martedì 4 settembre 2012

LADRA DI CIOCCOLATO Laura Florand Anteprima

Cari lettori,
dopo le uscite del 30 Agosto, la LEGGEREDITORE torna in libreria con un titolo davvero irresistibile e tentatore!
Ambientato a Parigi, sono sicura saprà farci assapore una storia davvero romantica (la mia recensione in anteprima QUI).



Il 13 Settembre potremo "gustare" tutto l'aroma dell'Amore in:
 
 
LA LADRA DI CIOCCOLATO
di Laura Florand
 
 
Traduzione di Sabina Terziani 
Collana: Narrativa
Pagine: 336
Prezzo: 10.00
Rilegato
 
 
 
 
Trama
 
Cade Corey è la figlia del principale produttore di barrette di cioccolato americano; Sylvain Marquis è il più raffinato chocolatier di Parigi. Lei vorrebbe mettersi in affari con lui, ma lui non intende svendere la sua arte a un colosso industriale. Lei però è disposta a tutto pur di creare un nuovo prodotto dal sapore inconfondibile e raffinato, in grado di accrescere la fama del suo già popolarissimo marchio, persino a rubare le ricette dell’ostinato e affascinante chocolatier.
Presto la notizia che una ladra di cioccolato si aggira per le strade di Parigi rimbalza di giornale in giornale,
fino al New York Times, portando così nuovi clienti al negozio, ma mettendo in serio pericolo la reputazione della donna. Tuttavia, in guerra e in amore non ci sono regole, e nonostante tutto l’attrazione fra i due non si farà attendere. Complice l’inebriante sensualità del cioccolato…





L'autrice
 
 
 

Laura Florand ha vissuto in Francia, Spagna e Polinesia francese, dove ha studiato cultura e danza polinesiana alla Fulbright University di Tahiti. Attualmente insegna francese alla Duke University in North Caroline.  È sposata e ha una figlia.

A questo link c'è il suo sito mooolto cioccolatoso:
http://www.lauraflorand.com/
 
 
 
 

Anteprima: DARKEST MERCY di Melissa Marr

Cari lettori, è con enorme piacere che vi annuncio l'arrivo in libreria, il 28 settembre, del quinto e conclusivo libro della serie "Wicked Lovely".
Per chi non lo sapesse, questa serie parla di un mondo fatato articolato sia in un'altra dimensione che tra gli umani.
Un universo che incanta per quanta fantasia abbia richiesto la sua invenzione ma che alcune volte risulta essere un pò confusionario. 
Credo che sia questo il motivo per il quale questa saga ha fatto molto parlare di sé, nel bene e nel male; sicuramente, nei primi tre capitoli, un po' la non fluidità della narrazione e un po' le descrizioni lasciate al caso, non hanno giovato ad una storia con delle fondamenta così solide e belle.
Però devo dire che con il quarto libro la Marr è uscita allo scoperto regalandoci emozioni a non finire.
E così, dopo rivelazioni sorprendenti, tradimenti, amori e intrighi, guerra e pace, tutte le corti si troveranno di fronte a un epico finale.. Sì, perché quattro sono le corti -la Corte dell'Estate, la Corte Oscura, la Corte dell'Inverno e l'Alta Corte- e dopo millenni di equilibrio e ordine si trovano nel caos più completo.
Chissà se questo splendido quanto terrificante mondo fatato troverà il tanto bramato equilibrio e chissà soprattutto che destino spetta a tutti i protagonisti che in questo libro troveranno, qualunque essa sia, la loro strada.
nei prossimi giorni per ingannare l'attesa, vi lascio alle recensioni dei precedenti romanzi, sperando di incuriosirvi e di esservi utile per una "rinfrescatina" alla memoria, visto e considerato che dall'uscita del primo libro ormai è passato qualche anno.
Buona lettura!!

In libreria dal 28 settembre!


editore: Fazi collana Lain
pagine: 340
prezzo: 16,50 euro
rilegato
traduzione di LUCIA OLIVIERI

LE COPERTINE DI QUESTA SERIE SONO TRA LE PIU' BELLE, CURATE E DELICATE CHE ABBIA MAI VISTO! SIETE D'ACCORDO CON ME?

"Melissa Marr è la regina dell'Urban Fantasy". Corriere della Sera
"I lettori pregheranno per il sequel". The Washington Post
"Per la prima volta la scrittrice Melissa Marr dà al già conosciuto genere fairy-tale una fresca aura di fascino, grazie a una coppia di protagonisti azzeccata, a una trama molto coinvolgente e a un'ampia dose di tensione sessuale". Publisher Weekly


Trama
Le corti sono nel caos, Keenan, il re dell'Estate, è sparito e le fate della corte della Notte stanno lentamente perdendo la loro forza. Così inizia il capitolo conclusivo dell'acclamata serie Wicked Lovely dove incontriamo, finalmente riuniti, tutti i personaggi che si sono avvicendati nei quattro romanzi precedenti, uniti in una comune battaglia finale condotta contro Bananach, una creatura malvagia il cui solo esistere sta mettendo a rischio la vita dell'intero popolo fatato.

La serie
1) Wicked Lovely
2) Ink Exchange
3)Fragile Eternity
4) Radiant Shadows
5) Darkest Mercy
L'autrice
Melissa Marr, nata nel 1972, vive con il marito e i due figli vicino la città di Washington DC. Prima di dedicarsi completamente alla scrittura ha insegnato gender studies e ha tenuto corsi sul folklore e sulla tradizione del Piccolo Popolo. Dopo il suo romanzo d'esordio Wicked Lovely, Fazzi Editore ha pubblicato Ink Exchange (2008), Fragile Eternity (2009), Radiant Shadows (2011) e i Racconti del Deserto (2011).