martedì 19 giugno 2012

"LEGGI. SCRIVI. VINCI UN SOGNO!" Contest Letterario Fazi Editore

Cari amici, siamo liete di annunciarvi la splendida iniziativa dell'altrettanto splendida casa editrice Fazi, che permetterà a tutti voi di realizzare il vostro sogno.
Non a caso, il contest letterario si chiama "Leggi. Scrivi. Vinci un sogno!" e partirà il 22 giugno in occasione dell'uscita di Torn, secondo episodio della trilogia "Trylle" di Amanda Hocking. Il primo selezionato vedrà la sua storia pubblicata e in vendita, in formato ebook e al costo di 2 euro sul portale www.i-fantasy.it .
Una sola raccomandazione: partecipate numerosi!!!!



Partecipare è semplice:
Leggi i primi due capitoli della trilogia "Trylle" (Switched e Torn) di Amanda Hocking e scrivi, in chiave fantasy, una stroria della lunghezza di max 100 cartelle (circa 200.000 battute spazi inclusi), ispirandosi alle tematiche contenute all'interno dei due libri: l'analisi di se stessi, la presa coscienza della propria natura, l'importanza e l'accettazione del "diverso" e la difesa della propria individualità. Verranno prese in considerazione solo opere originali, mai pubblicate prima e in cui non siano presenti riferimenti a personaggi o luoghi contenuti all'interno dei libri di Amanda Hocking o di altri autori.

A partire dal 22 giugno, fino alle ore 15.00 del 16 luglio, invia le prime 10 cartelle (circa 20.000 battute, spazi inclusi) della tua storia a ifantasy@fazieditore.it. Tutte le storie verranno pubblicate il 18 luglio con rispettivi credits, in un'apposita sezione del sito www.i-fantasy.i. Ogni opera avrà la possibilità di ricevere like, tweed, g+1, pin direttamente sul sito, attraverso il sistema dei contatori socal (Facebook, Google +, Twitter e Pinterest). La somma dei click ottenuti, esclusivamente sul sito www.i-fantasy.it e visibili tramite contatore, decreterà la selezione delle prime 10 storie. Le opere potranno essere votate fino alle ore 15.00 del 2 agosto 2012, alle 15.01 i contatori saranno fermati. Alle 15.00 del 3 agosto la classifica con i relativi vincitori sarà resa pubblica.

Gli autori delle prime 10 storie selezionate dovranno inviare, a partire dal 4 agosto fino alle ore 15.00 del 15 settembre, il seguito dei racconti, per un totale di max 100 cartelle (circa 200.000 battute spazi inclusi) a ifantasy@fazieditore.it.

Le storie saranno lette da una giuria alla Casa Editrice che entro il 1° ottobre comunicherà il vincitore del concorso.
Al vincitore verrà offerto un contratto per la pubblicazione e la vendita (al prezzo di 2 euro) della sua storia, formato ebook, sul portale i-fantasy.

Fazi editore si riserva il diritto di opzionale l'opera per un'eventuale edizione cartacea.

DOMANI IN LIBRERIA # 44


Cari amici...eccoci finalmente arrivati alla data che molti di noi stavano aspettando!!!! Domani in libreria ci sarà Rapture, l'ultimo libro del ciclo Fallen della brava Lauren Kate, che con i suoi angeli caduti e il romanticismo e la poesia della sua scrittura è riuscita a conquistare i lettori di mezzo mondo!! Sono davvero felice di vedere come si concluderà la storia di Daniel e Luce, ma allo stesso tempo il pensiero di arrivare alla parola FINE di una Saga che tanto mi è piaciuta mi infonde un po' di tristezza... E voi che cosa pensate? Anche voi vi sentite combattuti fra queste due sensazioni? A tirarci su il morale, la bella notizia della contemporanea uscita del secondo libro dell'interessante serie steampunk a base di Vampiri dei due coniugi Griffith, che con il loro "Vampire Empire" sembrano aver posto le basi di una saga interessante ed avvincente che sono ben contenta di proseguire.
Volevo inoltre ricordarvi che già da oggi (19 giugno) è in libreria un interessantissimo libro che devo trovare assolutamente modo di leggere perchè mi "ispira troppo" edito da Mondadori: "Chi è Mara Deyer"... un libro YA che promette brividi, analisi introspettiva e un bel tocco di "paranormal" di nuova concezione. Non posso perderlo!!!!
Buone letture e buoni acquisti a tutti!


RAPTURE di Lauren Kate

editore: Rizzoli
pagine: 480
prezzo: 18.00 euro
Rilegato
( 4° ed ultimo libro Saga "Fallen" )

TRAMA: Luce e il suo grande amore, l’angelo caduto Daniel, sono a un passo dalla salvezza. O dall’abisso. Tutto dipende da Lucifero, che vuole cancellare la storia e riscriverla per avere il mondo in pugno. Un modo per impedirglielo ci sarebbe: occorre riunire tre reliquie che si trovano a Venezia, Vienna e Avignone. In questa strenua impresa Luce e Daniel non sono soli. Al loro fianco hanno gli amici di sempre, gli angeli Roland, Cam, Gabbe, Arianne, oltre ai Nephilim, nati dall’unione di un angelo e un mortale. C’è poi la sfida dell’amore, e in quella anche gli amici più cari non possono niente. Il sentimento assoluto che lega Luce e Daniel ha attraversato il tempo, ma è ancora avvolto in troppi misteri. E non si può amare fino in fondo senza conoscersi davvero.



VAMPIRE EMPIRE - LA PRINCIPESSA GEOMANTE di Clay e Susan Griffith

editore: Sonzogno
pagine: 448
prezzo: 18.00 euro
Brossura
( 2° libro serie "Vampire Empire" )

TRAMA: Mentre le armate dei vampiri si apprestano a scatenare l'offensiva finale, l'amore tra la principessa Adele e Greyfriar, lo spadaccino mascherato, compromette l'alleanza di Equatoria con la Repubblica americana: scatena infatti le ire del vendicativo senatore Clark, a cui la giovane sovrana si è promessa in sposa. Ma Adele ha ormai preso la sua decisione: affronterà i nemici da sola, sfruttando l'antica arte della geomanzia  e piegando al proprio volere le forze più arcane della terra. Affiancata dal vecchio saggio Mamoru, che l'ha introdotta nella sua potente setta segreta, e dall'indomito eroe mascherato, al quale si sente irresistibilmente avvinta, Adele risalirà il corso del Nilo e si avventurerà sulle misteriose Montagne della Luna. Qui la principessa guerriera è attesa da nuove sfide, giacchè dovrà sfuggire alle trappole del perfido Cesare e alle mogli combattenti dello spietato re Jaga, alleato con i più temibili clan dei vampiri.


CHI E' MARA DYER di Michelle Hodkin

editore: Mondadori
pagine: 280
prezzo: 16.00 euro
Rilegato

TRAMA: Mara Dyer si sveglia dal coma in ospedale senza ricordare come ci sia finita. È sopravvissuta a un incidente in cui il suo ragazzo e dei suoi amici hanno perso la vita. Ma cosa ci facevano lì? Mara è confusa, si sente persa. Inizia ad avere paura anche di se stessa. Un'illusione di serenità potrebbe essere l'incontro con il dolce e protettivo Noah, eppure i fantasmi non spariscono, le allucinazioni si fanno più insistenti e la morte continua a circondarla... e se fosse lei stessa la causa di tutto? Se fosse lei ad avere il potere segreto di uccidere con il pensiero? Anche Noah ha un segreto, che potrebbe essere la loro salvezza. O la condanna definitiva del loro amore.