatura" così tenera e originale.



L'autrice

Bianca Marconero, laureata in Lettere con lode, presentano una tesi su un poema cavalleresco in ottave, dal 2008 lavora come redattrice di riviste per teenagers, legate a popolari brand (Hello Kitty Magazine, Flor speciale come te, Paciocchini), pubblicate da GP Publishing, divisione editoriale di Giochi Preziosi. Nel 2012 ha ideato e scritto i testi di una serie di libri per la prima infanzia, editi da RTI Mediaset.




UN SENTITO RINGRAZIAMENTO VA A BIANCA PER L'AFFETTO DIMOSTRATO FIN DA SUBITO NEI NOSTRI CONFRONTI.

UN SENTITO GRAZIE VA A  PIETRO E LA LIMITED EDITION BOOKS PER AVERCI SCELTO.

AUGURIAMO DI TUTTO CUORE VENTO IN POPPA A BIANCA E ALLA LIMITED EDITION CHE DEBUTTERANNO L' 8 MARZO AL MANTOVA COMICS&GAMES