martedì 9 aprile 2013

HIDDEN di P.C.& Kristin Cast

Cari amici, siamo finalmente arrivati all'imminente uscita del decimo libro dell'amata serie "La Casa della Notte", scritta come ben sapete, a quattro mani da mamma e figlia Cast.
Credo che nella valanga di saghe uscite negli ultimi anni sul fenomeno mondiale "vampiri", questa sia stata una delle più carine, originali, interessanti e simpatiche ma, come si suol dire, "il gioco è bello quando dura poco"..
Sono dell'idea che infiniti libri che girano in tondo sempre alle stesse cose rendendo la storia priva di stimoli nuovi, alla fine lasciano la sensazione alquanto fastidiosa di voler per forza allungare il brodo.
Ecco allora che, finito il precedente capitolo, l'aggettivo che più calza alla piega presa da questa serie è "ridondante", eccessivo e ripetutamente ostentato, tanto da rendere la lettura spesso noiosetta e a tratti fastidiosa.
Ma siccome siamo fermamente convinte del dover dare un'altra possibilità e anche perché le astute autrici sanno sempre, in fin dei conti, come catturare l'attenzione del lettore in particolar modo sul finir del libro, ci prepariamo ad una nuova avventura sperando con tutto il cuore di rivedere decollare la nostra amica Zoey e portarci in quel cielo che fino a qualche libro fa, era costellato da fuochi d'artificio.
Direi che, leggendo la trama, di elementi interessanti ce ne sono assai oltre all'introduzione di nuovi e vecchi personaggi che daranno del filo da torcere alla bella Somma Sacerdotessa e a tutti gli abitanti della movimentata Tulsa.
Come sempre le aspettative sono alte: non ci resta che aspettare maggio e oltrepassare i cancelli de La  Casa della Notte..



editore: Nord
prezzo: 16,50 euro
pagine: 394
Rilegato
( 10° libro Serie "La Casa della Notte" )

Trama

La Casa della Notte è salva! Dopo mesi durissimi, finalmente io e i miei amici siamo riusciti a scacciare Neferet dalla nostra scuola. Tuttavia la città è ancora in grave pericolo. Accecata dalla rabbia, Neferet è determinata a scatenare il caos tra umani e vampiri: prima ha spinto gli abitanti di Tulsa a incendiare le stalle di Lenobia, la nostra insegnante di equitazione, e ora ha convinto i novizi rossi a seminare il panico tra la popolazione inerme. Per fortuna, il Consiglio Supremo dei vampiri ha capito quanto le sia malvagia e ha promesso di aiutarci. Ma nemmeno i loro valorosi Guerrieri possono competere con Aurox, il nuovo servo di Neferet, una creatura tanto bella quanto letale, nata dal Male personificato. E anch'io, Zoey Redbird, prima Somma Sacerdotessa novizia della storia, ho ben poche speranze di sopravvivere a uno scontro con lui. Ecco perché non ho scelta. Devo tornare nell'Aldilà e convincere Nyx ad aiutarci. Anche a costo di restare intrappolata laggiù per sempre.


La Saga "La Casa della Notte"
1 - Marked
2 - Betrayed
3 - Chosen
4 - Untamed
5 - Hunted
6 - Tempted
7 - Burned
8 - Awakened
9 - Destined (QUI)
10 - Hidden

2 commenti:

Violet Nightfall ha detto...

Oddio >w< lo devo leggere!! Mi manca il penultimo ma ancora non ho avuto il tempo ç_ç

sangueblu ha detto...

Mi piace molto la copertina...
E spero che le cose si facciano più movimentate ed interessanti... fino ad arrivare ad una conclusione soddisfacente. Ormai siamo quasi in direttura d'arrivo! ^__^