giovedì 4 aprile 2013

L' AMORE E' UN DIFETTO MERAVIGLIOSO Graeme Simsion Primo assaggio

Dopo avervi presentato il caso editoriale
L' AMORE E' UN DIFETTO MERAVIGLIOSO
nell'anteprima (qui), oggi voglio segnalarvi
due iniziative della casa editrice LONGANESI,
in attesa dell' uscita italiana del romanzo, il 22 Aprile.
 
 


Trama

Don è un professore di genetica dell’Università di Melbourne e di recente ha fatto una scoperta incredibile: gli uomini sposati sono mediamente più felici di quelli single. E vivono più a lungo! Per questo ha deciso, da scienziato, di trasformare un problema – il fatto di non avere una compagna – in un progetto: il Progetto Moglie. È semplice: basta un questionario di sedici pagine per valutare tutte le candidate e trovare finalmente la donna perfetta per lui, una che risponda a criteri rigorosi: non deve fumare né bere, e non deve mai arrivare in ritardo o in anticipo.
Rosie Jarman ha tutti questi difetti. E altri ancora. Ma è anche bella, intelligente e sensibile. E ha anche lei un progetto, per il quale solo Don può essere d’aiuto. Grazie al Progetto Moglie, ma soprattutto grazie a Rosie, Don scoprirà che la lunghezza dei lobi delle orecchie non è un indicatore affidabile dell’attrazione sessuale. Che c’è una ragione per cui non ha avuto mai un secondo appuntamento con una donna. E che, nonostante un approccio estremamente scientifico al problema, non è così che si trova l’amore. Perché è l’amore a trovarti.




La prima simpatica iniziativa apparsa su VANITY FAIR qualche giorno fa, riguarda un piccolo ed esilarante dizionario scritto dal punto di vista di LUI  e di LEI, che vi consiglio di leggere con la vostra metà, perchè vi farà ridere di gusto, e penso vi sentirete più d'una volta chiamati in causa.


Il dizionario delle cose notevoli:
 
 
 
 
 
 
 
La seconda iniziativa, riguarda un assaggio
del romanzo di Graeme Simsion!!!
A questo link, potrete leggere le prime  20 pagine de
 
L'AMORE E' UN DIFETTO MERAVIGLIOSO:
 
 
 
 
Siete curiosi? Allora leggete queste poche righe nell' attesa delle prossime novità che la LONGANESI ci proporrà da qui al 22 Aprile.
 
 
 
VI RICORDO  DI CLICCARE SULLA PAGINA FACEBOOK DEL ROMANZO, NELLA QUALE VERRANNO PUBBLICATE DIVERSE INIZIATIVE, E TANTI DIVERTENTI ARTICOLI SU LUI E LEI:
 
 
 
ALLA PROSSIMA PUNTATA!!!
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento: