martedì 6 novembre 2012

MATCHED di Ally Condie

Usciva ormai un anno e mezzo fa questo che, in quel momento, era uno dei pionieri del genere distopico nelle librerie italiane. Matched è il primo libro distopico che personalmente ho letto e mi lasciò piacevolmente colpita. Seppur catalogato come libro prettamente rivolto ad un pubblico giovane, ritengo che sia una lettura da consigliare vivamente anche a chi, come me, ha passato da un po' l'adolescenza. Pur non avendo fino a quel momento altri termini di paragone, era la prima lettura di quel tipo a cui mi accostavo, l'ho trovato molto coinvolgente e in un certo senso ha spalancato nuovi orizzonti nei miei gusti letterari facendomi amare un genere che forse non avrei mai pensato di poter apprezzare. 
Sicuramente non vi ho trovato la freddezza e la crudeltà di altri distopici che successivamente ho letto ma anzi una particolare componente romance che, forse, qualcuno può non gradire totalmente in questo genere di libri... (che invece è proprio quello che piace a me!) Eppure... Eppure, senza farmi condizionare dalla massiccia pubblicità che per parecchio tempo ha gravitato intorno alla sua uscita, senza crearmi inutili aspettative, ho ADORATO la profondità della storia di Cassia e Ky... e non parlo solamente della loro delicata storia d'amore.

I due protagonisti sono un tramite per raccontarci in che cosa la nostra attuale civiltà si è trasformata ed è una storia scritta talmente bene e con una tale infinità di sfumature, che l'autrice ha reso tangibili, che ne sono rimasta incantata quanto angosciata.
Ogni pagina racchiude poesie sussurrate a fior di labbra che parlano d'amore e di proibito, perché la Società ha il controllo su ogni individuo; nessuno ha più la facoltà di scegliere, di ascoltare, di pensare...
Cassia e Ky vivono nella Società dove tutti hanno una linea guida per vivere la vita rendendo ogni esistenza uguale all'altra fino alla data di scadenza: al compimento dell'ottantesimo anno arriva infatti puntuale una dolce morte e per i più timorosi e arrendevoli ad un'esistenza totalmente impostata, questa è la miglior conclusione.
Ma una linea sottile, uno spiraglio che solo in pochi possono scorgere, cammina inosservato in senso contrario alla massa, e diventa pericoloso quando anche un solo pensiero, un'espressione fuori dai canoni o un sogno ambiguo può compromettere un precario equilibrio.
Lo ha capito il nonno di Cassia; lo sa bene Ky che è un'Aberrazione; e presto lo capirà anche Cassia..
Potrei spendere altre mille parole per questo libro che racchiude una storia fantastica ma niente può rendere giustizia ai sentimenti e alle molteplici sensazioni che vi entreranno sotto pelle solo leggendolo.
Bellissimo... 


editore: Fazi
pagine: 350
prezzo: 18,50
traduzione a cura di Silvia Pellegrini

Devo fare i miei complimenti più sentiti alla splendida casa editrice Fazi innanzi tutto per le scelte editoriali sempre eccellenti e azzeccate ma anche per le splendide copertine che completano, se possibile, ancora di più la bellezza del libro. 


Trama

E' il quindici del mese e, come consuetudine, la Società celebra i Banchetti di Abbinamento. Cassia Maria Reyes ha 17 anni ed è arrivato per lei il momento di partecipare finalmente al suo Banchetto. Curiosa di sapere chi le verrà assegnato, Cassia ripone grande fiducia nelle scelte della Società: sa che il suo sarà il compagno perfetto. Quando i Funzionari chiamano il suo nome si alza e si dirige verso lo schermo dell'Abbinamento. Pochi secondi di attesa prima di scoprire che il suo compagno è un caro amico, un ragazzo che conosce da tutta la vita, Xander. Ma non è il volto di Xander quello che comapre sullo schermo di casa sua, una volta inserita la micro card in dotazione a ogni ragazzo appena abbinato. Il volto appartiene a un altro ragazzo, Ky. Cassia si trova ora a un bivio, divisa tra due scelte impossibili: tra Xander e Ky, tra un'esistenza preordinata e un percorso che nessuno ha mai avuto il coraggio di seguire. Divisa tra due vite. Una pianificata e controllata e una illegale, pericolosa ma libera. Non più un quadro dove gli unici colori siano il bianco e il nero, ma un arcobaleno di tonalità, scelte da lei e non da chi ha sempre deciso al suo posto.

Recensione di Sangueblu

DIFFICILE
…Forse è per questo che non riesco a dargli cinque stelline piene, NONOSTANTE SIA BELLISSIMO.
Matched è un libro difficile perché difficile è la realtà che ci presenta… difficile è il mondo che ci descrive, difficile è pensare di NON AVERE ALCUNA POSSIBILITA' DI SCELTA…

Nella Società di Matched infatti TUTTO E' PREDEFINITO, TUTTO E' SUPERVISIONATO, TUTTO E' LIMITATO…
TUTTO E' GIA' DECISO: Cosa ascoltare ( solo una selezione si 100 canzoni ); Cosa leggere ( 100 poesie e 100 libri );  Cosa indossare ( uniformi da lavoro e da riposo e una scelta fra 100 vestiti per le occasioni mondane speciali, come le cerimonie di Abbinamento ); Cosa mangiare; CHI SPOSARE e soprattutto QUANDO MORIRE ( obbligatoriamente all'età di ottanta anni ).

TUTTI SONO COSTANTEMENTE CONTROLLATI. Perfino il sonno è monitorato… per spiare i sogni…. E addirittura vengono analizzati i rifiuti domestici!!!

Ed è DAVVERO DURA PENSARE IN QUESTI TERMINI… E vi garantisco che Ally Condie è bravissima a farci immedesimare a pieno nella protagonista, calandoci totalmente nel suo mondo grazie ad una prosa estremamente descrittiva, vivida, intensa e toccante… Probabilmente è questa la causa del mio "malumore" a fine lettura…e la rargione del mio assegnargli quattro stelline( e mezza ) invece delle meritate cinque. Provo ancora un grande senso di ANGOSCIA e di IMPOTENZA…  un SENSO DI FRUSTRAZIONE dettato anche da un FINALE lasciato TROPPO APERTO…


Perché obiettivamente, e non so se valutandolo con gli occhi della ragione o con quelli del cuore, MATCHED E' UN OTTIMO ROMANZO DI ESORDIO DI SERIE…  Assolutamente BEN SCRITTO E BEN STRUTTURATO… Avvincente ed emozionante - a tratti addirittura commovente - e mi sento indubbiamente di consigliarlo caldamente.



Essendo il primo libro di GENERE DISTOPICO che leggo, non ho altri termini di paragone per giudicarlo, e quindi mi sembra un libro validissimo… con notevoli pregi e dalla trama estremamente interessante ed appassionante… E che mi sembra gettare ottime basi per i successivi due libri della trilogia che la comporranno. Inoltre come ho accennato sia il finale lasciato oltremodo aperto, sia le validissime ed intriganti premesse impiantate nel romanzo in questione, mi mettono addosso una gran voglia di proseguire la lettura e scoprire come si evolveranno non solo la storia d'amore tra Cassia e Ky, ma anche e soprattutto come evolveranno la società e il mondo in cui Cassia, la sua famiglia e i suoi amici vivono.


Ho apprezzato molto tutti i personaggi. CASSIA, naturalmente su tutti, che con il suo racconto in prima persona non si risparmia e ci fa conoscere se stessa e i fatti a 360 gradi. Ma ho adorato anche gli altri personaggi collaterali… Su tutti il NONNO , che impersona il vero saggio… colui che getta le basi per cominciare a porsi delle domande, ad avere fiducia nel POTERE DELLE PAROLE, DEL PENSIERO…. Colui che vuole fare una SCELTA, IL VERO RIBELLE.

Troppo facile parlare di KY… di quanto sia grande, coinvolgente, struggente…

Ma un plauso va anche a XANDER… davvero un bel personaggio, sotto tutti gli aspetti. Bello come pian piano vengano fuori i caratteri, i pensieri e i sentimenti dei tre componenti della famiglia di Cassia, ovvero il fratellino BRAM ( delizioso… ) e i due GENITORI….
Ben caratterizzati e ben "dosati anche i personaggi "minori" che fanno da contorno alla trama… Importanti per costruire sempre più vividamente l'universo di Matched, capirlo e farlo proprio…


UNA DELLE COSE PIU' BELLE DEL LIBRO CREDO SIA STATO L'IMPIANTARE LA STORIA SUL POTERE DELLE PAROLE….

La poesia, la letteratura, LA CULTURA - in generale - E' CIO' CHE CI RENDE LIBERI!!!!

Ed è questo che Cassia capisce ( insieme al lettore ).
Matched è un percorso verso la libertà… verso il desiderio…
Cassia IMPARA A DESIDERARE.
E forse un po' lo insegna a fare anche a noi.


Che dire? BELLO… 

Probabilmente bellissimo;

Sicuramente superconsigliato…
Ma preparatevi a dei bei scossoni ideologici ed emotivi!( e tenete un paio di fazzoletti a portata di mano…. ) ^_^

 1/2

Recensione di Nippi

UNA PRIGIONE DI MASSIMA SICUREZZA

Questa è ciò che mi è sembrata La Società, una prigione di massima sicurezza.
Tutti gli ottant'anni che ti promettono di vivere nel massimo della serenità sono ottant'anni di prigionia.. Ogni singolo momento è gestito e già prestabilito.. Impongono quanto e cosa mangiare, che musica ascoltare, cosa leggere, cosa indossare, che lavoro fare..
Hanno costretto tutti a dimenticare, a cancellare un passato che potrebbe ridestare un sentimento di nostalgia per tutto quello che è stato e che c'é stato.  Dov'è finita la musica, la poesia? Dove sono finiti i libri, le fotografie, i fiori, i colori?
Dov'è finito l'amore? Dov'è finita la LIBERTÀ?


Ogni individuo, anche se non espressamente detto, è un potenziale criminale: un pensiero strano, una parola di troppo, un desiderio, devono essere ponderati bene e nei minimi dettagli a priori prima di essere espressi, perché da qui possono partire sospetti ed essere scoperti.
Ogni innocente deve trasformare la sua mente come quella di un freddo, spietato e calcolatore assassino per far passare anche la cosa più banale inosservata.
 Mi è sembrato tutto così assurdo che spesso ho avuto un senso di soffocamento.


Ma come ogni prigione che si rispetti, nessuno può garantire questa famigerata "massima sicurezza".
Cassia e Ky non sono i primi ad infrangere le regole, ma sono sicuramente i primi ad infrangerle e accettarne le conseguenze sapendo che sarebbero stati scoperti.


Un amore dolce e profondo, fatto di sguardi, di parole e poesia tanto innocenti quanto proibite.
Un'amore struggente perché già sanno che è impossibile poter continuare ad amarsi ma al tempo stesso lui le dice: " lasciami credere in tutto questo, e credici con me"..
Cassia sa che non deve stare con lui, che non è il suo promesso ma.. "il tempo che passiamo insieme è come una tempesta, come vento e pioggia che infuriano, una cosa troppo grande da affrontare ma altrettanto potente da poterle sfuggire. Imperversa intorno a me,  mi arruffa i capelli, mi bagna la faccia, mi fa sentire viva, viva, viva." 


Un libro profondo, che fa riflettere e che lascia il segno.
Un libro sospeso tra Terra e Universo  perché è li che nella mia immaginazione lo colloco.. 


Un libro BELLISSIMO.

 




L'autrice

Ally Condie ha insegnato inglese in un liceo dello Utah prima di dedicarsi alla scrittura. Il suo primo romanzo, Matched. La scelta, è stato tradotto in 25 paesi e ha scalato in breve tempo le classifiche mondiali.

INCONTRI PROIBITI. la seduzione Indigo Bloome Anteprima

Se non fosse che giro ancora in maglietta a maniche corte il 6 di Novembre, potrei scaldare il mio freddo autunno con le uscite romance-erotiche che si susseguono senza tregua settimana dopo settimana!!! Questa volta è il turno della casa editrice NEWTON COMPTON che sforna un titolo davvero bollente con una promozione irripetibile!!!
Dal 12 Novembre in ebook
e
dal 22 Novembre in libreria
Il primo capitolo di una nuova trilogia erotica


Collana:  Anagramma
Genere: Narrativa straniera
Pagine: 320
Prezzo: 9.90
ISBN: 9788854148758

La notizia esplosiva e accattivante è che dal 12 al 22 Novembre per tutti i fortunati possessori di e-reader, questo piccante romanzo costerà quanto un caffé con  2 brioches!!! 
2.99 euro!!!

Trama

Un gioco eccitante e perverso, oltre ogni inibizione. Per quarantotto ore l’unica guida saranno i sensi.La psicologa Alexandra Blake arriva a Sydney per tenere un ciclo di conferenze sulla stimolazione visiva e il suo impatto sulla percezione. A metterle ansia però non è l’idea di dover presentare il proprio lavoro di fronte a centinaia di persone, bensì la prospettiva di ciò che verrà dopo: quella sera, dopo anni, finalmente rivedrà il dottor Jeremy Quinn, suo ex amante ora divenuto ricercatore di successo. L’uomo, che le ha dato appuntamento all’Hotel Intercontinental, la invita nella sua suite di lusso e, dopo un paio di bicchieri di champagne, le propone di trascorrere con lui il resto del fine settimana. Alexandra è combattuta, ma finisce per cedere al fascino magnetico del dottor Quinn, dimenticando i suoi obblighi di moglie e madre: per le successive quarantotto ore sarà sua. Jeremy le requisisce il cellulare, e in cambio di un’esperienza sessuale che si annuncia irripetibile le impone due condizioni: che si lasci bendare, affidandosi completamente a lui, e che non faccia domande. Alexandra non riesce a resistere e accetta tutte le regole del gioco, senza sapere che potrebbe diventare molto pericoloso…

Si lascerà travolgere dalla seduzione?


P.S.:  La novità che distingue questa nuova trilogia dalle precedenti, è che la protagonista non è alle prime esperienze sessuali come la più famosa Anastasia, Alexandra è moglie e madre di due figli.....cosa ci riserverà questa nuova attraente lettura? 
L'autrice





Indigo Bloome è sposata e ha due figli. Dopo una brillante carriera nel settore finanziario tra Sydney e il Regno Unito, ha abbandonato la frenetica vita di città per trasferirsi nella provincia australiana, dove ha avuto modo di scoprire ed esplorare la propria vena creativa. La passione per la lettura, l’interpretazione dei sogni, le conversazioni stimolanti e gli intriganti segreti della mente umana l’hanno portata a scrivere la trilogia Incontri proibiti.


Questo primo romanzo fa parte della AVALON TRILOGY

1.  DESTINED TO PLAY  -  (pubblicato in Australia a Luglio 2012)  Incontri proibiti. La seduzione  (nov. 2012) Newton Compton
2.  DESTINED TO FEEL  (uscito a Settembre 2012)
3. DESTINED TO FLY  (previsto  per Maggio 2013)




WOW, se continuano a fioccare romance-erotici come fiocchi di neve, noi lettrici potremo scioglierla con la sola immaginazione.....

MICHAEL VEY. Il prigioniero della cella 25 Richard Paul Evans Anteprima

La casa editrice DALAI BALDINI E CASTOLDI, dopo averci presentato Richard Paul Evans attraverso il riflessivo e "adulto" romanzo IL LINGUAGGIO NASCOSTO DELLA VITA (la mia recensione qui ), ci introduce al genere che ha reso famoso questo scrittore in madrepatria: la narrativa per ragazzi. Evans ha scritto molti libri, alcuni dei quali sono stati trasposti in film.
La DALAI pubblica il primo romanzo di una serie composta da sette libri, e giunta in America al terzo appuntamento. Sto parlando di



MICHAEL VEY
IL PRIGIONIERO DELLA CELLA 25
di Richard Paul Evans
 
 Dal 6 Novembre in libreria
 
Collana:  Pepe bianco
Pagine: 320
Prezzo:  16.90
(14.37 euro sullo shop Dalai)
Rilegato
ISBN: 978-8866209065
 
 
 



 
 
 
 
 
 
Trama
 
Chi è Michael Vey?
Per i suoi compagni di scuola alla Meridian High School, è un normalissimo adolescente: videogame, qualche amico, poca voglia di studiare. Apparentemente, l’unica cosa che lo distingue è il fatto di soffrire della sindrome di Tourette. Ma Michael è davvero un ragazzo fuori dal comune. Ha dei poteri speciali. Poteri elettrici. Pensa di essere unico al mondo, ma scopre per caso che Taylor – la cheerleader più carina della scuola – è come lui. I due, insieme con l’amico Ostin, si mettono in cerca delle loro origini. Ma qualcuno, o qualcosa, di molto potente è sulle loro tracce. E un giorno la madre di Michael viene rapita…
 
 
 
L'autore
 
 
 
 
 
Richard Paul Evans (Salt Lake City, 11 ottobre 1962) è uno scrittore statunitense.
Evans compie gli studi superiori alla Cottonwood High School di Salt Lake City. In seguito, nel 1984, si laure all'università dello Utah. Mentre lavorava come pubblicitario, scrive una storia a tema natalizio per i suoi figli. Nel 1993, non riuscendo a trovare né un agente né un editore che accetti il suo lavoro, Evans decise di finanziare lui stesso il suo primo libro. La novella, intitolata The Christmas Box, viene distribuita dall'autore stesso nei negozi di libri della sua comunità.
Il libro raccoglie presto un buon successo, spingendo Evans a pubblicarlo su scala nazionale. L'anno successivo, il New York Times inserisce The Christmas Box al secondo posto nella lista dei best-seller, incitando un'asta per i diritti di pubblicazione fra la maggiori case editrici. Evans firmò un contratto con la Simon & Schuster, che versò allo scrittore un anticipo di 4,2 milioni di dollari. Rilasciato nel 1995 in copertina rigida, arriva alla prima posizione nella lista dei best-seller del New York Times, diventando il primo libro ad ottenere il primo posto sia in versione con copertina morbida (dicasi BROSSURA) che in versione con copertina rigida (dicasi RILEGATO). Lo stesso anno, dal libro viene tratto un Film TV, con protagonisti Maureen O'Hara e Richard Thomas.
In seguito, Evans scrivera numerosi altri libri, di cui 11 diventeranno best-seller. Fra le sue opere sono inclusi diversi libri per bambini, spesso a tematica natalizia. Dal suo libro Timepiece, pubblicato nel 1996, viene tratto un Film TV con James Earl Jones e Ellen Burstyn. In seguito, da The Lòcket, scritto da Evans nel 1998, viene tratto un secondo Film TV con Vanessa Redgrave. Nel 2003, da A Perfect Day, viene tratto un altro Film TV, con Christopher Lloyd e Rob Lowe. Evans ha vinto diversi premi per le sue opere, fra cui un American Mother Book Award e due primi posti al Storytelling World awards and Romantic Times award for Best Women's Fiction.
Nel 1994 Evans fonda la The Christmas Box House International, un'associazione di beneficenza per aiutare i bambini abbandonati, maltrattati o vittime di abusi. Al 2006, più di 13.000 bambini sono stati ospitati dall'associazione.
 
 
 
Se questa nuova serie YA vi ha incuriosito, a questo link potrete trovare molte notizie su personaggi e storia:
 
 
 
 
 
 
 

DOMANI IN LIBRERIA # 75

Cari amici lettori appassionati di Urban Fantasy ed estimatori dei talenti nostrani sapete che noi Books'Angels abbiamo sempre un occhio di riguardo per chi porta avanti con talento ed umiltà la nostra bandiera. Quindi non potevamo assolutamente esimerci dal parlare dell'eclettico 

MAURIZIO TEMPORIN

Torna in libreria, con una nuova veste grafica e soprattutto in versione economica la sua trilogia Iris che da domani vedrà il suo capitolo finale, dal titolo: I Risvegli Ametista. 
L’ultimo volume della trilogia, in cui tutti i fili si riannodano, dando forma a un complesso mondo immaginario originale, visionario e avvincente.

IRIS, I RISVEGLI AMETISTA


editore: Giunti
pagine: 384
prezzo: 9.90 euro
Brossura

Trama

 La storia riparte dalla fine del precedente episodio. Thara vuol ritrovare Clive e Nate, e si fa aiutare dai suoi due amici, Christine e Leo, e dal dottor Tower. La Octagon Corporation sta cercando un varco per estrarre dal Cinerarium una macchina dalle misteriose caratteristiche, costruita dal filosofo alchimista Ermete Trismegistro, nell’antico Egitto. Nella ricerca viene coinvolto Igor Demidoff, il professore di Thara, che in realtà è uno studioso dell’Ordine della Cenere, una setta che protegge i segreti dei Crepuscolari. In un succedersi di colpi di scena, i nostri protagonisti si trovano di fronte a verità difficili da comprendere, in uno scenario apocalittico che, come un prisma, rimanda a molteplici sviluppi e a infinite soluzioni. Fino a un epilogo sorprendente, che lascia ancora a lungo il sapore del mistero.


Quella di Iris è una trilogia “crossover” coinvolgente e originale che ha riscosso grande successo tra lettori di diverse fasce d’età perchè ci porta in un mondo totalmente nuovo, etereo e visionario; rinnova la figura del vampiro e soprattutto ci dà una visione tutta sua e tutta nuova di quello che ci aspetta dopo la vita. Una storia in bilico tra il l'Urban Fantasy e lo sci-fi in cui non mancano azione e romanticismo, ricca di colpi di scena. 
Il tutto raccontato in un linguaggio fresco in cui si intrecciano letteratura, fumetto, graphic novel, cinema e arti visive. Vi dicevo che l'autore è molto eclettico. Non stupisce che abbia riscosso così grande successo in rete!

Da domani troverete anche i due volumi precedenti in un restyling grafico della trilogia, con nuove copertine - che si rifanno allo stile di quest'ultima, sicuramente di grande impatto. Anche se devo ammettere di preferire le prime, se non altro per il fatto che le aveva disegnate lo stesso Temporin. E poi... avevo già in libreria i volumi precedenti!!! Comunque saranno contenti tutti coloro che da domani avranno la possibilità di acquistare tutta la trilogia ad un prezzo veramente vantaggioso.



Vi lascio qui sotto le trame:

IRIS, FIORI DI CENERE

Cover precedente

editore: Giunti
pagine: 384
prezzo: 9.90 euro
Brossura
( 1° libro )

Trama

Ha 17 anni, frequenta la scuola e pochi amici scelti. Una ragazza come tante, almeno in apparenza. Una fiaschetta l'accompagna: non è alcol ma caffè, perché la stranezza più grande di Thara è che non riesce a tenersi sveglia per tutto l'arco della giornata e si sente in forza soltanto all'alba e al crepuscolo. La sua vita si dipana tra le rivalità scolastiche e la voragine comunicativa con la madre. Finché un giorno, cercando di rubare dal giardino di una villetta misteriosa un iris, cade in un sonno profondo e si risveglia in una realtà di cenere. Da quel momento Thara diventa Iris e scopre cosa vuole dire essere una Crepuscolare, figlia di terrestre e di un Nocturno. Una saga urban, una nuova eroina, un nuovo incredibile mondo parallelo. 
Non un fantasy, ma un'incursione nei mondi possibili.


IRIS, I SOGNI DEI MORTI

Cover precedente

editore: Giunti
pagine: 352
prezzo: 9.90 euro
Brossura
( 2° libro )

Trama

La vita di Thara sembra aver ripreso il verso giusto. Nate, seppur nel corpo di Ludkar, le è finalmente vicino nel "mondo reale"; suo padre, il Nocturno, è rientrato nella vita della famiglia e sembra riavvicinarsi alla moglie, che piano piano sta sciogliendo la diffidenza e la paura che l'avevano spinta a lasciarlo. La scoperta di essere una "Vampira dei fiori" aiuta poi Thara a risolvere il problema che l'ha afflitta tutta la vita: la narcolessia. Ma probabilmente è tutto troppo bello per essere vero. Sono molti gli enigmi rimasti senza soluzione, e dal Cinerarium, forse, c'è ancora qualcuno che vuole tornare...


L'Autore


Maurizio Temporin, classe 1988, trascorre l’infanzia vicino ad Alessandria, iniziando a coltivare la passione per l’arte, la letteratura e il cinema. In seconda liceo scrive il suo primo romanzo, “Tutti i colori del buio”, di cui sono stati venduti i diritti cinematografici in Usa. Dopo aver viaggiato fino a Buenos Aires e il Polo sud, si trasferisce a Milano, dedicandosi a disegnare, scolpire, scrivere testi per il teatro, realizzare graphic novel, organizzare eventi.

Visitate il suo bellissimo sito internet: http://www.mauriziotemporin.com/


CURIOSITA' : Attorno alla trilogia di Iris si è sviluppato molto interesse in rete:
Sul sito  HYPERLINK "http://www.mauriziotemporin.com/pagine/iris%20partners.html" http://www.mauriziotemporin.com/  è possibile risolvere l’enigma nascosto nella copertina del primo volume e scaricare dei contenuti speciali.
E’ aperto il gruppo facebook “Maurizio Temporin”.
E’ stato realizzato un concorso fan-art. I lavori sono visionabili sul sito.
sulla pagina  HYPERLINK "http://www.mauriziotemporin.com/pagine/iris%20partners.html" http://www.mauriziotemporin.com/pagine/iris%20partners.html  del sito si possono trovare numerosissimi links a blog e recensioni del primo volume.
Inoltre:
C’è uno spin-off inedito, “Tutti i colori del buio”, di cui sono stati venduti in America i diritti cinematografici.
E’ in lavorazione un cortometraggio basato sulla storia di personaggi secondari.
I diritti di Fiori di Cenere sono stati venduti in Germania e sono in valutazione in altri paesi europei ed extraeuropei
E sta per uscire un MANGA!!!


Sono riuscita ad incuriosirvi abbastanza??
Allora domani correte in libreria! 
...e buona lettura ... made in Italy!




GLENN COOPER IN ITALIA. Presentazione de I CUSTODI DELLA BIBLIOTECA.

INIZIATIVA ESPLOSIVA !!!
 
 
 Dopo il "regalino" in ebook gratuito, del racconto inedito IL TEMPO DELLA VERITA', la NORD  coccola i suoi affezionati lettori con questa grandiosa iniziativa:
 

GLENN COOPER SARA' IN ITALIA
per presentare il suo nuovo romanzo che chiude il ciclo sulla biblioteca di Vectis.
 
 
Dal 16 al 22 Novembre, lo scrittore presenterà
I CUSTODI DELLA BIBLIOTECA
in varie città. Un'occasione imperdibile
per tutti i suoi affezionati lettori!!!
 
 
 
 
 
 
Le occasioni e le location sono varie, non si può non approffittare
per farsi fare un autografo sulla propria copia!!!
 
 
GRAZIE NORD!!!
 

NOTTE SILENTE NOTTE INFESTATA di Terri Garey

Ragazzi che felicità!!! Grazie ad una nostra affezionata follower - Irene Vanni - curatrice di Horror Magazine, ho appena appreso che sta per uscire UFFICIALMENTE a fine mese nelle librerie, il quarto libro di quella che ormai avrete capito è una delle mie serie preferite!!!!! Sto parlando della "Nicky Styx Series" di cui si vociferava l'uscita... ma sinceramente quasi non ci speravo! Invece la Delos mi - e ci - sta per fare un graditissimo regalo pre-natalizio. 
Ecco a voi la copertina, simpatica e accattivante nel consueto stile "fumetto". 
Appuntamento nelle librerie quindi intorno a fine mese. Per chi invece vorrà ordinarlo sul sito Delos, potrà accorciare i tempi e averlo già dal 15 Novembre! EVVIVA! :-)


NOTTE SILENTE, NOTTE INFESTATA


editore: Delos
pagine: 320
prezzo: 14.90 euro
Brossura
( 4° libro Serie Nicky Styx )

Trama

Le ammiratrici non sono una novità per il dottor Joe Bascombe, finché uno spirito seducente non lo mette alle strette cominciando a tormentare i suoi sogni e suscitandogli oscure passioni. Ma Joe non sa che quel demone subdolo e le sue sorelle, meglio conosciute come le tre Parche, intendono impartire una lezione alla donna che ama…
Sensitiva non per sua scelta, Nicki Styx ha ereditato da un’esperienza di premorte la capacità di vedere e sentire i morti. Lei non ha occhi che per Joe, insieme al quale ha sconfitto spiriti maligni, salvato anime perdute, e respinto il Diavolo in persona. Ma adesso impareranno entrambi che nell’Inferno e in Paradiso esistono cose che mai avrebbero immaginato, e se Joe è sempre stato l’uomo dei sogni di Nicki, il problema è affrontare la creatura che infesta quelli di lui.

APPELLO A CHI ANCORA NON HA MAI
LETTO QUESTI LIBRI:
Non lasciateveli sfuggire!
E' una serie divertente, piccante, avvincente e non banale che vi conquisterà facendovi trascorrere ore spensierate ... e con gli occhi a cuoricino per il dottore più meraviglioso
mai laureatosi in medicina! :-)

Se volete farvi un idea...qui trovate tutte le mie recensioni

La Serie "Nicky Styx"
- Le ragazze morte sono facili  (Dead girls are easy recensione QUI
- Attrazione infernale  (A match made in Hell recensione QUI
- Sei la sola che voglio  (You are the one that I hunt)  recensione QUI
- Notte silente, notte infestata  (Silent night, Hunted night) 



L'Autrice



 Nata e cresciuta in Florida, si è laureata in Science Elettroniche alla University of South Florida, è sposata e madre di tre figli. Prima di intraprendere la carriera di scrittrice a tempo pieno è stata analista di sistemi elettronici presso una società di finanza e assicurazioni, poi, nel 2005, ha venduto e pubblicato il suo primo libro con l’editore Harper Collins, Le Ragazze Morte sono Facili, con il quale ha dato inizio alla fortunata serie delle storie di Nicki Styx, una ragazza sensitiva in grado di parlare con le anime dei morti e di sistemare i pasticci che questi avevano lasciato in sospeso. La serie di Nicki Styx che ha subito riscosso una grande successo, è poi continuata con i romanzi Attrazione infernale e Sei la sola che voglio.
I romanzi di Terri Garey sono pubblicati in Italia dalla DELOS Books.

SEI LA SOLA CHE VOGLIO di Terry Garey

" Ti ho già perso una volta Nicky, quando ho coperto il tuo bel visino pallido con un lenzuolo, convinto che avessi chiuso gli occhi per sempre. Ai tempi non ti conoscevo nemmeno, ma ho pensato che la tua perdita mi avrebbe spezzato il cuore. Poi invece sei tornata. E ho scoperto di doverti dividere con gente morta, un ragazzo gay, un anziano travestito, una sorella gemella che avevo sposato e un problema cardiaco - continuò con un lieve sorriso - E, oh!, Satana in persona è attratto da te, mancava anche questo."

Oh pazza, scapestrata e incredibile Nicky Styx....! La tua Saga, libro dopo libro mi sta facendo impazzire e Sei quasi diventata la Sola che Voglio... LEGGERE!
Anche perchè, lo devo ammettere, sono innamorata pazza del tuo sexy e dolcissimo dottorino Joe Bascombe... Un uomo ( di carta e inchiostro, purtroppo) da cinque stelle!!!!!


editore: Delos
pagine: 259
prezzo: 14.90 euro
Brossura
( 3° libro Serie "Nicky Styx" )
traduzione di SABRINA SCALVINONI

Trama


Nicki Styx ha sempre saputo che il diavolo è in agguato dappertutto - ma deve proprio trasferirsi nella casa accanto? E, peggio ancora, non accetta dei "no" come risposta. Nicki adora il suo ragazzo, il dottor Joe Bascombe del pronto soccorso, e non lo lascerebbe mai, ma non c'è diavolo peggiore di un diavolo respinto. Lui è deciso a fare della vita di Nicki un vero inferno. Adesso, proprio quando Nicki sta cominciando ad abituarsi a vedere e ascoltare - e aiutare - gli spiriti, si ritrova con un bel po' di problemi nuovi. Con spiriti che piovono da tutte le parti, i parenti dei defunti che bussano alla sua porta, e Joe che cerca di far fare un passo avanti alla loro relazione, Nicki potrebbe essere arrivata al punto di non ritorno.

Recensione

Care amiche lettrici accanite di paranormal romance, se ancora non conoscete la strepitosa Serie di Nicky Styx, mi chiedo io : cosa diavolo state aspettando??!!??!!
E' una delle letture più frizzanti, spensierate, tenere, sexy e ganze in circolazione!
L'ideale per passare qualche ora in totale spensieratezza ma senza leggere qualcosa di assolutamente frivolo e demenziale. Tra le righe di una trama sempre fresca e mai banale si cela infatti, neanche troppo velatamente, a parte un BELLISSIMO E SANO MESSAGGIO D'AMORE, anche UNA VISIONE DELL'ALDILA' davvero forte e RASSERENANTE.
Questi libri non sono certo dei capolavori, ne forse sono da considerare dei must o degli evergreen del "genere" ma finora questa serie si è sempre confermata come una delle mie preferite. In assoluto.
E' vero; i gusti sono gusti e magari questa autrice e i suoi personaggi riescono a toccare in me le corde giuste... ma sono certa che qualunque sia il vostro credo, qualunque siano le vostre preferenze o le vostre tendenze questa è una lettura che non deluderà chiunque gli dia una possibilità; anzi... molto probabilmente vi farà innamorare!
E il primo responsabile è assolutamente LUI. Lo dico e mi ripeto - da tre libri ormai - Joe Bascombe: L'UOMO PERFETTO! Impossibile non perdere la testa per la sua dolcezza, la sua pazienza, la sua disponibilità, il suo altruismo, la sua comprensione, la sua professionalità, la sua personalità e non ultimo...il suo "personale"!
Un concentrato di muscoli, sex-appeal e modi cortesi ed eleganti (merce rara purtroppo al giorno d'oggi nella vita reale, come in molti maschi rudi e crudi di carta e inchiostro) non è mai fuori dalle righe o troppo sdolcinato. E' semplicemente un uomo innamorato. Fedele, serio ed onesto che non ha paura dei suoi sentimenti ne tantomeno di esprimerli. Sa far sentire la sua donna preziosa ed importante e le sa stare accanto con rispetto ed intelligenza.
Un vero sogno insomma.
Come può quindi non ricambiare intensamente i suoi sentimenti la nostra Nicky che si ritrova a vivere l'amore più bello che si possa desiderare? Ma si sa... al destino non manca il senso dell'ironia. E la vita della nostra protagonista è particolarmente affollata di imprevisti, contrattempi, cose strane e "scherzetti". Non le è bastato infatti ritornare indietro dalla Morte per aiutare le anime a raggiungere la Luce... (impresa non proprio "normale", semplice nè riposante).
Adesso ci si mette pure il Diavolo a complicarle la vita.
Che cosa succederebbe infatti se un giorno il Diavolo si invaghisse di lei, e si presentasse alla sua porta con un aspetto irresistibilmente sexy e affascinante e facesse di tutto per sedurla e portarla dalla sua parte? Ve lo dico io: una bella gatta da pelare per la povera Nicky, ma anche per tutti quelli che le sono attorno. Joe in primis che a questo giro rischia perfino di perdere il lavoro, oltre che la donna.  Ma non vi dico nulla!!!
Solo che la storia, estremamente carina e avvincente, prenderà una piega inaspettata.
E come al solito farà guadagnare al mio amato Joe altri punti! ... Come se ne avesse bisogno! ^__^

Storie di spiriti, riti magici wicca e tanto sano, stuzzicante, ben dosato e mai volgare erotismo tengono in piedi questa bella saga dallo stile fresco, spiritoso e frizzante che non posso che consigliarvi di leggere! ...Naturalmente io non vedo l'ora di avere il prossimo volume tra le mani perchè di Nicky e Joe non ne avrò mai abbastanza!

 1/2

La Serie "Nicky Styx"
- Le ragazze morte sono facili  (Dead girls are easy recensione QUI
- Attrazione infernale  (A match made in Hell)  recensione QUI
- Sei la sola che voglio  (You are the one that I hunt)
Silent night, Hunted night



L'Autrice



Una ragazza del Sud, con una fervida immaginazione, Terri Garey è cresciuta in Florida, chiedendosi sempre perché stampe tropicali e sandali fossero considerati così di moda. E' sopravvissuta al caldo leggendo all' ombra, e assistendo a spettacoli interessanti come Ai confini della realtà e la soap opera gotica classica Dark Shadows. In equilibrio fra una carriera nel mondo dei computer, il matrimonio e la maternità si convinse che la vita era troppo breve per fare esclusivamente affidamento sul lato sinistro del suo cervello, e ben presto le idee stravaganti sulla vita tra i morti cominciarono a sostituire la logica dei computer. Decise allora che l' immaginazione era la sua migliore arma nella guerra contro la realtà e Terri cominciò ad approfondire il mondo dell' inspiegabile e dell'occulto e cominciò a scrivere i suoi racconti  diabolicamente deliziosi sul lato oscuro.