venerdì 14 settembre 2012

OGGI SU i-Fantasy

Fate parte di quella schiera di lettori che utilizzano e apprezzano gli e-reader?
Beh, anche se fino a poco tempo fa io non l'avrei mai pensato, devo ammettere che anche io mi sto convertendo a questa nuova forma di lettura, che pur non facendoci respirare il profumo della carta o il piacevole frusciare delle pagine, presenta per la verità non pochi vantaggi. Uno di questi è sicuramente il prezzo! Se appunto utilizzate questo comodo dispositivo e non avete ancora letto i libri di Elena Melodia e della mia adorata Virginia De Winter questa è l'occasione giusta di approfittare della straordinaria opportunità che ci dà la mitica casa editrice Fazi, che dimostrandosi sempre attenta alle tendenze del momento e soprattutto alle esigenze e ai gusti di un pubblico che non si accontenta, si fa nuovamente pioniera di un'iniziativa vincenti e accattivante e tramite il suo nuovo portale tutto dedicato al Fantasy - recentemente inaugurato - ci mette a disposizione via via titoli preziosi alla modica cifra di 2 euro!



Se ancora non siete in pari con queste due belle serie tutte italiane, avete l'occasione di farlo, perchè quelli a disposizione da oggi sono rispettivamente i volumi numero due... I precedenti  potete recuperarli sempre su http://www.i-fantasy.it/home/  sempre a 2 euro.
Ma andiamo a vedere i titoli in questione:

BLACK FRIARS, L'ORDINE DELLA CHIAVE
di Virginia De Winter


editore: Fazi
pagine: 454
prezzo eBook: 2 euro

La mia recensione QUI

Trama
Axel Vandemberg, giovane crede al trono del regno più importante del Vecchio Continente, farebbe qualsiasi cosa per amore, anche picchiare uno dei suoi migliori amici. Imprigionato nel carcere degli studenti per una rissa, il suo unico, struggente pensiero è dedicato a Eloise Weiss, la ragazza cui ha consacrato la vita fin dall'infanzia. Axel non sa che il suo mondo sta per essere sconvolto dal fatale incontro con Belladore de Lanchale, una cortigiana dal fascino oscuro che ben presto imprigiona il ragazzo in una trama fitta di bugie e ricatti. Mentre Axel lotta contro la seduzione del male, la città pare farsi specchio dei suoi tormenti, trasformandosi in uno scenario di efferati delitti. Protetto dalla notte, tra i vicoli non ancora illuminati dalla luce a gas di una città ammantata di atmosfere gotiche, un assassino inafferrabile uccide giovani umane e bellissime vampire. Unica traccia utile alla Magistratura incaricata delle indagini è il macabro e accurato gioco dell'omicida, che ricompone i corpi delle vittime ispirandosi a celebri fiabe: Raperonzolo strangolata dalle sue lunghe trecce, la Bella Addormentata dilaniata dal morso del principe. Biancaneve avvelenata dalla mela...

Una serie meravigliosa, unica nel suo genere, estremamente suggestiva che vi consiglio caldamente. Una vera perla nel panorama gotico-urban-fantasy. Un fiore all'occhiello per la letteratura contemporanea nazionale!

Se volete saperne di più cliccate questo link


OMBRA, MY LAND 
di Elena Melodia


editore: Fazi
pagine: 438
prezzo eBook: 2 euro

Trama


Alma apre gli occhi. Incredula, con la testa dolorante, si ritrova su un pavimento di legno, all'interno di un negozio del centro. Accanto a lei, il corpo senza vita del vecchio cartolaio, che lei ben conosce e che tanto spesso, col suo sorriso gentile, le ha regalato un momento di conforto nelle sue giornate. Non ci sono dubbi: è l'ennesima vittima dei Master, le creature provenienti dal mondo malefico che getta la sua ombra sulla Città. Alma non può fare altro che fuggire, sempre più terrorizzata e sola. Morgan, l'enigmatico ragazzo dagli occhi viola, l'unico che sembrava capirla e conoscerla davvero, è scomparso nel nulla. Senza di lui, la scuola è solo una stanza vuota. Alma non prova più gioia nel suo cuore, nemmeno per l'amica Seline, che sembra finalmente serena vicino ad Adam. Del resto, quando è stata l'ultima volta che Alma si è sentita felice? Com'è possibile che non sia mai riuscita a legarsi a un ragazzo prima di Morgan? E perché anche nei suoi riguardi quel che sente, in fondo, è solo tanta confusione? Le risposte, scoprirà, hanno a che fare con la sua stessa natura e le sue vere, oscure origini. Risposte affidate agli occhi di una ragazza di cui Alma fissa incredula la fotografia esposta a una mostra, riconoscendovi il proprio ritratto. Quelle risposte sono a portata di mano, nel mondo parallelo di My Land da cui Alma proviene, al di là di una porta chiusa che solo Morgan può insegnarle ad aprire e di cui lei, senza saperlo, possiede già la chiave.


Purtroppo, non conosco ancora questa serie! Una bella occasione questa di mettermi al più presto in pari! E voi cosa pensate... vi attira? Non possiamo lasciarcela sfuggire!

Se volete saperne di più cliccate questo link

Mi raccomando, continuate a tenere d'occhio il portale Fazi di iFantasy... e non solo per la bella iniziativa legata agli eBook! E' un sito pieno di discussioni, curiosità e notizie sul Fantastico a 360°, che oltretutto dà e darà grande spazio anche a noi blogger! Un mondo fantastico per trovarci tutti insieme, insieme ai nostri amati, fantastici libri! Quindi cosa aspettate? Volate, con ali di farfalla nell'universo della fantasia!



HUNGER GAMES in DVD e Blue Ray : disponibile dal 18 settembre

RIGHE AL CINEMA

Eh sì... avete letto bene! Per chi ancora non ne era a conoscenza, vi ricordo che dal 18 Settembre sarà disponibile alla vendita la versione home-video di uno dei film dell'anno: la trasposizione cinematografica - molto ben riuscita tra l'altro - del capolavoro di Suzanne Collins che ha appassionato migliaia di lettori ed entusiasmato altrettanti cinefili che lo hanno visto sul grande schermo lo scorso Aprile. Vi confesso che aspettavo questo momento dall'istante stesso in cui ho messo piede fuori dalla sala. Già desideravo di rivederlo ancora, ancora e ancora! (qui la nostra recensione)
Finalmente presto il mio desiderio sarà realtà. Nel frattempo, insieme alle mie Books'Angels ho pensato di darvi qualche informazione ed indiscrezione a riguardo ed offrirvi un prolungamento dello Speciale che, proprio a ridosso dell'uscita del film, avevamo dedicato ai mitici Hunger Games.  Ogni giorno, fino a martedì, vi proporremo un articolo dedicato alla Saga, cominciando da domani con la recensione ai due bellissimi compendi fotografici sul film pubblicati dalla Castelvecchi.
Ma oggi, spazio alle informazioni sul DVD!


studio: Warner Home Entertainment
produttore: Lionsgate
genere: Fantascienza - Avventura
regista: Gary Ross
soggetto: Suzanne Collins
sceneggiatura: Gary Ross, Suzanne Collins e Billy Ray
produttori: Nina Jacobson e Jon Kilik
produttori esecutivi: Suzanne Collins, Robin Bissel e Louise Rosner
fotografia: Tom Stern
montaggio: Stephen Mirrione e Juliette Welfing
musiche: T-Bone Burnett e James Newton Howard
scenografia: Philip Messina
durata: 146 minuti
formato: PAL schermo panoramico
supporti: DVD disco singolo - 15.99 euro circa
              DVD disco doppio Edizione Speciale - 18.99 euro circa
              Blue Ray (due dischi) - 21.99 euro circa
attori: Jennifer Lawrence (Katniss)
          Josh Hutcherson (Peeta)
          Liam Hemsworth (Gale)
          Elizabeth Banks (Effie Trinket)
          Woody Harrelson (Haymitch)
          Stanley Tucci (Caesar Flickerman)
          Lanny Kravitz (Cinna)
          Donald Sutherland (Presidente Snow)
          Wes Bentley (Seneca Crane)


Trama

In un futuro non meglio specificato, quello che era un tempo il Nord America è risorto in uno stato chiamato Panem, il cui governo tiene in scacco i suoi abitanti attraverso rigide regole. Come promemoria della punizione inferta alla popolazione per la ribellione di settanta anni prima, ogni anno viene organizzato tra i 12 Distretti che compongono lo stato, un crudele reality show, noto con il nome di Hunger Games. Ad ogni famiglia viene imposto il 'sacrificio' di un ragazzo e una ragazza tra i 12 e i 18 anni, che dovrà partecipare ad un gioco al massacro. Addestrati al combattimento e alla sopravvivenza, i concorrenti si sfideranno fino a che non emergerà un unico vincitore, il sopravvissuto.



Curiosità sul film:

Il film, costato 78 milioni di dollari, ha stabilito il record per il miglior esordio negli USA di un film non-sequel con 152.5 milioni di dollari, registrando il terzo miglior dato di sempre dopo Harry Potter e i Doni della Morte part II (169 Milioni di dollari) e Il Cavaliere Oscuro (158 milioni di dollari). In tutto il mondo ha incassato oltre 214 milioni di dollari in un fine settimana. A sei settimane dalla sua uscita, "The Hunger Games" ha incassato $376.647.000 negli USA (e cioè al 1º posto dei film usciti nel 2012), e $228.500.000 nel resto del mondo (3º posto tra i film usciti nel 2012), per un totale mondiale pari a $655.200.000 (anche in questo caso al 1º posto dei film usciti nel 2012) (Dati Wikipedia)

Differenze dal libro
  • Nel film, la prima scena è quella in cui Prim (la sorella) urla e piange per aver fatto un incubo e Katniss va a rassicurarla, mentre nel libro Katniss si sveglia la mattina presto vedendo la madre e la sorella dormire abbracciate con ai piedi del letto Ranuncolo(il gatto di Prim).
  • Nel film, durante la mietitura, la storia di Panem è presentata con un filmato di Capitol City, mentre nel libro è narrata dal sindaco del Distretto 12, il Sig. Undersee.
  • La spilla portafortuna con la ghiandaia imitatrice viene regalata a Katniss da Madge, figlia del sindaco, personaggio non presente nel film.
  • Nel libro è Peeta a entrare per primo per gli allenamenti individuali davanti agli Strateghi; nel film è il contrario.
  • Nel libro, nei giorni successivi al Bagno di Sangue iniziale alla Cornucopia, Katniss rischia di morire per disidratazione, scena omessa nel film.
  • Nel libro tradotto in italiano Glimmer, il Tributo femmina del Distretto 1, è stata chiamata Lux.
  • Nel film Katniss, in seguito all'incendio provocato dagli Strateghi, riporta una bruciatura alla coscia, mentre nel libro è il polpaccio a rimanere ustionato; inoltre la giacca di Katniss non riporta danni, a differenza del libro dove la parte inferiore rimane bruciata.
  • Il Tributo femmina del Distretto 4 non viene uccisa nel bagno di sangue iniziale alla Cornucopia, ma viene uccisa insieme a Lux (Glimmer) dal nido di Aghi Inseguitori.
  • Nel film, quando Katniss si risveglia dopo l'incidente con gli Aghi Inseguitori, Rue le rivela che i tributi morti durante il suo "letargo" sono Glimmer -Distretto 1- e il ragazzo del Distretto 10; nel libro invece, il Ragazzo del 10, muore il mattino successivo, infatti nel libro è la ragazza del Distretto 4 a morire con Glimmer (vedi citazione al punto precedente).
  • In seguito alla morte del tributo Rue, Katniss non le sfila la lancia dallo stomaco affinché l'hovercratf, che porta via il cadavere di Rue, porti via con sé anche la lancia, cosicché non possa più essere utilizzata; inoltre riceve da parte del suo distretto (l'Undicesimo) una pagnotta in segno di riconoscimento.
  • La ribellione non inizia nel Distretto 11, ma nel Distretto 8, e non viene citata che nel secondo libro.
  • Katniss, nel libro, viene a conoscenza da Peeta che Thresh (il ragazzo del Distretto 11) è stato ucciso (probabilmente da Cato, il ragazzo del Distretto 2). Non sente il cannone e vede l'icona di Thresh in cielo.
  • Nel libro, per riuscire ad andare al banchetto organizzato intorno alla Cornucopia senza che Peeta glielo impedisca, Katniss riceve da Haymitch la bevanda che viene usata nel Distretto 12 per riuscire a dormire. Una specie di sonnifero molto forte.
  • Nel libro, al festino organizzato, Thresh (Distretto 11) uccide Clove sfondandole il cranio con una pietra, invece nel film la sbatte con forza contro la Cornucopia.
  • Nel libro, la medicina che Katniss riesce a ottenere dal banchetto organizzato, è una siringa, e non una pomata, in quanto Peeta, sempre nel libro, non riesce a svegliarsi perché preda di una bruttissima febbre causata dall'infezione.
  • Nel libro, la gamba di Peeta viene nuovamente ferita nello scontro con gli ibridi e quindi amputata e rimpiazzata con una protesi metallica. Nel film invece la gamba guarisce completamente e non ha bisogno di amputazione.
  • Il tributo del Distretto 3 non rimane a sorvegliare la cornucopia e si mette a seguire Faccia di Volpe come accade nel film, ma nel libro segue Cato e Clove convinto che nessuno si sia accorto delle mine e pensando che quindi non ci sia rischio a lasciare le provviste incustodite.
  • Nel libro Katniss non sente più dall'orecchio sinistro in seguito all'esplosione, cosa che nel film è stata omessa.
  • Nel film dopo la morte della ragazza del Distretto 8 Katniss sente subito il colpo di cannone; nel libro la ragazza in realtà non muore subito: dopo essere stata pugnalata, Cato e gli altri si rendono conto che non è morta e dunque è Peeta a tornare indietro e ucciderla.
  • Nel libro nella sequenza finale dei giochi Cato non rinnega mai la sua natura omicida e la sua morte ha un'agonia straziante che dura tutta la notte, sebbene, come nel film, sia poi Katniss a finirlo.
  • Nel libro, le vicende sono raccontate da Katniss stessa, mentre nel film la storia si narra da sè: in questo modo ricordi e pensieri di Katniss vengono eliminati, cancellando una parte fondamentale della storia.
  • Nel libro Peeta non dice mai ai Favoriti di saper riconoscere le trappole di Katniss.
  • Nel libro, durante l'intervista a Capitol City dopo la vittoria, Katniss e Peeta rivedono un estratto degli Hunger Games, scena non citata nel film. Qui Katniss vede che Peeta si è alleato con i Favoriti per proteggerla e che durante l'attacco degli Aghi Inseguitori, dopo averla incitata a scappare, ha lottato con Cato per darle il tempo di fuggire. È durante questa lotta che Cato ferisce gravemente Peeta. Peeta dimostra quindi di aver rischiato più volte la sua vita per salvare Katniss.
  • Nell'ultimo capitolo del libro, durante il viaggio di ritorno verso il Distretto 12, Peeta scopre che per tutta la durata dei giochi Katniss ha solo finto di provare qualcosa per lui e ciò provoca la rottura tra i due personaggi. Nel film la scena è stata omessa.
  • Il personaggio di Seneca Crane nella storia viene citato solo dal secondo libro in avanti, mentre nel film svolge uno dei ruoli principali.


(Tutti questi dati sono stati presi da Wikipedia)


SONO COMINCIATE LE RIPRESE DI HUNGER GAMES - LA RAGAZZA DI FUOCO COL REGISTA FRANCIS LAWRENCE (Io sono leggenda - Constantine - Come l'acqua agli elefanti); PER ORA IL SET E' AD ATLANTA. In seguito verranno aggiunte riprese realizzate sulla spiaggia e nella giungla delle Hawai a Dicembre. IL FILM ARRIVERA' IN ITALIA IL 22 NOVEMBRE 2013, IN CONTEMPORANEA MONDIALE DELL'USCITA NELLE SALE. Francis Lawrence ha preso il posto del dimissionario Gary Ross che ha preferito abbandonare la lavorazione del sequel a causa dei tempi di produzione assai ristretti.

ETERNITY di Rebecca Maizel

In previsione dell'uscita il 30 ottobre del secondo capitolo della serie Vampire Queen, Fragility, vi lascio alle mie impressioni del primo libro Eternity, letto due anni fa' e convinta che sarebbe, ormai, rimasto orfano dei due sequel.
Invece, ancora un po' di pazienza, e conosceremo il destino di Lenah e dei suoi amori.

Lenah Beaudonte è stata trasformata circa 600 anni prima da Rhode, il suo grande amore. Nella sua lunga vita regna la smania di sangue e di potere, lasciando dietro di sé morte e paura.
Ha tutto quello che la sua torbida esistenza possa volere eppure una parte di lei vuole riscattarsi, vuole vivere ciò che le è stato tolto.. rivuole la sua umanità.
Solo un antico rito le può ridonare un cuore pulsante di vitalità e per questo qualcuno deve sacrificarsi e andare incontro all'ignoto.
Sarà Rhode a darle questa possibilità pur dovendo dirle addio.
Lenah rinascerà umana dopo cento anni passati sotto terra, con l'entusiasmo e la voglia di ricominciare tutto daccapo, scoprendo sentimenti mai conosciuti, amici e la voglia di vivere una vita normale.
Conoscerà anche l'amore, quello che fa battere i cuori di due adolescenti, lasciando che il suo passato si allontani sempre più da lei.
Ma quel passato non è d'accordo, perché c'è chi la rivuole indietro, spietata e cattiva com'era un tempo, e farà di tutto per farla tornare al suo posto, a capo della confraternita che lei stessa ha creato a suo uso e somiglianza.
E lei lo sa, distruggeranno tutto e tutti per riaverla.
Hanno appena cominciato...
Eternity è uno young adult piacevole e veloce da leggere anche se a volte risulta un tantino assurdo. 
A suo favore e a riscattare certe pecche, la Maizel ci ha beati con un finale piuttosto sconcertante, che impenna l'indice di gradimento in poche ma efficaci pagine.
Da leggere, se avete voglia di vampiri e amori struggenti.



editore: Sperling & Kupfer
pagine: 484
prezzo: 18,90
rilegato
traduzione a cura di Cecilia Vallardi


Trama
Sono state le ultime parole che mi ha detto Rhode. L'ultima volta in cui ha dichiarato il suo amore. L'ultima volta in cui ho visto il suo viso e i suoi occhi azzurri. Ed è stata anche la prima volta in 592 anni in cui sono riuscita di nuovo a respirare. A sentire il sole sulla pelle, il profumo dell'aria. Ma tutto ha un prezzo: Rhode, il mio Rhode.. ho dovuto dirgli addio, forse per sempre. Lui si è sacrificato per me. Si è sacrificato perchè io, Lenah Beaudonte, potessi tornare di nuovo umana. Ha compiuto l'antico rituale magico, ed eccomi qui. Non sono più un vampiro della peggior specie. Non sono più la guida di una confraternita di vagabondi della notte, assetati di sangue e di vendetta. Sono libera. Il mondo è cambiato dall'ultima volta in cui l'ho visto. La mia nuova vita ora è a Wickham: una casa, nuovi amici, e poi lui, Justin. Non avrei mai pensato di innamorarmi di qualcuno che non fosse Rhode. Ma Justin è così.. vivo. E forte, deciso e dolce allo stesso tempo. Più bello di quanto abbia mai potuto sognare. Eccitante. Non mi sarei mai aspettata di tornare ad avere sedici anni, di respirare ancora l'alito caldo di un bacio umano.. Ma, in fondo, non avrei neppure mai pensato che un giorno il mio passato di sangue e di distruzione sarebbe tornato a cercarmi.


Recensione
Eternity è un libro che nasce sul filone di vampiri ma con qualcosa di innovativo. Nessuno vuole, almeno fin qui, cedere alla tentazione della vita eterna scendendo a compromessi oscuri.
In pochi hanno rappresentato vampiri così crudeli che con la loro spietatezza non si fermano  nemmeno davanti a bambini innocenti; peggio ancora se cotanta cattiveria nasce da una donna, pur essendo per questo un altro spunto originale.
La storia è scritta bene, le pagine scorrono via velocemente anche se in certi momenti la trama frena bruscamente: la scrittrice si perde in contraddizioni e situazioni paradossali che là dove hanno entusiasmato, in un baleno fanno cadere le braccia per l'assurdità che salta agli occhi.
Un vero peccato se si pensa che il romanzo per certi versi si distacca molto da ciò che spesso ci imbattiamo, ovvero troppe somiglianze con la saga di Twilight.
La protagonista Lenah, nella natura di vampiro, è decisamente perfida e sanguinaria, talmente assetata di sangue che fonda una confraternita con elementi perfetti per assecondare la sua smania di carneficine; ogni elemento è studiato da lei stessa durante la loro vita da mortali per poi trasformarli in non morti per fortificare il gruppo e raggiungere i suoi obbiettivi.
Vicken è uno di questi, il più importante e colui che brama il suo amore..
Ma il cuore di Lenah è solo per Rhode, il suo creatore, una figura indispensabile nella sua vita quanto per il suo equilibrio psichico. Peccato però che non le basti più nemmeno questo amore per colmare i vuoti e i momenti in cui si sente persa; dopo tanti anni non riesce più a trovare una ragione di vita.
Lenah rivuole la sua umanità e riscattare quel lato di lei che ha perso.
Attraverso un rito antico, riesce ad ottenere ciò che vuole sacrificando però la vita di Rhode, e proprio in quel giorno, quando lui le da tutto se stesso, sarà l'ultima volta che si vedranno.
Comincia così la nuova vita di Lenah, sedicenne alle prese con scuola, amici e vita di tutti i giorni e cominciano da qui le incongruenze e le piccole assurdità che non vi racconto per non cadere in spoiler, ma hanno fatto sì che tutto l'interesse più che giustificato da una bella storia per giunta scritta bene, abbia frenato questo entusiasmo portando la trama ad essere un pò inconsistente. Anche se la sua natura è decisamente cambiata cominciando a provare sentimenti nobili, rimane uno strascico della vecchia Lenah e non so se è un'intenzione della scrittrice oppure è stata rappresentata male: frivola, a volte arrogante e superficiale specialmente quando si tratta di storie d'amore.. ma il suo grande amore, quello eterno, non era Rhode? Allora perché tutto ad un tratto si innamora di Justin? E che ruolo ha veramente Vicken nella sua vita? E il rapporto e le "strane" discussioni tra lei e il suo amico Tony? Ecco, qui la storia ha avuto dei grossi cedimenti!
Nell'arco della vita da mortale il libro ha rallentato prevedendo già un'arrabbiatura stratosferica per il finale assurdo che si prospettava.. è questo il bello della lettura, la sua forza e la sua imprevedibilità perché la Maizel, in una manciata di pagine è riuscita a scrivere un finale non tanto imprevedibile ma di sicuro effetto, recuperando alla grande un notevole punteggio.
Insomma, leggendo questo libro non aspettatevi un capolavoro ma sicuramente troverete il suo stile piacevole e se non siete ancora stanche e annoiate da queste creature della notte, passerete qualche ora in piacevole compagnia.
Mi auguro che il prossimo capitolo sia più maturo e coerente.
Buona lettura!!!

 scarse...


La serie Vampire Queen:
1) Eternity
2) Fragility
3) un altro a seguire..
L'autrice

Rebecca Maizel è studiosa di letteratura inglese, laureata e specializzata a Boston, vive e insegna nel Rhode Island.

SINGLES di Meredith Goldstein Sperling&Kupfer

Ops!!! Mi scuso per aver perso l'uscita di questo interessante titolo della Casa Editrice Sperling&Kupfer, in libreria dall'11 Settembre! Le uscite di questo periodo sono davvero tante e a volte capita qualche omissione. Dalla trama sembra un romanzo davvero fresco e frizzante. Sto parlando di:
SINGLES
di Meredith Goldstein
CINQUE AMICI E UN MATRIMONIO:L’AMORE, LA COPPIA, LA SOLITUDINE IN UN ROMANZO TENERO E DIVERTENTE, UNA PIACEVOLE VERSIONE AGGIORNATA DE IL GRANDE FREDDO.
Editore: Sperling&Kupfer
Pagine: 258
Prezzo: 17.90
Rilegato
PRENDETE UNA FONTE D’IMBARAZZO (DOVER PARTECIPARE DA SOLI A UN MATRIMONIO), UNA BUONA DOSE DI RISATE, UN PIZZICO DI AMAREZZA E UNA LACRIMA DI COMMOZIONE: ECCO GLI INGREDIENTI DI UNA STORIA BRILLANTE E IRRESISTIBILE.
Trama
Dopo anni di storie sbagliate,Beth ha finalmente trovato l’anima gemella e ha deciso di coronare la suastoria d’amore con un bel matrimonio, al quale invita i suoi più cariamici. E siccome ricorda ancora con orrore l’imbarazzo di parteciparealle nozze altrui da sola, chiede a tutti gli invitati di farsi accompagnare daqualcuno. Impresa impossibile per cinque di loro: Hannah, Vicki, Joe, Rob eNancy si ritroveranno a vivere un lungo weekend fatto di ricordi, bevute, sessoe forse, alla fine, anche amore. Nuovo o ritrovato.
L'autrice
MeredithGoldstein è una giornalista americana, diventata popolare per la sua rubricadel cuore settimanale sul Boston Globe, che vanta un milione di contatti almese. Questo è il suo primo romanzo, così stuzzicante che i diritticinematografici sono stati opzionati prima ancora che fosse pubblicato.