venerdì 18 gennaio 2013

NEL CUORE DI ROMA ... un blog per raccontarsi

Cari scrittori in erba ... è arrivato il momento di non tenere più il vostro sogno semplicemente chiuso in un cassetto. Accanto al self-publishing, che è indubbiamente un gran mezzo a nostra disposizione per dar voce alle nostre parole, stanno nascendo sempre più iniziative per promuovere la scrittura creativa.
Oggi voglio parlarvi di una cosa che mi sembra assai interessante...
(e da romana m sento anche un po' di parte)
Il blog Voci di Roma, patrocinato dal Corriere della Sera, che tratta tutti gli argomenti che toccano chi vive nella Capitale o vi transita per lavoro o turismo, ha deciso di creare un nuovo spazio dedicato a chi ha "il pallino della scrittura". Un "contenitore" che accoglierà tutti gli incipit dei vostri romanzi inediti che possono essere di qualunque genere, con una certa predilezione per quelli romantici. E se hanno come cornice un' ambientazione romana o se sono comunque in qualche modo legati a questa magica e meravigliosa città tanto meglio; perchè il titolo dell'iniziativa e il nome di questa "cassetta delle lettere virtuale" dei nostri romanzi è proprio:

NEL CUORE DI ROMA





Potete inviarli alla mail epalma@rcs.it
oppure lasciandoli come commento al blog.
Quelli più letti e commentati saranno sottoposti per un giudizio a Christian Soddu, che i lettori del blog conoscono già.
E’ il titolare della West Egg Editing, agenzia di intermediazione editoriale, che si occupa cioè della lettura e valutazione di manoscritti da proporre eventualmente a qualche editore.
Come potrebbe accadere ai romanzi che gli stessi lettori sceglieranno fra quelli del “Cuore di Roma”.



Se volete saperne di più, vi rimando al link del blog Voci di Roma

http://vociromane.corriere.it/2013/01/16/un-blog-per-raccontarsi-inviateci-le-vostre-storie/#more-1300

Nessun commento: