venerdì 4 gennaio 2013

LA BAMBINA DAI CAPELLI DI LUCE E DI VENTO Laura Bonalumi Anteprima

Sarà perché sono mamma, sarà perché ogni tanto fa capolino l' "eterno bambino" che è in me, ma questo titolo era nella mia wish-list da qualche tempo. Adoro ogni tanto tornare alla lettura più fresca, e penso che questa sia una tenera occasione per farlo. Sto parlando del nuovo romanzo di Laura Bonalumi (come sempre W IL MADE IN ITALY!!!)


IN LIBRERIA DAL 10 GENNAIO


LA BAMBINA DAI CAPELLI DI LUCE E DI VENTO
di Laura  Bonalumi

Collana: Tweens
Pagine: 256
Prezzo: 13.00



Trama


Viola ha undici anni. Undici fotografie di fiocchi di neve, undici pesci rossi, undici coperte di pile, undici palle di vetro con la neve, undici cappelli e ventidue guanti. Vive con la sua famiglia ‘a metà’ in una grande città dove nevica spesso. Ha una sorella sedicenne, e i genitori appena separati.
Non ha tanti amici Viola, a scuola si sente inadeguata, a casa trascurata; legge libri sulla neve, poesie, enciclopedie, conosce più di 100 modi per dire neve in lingua eschimese, e non si separa mai dalla sua lente d’ingrandimento perché... il fiocco perfetto potrebbe cadere da un momento all’altro!
Pochi giorni prima di Natale, Viola trova sull’autobus un fermaglio per capelli a forma di fiocco di neve, lo prende, lo porta con sé e lo studia... ma a un certo punto si rende conto che solo lei può vederlo. Perché a tutti gli altri è invisibile? Quale mistero avvolge quel piccolo fermaglio?
La risposta arriverà con la comparsa di Emily, la bambina dai capelli di luce e vento, che appare, svanisce e riappare lasciando dietro di sé una polvere dorata. Viola dovrà aiutarla a svegliarsi e a tornare a vivere. Ma come ci riuscirà se nessuno le crede? La bambina dai capelli di luce e vento è un romanzo autentico e coinvolgente, è una storia che cattura e commuove, ricca di sentimento e passione, è una lettura che rimarrà impressa nel cuore e nella mente; un’esperienza indimenticabile come solo i grandi romanzi sanno essere.


L' autrice



Laura Bonalumi è nata nel 1966 e vive in provincia di Milano. Dopo una lunga esperienza nel settore pubblicitario come creativa – in Italia e all’estero – scopre la passione per la scrittura. Ha pubblicato Fragile (Fara Editore, 2009), Gli occhi del mondo (Fara Editore, 2006) e Wild Iris (Ed. Nuovi Autori, 2002). È sposata e mamma di due bambine.