martedì 14 agosto 2012

LOVER UNLEASHED - UN AMORE IRRESISTIBILE di J.R.Ward - Nono libro della Confraternita del Pugnale Nero in edizione Mondolibri * anteprima *

Care Consorelle del Pugnale Nero, adoratrici della sacra J.R. Ward (che è più divina della sua Vergine Scriba) e fan accanite dei più sexy e bei vampiri che abbiano mai preso vita su carta, preparatevi!!
Il 13 Settembre finalmente potremo reimmergerci nel favoloso mondo dei guerrieri di Caldwell, perchè uscirà il nono libro della BDB Series, in edizione Mondolibri. La mia gioia è incontenibile! Così come l'impazienza di poter finalmente stringere tra le mani quello che si preannuncia essere un altro capolavoro della penna della scrittrice numero uno dell'attuale panorama Urban Fantasy e Romance paranormale - anche se ormai qualunque tipo di definizione per lei può sembrare riduttiva - che potrebbe entrare direttamente nella pole-position della classifica dei libri pubblicati fin qui. Sto parlando di Lover Unleashed, Un amore irresistibile.



Ma andiamo per gradi e proviamo a capire quello che ci aspetta... Se siete curiose proverò a darvi qualche anticipazione!

Come molte di voi sapranno, questo libro è incentrato su PAYNE - l'altra figlia della Vergine Scriba e sorella di Vishous - e il dottor Manuel MANELLO - primario dell'ospedale di Caldwell conosciuto in Lover Unbound. Pare che la loro storia sarà avvincente e bollente, anche se non esente da qualche seria difficoltà. Ma nonostante questa sia la storia d'amore centrale, ancora più largo spazio troveranno Jane e soprattutto VISHOUS. C'era da aspettarsi infatti il grosso "terremoto" interiore che questa grande rivelazione avrebbe portato nella vita e nell'animo del Fratello dalla mano guantata, e di conseguenza anche alle fondamenta della storia in generale. Inoltre anche la Jane "fantasma" ci riserverà delle belle sorprese e tutto acquisirà un senso. Anche per tutti coloro che erano rimasti delusi o perplessi per via della decisone finale dell'autrice nell'epilogo di Lover Unbound, il volume a loro dedicato.  Inutile dire che io sono sempre stata convinta di questo... perchè il disegno globale della grande ricamatrice (Ward) è troppo perfetto e sublime per poter avere sbavature. Soltanto lei SA il perchè di certe cose... Noi dobbiamo soltanto avere fiducia ( e pazienza ) perchè con lei ALLA FINE TUTTO TORNA. SEMPRE!
Quindi evviva!!! ...Tanta Jane; tanto Vishous; e di conseguenza ...tanto Butch!
Pare che anche fra loro - una volta per tutte - si arriverà ad una svolta importante. Una cosa è certa. Quando ci sono in ballo i due amici, i dialoghi e le situazioni sono sempre da brividi; così come tra Blay & Qwinn. Anche se, in questo caso, la situazione è e sarà molto più sofferta!
Si vedrà lo sviluppo della vita coniugale della coppia appena formata John/Xhex, forse si scoprirà qualcosa di più su Murdherer... Anche Torment farà qualche progresso nel recupero del proprio passato e nel trovare una nuova forza e una nuova serenità. Sinceramente, stavolta più che mai spero di leggere qualcosa in più su Lassiter, che mi fa sbellicare dalle risate ogni qual volta entra in scena!
Ma soprattutto non vedo l'ora di leggere di Payne e conoscere meglio questa forte, fiera ma altrettanto fragile donna che mi ha incuriosita ed ammaliata fin dal primo istante.
Come sempre...ne vedremo delle belle; questo è garantito.

Un ultima chicca? Ma si,dai! Ve la voglio dare come "regalino di Ferragosto... Entrerà in scena una fantomatica BANDA DI BASTARDI, direttamente da Londra (sarà qualche squadra di fighissimi atleti di queste ultime olimpiadi??!!?? eheheheeh... ^_^ ).
SI APRONO NUOVE FRONTIERE!!!!...
e per tutte noi il divertimento è assicurato!

Appuntamento da non perdere quindi al 
13 di Settembre 
con 
Lover Unleashed!!

Trama

Payne, sorella gemella di Vishous, è fatta della stessa pasta del fratello guerriero: una combattente per natura e un cane sciolto quando si tratta del ruolo che la tradizione impone alle Elette. Non c’è posto per lei nel Fado… e nemmeno in prima linea nella guerra contro la Lessening Society.
Quando Payne subisce una paralisi alla spina dorsale, l’unico che può salvarla è il chirurgo umano Dr. Manuel Manello, che ben presto viene risucchiato nel pericoloso mondo segreto della Confraternita. Anche se non ha mai creduto negli esseri che vagano nella notte -come i vampiri- presto si ritrova più che disposto a lasciarsi sedurre dalla potente femmina che lo segna sia nel corpo che nell’anima.
Mentre i due scoprono una connessione che va oltre la mera sensualità, il mondo umano e vampiro si scontrano… e una partitura vecchia di secoli raggiunge Payne mettendo in pericolo mortale sia il suo amore che la sua vita.


La Serie: La Confraternita del Pugnale Nero

1. Dark Lover (Wrath e Beth)
2. Lover Eternal (Rhage e Mary)
3. Lover Awakened (Zsadist e Bella)
4. Lover Revealed (Butch e Marissa)
5. Lover Unbound (Vishous e Jane)
6. Lover Enshrined (Phury e Cormia)
6.5 La confraternita del pugnale nero – La guida definitiva
7. Lover Avenged (Rehvenge ed Ehlena)
8. Lover Mine (John Matthew e Xhex)
9. Lover Unleashed (Payne e Manello)
10. Lover Reborn (Tohrment e No’One)
11. Lover at Last  (Qwinn e Blay) in uscita probabilmente Marzo 2013 in USA

UN MORSO E' PER SEMPRE di Michele Hauf

"VOLEMOSE BENE!!!"...
Questa è l'espressione, un po' romanesca, con cui mi viene da descrivere questo nuovo romanzo della collana Paranormale della Harmony Bluenocturne.Una lettura ultra-leggera, senza la minima pretesa - ma neanche troppo malvagia - per chi ama il genere e ha voglia di passare una manciata d'ore in assoluta spensieratezza.



editore: Harmony Bluenocturne
pagine: 347
prezzo: 5.90 euro

Trama

Con le nozze tra Blu Masterson, principessa dei licantropi, e Creed Saint-Pierre, capo di una delle più antiche tribù dei vampiri, il Consiglio delle Nazioni della Luce e delle Tenebre intende porre fine alla guerra che dilania da sempre le due specie. Nessuno dei due sposi, tuttavia, è entusiasta di quell'unione, e benché suo marito sia attraente e molto, molto sexy, Blu è decisa a non permettergli di consumare il matrimonio marchiandola con il suo morso. Anche se Creed risveglia in lei i desideri più sfrenati. Ma quando scopre che i licantropi tramano per distruggere tutti i vampiri, compreso il suo, è costretta ad ammettere che a poco a poco l'attrazione tra loro si è trasformata in qualcosa di più profondo. E allora deve scegliere: sarà ancora una volta una pedina nelle mani del branco, o accetterà il morso del succhiasangue che ha imparato ad amare?

Recensione

Certo questo non è un libro imprescindibile. Insomma, se ne potrebbe tranquillamente fare a meno.
Tuttavia se dovesse capitarvi di leggerlo, come è successo a me, tutto sommato non è neanche un fiasco totale. (sarà che ultimamente ho avuto la disgrazia di leggere ben di peggio...^_^)
Nonostante clichè ben noti alla letterartura romance di genere e quindi non presentando in sostanza alcunchè di originale, devo dire che la simpatia della protagonista - BLU - e la disarmante ingenuità/semplicità/goffagine del protagonista maschile - CREED - mi ha fatto sorridere diverse volte rendendo la lettura veloce e divertente.
Lei è una giovane licantropa, lui un vampiro ultracentenario. (la cosa più "divertente" è proprio il divario fra le due esperienze di vita totalmente agli antipodi). Naturalmente appartengono a due razze da sempre antagoniste. La solita storia di Romeo e Giulietta? No.
I due convolano in un matrimonio di interesse, proprio per porre fine alle lotte e dare avvio alla pace. (Non senza secondi fini e complotti da entrambe le parti). E come c'è da aspettarsi, nonostante l'iniziale avversione reciproca, nulla potrà fermare l'irresistibile passione e il profondo amore che sboccerà immediatamente fra i due.
Storia letta e riletta ma quello che rende abbastanza godibile la storia sono i siparietti comici fra i due coniugi... (i look di lei e i suoi continui cambi di parrucche sono talmente allucinanti da risultare perfino divertenti) e un tocco di erotismo, sensuale e non eccessivamente volgare.
In più, altra cosa abbastanza interessante, anche se poteva essere meglio trattata e approfondita, è l'inserimento delle streghe e della magia a fare da sottofondo alla trama.
Certo... alcune cose hanno veramente dell'assurdo... Ma non mi sentirei di bocciare completamente questo "allegro" libretto perchè va preso per quello che è: un paranormal romance "da spiaggia" dove tutto finisce bene... "a tarallucci e vino".

 meno meno