domenica 24 marzo 2013

SPEECHLESS BOOKS e LA BAMBINA SENZA CUORE Doppia anteprima


Cari lettori, questa è una DOPPIA ANTEPRIMA.
 
 Domani 25 Marzo siamo invitati ad un doppio appuntamento da non perdere. Una "duplice inaugurazione" che vede, l' esordio del
CONTENITORE CULTURALE SPEECHLESS BOOKS
e il lancio del romanzo "d' apertura" in formato SL BOOKS de
LA BAMBINA SENZA CUORE di Emanuela Valentini.



 
 
 
Il contenitore culturale Speechless Books nasce come vera e propria collana editoriale con il principio del
Reading is the new sexy,
perchè ogni progetto editoriale racchiuda in sé la capacità di attrarre il lettore verso una vera e propria innovazione digitale.
 
L' SL BOOKS
(ribattezzato dall'intero staff della Speeechless, lo slow food dell'editoria),
è un nuovissimo e inedito formato  multimediale che trasformerà il modo e la qualità di leggere. E noi lettori accaniti siamo molto curiosi di scoprire di cosa si tratta.
 
Una dichiarazione della stessa Speechless, può spiegare meglio di cosa parlo 
 
Non vogliamo limitarci a donarvi storie: il nostro obiettivo è coinvolgervi in un’esperienza di lettura unica e innovativa, ben sintetizzata da una sola parola: multimedialità. I nostri libri vanno letti, visti e ascoltati: anche se ci avvaliamo di mezzi tecnologici, ci rifacciamo a una concezione artigianale di editoria. I nostri libri vengono confezionati, sono il prodotto degli sforzi congiunti di un team di lavoro che ha contribuito a rendere gli SL Books differenti dagli altri in ogni dettaglio.

Stiamo parlando di SL Books, da non confondere con gli ebook che conosciamo, ma un formato da leggere, vedere e ascoltare.

Il primo SL BOOK col quale aprirà le danze
IL TEAM SPEECHLESS
sarà il romanzo gothic-noir
LA BAMBINA SENZA CUORE
della scrittrice Emanuela Valentini,
al suo secondo romanzo online dopo l'esordio con
Ophelia e le officine del tempo (recensione qui )
 
 

Una cittadina costellata di misteri.
Un'anima intrappolata tra la vita e la morte.
Una maledizione che deve essere spezzata.
 

 Editore: Speechless books
Formato: Pdf, Mobi, Epub, Epub3
Pagine: 300
Euro:  0.00
Uscita digitale: 25 Marzo
Uscita cartacea:  Aprile



Trama
 
 
Whisperwood, 1890. Lola, dodici anni, si risveglia nella buca di neve in cui è stata sepolta. Non ricorda nulla. Sul suo petto una ferita aperta, testimone di un gesto efferato. Whisperwood, 1990. La vita di Nathan, quattordici anni, cambia la sera in cui decide di infrangere il coprifuoco che vige a Whisperwood. L’incontro con Lola, la pallida fanciulla che abita in un cimitero in rovina con un angelo di marmo, un gargoyle e un poeta dall’animo inquieto, sconvolgerà la sua esistenza per sempre. Un viaggio a ritroso nelle pieghe del tempo. Un’antica maledizione. Un tortuoso percorso verso la verità.

Romanzo d’esordio della collana Speechless Books, La bambina senza cuore di Emanuela Valentini segna l’affacciarsi nel panorama della narrativa fantastica di un progetto multimediale nato per essere ascoltato oltre che letto, impreziosito dalle illustrazioni di Giampiero Wallnofer, dalla grafica di Petra Zari e dalla voce di Cristina Caparrelli.


L'autrice
 
 
 
Emanuela Valentini vive e lavora a Roma, ma è Londra la città dove il suo cuore si sente a casa. Adora i classici della letteratura ottocentesca per lo stile inimitabile e i temi trattati, ma legge di tutto. Crede nel potere educativo e curativo dei libri, delle parole. Scrivere, per lei, è essenziale come il respiro e lo è sempre stato. Autrice di strane storie, ha un paio di romanzi weird nel cassetto, insieme a un'enorme opera di natura indefinibile di cui preferisce non parlare prima di averci messo pesantemente mano. Il 7 marzo 2013 vedrà la luce della pubblicazione, con il marchio Il Libraio di GeMS, l’opera giunta tra i trenta finalisti del Torneo Letterario IoScrittore 2012, titolo provvisorio Ophelia e le Officine del Tempo.
Il suo racconto Cronache di un mercante di stelle comparirà in un'antologia di prossima uscita per GDS Editore. La bambina senza cuore è una vecchia fiaba, riscritta e curata, amata tanto da cucirle intorno un abito di lucente splendore.
 

 
 A questo link, potete scaricare il prologo, e da domani l'intero romanzo gratuitamente
 
 
A questo link invece potrete ammirare il fantastico booktrailer del romanzo e sempre nella stessa pagina in basso, un assaggio audio dell' SL BOOK.
 
 
Questo sotto è un esempio:
 
 
 
 
Facciamo il nostro più sincero e "sostenitore"
IN BOCCA AL LUPO
alla SPEECHLESS e a Emanuela, che abbiamo già avuto modo di conoscere, apprezzare e sostenere col cuore.
 
Un brindisi alla nascita di una "rivoluzione" digitale tra le righe!
 
 
 
 
 

2 commenti:

lily eilibri ha detto...

Domani cliccherò con piacere, è una storia che mi incuriosisce non poco...

foschia75 ha detto...

Eh, dopo aver letto questo, ti consiglierei Ophelia e le officine del tempo, sempre della bravissima Emanuela!!!