domenica 11 novembre 2012

Anteprima: DARK PRINCE di Kresley Cole

Per chi non conosce la serie "Gli Immortali" di Kresley Cole è indispensabile fare una premessa: il Lore, ovvero il mondo da lei creato, è uno dei più vasti e articolati presenti nel paranormal romance di questi tempi.
Tantissime sono le creature che lo popolano e talvolta, come ho già detto in altre occasioni, può sembrar facile perdersi; invece basta poco per immergersi in queste storie bizzarre quanto seducenti spesso intrise di ironia ma anche di momenti commoventi.
Alla base di tutto ciò sta una sterminata fantasia dell'autrice che in maniera superba in ogni suo nuovo capitolo, ci presenta personaggi quando appena accennati in precedenza, quando quelli ampiamente chiacchierati che aspettano solo il loro turno.
Ecco, di tutte le razze che fino ad adesso mi sono davvero piaciute e senza considerare le Valchirie che in assoluto sono le più SPETTACOLARI,  i demoni  e fratelli Woede (la storia di Cadeon e di Holly è stata fantastica ^_^) e i Lykae sono sicuramente i miei preferiti; proprio per questo sono in trepida attesa dell'uscita dell'ottavo libro (ottavo senza considerare il prequel Dark Forever) i cui protagonisti promettono fuoco e fiamme: Lucia, tanto chiacchierata quanto misteriosa e Garreth MacRieve, lykae tutto ormoni e forza brutale, da temere (o no?) durante la luna piena. Come sempre il rapporto tra i due sarà tormentato e pieno di difficoltà, e in cuor mio mi auguro che la veggente Nix abbia un ruolo moooolto rilevante nella risoluzione dei problemi. 
Per concludere, mi raccomando, leggete questa serie, perché libro dopo libro riesce ad alimentare sempre di più la voglia e la curiosità verso la scoperta di questo mondo pazzerello.


IN LIBRERIA DAL 22 NOVEMBRE!!!! 





editore: Leggereditore
pagine: 416
prezzo: 12,00 euro
brossura


Trama
Lucia riesce a fuggire dalla grotta in cui la tenevano prigioniera. E' di nuovo libera, adesso, ma in fin di vita per le atroci torture subite da Cruach, un dio malvagio che era stato segregato con lei. Aiutata da sua sorella Skathi, incontra la dea della caccia, che in cambio della sua castità la salverà e le donerà i poteri di arciera. Mille anni dopo farà l'incontro che le cambia la vita: quello con Garreth MacRieve, un guerriero brutale e determinato che nasconde un oscuro segreto. Ma anche lei nasconde dei segreti, ed è in pericolo. Sa di non poter infrangere il suo voto di castità, ma non riesce a controllare la sua passione per Garreth. E quando il male si insinua tra loro, l'uomo è pronto a tutto pur di proteggerla, anche a mettere a repentaglio la propria vita.
Ma basterà il loro amore per portarli alla salvezza?


La serie Immortals After Dark Series
Prequel Dark Forever (Nikolai Wroth e Myst La Desiderata)
1) Dark Lover (Lachlain MacRieve e Emmaline Troy)
2) Dark Pleasure (Sebastian Wroth e Kaderine Cuordighiaccio)
3) Dark Passion (Bowen MacRieve e Mariketa L'Attesa)
4) Dark Night (Conrad Wroth e Néomi Laress)
5) Dark Desire(QUI) ( Cadeon Woede e Holly Ashwin)
6) Dark Dream ( Rydstrom Woede e Sabine degli Stregoni)
7) Dark Whisper(QUI) (Murdoch Wroth e Daniela la Vergine di Ghiaccio)
8) Dark Prince (Garreth MacRieve e Lucia)
9) Demon from the dark (Malkolm Slaine e Carrow Graie)
10) Dreams of a dark warrior (Aidan e Regin la Radiosa)
11) Shadow's claim (Lothaire e Ellie Pierce)
+ altri a seguire



L'autrice
Kresley Cole attualmente vive in Florida con la sua famiglia e "fin troppi animali". Spende il suo tempo libero viaggiando e ama tutto ciò che è in relazione con barche e l'acqua. Ha recentemente annunciato che nel 2012 inizierà una nuova serie, The Dacian: Realm of Blood and Mist, che alcuni considerano una serie spin-off di Immortals After Dark. Per Leggereditore sono già usciti i primi otto romanzi della serie Gli Immortali.