mercoledì 25 luglio 2012

HEAVEN, TEXAS. Un posto nel tuo cuore. Susan Elizabeth Phillips Recensione

Cari lettori, ho il grande piacere di informarvi che, dall' 1 al 31 Agosto tutti i titoli LEGGEREDITORE in catalogo, saranno scontati del 25%!!!

Salgono le temperature, scendono i prezzi!!!

Approffittatene prima di partire per le ferie, fate il pieno di LIBRI  da gustare sotto l'ombrellone, sul prato, sul ponte della nave.....ovunque abbiate voglia di rilassarvi e.... Sognare tra le righe!!!





La "ricamatrice" romantica Susan Elizabeth Phillips, torna a farci sognare e tremare di  acerba passione in una nuova  fresca puntata ambientata nel mondo del football, dopo la più matura passione tra Phoebe e Dan, leggeremo di Bobby Tom e Gracie che più diversi non potrebbero essere......o forse no?


Portatelo  assolutamente con voi in vacanza!!!


Da domani potrete leggere:




Collana: Narrativa
Pagine: 432
Prezzo: 12.00
Traduzione: Arianna Gasbarro


Trama

Gracie Snow ha tre problemi da risolvere:un ex campione di football da proteggere (il buono),un ragazzo diventato ricco e perfido (il cattivo),il suo cuore che comincia a perdere colpi...Riuscirà a sistemare tutto e a capire dov’è l’amore? Una storia divertente, sexy e con un pizzico di malizia. Una lettura imperdibile per chi ha vogliadi sorridere e lasciarsi andare.Gracie Snow decide di lasciarsi alle spalle un’intera vita e accetta un’offerta di lavoro a Hollywood come assistente di produzione. Subito però le viene affidato un incarico difficile: deve convincere Bobby Tom Denton, un affascinante ex giocatore di football, a presentarsi sul set per iniziare le riprese del suo primo film. Così Gracie entra in contatto con un mondo fatto di party selvaggi, donne mozzafiato, jet privati e alberghi lussuosi. Dopo qualche fraintendimento e un buffo spogliarello improvvisato, riesce a convincere Bobby a farsi accompagnare nella sua città natale, Telarosa, dove avranno luogo le riprese del film; ma lì tutti cercano in qualche modo di ottenere qualcosa da lui. Tra loro c’è Wayland Sawyer, ex cattivo ragazzo diventato uno degliuomini più ricchi della città, che minaccia di chiudere gli stabilimenti di un’importante azienda e trasformare Telarosa in una città fantasma... Un pericolo da scongiurare e un’occasione per Gracie di capire dove si trova il vero amore.




Recensione

Un magistrale ricamo..... su Telarosa.

Che la Phillips ci abbia abituato a personaggi vividi e dal forte carattere è indiscutibile, e in questo nuovo capitolo ambientato nel mondo "testosteronico" del football lo dimostra ancora una volta, intessendo una trama fresca e graffiante dove, in un match all'ultima battuta, due ragazzi all'apparenza troppo diversi, impareranno ad amarsi donandosi senza pretendere nulla in cambio.
Non ci saranno partite adrenaliniche sul campo di football, ma una partita all'ultimo battito del cuore....dove l'unico vincitore in campo sarà l'amore, quello incondizionato che accorcia le distanze tra persone dalla personalità forte e indipendente. Il ricamo impeccabile della Phillips inizia con un equivoco davvero divertente che innescherà una reazione a catena... e proprio una serie di equivoci mettono il sale a questa commedia molto romantica, passionale al punto giusto, che si gusta pagina dopo pagina in un crescendo di emozioni, dalle più fresche e giovani alle più mature e travagliate.....si perché l'autrice ha davvero intessuto una trama articolata, dove oltre ai due protagonisti, c'è una storia d'amore collaterale descritta in modo davvero eccellente, senza togliere visibilità ai protagonisti ma intrecciandola piacevolmente al contesto.
Nel precedente romanzo (il gioco della seduzione) avevamo avuto modo di conoscere anche se marginalmente, Bobby Tom uno dei giocatori di punta dei Chicago Stars e personalmente non mi aveva fatto una buona impressione....ma la sua creatrice ha pagato il biglietto per farci assistere al suo riscatto, e da bad-sexy-boys, si trasformerà in uomo devoto e innamorato. Allo stesso modo il brutto anatroccolo Gracie, si trasformerà in cigno seducente prima e in aquila combattente poi. Il sexy Bobby Tom è convinto di poterla plasmare a suo piacimento, ma quando si accorgerà che lei ha cambiato profondamente lui, sarà troppo tardi....la freccia di cupido avrà già colpito inesorabilmente anche il carattere più indomabile. Il "set" scenografico della storia, sarà Telarosa, la cittadina natale del grande Bobby Tom. Cittadina di provincia che sfrutta non solo la fama del suo giocatore ma anche le sue tasche, infiltrandosi nella sua privacy come un tarlo insinua un bel mobile antico. Al punto che per liberarsi degli invadenti concittadini Bobby Tom inventa un falso fidanzamento che gli si ritorcerà presto contro insieme al ruolo di maestro di arti amatoriali che istrusce l'allieva imbranata....risultato? Si ritroverà ad un passo dall'altare con una donna trasformata in caliente allieva modello!

Avete ancora qualche dubbio se portarlo in vacanza? Spero proprio di no!!!
Bello, fresco e intenso, la Phillips sa narrare l'amore in tutte le sue sfumature, dalla più green alla più red (light-hot).


 1/2





 L'autrice


Susan Elizabeth Phillips è una delle maestre del romanzo femminile internazionale. I suoi 20 romanzi si sono posizionati ai vertici delle classifiche Usa, conquistando anche quelle di paesi come la Germania e il Regno Unito. Il suo successo è legato alla capacità di cogliere con estrema delicatezza e con un tocco di ironia le sfumature dell’animo femminile, dando vita a scene di grande sensualità e intensità. Leggereditore ha già pubblicato Il gioco della seduzione.

La serie Chicago stars:
  1. IT HAD TO BE YOU (Il gioco della seduzione - Leggereditore) (recensione qui )
  2. HEAVEN, TEXAS ( Un posto nel tuo cuore - Leggereditore)
  3. NOBODY'S BABY BUT MINE
  4. DREAM A LITTLE DREAM
  5. THIS HEART OF MINE
  6. MATCH ME IF YOU CAN
  7. NATURAL BORN CHARME


CINQUANTA SFUMATURE DI GRIGIO : IL PARERE DI UN UOMO


QUANDO UNA "CRITICA NEGATIVA" SA ESSERE INTELLIGENTE, DIVERTENTE, UTILE E CONDIVISIBILE ANCHE DA CHI HA APPREZZATO IL ROMANZO.


Il fenomeno "Fifty Shades" è ancora in atto. La febbre per questa trilogia tuttora non si abbassa e le polemiche e le discussioni on-line (e non) continuano a imperversare di qua e di là. Perfino le cassiere del supermercato, gli edicolanti o i librai da cui acquisti la tua copia si sentono autorizzati ad attaccare bottone e a dire la loro... Non che in questo ci sia niente di male, ma quello che mi fa sorridere è che si parli così tanto di un romanzo come questo, che sicuramente non era nato con tutte queste pretese!
"Tanto rumore per nulla"??!!?? (Forse è meglio non citare Shakespeare mentre stiamo parlando di un romanzo "spazzatura" o di serie zeta come lo ha definito più di qualcuno... ^_^ o  forse questa potrebbe essere proprio la dimostrazione che anche chi talvolta ha voglia di evadere con romanzi più "leggeri" non sia culturalmente sottosviluppato e conosca anche i "grandi"; quindi, ben venga Shakespeare!)
Ad ogni modo... ne abbiamo lette e sentite di tutti i colori. 
Non è un mistero per chi ci segue che io fondamentalmente abbia apprezzato molto questa storia, che pur presentando oggettivamente carenze e difetti e uno stile non proprio forbito o elaborato, indubbiamente "prende" e coinvolge. Nonostante le sue incongruenze, la sua prevedibilità e il suo essere surreale.

Ma è anche vero che, in un certo senso, una volta caduta la "glassa" dagli occhi e uscendo dalla dimensione quasi fiabesca di questi libri, e tornando in quella "reale", non posso che trovarmi lucidamente, oggettivamente e quasi completamente d'accordo con pareri come questo qui sotto. 
Quello di un ragazzo che con una riflessione brillante, ironica, sagace, intelligente e paradossalmente obbiettiva pur presentando un punto di vista molto marcato e soggettivo, risulta non solo una delle recensioni più divertenti mai lette su aNobii, ma anche un forte incentivo alla lettura del romanzo della James. Parere che credo, nonostante l'iniziale intento "demolitivo", abbia infatti contribuito al reclutamento di molte/i nuovi adepti delle Cinquanta Sfumature di cui sarà sicuramente riuscito a stuzzicare la curiosità... Abbia soddisfatto con la sua mordace ironia gli irriducibili oppositori della trilogia... Ma abbia anche convinto chi questi libri li ha apprezzati per la ragionevolezza delle sue riflessioni, la veridicità delle sue analisi e l'educazione e il rispetto con cui le esprime. 

Il brillante e simpaticissimo autore di questa recensione, che così gentilmente mi ha permesso di pubblicare sul nostro Blog, si chiama Daniele (ero il più Stucchevole Assaggiatore di Libri) e naturalmente è molto famoso e apprezzato tra i frequentatori di aNobii perchè sa scrivere ed emozionare davvero come pochi altri... 

Noi Angeli siamo più che felici di ospitarlo qui 
e poter condividere con voi questa divertentissima e intelligente recensione...
(Le Books'Angels hanno finalmente trovato il loro Charlie?!?!)

Ed ecco a voi "Le cinquanta Sfumature dal punto di vista di un uomo"!




Recensione

Comprato ora, in tempo reale, in aeroporto e rigorosamente in lingua originale (uh, ho scritto lingua..starò già empatizzando col libro?)
Voglio spararmelo per tutta la durata del volo a 12000 metri da terra..di filato e con emozione crescente. Immagino già le hostess che mi passeranno accanto sorridenti, mi vedranno leggere con finta noncuranza l'eroticissimo libro e complice il fuso che scombussola gli ormoni, la vertigine dell'altezza, la mia avvenenza e il contenuto sconvolgente del romanzo, si ecciteranno rendendo il viaggio un'insostenibile lotta contro il desiderio selvaggio di far sesso lì sul corridoio. Pregusto il via vai frentico e febbrile nella piccola toilette dell'aereo di coppie arrapate e prive di restistenze a causa della sensualità che emana questo romanzo, talmente forte da staccarsi dalle pagine fino a circolare nel sangue dei passeggeri.
Sarà un volo bollente.
Speriamo che nessuno bendi gli occhi e le mani al pilota per fare giochetti sado-maso.
Poi vi racconterò.

Primo romanzo di una trilogia che ha avuto un successone in Usa e in mezzo mondo, narra la storia di una ventunenne ancora vergine di nome Anastasia (ma detta Ana, come il buco del culo in un'ipotetica forma femminile). Questa Ana conosce un milionario di nome Christian, bellissimo e misterioso. Viene travolta dalla passione e perde la verginità con gli interessi, perché il beltenebros ha gusti erotici piccanti, robusti e stravaganti che coinvolgono la nostra Ana in un turbinio di sesso a palate, passione e giochi erotici, addolciti da un velo di amore romantico.

L'ho letto praticamente tutto in meno di 7 ore.
Che dire? La curiosità di sapere che succedeva in questo libro c'era. L'autrice che ha scritto il romanzo è finita tra le 100 donne più influenti del mondo! Milioni di copie vendute e altrettante scaricate. Solo per aver scritto un libro dove si parla di una donna che accetta di essere sottomessa sessualmente da un uomo.

L'intreccio a mio parere è imbarazzante per quanto è ridicolo. Cosi' come è elementare la trama di un film porno, il romanzo si regge su una storia banale e grottesca.
C'è questa ragazza che fino a 21 anni è rimasta vergine, non si è mai masturbata, non ha mai fatto sogni erotici e di colpo incontra un uomo diventando dall'oggi al domani la dea maiala del sesso estremo.
Subito. 
Certo, all'inizio fa finta di pensarci e si tira indietro, ma poi all'atto pratico si cala immediatamente nella parte del gioco erotico del master e commander.. (o è master e slave?)

La cosa interessante, anzi, sorprendente di questo romanzo, è il successo davvero clamoroso che ha avuto negli Stati Uniti, dove praticamente lo hanno letto tutte le donne dai 15 ai 90 anni..

Sarà davvero dovuto al fatto che gli uomini oggi non dominano più le donne e il sesso un tempo debole avverte ora il bisogno di essere sottomesso? Perché la sottomissione che avviene nel libro non è un fatto esclusivamente sessuale, ma anche mentale. E' un atto di sottomissione totale. Un' accettazione del dolore fisico da parte della protagonista che è disposta a far tutto pur di non perdere il suo tormentato e fascinoso Christian.
Eh già. Tenete presente che questo Christian è alto, bellissimo, elegante, miliardario, con la voce profonda e...molto tormentato. Per questo attrae irresistibilmente Anastasia. Se non fosse stato tormentato e dal passato difficile non lo avrebbe cagato nemmeno di striscio, perché alle donne uno troppo perfetto e sereno sta sulle palle. 
Lo vogliono stoico con le ferite aperte e che sanguinano ancora.

Comunque, giusto per curiosità, sicuramente domani mattina comprerò un frustino di cuoio con la punta piumata e tenterò un paio di esperimenti con la quasi ragazza ventiduenne (ma non più vergine, porca puttana) che ho a portata di mano.
La sottometterò in tutti i modi possibili. Praticherò preliminari di 227 minuti eccetto nei giorni fiacchi, quando i preliminari li faremo solo dopo aver fatto sesso, con calma..
Mi prenderò due giorni di vacanza, la porterò in un casolare fiorito della campagna francese o toscana e condurrò il gioco facendola bruciare di desiderio a fuoco lentissimo.. Se poi si farà tardi e dovremo andar via allora ci accontenteremo pure di una scopata furiosa, rapida e selvaggia in piedi e addossati a un muro di calcestruzzo.
Ogni tanto le darò due schiaffi e la lascerò in punizione facendola mangiare per terra adoperando solo la bocca. Ma poi la perdonerò o lei si farà perdonare. L'uomo è eroticamente sensibile alla vista e al gusto, mentre la donna gode al tatto e con le parole, dicono.
Allora mi farò insaponare e lavare così io godrò nel vederla mentre lo fa e lei si ecciterà toccando il mio corpo e ascoltando il suono degli ordini che le impartirò.
Infine, cercherò una donna italiana in grado di intendere e di volere che ha letto questo libro per sapere quali sono state le scene che l'hanno eccitata realmente e dove invece le sono cadute le braccia. E soprattutto vorrei sapere in che cosa ha empatizzato mentalmente con la protagonista del romanzo. Tutto ciò tenendo ben presente che ognuno di noi ha fantasie ed esigenze diverse.

Le donne americane raggiungono il primo orgasmo semplicemente guardandole con intensità mentre le hai davanti in reggiseno e mutandine. Poi te ne chiedono(letteralmente) altri 4 in 40 minuti utilizzando tutte le posizioni del kamasutra, del sadomaso e con l'ausilio di un pene da "30 centimetri di dimensione artistica".
(Uomini:se non siete superdotati potete fare questo esperimento: Prendete un asciugamani e immergetelo nell'acqua calda, non bollente. Poi avvolgete l'asciugamani nel pene e massaggiate per 10 minuti l'arteria cavernosa del suddetto pene. Dopo due settimane di questo procedimento giornaliero vi accadrà una delle seguenti cose: A - Non succederà nulla. B - Il vosto pene diventerà capoluogo di provincia - C - Potreste diventare impotenti. Se amate il rischio, provateci).

Dicevo di certe donne americane. Tendono a separare il piacere nella coppia. Prima io, poi tu. E tutto si riduce a un gioco a compartimenti stagni. Il piacere dovrebbe essere condiviso contemporaneamente, più o meno.
A che serve vantarsi di aver fatto raggiungere due orgasmi in successione a una donna scorrendole con la lingua l'alfabeto internazionale senza staccarsi? (un virtuosismo simile alla mela sbucciata col coltello senza spezzare mai la buccia)
Affermare che toccando un tasto lei avrà questo piacere, o a interrompersi in un certo punto la farà impazzire.
Credo che il godimento una donna lo debba provare mentre lo procura e quando lo riceve, e la stessa cosa dovrebbe accadere per l'uomo.

Ma sto delirando e non so di che parlo, forse.
Ho bisogno di leggere il parere di una donna o quello di un uomo ammantato di fascino, mistero e perversione che abbia sottomesso una donna innamorata di lui che ha accettato la sottomissione solo per amore e paura di perdere il suo uomo..
Il romanzo comunque non è pornografico. Utilizza lo schemino della suspense per modo di dire.. Ci si domanda leggendo " E adesso che farà Anastasia? accetterà anche questo oppure no?
E' superfluo dirvi che quasi sempre la risposta è affermativa.
Anastasia accetta praticamente tutto. 

Con la scusa che lo ama e non vuole perderlo la ragazza è finita sulla bocca di tutti.


Grazie Daniele! :-)

DOMANI IN LIBRERIA # 53


Ne abbiamo già più approfonditamente parlato in appositi post di anteprima, ma come non ricordarvi le fantastiche uscite Leggereditore che ci aspettano domani in libreria? Ce n'è un po' per tutti gusti ma non mancherà tanto tanto romance...
Se amate quello storico non potete perdere quello di Kathleen McGragor, che con la sua Sposa Spagnola promette di regalarci le atmosfere coinvolgenti e suggestive del suo precedente "Corinna la Regina dei Mari". Se vi piacciono le storie pepate e moderne allora, se non lo avete già fatto, dovete assolutamente conoscere la Phillips, e i suoi campioni dello sport. A chi invece non sa rinunciare al tocco del paranormale due interessanti uscite, di cui una da me attesissima, ovvero il terzo libro della serie fae "Fever" di Karen Marie Moning, e uno dell'italianissima scrittrice Roberta Ciuffi e il suo bel romanzo che ha per protagonisti i lycaoni.
E poi... a grande richiesta la Leggereditore ha decis di ristampare, in una veste grafica tutta nuova, il romanzo bollente di Lora Leigh.
Buone letture e buoni acquisti a tutti!

LA SPOSA SPAGNOLA  DI  Kathleen McGragor

editore: Leggereditore
pagine: 560
prezzo: 12.90
Rilegato

TRAMA: Sullo sfondo di paesaggi esotici, dalla bellezza incantatrice, si snodano le vicende del pirata John McFee, uomo senza scrupoli, dal passato oscuro e controverso. Il suo cammino lo porterà a combattere aspramente durante la presa di Panama, a vivere tra gli indios della giungla e a solcare i mari verso l’isola di Barbados. Soprannominato il meticcio dagli occhi di ghiaccio, John vedrà le sue difese sciogliersi al sole dei Caraibi, quando una misteriosa quanto attraente donna farà irruzione nella sua vita. Tuttavia Soledad è restia a fidarsi... la semplice vicinanza dell’uomo la terrorizza, lasciandola senza respiro.
Riuscirà il sentimento, quello puro, a scalfire l’animo inquieto di un pirata fin troppo avvezzo a selvaggi ammutinamenti e a bufere inarrestabili?



HEAVEN TEXAS - UN POSTO NEL TUO CUORE di Susan Elizabeth Phillips

editore: Leggereditore
pagine: 368
prezzo: 10.00 euro
Rilegato
( 2° libro serie "Chicago Stars" )

TRAMA: Dopo aver ormai compiuto trent’anni, Gracie Snow decide di lasciarsi alle spalle un’intera vita trascorsa nella casa di cura dei suoi genitori, accettando un’offerta di lavoro a Hollywood come assistente di produzione. Subito però le viene affidato un incarico difficile: deve convincere Bobby Tom Denton, un affascinante ex-giocatore di football, a presentarsi sul set per iniziare le riprese del suo primo film. Così Gracie, goffa e bruttina ma straordinariamente intelligente, entra in contatto con un mondo fatto di party selvaggi, donne con un fisico mozzafiato, jet privati e alberghi lussuosi. Dopo qualche fraintendimento e un buffo spogliarello improvvisato, Gracie riesce a convincere bobby a farsi accompagnare nella sua città natale, Telarosa, dove avranno luogo le riprese del film. Ma a Telarosa tutti cercano in qualche maniera di ottenere qualcosa da lui. Il futuro di Bobby e della città potrebbe essere salvo, ma solo a patto che Gracie accetti una scandalosa e seducente condizione...



LA MALEDIZIONE DELLA LUNA NERA  di  Karen Marie Moning
editore: Leggereditore
pagine: 336
prezzo: 10.00 euro
Rilegato
( 3° libro serie "Fever" )

TRAMA: Una Dublino piovosa, oscura e inquietante è il teatro di una caccia che si fa sempre più dura e implacabile. MacKayla Lane è ancora sulle tracce del Sinsar Dubh, un libro antico, potentissimo e misterioso, e per cercarlo si è trasformata in una predatrice spietata. Lei è l’unica a poter ‘sentire’ il Libro, e la sua dote attrae inesorabilmente altri cacciatori: Gerico Barrons, dalla sensualità prorompente, che vorrebbe acquisire i poteri magici del Libro, V’lane, dalla bellezza sovrannaturale, e che lo vorrebbe per consegnarlo alla sua Regina, e infine Rowena, la Gran Signora delle veggenti sidhe, la stirpe di cui anche Mac fa parte. A cosa dovrà arrivare Mac per contrastare questa minaccia terribile? Di chi si può veramente fidare? Con i suoi poteri, la sua forza e la sua intelligenza riuscirà a salvare l’umanità e a portare la Luce in un mondo che appare sempre più buio e oscuro?


UN SEGNO NELLE TENEBRE  di  Roberta Ciuffi

editore: Leggereditore
pagine: 480
prezzo: 10.00 euro
Brossura
( 2° volume Trilogia Lycaon )

TRAMA: Una ragazzina sta tornando a casa dal lavoro. È sera, è buio. Da un portone sbucano due braccia che l’attirano all’interno. Lei grida, ma l’assalitore riesce a immobilizzarla e azzittirla. Quando tutto sembra perduto, un ringhio risuona nello scantinato, e un lupo si avventa sulla schiena dell’uomo. Poco tempo dopo, Maura Coulter, insanguinata e sconvolta, fa il suo ingresso all’Hôtel de Clercy, questa volta sotto spoglie umane. Non c’è tempo da perdere, perché quella sera la donna incontrerà il suo peggior nemico, ma anche colui che minaccia di conquistare per sempre il suo cuore. Si tratta del principe Maksìm Andreievic Balanov, rampollo della famiglia che per diversi secoli ha contrastato quella dei Coulter. Tuttavia è giunto il momento di una tregua... anche se la posta in gioco è troppo alta, e l’intera stirpe dei Lykaon rischia di essere annientata per sempre.


MENAGE PROIBITO  di  Lora Leigh

editore: Leggereditore
pagine: 432
prezzo: 12.00 euro
Brossura
(nuova edizione)


TRAMA: Ci sono donne che non arretrano di fronte ai propri limiti e osano andare incontro alle fantasie più nascoste. Per amore si è disposti a tutto, ma fin dove riuscirà a spingersi Keiley? Il suo è un matrimonio perfetto, basato sulla complicità, il rispetto, la passione. Ma c’è qualcosa che suo marito non ha mai osato dirle...Due uomini e una donna: il regno incontrastato del piacere femminile. Una fantasia allettante ma pericolosa, proibita come i desideri che non osiamo confessare. Soprattutto quando si è felicemente sposati e si ha tutto ciò per cui abbiamo sempre lottato. E se fosse nostro marito a chiederci di spingerci oltre? Di attraversare porte che si aprono su un orizzonte sempre più vasto? Keiley inizia un viaggio che la porterà ad assaporare la vertigine del sesso che fa perdere i sensi e scuote l’anima. Ad accoglierla ci saranno i sentieri più sensuali del desiderio, ma anche le contraddizioni dell’amore, della possessione, e lo spettro ostile della gelosia.Un romanzo per lettrici esigenti, sensuale, ardito e profondo. Un viaggio che vi trascinerà nei meandri della sensualità più totalizzante, del piacere che accende i sensi e lo spirito.