mercoledì 13 febbraio 2013

DOMANI IN LIBRERIA # 96

Cari amici lettori eccoci di nuovo qui con la nostra rubrica promemoria. Davvero tanti i titoli che usciranno domani e che potrebbero essere un'ottima idea regalo per i Valentini innamorati ...di libri! Uno dei più attesi (almeno dalla sottoscritta) è il quarto volume dell'appassionantissima serie di Karen Marie Moning "Fever" che con l'ultimo volume ci aveva lasciato a dir poco col fiato sospeso... Sempre la Leggreditore continua a coccolare le sue lettrici appassionate di romance frizzante ed ironico con il nuovo libro di Susan Elizabeth Phillips, che vi terrà sveglie fino a tarda notte.
Le affezionate telespettatrici di Gossip Girl, ma anche tante lettrici che amano le letture con un po' di paranormale, romanticismo, erotismo, thriller e mistero saranno più che felici di stringere fra le mani il primo libro di Gabriella Pierce, che ha ispirato proprio la creazione della famosa serie tv: un affascinante e coinvolgente concentrato di suspance ed intrigo, condito da un'indimenticabile storia d'amore. Domani torna anche la romantica e dolce penna di Elizabeth Chandler con la sua Serie Baciata da un Angelo.
Un thriller sovrannaturale d'eccezione e ambientazione vittoriana, dell 'autore che ha ispirato I pirati dei Caraibi esce La tomba proibita, nel quale troveremo un "cast storico" davvero interessante.
La casa editrice Nord torna in libreria con il secondo tanto atteso romanzo di Tara Hudson, Dove finisce il buio e con la seconda parte del primo libro di Jacqueline Carey sul Ciclo di Moirin.
Per le appassionate del genere erotico, torna l'esplicita e disinibita penna di Shayla Black per Leggereditore, con Desiderio inconfessabile.
Insomma per questo S. Valentino avrete l'imbarazzo della scelta.... basta rompere il maialino e correre in libreria!
Buone letture più o meno romantiche a tutti!!!




ALLA RICERCA DELL'ULTIMA VERITA' di Karen Marie Moning

editore: Leggereditore
pagine: 464
prezzo: 12.00 euro
Rilegato
( 4° volume Serie "Fever" )

TRAMA: MacKayla Lane si trova nuda sul freddo pavimento di pietra di una chiesa, in balia del Signore Domine che un tempo ha giurato di uccidere. Lontana da casa, incapace di controllare i suoi appetiti sessuali, MacKayla è ora completamente irretita dall’incantesimo del Signore Domine...Lui le ha rubato il passato, ma lei non permetterà mai che l’assassino di sua sorella possa rubarle anche il futuro. Eppure, neanche il più potente tra i veggenti può competere con il Signore Domine, che ha scatenato in Mac un insaziabile desiderio sessuale che la consuma. Solo le parole misteriose del diario di Alina possono salvarla. Mentre i suoi nuovi genitori sono scomparsi e la vita dei suoi cari è sotto assedio, Mac sta per trovarsi faccia a faccia con una sconvolgente verità su sé stessa... e sul mondo che pensava di conoscere. Il quarto volume della serie Fever, che ha conquistato migliaia di lettrici anche in Italia.  Un grande successo internazionale.


E SE FOSSE LUI QUELLO GIUSTO? di Susan Phillips

editore: Leggereditore
pagine: 416
prezzo: 12.00 euro
Rilegato
( 3° volume Serie  Chicago stars )

TRAMA: La geniale professoressa di Fisica Jane Darlington passa il suo trentaquattresimo compleanno in lacrime. Vorrebbe un figlio, ma non un marito; da sempre infatti la sua grande intelligenza spaventa gli uomini e trovare un candidato adatto al compito non è semplice. Cal Bonner, leggendario seduttore e giocatore di football dei Chicago Stars, non particolarmente acuto, le sembra la scelta perfetta. Jane allora entra in azione, ma rimarrà molto sorpresa: il generoso Cal non assomiglia per nulla all’individuo superficiale che si aspettava, e soprattutto non è affatto disposto a farsi usare e poi scaricare. Come potrà un determinato campione di football interferire nella vita e nei piani di una professoressa un po’ speciale che non si è mai, ma proprio mai, innamorata? Con un sacco di onestà, comprensione e molto, molto umorismo... Divertente, delicato e al tempo stesso toccante, questo romance sorprende per i suoi personaggi, stravaganti e imprevedibili, e per una storia che rimarrà a lungo nei vostri cuori.


DESIDERIO INCONFESSABILE  di  Shayla Black

editore: Leggereditore
pagine: 432
prezzo: 12.00 euro
Brossura

TRAMA: Quando l’agente dell’fbi e migliore amica di Tara Jacobs scompare nel nulla mentre indaga su un giro di prostituzione, Tara decide di andare sotto copertura in un night club molto particolare. Nessun uomo può sottomettere una donna come Tara... a meno che non si tratti di un individuo che prende il controllo della scena e le fa accelerare il battito cardiaco. Peccato che sia anche l’uomo che le ha rubato gli anni migliori e l’innocenza in passato, e che lei ha sempre pensato di non poter mai perdonare. Logan Edgington è infatti l’unico in grado di proteggerla e allo stesso tempo guidarla in quel mondo sconosciuto e pericoloso dove il piacere e il dolore si mescolano. Un tempo aveva dovuto abbandonarla per salvarle la vita, ma questa volta non la lascerà andare per nessun motivo...


DOVE FINISCE IL BUIO  di  Tara Hudson

editore: Nord
pagine: 368
prezzo: 17.60 euro
Rilegato
( 2° volume trilogia Hereafter )

TRAMA: Abbracciarsi, tenersi per mano, baciarsi: sono gesti quotidiani che scandiscono e consolidano ogni relazione, ma per qualcuno sono un desiderio irrealizzabile. Amelia è un fantasma, un'anima inquieta rimasta legata alle acque scure del fiume in cui è affogata dieci anni prima, e non può nemmeno sfiorare il suo adorato Joshua senza che la sua evanescente figura svanisca nel nulla. Tuttavia, per coronare il suo sogno d'amore, Amelia è disposta a tutto, anche a sfidare le leggi che regolano il regno dei morti. Lei sa che un certo rituale le permetterebbe di recuperare la sua forma corporea... ma sa pure che quel rituale è così potente da mettere in grave pericolo proprio la vita di Joshua. Amelia non vuole rischiare di condannare l'uomo che ama a vagare per sempre sotto forma di spirito e sarà costretta a fare una scelta: restare con Joshua, ma senza poterlo toccare, condannandolo a vivere un'esistenza di sacrifici; oppure rinunciare a lui, per lasciarlo libero di costruirsi una nuova vita...


LA FIAMMA E LA GUERRIERA di Jacqueline Carey

editore: Nord
pagine: 391
prezzo: 17.90 euro
Brossura
( Seconda parte del 1° libro Nahamas Kiss "Ciclo di Moirin" )

TRAMA: Cresciuta nei remoti boschi di Alba, Moirin mac Fainche ha faticato ad ambientarsi nella raffinata Terre d'Ange, tra radicate convenzioni sociali e pericolosi intrighi di corte. Tuttavia i suoi sforzi sono stati premiati: non solo lei è diventata la preferita della regina, al punto di essere accolta nel palazzo reale, ma è stata pure accettata come discepola dal maestro Lo Feng, giunto dalla lontana Ch'in per insegnare l'arte della medicina e della magia. Moirin si dimostra subito un'allieva eccellente: oltre alla capacità di rendersi invisibile, infatti, la giovane dà prova di possedere straordinarie capacità curative. Ecco perché, quando viene improvvisamente richiamato in patria, Lo Feng la prega di accompagnarlo. Tigre di Neve, la figlia dell'imperatore, è caduta vittima di un terribile sortilegio, che l'ha resa aggressiva e violenta, inducendola persino ad assassinare il marito la notte delle nozze. E adesso l'impero è sull'orlo di una guerra civile: furioso, il padre dello sposo sta sobillando i nobili locali, per convincerli a marciare sulla capitale e a uccidere la principessa. L'ultima speranza per Tigre di Neve è smascherare il traditore che le ha lanciato contro l'incantesimo e costringerlo a liberarla. E, secondo Lo Feng, solo una persona è in grado di riuscirci: Moirin...


666 PARK AVENUE NEW YORK di Gabriella Pierce

editore: Newton Compton
pagine: 352
prezzo: 9.90 euro
Rilegato
( 1° libro trilogia  666 Park Avenue )

TRAMA: La vita di Jane Boyle scorre serena: ha davanti a sé una brillante carriera come architetto d’interni a Parigi e il suo futuro sembra farsi ancora più roseo quando incontra Malcolm Doran, un ricco, affascinante americano appassionato d’arte. Fra i due ragazzi scoppia immediatamente la scintilla e poco dopo Malcolm chiede a Jane di sposarlo regalandole un incredibile solitario. Jane non ha bisogno di pensarci due volte: decide di lasciare il lavoro, le amiche e tutta la sua vita per seguirlo a New York. Ma la favola si trasforma in incubo non appena Jane arriva davanti alla residenza dei Doran, una delle più potenti famiglie di Manhattan, al 666 di Park Avenue. I Doran e la loro tetra dimora nascondono un terribile segreto…
Ma ormai il matrimonio è fissato e non sembra ci sia modo di tornare indietro. In pochi giorni, tutte le certezze di Jane verranno stravolte, al pari delle sue convinzioni. Jane scoprirà, infatti, di avere degli speciali poteri che potrebbero essere la sua salvezza contro l’oscura minaccia che sta per abbattersi su di lei.


BACIATA DA UN ANGELO - L'AMORE E L'ODIO di Elizabeth Chandler

editore: Newton Compton
pagine: 288
prezzo: 12.90 euro
Rilegato
( 5° volume Serie "Baciata da un "Angelo" )

TRAMA: Ivy conosce l’amore, e sa che il legame tra due persone può essere più forte dell’odio, dei pericoli, della morte stessa. Ha scoperto che c’è un’altra esistenza e un altro mondo oltre al nostro. Tristan, il suo eterno amore, che è stato ucciso dal folle Gregory, l’ha sempre protetta, e come il più fedele degli angeli custodi l’ha salvata dalla morte. Ma il pericolo incombe ancora. Gregory è ormai un demone potente, che nelle tenebre brama vendetta. Per combatterlo Tristan non ha esitato a infrangere le sacre leggi che regolano i rapporti tra il mondo dei vivi e quello degli angeli, perdendo così i suoi poteri. È stato scagliato di nuovo sulla Terra e relegato nel corpo mortale di un sospetto assassino braccato dalla polizia. Ma è una vera punizione? Oppure è un miracolo poter toccare, baciare, stringere le mani del suo amore? Per ritrovarsi, Tristan e Ivy dovranno lottare per scoprire la verità sull’omicidio di cui è accusato il ragazzo, ma dovranno muoversi in fretta… Troppe terribili coincidenze si stanno susseguendo e quando il sangue torna a scorrere diventa chiaro che Gregory non si arrenderà mai. La battaglia tra l’odio e l’amore è appena cominciata.


LA TOMBA PROIBITA di Tim Powers

editore: Newton Compton
pagine: 576
prezzo: 12.90 euro
Rilegato

TRAMA: Inverno 1862. Uno spirito malvagio si aggira per le fredde e cupe strade di Londra. È il fantasma vampiro di John Polidori, che un tempo fu lo zio della poetessa Christina Rossetti e del pittore Dante Gabriel. Proprio Christina, all'età di quattordici anni, ha attirato sulla famiglia la maledizione di Polidori. Una terribile tragedia che, però, ha avuto anche effetti positivi: da allora lo zio ha ispirato con i suoi poteri soprannaturali le opere dei due fratelli. Ma nel tempo il vampiro è diventato sempre più pericoloso: quando un giorno Polidori resuscita la moglie defunta di Dante - trasformandola in un raccapricciante vampiro - e minaccia degli innocenti e altri membri della famiglia, i Rossetti capiscono che è giunto il momento di eliminare il mostruoso parente e spezzare la maledizione, anche a costo di perdere per sempre il loro talento creativo. Christina e Dante si ritrovano così catapultati in una Londra sotterranea e soprannaturale di cui non sospettavano l'esistenza. Tuttavia, per entrambi, scegliere tra una vita mortale priva di ispirazione e l'empia immortalità offerta da Polidori potrebbe rivelarsi più difficile del previsto.

E SE FOSSE LUI QUELLO GIUSTO? Susan Elizabeth Phillips Recensione in anteprima

Manca solo un giorno alla festa dedicata all'amore e agli innamorati.
E quale migliore occasione per festeggiare al meglio questa edulcorata ricorrenza se non quella di leggere o regalare un esplosivo concentrato di passione e amore, insaporito da un'attrazione irresistibile e qualche ironico siparietto?
Questo e tanto altro troverete nelle pagine del terzo romanzo della tanto apprezzata serie Chicago Stars di Susan Elizabeth Phillips, impareggiabile creatrice di personaggi irresistibili e difficili da dimenticare.
 
 
E SE FOSSE LUI QUELLO GIUSTO?
di Susan Elizabeth Phillips
 
 
Traduzione di Arianna Gasbarro
Titolo originale: Nobody's baby but mine
Collana: Narrativa
Pagine: 410
Prezzo: 12.00
 
 
 
Trama
 
La geniale professoressa di Fisica Jane Darlington passa il suo trentaquattresimo compleanno in lacrime. Vorrebbe un figlio, ma non un marito; da sempre infatti la sua grande intelligenza spaventa gli uomini e trovare un candidato adatto al compito non è semplice. Cal Bonner, leggendario seduttore e giocatore di football dei Chicago Stars, non particolarmente acuto, le sembra la scelta perfetta. Jane allora entra in azione, ma rimarrà molto sorpresa: il generoso Cal non assomiglia per nulla all’individuo superficiale che si aspettava, e soprattutto non è affatto disposto a farsi usare e poi scaricare. Come potrà un determinato campione di football interferire nella vita e nei piani di una professoressa un po’ speciale che non si è mai, ma proprio mai, innamorata? Con un sacco di onestà, comprensione e molto, molto umorismo... Divertente, delicato e al tempo stesso toccante, questo romance sorprende per i suoi personaggi, stravaganti e imprevedibili, e per una storia che rimarrà a lungo nei vostri cuori.
 
 
Opinione
 
(Premesso che può essere letto anche senza aver letto i primi due)
 
Terzo appuntamento con la serie Chicago stars dell'impareggiabile Susan Elizabeth Phillips, che torna più agguerrita che mai a farci tremare e sospirare per il sexy campione di football di "turno", Calvin Bonner. Dopo il coach Calebow e il quarterback Bobby Denton, ci farà cadere vittime del fascino animalesco del bomber dei Chicago, giunto all'età di 36 anni e perciò prossimo al ritiro per raggiunti limiti d'età. Ma cosa succede se questo concentrato di testosterone, affetto dalla sindrome di Peter Pan, incontra un cervello da quoziente 180 e un lessico da enciclopedia? Come due particelle di carica opposta che avvicinandosi tendono a creare un legame più o meno stabile, così due menti e due corpi tanto diversi tenderanno ad attrarsi inesorabilmente, non senza prima aver sprigionato una notevole quantità di energia "sensuale" che si riverbera come un'onda d'urto "stupefacente" sul lettore. Care lettrici, avete bisogno o voglia di rendere ancora più sensuale questo 14 Febbraio e i giorni a venire? Allora non potete lasciarvi sfuggire questo dirompente concentrato di attrazione e sensualità. Non è un erotico, ma una sensuale danza all'ultimo scontro dentro e fuori dal letto, litigi e dispetti che vi terranno incollate alle pagine fino a notte fonda! Lui sexy e animalesco al punto giusto, ama avere l'ultima parola sia in campo che con le donne, odia l'idea di invecchiare e non è portato per i legami duraturi. Lei "scienziata" nerd, parla come un dizionario, porta occhiali da maestrina e sente il tichettìo inesorabile dell'orologio biologico. Desidera strenuamente un figlio ma senza doversi accollare il padre. Ha bisogno di trovare un "donatore" stupido per compensare il suo quoziente intellettivo, così che il figlio tanto desiderato non nasca nerd come lei. Questa sua teoria "genetica" compensativa, la porterà a cercare e trovare guai. Ma se questi guai hanno un fisico da urlo, due occhi grigi spietati e una bocca peccaminosa, bè allora sarà praticamente impossibile non venire attratta e imprigionata dalla carica sensuale di questo guerriero. Un'inseminazione indolore e ognuno per la sua strada..... ma se l'ignaro donatore è tutto fuorché stupido e indifferente alla donna che lo ha usato per raggiungere il proprio scopo, allora i guai sono appena cominciati. Una romantica e ironica storia d'amore, ricca di personaggi ai quali è inevitabile non affezionarsi. E come nel precedente romanzo, anche qui l'autrice ci regala una "parallela" storia d'amore, tra due persone non più "green" ma pur sempre vittime dell'attrazione e dell'amore. Jane e Cal si faranno la guerra dal primo momento e senza un attimo di tregua, impareranno ad amare e lasciarsi amare, si renderanno conto che non c'è niente di più importante della famiglia e dei figli, e che arriva un momento nella vita in cui è inevitabile "invecchiare" accanto a chi si ama. Un romanzo irresistibile come i suoi personaggi. Una lettura che vi trascinerà senza via di scampo nella passione e non riuscirete a chiuderlo se non ai ringraziameti. 
Susan Elizabeth Phillips ha creato una serie che si legge e rilegge, senza averne mai abbastanza.
Consigliato a tutte quelle che hanno divorato CONTRATTO INDECENTE.....
 
  1/2
 
 
 
Quando si guardò intorno, Jane vide nella stanza due nonni che sembravano aver toccato il cielo con un dito, una bisnonna irascibile e un padre che si stava perdutamente innamorando della propria bambina, e si rese conto di che sciocchezza avesse detto quel giorno.
In quel preciso istante, capì di averla trovata. La definitiva teoria del tutto.
 
 
L'autrice
 
 
 
Susan Elizabeth Phillips è una delle maestre del romanzo femminile internazionale. I suoi 20 romanzi si sono posizionati ai vertici delle classifiche Usa, conquistando anche quelle di paesi come la Germania e il Regno Unito. Il suo successo è legato alla capacità di cogliere con estrema delicatezza e con un tocco di ironia le sfumature dell’animo femminile, dando vita a scene di grande sensualità e intensità. Leggereditore ha già pubblicato Il gioco della seduzione e Heaven Texas, un posto nel tuo cuore. 

La serie Chicago stars:
  1. IT HAD TO BE YOU (Il gioco della seduzione - Leggereditore) (recensione qui )
  2. HEAVEN, TEXAS ( Un posto nel tuo cuore - Leggereditore) (recensione qui )
  3. NOBODY'S BABY BUT MINE (E se fosse lui quello giusto? - Leggereditore)
  4. DREAM A LITTLE DREAM
  5. THIS HEART OF MINE
  6. MATCH ME IF YOU CAN
  7. NATURAL BORN CHARME
 
 
COME SEMPRE...... GRAZIE MARTINA!!!! 
 
 
VI RICORDO CHE AVETE TEMPO FINO ALLE 23 DI OGGI PER INVIARE IL VOSTRO RACCONTO DI S.VALENTINO ALLA MAIL: