martedì 16 aprile 2013

IL CAVALIERE LETALE Larissa Ione Recensione in anteprima

MA - COME - FA- QUESTA - DONNA ???
 
Tutto quello che scrive crea dipendenza !!!
 
E' come una maledizione, una volta che entri nel mondo Demonica, non riesci più a farne a meno, attendi con trepidazione l'uscita del libro successivo, come se fosse una goccia d'acqua che stilla da un'isolata roccia nel deserto.... e tu sei l' assetato lettore che trova appagamento da quella preziosa goccia (come faremo noi appassionate "indemoniate" quando anche i letalmente sexy Cavalieri saranno finiti?). Consiglio vivamente, a chi ancora non ha assaggiato l'inconfondibile penna di Larissa Ione, di cominciare a leggere la serie Demonica ( Brivido eterno )..... non ve ne pentirete!
 
 
 
IL CAVALIERE LETALE
di Larissa Ione
 
Traduzione di Andrea Bruno
Collana: Tif extra
Pagine: 384
Prezzo: 9.90
Brossura con alette
 
 
Trama
 
 
Dopo quasi nove mesi di paralisi forzata, Thanatos, il Cavaliere dell’Apocalisse destinato a diventare Morte alla rottura del suo Sigillo, riesce a liberarsi. Il suo primo pensiero è scovare Regan Matthews, la guerriera Aegis che l’ha sedotto e ha causato in lui una reazione così incontrollata da far decidere ai suoi fratelli Limos e Ares di immobilizzarlo. Mosso da ira e desiderio di vendetta, Thanatos rapisce Regan, e con sua grande sorpresa scopre che è incinta... di suo figlio. La guerriera ha deciso di portare in grembo il bambino di uno dei Cavalieri dell’Apocalisse. L’Aegis è convinto che sia l’unico modo per evitare l’Apocalisse che si sta per compiere dopo la rottura del Sigillo di Reseph, quarto Cavaliere diventato Pestilenza. Costretti dagli eventi, Thanatos e Regan devono così a vivere a stretto contatto per cercare di scongiurare l’irreparabile. E scopriranno che la posta in gioco non è solo la salvezza del mondo, ma anche una vita che non avrebbero mai sognato di poter avere.

Opinione
 
 
Ogni volta che chiudo un romanzo di Larissa Ione, la mia passione per la sua graffiante e immaginifica penna aumenta ulteriormente, posso assolutamente asserire che dopo la Ward per me c'è senza dubbio lei !!! Crea dipendenza.... e una volta finita anche la serie Lords of deliverance , per non sentire la mancanza, ricomincerò da principio, rileggendo la serie Demonica.
Forse il titolo più appropriato per questo terzo libro, poteva essere I cavalieri letali.... perchè tutti e quattro i fratelli, sono potenzialmente distruttivi e mortalmente pericolosi. Ma questo terzo libro tanto atteso riguarda il fratello Morte, il più rigido e irascibile in famiglia. Ad aggiungere benzina sul fuoco, ci ha pensato Regan nel precedente libro, scatenando in Tanathos una reazione distruttiva resosi conto del tradimento perpetrato dalla donna e da tutti quelli che lo circondano. La storia tra il cavaliere e la guardiana dell' Aegis, tiene il lettore sul filo della tensione sensuale per quasi tutto il libro. I loro caratteri molto simili, il loro passato di sofferenza li rende vulnerabili nel presente; chiusi a riccio verso tutte le manifestazioni di affetto e amicizia, impareranno a rispettarsi e infine ad amarsi senza riserve, non senza una buona dose di dolore fisico e sofferenza interiore. Un amore intenso nato dal tradimento, che metterà alla prova i sentimenti di entrambi in uno scenario pre-apocalittico che lascia poche speranze nel futuro. Il figlio di Morte è stato concepito con l'inganno, per permettere l'avverarsi della profezia scritta nei "sacri" testi della Demonica. Quando Tanathos viene liberato dalla sedazione, e ricorda cosa è successo otto mesi e mezzo prima, rapisce la donna che l'ha tradito e la porta nel suo rifugio. Manca poco al parto, e questa nascita attira l'attenzione di tutti i personaggi della storia, soprattutto di Pestilenza, che cercherà di ucciderlo alla nascita per evitare la sua stessa fine. Quello che colpisce maggiormente il lettore, è l'intreccio magistrale degli eventi, che vede i vari personaggi in lotta per far trionfare il bene e impedire la fine del mondo. Ma se la distinzione tra bene e male è a tratti nebulosa, e anche i più buoni e insospettabili tramano in combutta con il male, come faranno umani e cavalieri e capovolgere gli eventi? Qualcuno muove i fili del destino dietro le quinte e in modo subdolo, ma a volte anche l' istinto di un angelo caduto può fare la differenza e salvare l'umanità all' ultimo momento, in segreto... gettando all'insaputa di tutti, le basi per il futuro di Reseph. In questo nuovo capitolo, ci sono tutti i personaggi ai quali ci siamo affezionati nella precedente serie. Kynan, Reaver, Eidolon e Shade, Wraith, Arik e i quattro fratelli a cavallo. Ci saranno scambi di battute testosteroniche, momenti sensualmente irresistibili e momenti di incantevole tenerezza.
La Ione riesce sempre a rapirti irresistibilmente con i suoi indelebili personaggi, ai quali ti affezioni e che hanno il potere di farti sentire parte della famiglia. Tutti hanno caratteristiche peculiari che li rendono davvero unici e originali; hanno un posto preciso sulla scacchiera, e il lettore si trova in balìa degli eventi, senza sapere cosa succederà un istante dopo.
L' imprevedibilità è uno dei pregi che rendono la Ione una delle scrittrici Paranormal-romance più originali e irresistibili. Ha creato un mondo unico e terribilmente sexy, dove i demoni diventano quasi umani, dove amore, amicizia, famiglia, spirito di squadra, erotismo e sensualità, creano dipendenza, e non vorresti arrivare all' epilogo, per non lasciare questo immaginifico mondo, dove piace immergersi per sentire emozioni forti e intense, capaci di farti evadere dalla realtà per diverse ore.
Ci sono delle scene dove la Ione ha saputo magistralmente miscelare erotismo e tenerezza che vi faranno tremare d'emozione.... il cavaliere immortale Morte, che si sveste di armatura e falce, per vestire i panni del padre e amante premuroso.... non vi resta che immergervi in questa intensa e travagliata storia d'amore!!!
Il sexy cavaliere letale Tanathos, ci regalerà diverse emozioni, dalle più intense e sensuali, alle più tenere e sdolcinate. Perchè l' Amore per la famiglia che ha sempre desiderato, metterà a nudo la sua anima e il suo cuore, spingendolo a implorare il male perchè possa restituirgli quello che di più caro ha perso.
L' amore rende vulnerabile anche la Morte....
 
 
Un sorriso malinconico gli incurvò gli angoli della bocca, uno di quelli che aprivano una crepa nel suo aspetto duro di guerriero immortale e lasciavano trapelare l'uomo con ricordi ed emozioni normali.
 
 
   1/2
 
 
L'autrice
 
 


Larissa Ione ha scritto il suo primo romanzo a soli dodici anni; si trattava di una storia di licantropi dalle atmosfere dark e horror. La vita l' ha poi portata a intraprendere diversi lavori, tra i quali quello di meteorologa, addestratrice di cani e agente speciale. Da alcuni anni ha scelto di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura. Con la serie Demonica, composta da cinque titoli, si è imposta ai vertici delle classifiche di New York Times e Usa Today, conquistando una folta schiera di lettrici.
 
Serie LORDS OF DELIVERANCE
 
1. Eternal rider. Il cavaliere eterno Fanucci Aprile 2012 (recensione qui )
2. Immortal rider. Il cavaliere immortale Fanucci Nov 2012 (recensione qui )
3. Lethal rider. Il cavaliere letale Fanucci Aprile 2013
4. Rogue rider.
5. Reaver.
+ spin off
 
 

NOTIZIONA DI SERVIZIO PER LE AMANTI DELLA IONE!!!!!

 
Il 24 Semmbre 2013, in America esce il primo libro di una nuova serie paranormal-romance  sui vampiri (non ho alcun dubbio che ci regalerà personaggi davvero sexy e dannati):
 
MOONBOUND CLAN VAMPIRES
 
1. Bound by night
 
 
 
 
 
 
Trama
 
Nicole Martin aveva solo otto anni quando gli schiavi vampiri insorsero in ribellione e uccisero la sua famiglia. Ora lei dedica la sua vita alla ricerca di un vaccino contro il vampirismo, sperando di spazzare via i suoi ricordi, con ogni sanguisuga sul pianeta. Ma c'è una cosa che non può distruggere: la sua bruciante, attrazione innegabile per l'unico uomo che dovrebbe odiare e temere di più. . . un vampiro in cerca di vendetta. Il membro rinnegato del clan vampirico MoonBound, Riker è tormentato dai suoi demoni interiori. Quando riconosce Nicole e ricorda come la sua famiglia sia stata decimata, il suo cuore brucia di vendetta. Ma quando lui rapisce Nicole e la tiene in un covo segreto, il suo nemico mortale diventa la sua ossessione per l'anima, la sua più grande tentazione, e, forse, la sua unica salvezza-un amante focoso che potesse guarire con il suo tocco. . . o seppellirlo per sempre.

 
Speriamo che la generosa FANUCCI ci consenta di leggere anche questa serie..... (anche se ancora molto prematuro). Per fortuna abbiamo ancora da leggere due libri della serie dei cavalieri.


RINGRAZIO DI CUORE MARTINA
E FANUCCI EDITORE PER QUESTA INTENSA LETTURA!
 

Nessun commento: