giovedì 7 giugno 2012

DOMANI IN LIBRERIA # 40

Care amiche e cari amici, eccomi di nuovo qui a parlarvi di due uscite molto particolari che troveremo da domani in libreria. Il primo libro, di cui vi avevo già un po' parlato tempo fa con una speciale anteprima, è il primo volume di una nuova, incredibile storia di epica fantasy della scrittrice sudamericana Liliana Bodoc, che ha convinto e conquistato stuoli di lettori non solo nel suo Paese, ma anche all'estero, diventando un vero fenomeno sia tra i lettori che tra gli "addetti ai lavori". Non ci resta che scoprire dunque questa nuova epopea, che unendo mitologia precolombiana incha e mapuche, rappresenta una grande allegoria - in chiave Fantasy naturalmente - della conquista dell'America... Non ci resta che scoprire cosa avranno da raccontarci "Gli Ambasciatori del Male"!
Se siete attratte/i dalle letture molto piccanti invece, non potete sicuramente farvi sfuggire il nuovo fenomeno letterario del momento che, in breve tempo, dopo essere partita come una semplice fan-fiction hot su Twilight, e dopo aver poi "ripulito" ogni possibile riferimento ai vampiri, il grandissimo successo on line ne ha decretato anche la stampa in paperback, imponendosi come la più venduta trilogia HARD dell'era e-book per le donne americane.
Sto parlando di "Fifty Shades Trilogy", e nello specifico del primo volume che pubblicherà domani Mondadori con il titolo di "50 sfumature di grigio"; trilogia tra l'altro dalla pubblicazione molto ravvicinata che non ci farà troppo penare in lunghe ed estenuanti attese. (Il secondo volume è previsto infatti per il 26 giugno e il terzo ed ultimo il 17 luglio).
Cosa ne dite? Avete timore di catapultarvi in un mondo assolutamente HOT dove non mancheranno perfino pratiche sado-maso e BDSM?!?! Se siete tanto audaci...questo è il libro che potrebbe fare al caso vostro!
Buone letture e, come sempre, buoni acquisti a tutti!!! 


GLI AMBASCIATORI DEL MALE di Liliana Bodoc

editore: Fazi lain
pagine: 380
prezzo: 12.00 euro
Brossura
( 1° libro Trilogia "Saga dei Confini" )

TRAMA: Questo romanzo è la storia di un viaggio, di una guerra e di un'invasione.
Un continente, le Terre Fertili, abitato da popolazioni diverse tra loro,
ma unite dallo stesso destino. Regna la pace in queste terre,ma segnali contraddittori giungono dalla natura: l'aria e l'acqua portano notizia di una flotta in arrivo dall'altro lato del mare, dalla Terra di Antiqua. Saranno antichi fratelli o inviati di Misaianes, il figlio della morte?
E' arrivato il momento per le Terre Fertili di unire le proprie forze e combattere per proteggere la loro terra in una battaglia dove uomini di pace si tramuteranno in guerrieri, e guerrieri in eroi.


CINQUANTA SFUMATURE DI GRIGIO di E.L. James

editore: Mondadori
pagine: 552
prezzo: 14.90 euro
Brossura
( 1° libro Trilogia "Fifty Shades Trilogy" )

TRAMA: Quando Anastasia Steele, graziosa e ingenua studentessa americana di 21 anni incontra Christian Grey, giovane imprenditore miliardario, si accorge di essere attratta irresistibilmente da quest'uomo bellissimo e misterioso e di volerlo a tutti i costi. Incapace a sua volta di resisterle, anche lui deve ammettere di desiderarla, ma alle sue condizioni. Presto Anastasia scoprirà che Grey ha gusti erotici e pratiche sessuali decisamente singolari ed è un uomo tormentato dai suoi demoni e consumato dal bisogno di controllo. Nello scoprire l'animo enigmatico di Grey, Anastasia conoscerà per la prima volta i suoi più oscuri desideri.

DARK HEAVEN di Bianca Leoni Capello Notizia Bomba

Mi rendo conto che ho il brutto vizio di frugare continuamente nel web alla ricerca di non so che cosa.....un pò come i bambini quando cercano chissà quale tesoro nel naso.... e anche questa mattina....spinta da non so quale vocina, ho cominciato a frugare......e cosa ho trovato?  Questo.


  La Sperling e Kupfer, il 4 SETTEMBRE 2012 pubblicherà questa interessantissima cosuccia:

DARK HEAVEN
La carezza dell'angelo
di Bianca Leoni Capello

Pagine: 256
Prezzo: 15.90


 Una storia d'amore attraverso i secoli.
Un romanzo avvincente paranormale con suggestive atmosfere gotiche e grande potenziale, per le fans di Lauren Kate. Una trama brillante si alterna tra passato e presente in due ambientazioni originali: oggi, a Venezia e nel XII secolo, a Palermo. Il romanzo d'esordio di due autrici  italiane, due donne che mostrano uno stile già maturo e di grande immaginazione.
Venezia, oggi.
A diciotto anni, l'unico problema per  Virginia sono gli esami  che l’attendono alla fine il suo ultimo anno di liceo. Cioè, fino all'arrivo di un nuovo insegnante, Damien De Silva. Di oscura bellezza, giovane e pericoloso, crea problemi di cuore a Virginia dal primo giorno. Lei si sente minacciata, e cerca di tenerlo a distanza. Ma ogni volta che è vicino, le accade qualcosa di misterioso: strane visioni offuscano  la sua mente. Vede un tempo lontano nel passato, scene medievali di Palermo.  Si sente come se lei e Damien si fossero già innamorati in una vita precedente, e si siano cercati per secoli. Ma come potrebbe essere?  Virginia sta perdendo la testa? E chi è esattamente Damien?
Palermo, XII secolo.
Lucrezia d'Acquarica ha diciotto anni, con i capelli rosso fiamma, e innocente del mondo. Damien de Silva è un artista di talento che lavora nel Duomo di Monreale. Quando il loro occhi si incontrano, per la strada trafficata della città, la passione li travolge. Ma un destino crudele si profila ...
Venezia, oggi.
Virginia ha diciotto anni, con i capelli rosso fiamma, e per tutta la sua vita si è sentita come un’estranea  nel suo mondo. Fino quando non arriva un nuovo insegnante in classe: Damien de Silva.
Damien nasconde un segreto ..."Che cosa sei, Damien? " Chiedo, con la voce che vacilla.
"Vuoi davvero saperlo?" 
"Sì". Si ferma per un attimo, intimorita.
Lui ringhia: "Sono il male stesso, Virginia".
Una folata improvvisa di vento gli scompiglia i capelli e solleva i lembi del suo impermeabile. Sembra un angelo.
Leoni Bianca Capello è lo pseudonimo di due scrittrici al loro esordio:  Flavia Pecorari, 39 anni, e Lorenza Stroppa,38. Flavia e Lorenza sono amiche da una vita, condividono la lettura e una passione per la fantasia. Questo è stato d’ispirazione per arrivare a scrivere un romanzo insieme, un'avventura che ha reso la loro amicizia ancora più forte.

P.S.: Chiedo scusa per la traduzione non perfetta, la buona volontà c'é. Non so voi ma questo libro non lo perderò per niente al mondo per due motivi: 1) parla di sexy angeli (per cui non resisto); 2) perché di due autrici italiane!!!! E noi Book's angels abbiamo una gran fiducia nel Made in Italy!!!!

IL POTERE DEL NUMERO SEI di Pittacus Lore

LORO ci danno la caccia
LORO sono sempre più vicini
LORO sanno chi siamo veramente
NOI non possiamo più scappare
NOI dobbiamo trovare i nostri compagni
NOI dobbiamo combattere
PERCHE' SIAMO GLI UNICI IN GRADO DI FERMARLI


Continuano le straordinarie avventure dei sopravvissuti Garde del pianeta Lore fra azioni mozzafiato, eclatanti colpi di scena, scene sempre più incalzanti dove adrenalina e sentimento la fanno da padroni... Una trilogia fantascientifica che diventa man mano ancor più interessante ed avvincente!


editore: Nord
pagine: 352
prezzo: 16.90
Rilegato
( 2° libro trilogia Lorien Legacy )
traduzione di PAOLO SCOPACASA 


Trama

Siamo arrivati in nove, ma abbiamo subito dovuto separarci per far perdere le nostre tracce. Perciò ci siamo nascosti, in attesa di sviluppare i poteri di cui disponiamo. Io ho trovato rifugio nell’orfanotrofio di Santa Teresa, in Spagna. Settimana dopo settimana, ho cercato di fare amicizia con le altre ragazze, ma erano troppo diverse da me. Avrei dato qualsiasi cosa pur di riabbracciare gli altri otto, sebbene sapessi che era impossibile. Poi è apparsa la prima cicatrice. Ho capito subito cosa significava: loro avevano ucciso il Numero Uno. E, nel giro di pochissimi giorni, ecco altre due cicatrici: anche Numero Due e Numero Tre erano stati eliminati. Ormai aspettavo la notizia della morte di Numero Quattro… invece all’improvviso è cambiato tutto. In televisione hanno mostrato le immagini di un paesino degli Stati Uniti, Paradise, colpito da un attentato terroristico. Il colpevole, secondo i media, è un ragazzo della mia età: John Smith. Ma sono certa che non è così… Lui è il Numero Quattro e adesso è in grave pericolo. Non posso più restare in disparte. È giunto il momento per cui mi preparo da tutta la vita. Io sono il Numero Sette. E sono pronta a entrare in azione.



Recensione

Questo libro mi è piaciuto tantissimo!!! Mi è stato davvero impossibile chiuderlo... una volta cominciato è stato come una specie di droga... ed è volato via una pagina dopo l'altra.
Difficile dire quale abbia preferito fra il primo e il secondo volume. Questo è sicuramente meno introspettivo del primo e sicuramente molto meno romantico, ma la sua forza rispetto a "Sono il numero Quattro" è l'incredibile sequenza delle scene... e soprattutto l'alternarsi contemporaneo di diversi point of view... in cui la scena si sviluppa parallelamente ai poli opposti della Terra.
Teatro della storia infatti, stavolta, non sono più soltanto gli Stati Uniti d'America, ma anche un piccolo paesino della Spagna, Santa Teresa, dove vive un altro dei Garde di Lorien... Uno dei predestinati a far sviluppare le proprie Eredità e scendere in Guerra per salvare il loro pianeta e la Terra dai malvagi Magodorian; ovvero Marina, il numero Sette.
Il potere del numero Sei parte proprio da dove eravamo rimasti; ovvero Quattro ( John Smith ), il suo migliore amico Sam e il numero Sei (che scopriremo avere un nome estremamente dolce e femminile a dispetto della sua incredibile forza e del suo carattere indomito ) che si era unita al gruppo proprio nelle battute finali della lotta alla scuola di Pardise e che aveva avuto un ruolo determinante nella buona riuscita della missione - prima fra tutte salvarsi la pelle ^_^ .
E proprio questo piccolo gruppetto a tre darà vita alle prime svolte nella storia perchè, come era abbastanza prevedibile, si svilupperà un particolare ed inevitabile triangolo amoroso...
che sconvolgerà e metterà piuttosto in crisi un già emotivamente provato e confuso John, dopo la morte del caro tutore Henry, praticamente un padre, e l'abbandono forzato della bella Sarah a cui aveva dato il suo cuore.
(Proprio Sarah sarà protagonista di uno dei principali colpi di scena del libro!)
Sam assumerà un ruolo sempre più importante in questo volume e passerà da semplice affezionato e intraprendente amico "nerd", a vera pedina fondamentale all'interno della "partita" e soprattutto scopriremo dei risvolti inaspettati... Tutto avrà uno strano collegamento ed un epilogo abbastanza shoccante. ( Non ci resta di leggere il terzo - ed ultimo? - libro per sapere come andranno a finire le cose; anche se ovviamente mi auguro nel migliore dei modi! ).

Nel momento di maggior concitazione... faremo la conoscenza di un nuovo "Numero" che, anche se si "vede" poco, ci fa intuire di essere un vero pazzoide, molto simpatico.... Il Nove.

Per quanto riguarda la storia dall'altra parte del mondo, cioè in Spagna, come ho accennato più sopra facciamo la conoscenza di un'altra protagonista: Marina, la numero Sette.
E quando si parla di lei, si cambia totalmente registro, rispetto a quello a cui eravamo abituati dalla storia di Quattro e di Henry. La vita di Sette infatti è molto più triste di quella di John...
E' partita nelle difficoltà fin dal primo momento del suo arrivo sulla Terra e anche il rapporto con la sua Cèpan, Katarina, è molto diverso e difficile. Marina infatti si sente estremamente sola ed incompresa, proprio perchè la persona che più avrebbe dovuto sentire come un'amica, un'alleata ed un sostegno, l'ha abbandonata.... L'ha lasciata sola rifugiandosi nella Fede in qualche cosa ce non gli apparteneva veramente e "dimenticando" quale fosse il suo vero scopo; il suo vero ruolo.
A differenza di John ed Henry sempre in fuga, Marina e Katarina si rifugiano in un convento di suore, dove vigevano regole rigide, severità ed indifferenza. Ma Marina aveva sempre ben in mente quale fosse la sua missione e fa di tutto per sviluppare le sue Eredità e raccogliere informazioni sugli altri Garde sopravvissuti, perchè è assolutamente determinata a prendere parte alla Guerra. E' stanca di scappare.
E finalmente un giorno, trova un'alleata in una bambina appena arrivata, con la quale stabilisce da subito un profondo rapporto di affetto e complicità che la porterà a grosse ed inaspettate sorprese.


Non posso proprio dirvi di più....
Solo che sono certa che questo libro non vi deluderà, perchè è davvero ben orchestrato e ricco di eventi e di personaggi, buoni e cattivi.... e perchè contiene una bella gamma di ingredienti in grado di soddisfare un pubblico eterogeneo.

Uno dei personaggi che ho amato di più è stato Hector... sia per la sua personalità ma soprattutto per le sue "massime"...

Una delle cose più belle e toccanti di tutto il libro è stata invece la lettera di Henry a John...

La cosa più intrigante di tutta la trilogia, rimane per me, sempre, il presupposto di partenza... e cioè che questa sia una storia vera... (l'autore come ricorderete è proprio uno dei diretti discendenti di Lorien arrivato sulla Terra con una seconda "fantomatica" astronave, da cui vedremo in questo libro, non è sbarcato solo lui... )
Vi lascio con l'incipit...
"Gli eventi narrati in questo libro sono veri.
I nomi di persone e di luoghi sono stati modificati per proteggere i sei Lorien, che sono tuttora nascosti.
Prendetelo come un primo avvertimento.
Esistono davvero altre civiltà.
Alcune stanno cercando di distruggervi."

Non è poi così inverosimile.... ^__^





La Serie
1 - Sono il numero Quattro ( I'm number Four )  la mia recensione QUI
2 - Il Potere del Numero Sei  ( The Power of Six )
3 - The Rise of Nine  in uscita negli USA Agosto 2012



L'Autore
Pittacus Lore è il capo degli Antenati, gli anziani che governavano il pianeta Lorien prima della sua distruzione. Vive sulla Terra da dodici anni, preparandosi per la guerra che deciderà il destino dei Nove e, con loro, quello dell’intera umanità. Nessuno sa dove viva.