martedì 17 luglio 2012

CINQUANTA SBAVATURE DI GIGIO Rossella Calabrò Anteprima

Vi ricordate "Mordimi" il film parodia che faceva il verso al più tormentoso e celeberrimo "Twilight"?

Con "CINQUANTA SBAVATURE DI GIGIO. Il lato b della trilogia più hot dell'anno", Rossella Calabro' lancia la sfida-ironico-letteraria alla piccante e stravenduta trilogia delle Cinquanta sfumature di E.L. James.

Disponibile in anteprima in formato E-BOOK dal 3 Agosto

La CASA EDITRICE SPERLING&KUPFER presenta:

CINQUANTA SFUMATURE DI GIGIO.
Il lato B della trilogia più hot dell'anno
di Rossella Calabrò

Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 128
Prezzo: 10.00
Uscita in libreria: 28 Agosto

50 esilaranti motivi per preferire l'uomo comune al fascinoso Mr. Grey (ossia perché ci innamoriamo di Mr. Grey ma alla fine ci teniamo il nostro Mr. Gigio).


Trama

Mr. Grey è bello, ricco, affascinante e perverso: c'è di che innamorarsi perdutamente. Peccato che al mondo di Grey ce ne siano pochi, mentre abbondano i “Gigio”, ovvero gli uomini simpaticamente normali e pieni di difetti. Ma, diciamocelo pure, in fondo il nostro Gigio sarà meno fascinoso ma è molto più divertente. Tra inutili tentativi di imitare le gesta sadomaso del primo e serate all’insegna del rutto libero, ecco un esilarante manuale di controinformazione erotica che svela come stanno veramente le cose. Se, dopo aver letto tutto d’un fiato 50 sfumature di grigio, vi chiedete chi sia quel Gigio che russa sonoramente al vostro fianco, questo è il libro che fa per voi.


Un assaggio qui sotto:

«Amore, stasera ti va di farlo un po’ diverso dal solito?» propone maliziosa la Gina, che ha appena finito di leggere le cose deliziosamente tremende che Mr. Grey fa alla sua morosa.
«Ahah, tipo?»
«Eh, tipo che mi fai qualcosa che mi spaventi un po’.»
«Perché, hai il singhiozzo? Aspetta: BU! Ecco. Passato?».


L'autrice


Rossella Calabrò è copywriter, blogger e scrittrice. I suoi post sul blog di Donnamoderna, Mogliastre, Matrigne e famiglie allargate, ricevono centinaia di commenti.


P.S.: Questo piccolo gioiello di esilarante sarcasmo e "utili" consigli non me lo perdo di sicuro!!! Non vedo l'ora di farmi due sane risate!!!








NON MORTA E DISOCCUPATA di Mary Janice Davidson

Proseguono le avventure della più bizzarra e modaiola Regina dei Vampiri che si sia mai vista!
Se il primo libro non mi aveva entusiasmato, questo devo ammettere che mi ha invece convinta. La Serie "Undead/Queen Betsy" senza pretese e con la sua spensierata ironia centra il bersaglio di essere una piacevole e divertente cick-lit per tutti coloro a cui piacciono (ancora) le storie a base di canini affilati! La lettura perfetta da portare sotto l'ombrellone!


editore: Delos
pagine: 227
prezzo: 14.90 euro
Brossura
( 2° volume Saga "Undead/Queen Betsy" )

Trama

Niente può far passare a Betsy Taylor la sua mania per le scarpe - nemmeno morire e risorgere come la nuova Regina dei Vampiri. Il solo fatto di essere una regale non-morta non significa che non ci siano più conti della carta di credito da pagare. Per fortuna, Betsy riesce a ottenere il lavoro dei suoi sogni: un posto nel settore vendite del reparto scarpe d'alta moda di Macy's. Ma poi qualcuno comincia ad assassinare uno dopo l'altro i vampiri della città, e Betsy deve chiedere aiuto all'unico vampiro che le fa ribollire il sangue: il supersexy Eric Sinclair. Peccato che l'ultima volta che si è imbattuta in Sinclair accidentalmente ha compiuto un'antica profezia - e si è ritrovata sposata con lui...

Recensione

Lo devo ammettere.
Questo libro mi è piaciuto! Sarà stato complice il sole che mi scaldava la pelle... Sarà stato l'accompagnamento del suono della risacca... Ma questo libro mi ha davvero fatto una piacevole compagnia in una bella giornata in riva al lago, strappandomi non pochi sorrisi.
Mi è sembrato un bel passo avanti rispetto al primo. Più "organico", più "definito", più "efficace".
Non si perde infatti in tante inutili "chiacchiere", pur restando un libro ASSOLUTAMENTE FRIVOLO E LEGGERO, come la sua protagonista. Ma quello che succede e le battute che vengono scambiate, sono più funzionali alla storia e alla caratterizzazione dei personaggi... Mi sono sembrate in un certo senso meno "ridondanti"... quindi meno "noiose" e perciò più interessanti e divertenti.
La storia stessa, vista in chiave generale ( si tratta infatti di una serie abbastanza lunga questa della Davidson ), mi sembra migliorare, e pur non aspettandomi niente di "eclatante" sento di potermi sbilanciare dicendo che tutto sommato le cose promettono bene!
E non mi riferisco soltanto alla strana e quasi imposta storia con il bello e tenebroso Eric Sinclair... divenuto marito della Regina dei Vampiri quasi con l'inganno, seducendo la "povera" Betsy e avverando così un'antica profezia "incastrandola" in qualcosa di inconsapevolmente ineluttabile! (... Ma come dar torto alla nostra svampita eroina? Chi non sarebbe caduto ai piedi di Sinclair?) Secondo me la storia sta prendendo forza grazie agli altri personaggi collaterali.
L'irresistibile Tina, la sua migliore amica Jess dalle mani bucate, lo sfacciato e candido Mark...
Ma anche tutta la nuova schiera di pazzi Blade Warriors... con il prete a fare da ciliegina sulla torta! Un complotto per niente scontato, parenti sempre più serpenti, fantasmi con qualcosa in sospeso da risolvere e scatole su scatole di scarpe sono gli ingredienti di questo vincente secondo volume, che vi terrà piacevolmente attaccati alle sue pazze e spensierate pagine!

Consigliato? Beh... sicuramente non è una lettura imprescindibile, ma se volete qualcosa di carino e leggero da leggere senza impegno e volete farvi un paio di risate condite da un pochino di peperoncino ... potrebbe essere la vostra lettura ideale! Ma se siete delle appassionate sfegatate di scarpe, se siete acquirenti compulsive di calzature, e drogate di tacchi alti allora... non potete proprio lasciarvi sfuggire la nostra Betsy Taylor, che delle scarpe ( più che dei Vampiri ) è la Regina! :-)

 3/4


La Serie

1. Non Morta e Nubile - Undead and Unwed, 2004  ( recensione QUI )
2. Non Morta e Disoccupata - Undead and Unemployed, 2004
3. Undead and Unappreciated, 2005
4. Undead and Unreturnable, 2005
5. Undead and Unpopular, 2006
6. Undead and Uneasy, 2007
7. Undead and Unworthy, 2008
8. Undead and Unwelcome, 2009
9. Undead and Unfinished, 2010
10. Undead and Undermined, 2011
11. Undead and Unstable 2012