martedì 29 maggio 2012

CHI E' MARA DYER di Michelle Hodkin Anteprima

Cari lettori, oggi è stata una giornata piena di sorprese.....potevamo chiuderla senza un'altra interessante uscita, prima di andare a dormire?

Il 19 Giugno la casa editrice Mondadori, sarà in libreria con questo nuovo young adult nella collana CHRYSALIDE:


CHI E' MARA DYER
di
Michelle Hodkin



Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
Pagine: 280
Prezzo: 16,00



Trama   

Mara Dyer si sveglia dal coma in ospedale senza ricordare come ci sia finita. È sopravvissuta a un incidente in cui il suo ragazzo e dei suoi amici hanno perso la vita. Ma cosa ci facevano lì? Mara è confusa, si sente persa. Inizia ad avere paura anche di se stessa. Un'illusione di serenità potrebbe essere l'incontro con il dolce e protettivo Noah, eppure i fantasmi non spariscono, le allucinazioni si fanno più insistenti e la morte continua a circondarla... e se fosse lei stessa la causa di tutto? Se fosse lei ad avere il potere segreto di uccidere con il pensiero? Anche Noah ha un segreto, che potrebbe essere la loro salvezza. O la condanna definitiva del loro amore.


"Mara Dyer non è il mio vero nome.
È stato il mio avvocato a consigliarmi di scegliere uno pseudonimo.
Lo so, è strano avere un nome falso, ma credetemi, in questo momento è la cosa più normale della mia vita. Anche raccontare questa storia potrebbe essere una mossa un po’ azzardata. Ma se non fosse per la mia lingua lunga, nessuno saprebbe che il colpevole di tutti gli omicidi è una persona di diciassette anni, grande fan dei Death Cab for Cutie. E nessuno saprebbe che, da qualche parte là fuori, la stessa persona ha la media dell’otto a scuola e all’attivo quasi lo stesso numero di vittime. nvece è importante che voi lo sappiate, se non volete essere i prossimi".


L'autrice



Michelle Hodkin è cresciuta nel sud della Florida, è andata al college a New York e ha studiato legge nel Michigan. Quando non scrive la si può trovare intenta a districare strani oggetti dalle fauci dei suoi tre animali domestici. Questo è il suo primo romanzo.



P.S.: Appena avremo ulteriori notizie su questo intrigante libro, vi terremo aggiornati!!!

DOMANI IN LIBRERIA #37

Cari amici di Sognando tra le Righe, nell'attesa dell'affollatissimo appuntamento di domani della nostra consueta rubrica, per oggi ho solo tre segnalazione da farvi, ma molto interessanti, e di genere molto eterogeneo, che troverete domani in libreria: uno YA storico e romantico che ci mostrerà il coraggio e la caparbietà femminile - “L'ultima principessa del periodo d'oro dell'antico Egitto racconta la sua incredibile storia” - un thriller psicologico e una storia di narrativa sorprendente ed originale da una delle penne più "visuali" ed emozionanti della scrittura inglese contemporanea.
Quale dei tre vi ispira di più?


LA LUNA DI CLEOPATRA di Vicky A. Shecter
Editore: Salani
Pagine: 432
Prezzo: 15,40

TRAMA: Alessandria d’Egitto, 34 a.C.
Cleopatra Selene è l’unica figlia della regina Cleopatra e del generale romano Marco Antonio. È cresciuta tra gioielli, privilegi e servitori, e il suo unico sogno è diventare una grande regina, come la madre. I suoi genitori sono belli e potenti, quasi delle divinità, e adorano i figli. Purtroppo, dopo gli esiti disastrosi della battaglia di Azio e la morte cruenta di entrambi i genitori, il nuovo imperatore di Roma, Ottaviano, la porta in patria come prigioniera, insieme ai due fratelli. Ora Cleopatra Selene deve difendersi da umiliazioni, intrighi politici, continui attentati alla sua vita e a quella dei suoi fratelli, e il suo desiderio di vendetta aumenta di giorno in giorno.
Presto la giovane principessa inizia a manifestare le sue doti di manipolatrice e di libera pensatrice, il suo istinto di ribellione e una forte sensualità, che associati alla bellezza diventano un’arma micidiale contro i suoi nemici. Cleopatra Selene vuole tornare in Egitto da regina, ma la vita le insegnerà che le certezze possono sgretolarsi da un momento all’altro, lasciando posto alla paura, l’incertezza e la solitudine. Riuscirà a trovare la sua strada? L’amore la farà deviare dal suo desidero di riscatto oppure la aiuterà a ottenerlo?
   



POSIZIONI OPPOSTE  di  Gwendoline Riley

editore: Elliot
pagine: 256
prezzo: 16.00 euro

TRAMA: Mentre si trova in America in una delle sue periodiche “fughe” da Manchester e da se stessa, la trentenne Aislinn Kelly riceve una telefonata inaspettata dalla sua ex migliore amica, Cathy. Fin dall’adolescenza Aislinn ha cercato di tenere lontano da sé la propria famiglia: un padre assente nell’infanzia e che ora le scrive e-mail al limite dello stalking rinfacciandole ogni sua scelta, e una madre, da cui lei forse non si è mai sentita veramente amata, che sta cercando di rifarsi una vita con il nuovo compagno e continua a fare gli stessi errori di sempre. Adesso è come se questa telefonata dall’altra parte dell’oceano riaprisse un mondo da cui Aislinn ha voluto fuggire senza riuscirci e con esso i ricordi di una storia d’amore tormentata e mai finita con cui finora ha evitato di confrontarsi davvero…
Posizioni opposte racconta il punto di passaggio non più differibile, la personale linea d’ombra tra due età della vita, e l’accettazione di sé e del proprio passato. Come nei precedenti romanzi di Gwendoline Riley, ciò che coinvolge il lettore e lo tocca nel profondo non è però solo la storia della protagonista, ma la capacità di rivelare, attraverso una straordinaria sensibilità letteraria, l’umore profondo di un’intera generazione. 


LA DONNA NELL'OMBRA  di  Ruth Dugdall

editore: Elliot
pagine: 252
prezzo: 16.50 euro

TRAMA: Rose Wilks è stata condannata per aver provocato la morte di un bimbo di pochi mesi, il figlio della sua migliore amica Emma, conosciuta nel reparto ginecologia dell'ospedale in cui entrambe sono state ricoverate quando stavano per dare alla luce i propri bambini.
Ora, dopo cinque anni trascorsi in carcere e dopo avere sempre dichiarato la propria innocenza, Emma ha la possibilità di ottenere la libertà condizionata.
Ma cosa è accaduto davvero tra Rose ed Emma? E cosa nasconde la morte prematura del neonato, quando le due donne erano insieme all'ospedale?
La donna prima di me, romanzo che ha rivelato il talento narrativo di Ruth Dugdall facendone a sorpresa una delle stelle del nuovo noir inglese, è un thriller psicologico di straordinario impatto emotivo da molti paragonato a Non ti addormentare di S.J. Watson.

SONO IL NUMERO QUATTRO di Pittacus Lore - Recensione

In occasione dell'imminente uscita del seguito di questo bellissimo libro che tanto mi colpì e mi emozionò un anno fa, vorrei proporvi le impressioni che mi fece, e magari incuriosire ed invogliare chi ancora non lo ha fatto, a leggere questo piccolo scrigno di "messaggi", confezionato in un romanzo di fantascienza "soft" dallo stile diretto e molto molto particolare.....

TRADUZIONE DI PAOLO SCOPACASA


La mia recensione

ELETTRIZZANTE!!

...E di nuovo ci troviamo i fronte ad un libro che, una volta chiuso, CI FA AGOGNARE IL SUO SEGUITO!!!!!

Sono stata fra quelle che avevano atteso con ansia e curiosità l'uscita di questo libro (complice anche la trasposizione cinematografica uscita nelle sale con la produzione di Michael Bay ) ma MAI MI SAREI ASPETTATA DI TROVARMI DAVANTI AD UN LIBRO COSì BELLO!!!
La sua essenza è andata ben al di là di ogni più rosea aspettativa!

MI E' PIACIUTO TANTISSIMO...SOTTO TUTTI I PUNTI DI VISTA:
Mi è piaciuto innanzi tutto per COME E' SCRITTO:Lo stile pulito, incalzante.Periodi e capitoli brevi che contribuiscono a mantenere sempre alta la tensione e l'attenzione.
Mi sono piaciuti i PERSONAGGI.
Tutti; indiscriminatamente.
Mi è piaciuta la TRAMA che riesce a regalare una GRANDE COERENZA e UNA GRANDE CREDIBILITA' anche se siamo alle prese con un LIBRO DI FANTASCENZA.
Ma soprattutto,proprio a questo proposito, mi è piaciuta LA FORTE PRESENZA DI SENTIMENTO e la sua qualità, pur trattandosi di un libro intriso di AZIONE. 

I SENTIMENTI infatti vengono trattati IN TUTTE LE LORO SFUMATURE e SFACCETTATURE, descritti con una DOLCEZZA ed INTENSITA' disarmante e molte volte commovente.
C'e l'AMORE : filiale,romantico,fraterno,ecologico, di AMICIZIA, c'è la SPERANZA, la PAURA, la RABBIA, la GELOSIA, la SOLIDARIETA,la DETERMINAZIONE, la MEMORIA, il RISPETTO.
E tutta questa vasta gamma di emozioni e sentimenti non scivolano sul lettore, bensì gli penetrano la coscienza, facendogli vibrare l'anima e facendolo partecipare completamente agli eventi narrati.

Non si può fare a meno di odiare i Mogadorian per tutto quello che hanno fatto al pianeta Lorian e ai suoi abitanti, e non solo perchè c'è la prospettiva che facciano lo stesso a noi e alla Terra.
Non si può non immedesimarsi in John e provare tutti i palpiti del primo amore....
Non si può che adottare il "piccolo" Bernie Kosar e provare il desiderio di accarezzargli la testa....
Non si può resistere ed evitare di sciogliersi in lacrime insieme a John per il povero Henry e provare per lui lo stesso amore e lo stesso rispetto che da  sempre il numero Quattro prova per lui...
Non si può evitare al nostro cuore di spezzarsi in due per un finale che abbiamo sempre conosciuto ma che come per John arriva troppo presto... ovvero il momento della fuga...

Sarah è una ragazza stupenda...Così come Sam. Ma la più bella sorpresa,per me, è stata Mark.
Un libro meraviglioso, con idee meravigliose...

Promette davvero bene per i volumi successivi in cui vedremo ricercare e riunirsi gli ulteriori "numeri" mancanti...
Unico problema:Quanto dovremo aspettare???!!!???

( Per fortuna ormai solo pochi giorni, visto che il 7 giugno sarà in tutte le librerie! )



SONO IL NUMERO QUATTRO  di  Pittacus Lore

editore: Nord
pagine: 384
prezzo: 18.60
Rilegato
( 1° volume Serie Lorien Legacy )

TRAMA: Siamo arrivati in nove. In apparenza siamo uguali a voi: vestiamo come voi, paliamo come voi, viviamo come voi. Ma non siamo affatto come voi. Siamo in grado do fare cose che voi non potete neanche sognare. Abbiamo poteri che voi non riuscite neanche ad immaginare. Siamo più forti, più veloci, e più abili di qualsiasi essere vivente del vostro pianeta. Avete presente i supereroi dei fumetti e quelli che ammirate al cinema? Una cosa del genere, però con una grossa differenza: noi siamo reali.
Ci siamo rifugiati sulla Terra e ci siamo divisi per prepararci: dovevamo allenarci, scoprire tutti i nostri poteri e imparare ad usarli. Poi ci saremmo riuniti, tutti e nove, e saremmo stati pronti. A combatterli. Ma loro hanno scoperto che siamo qui e adesso ci stano dando la caccia. Vogliono eliminarci, l'uno dopo l'altro. Così siamo costretti a scappare, a spostarci in continuazione, ad avere paura della nostra stessa ombra. Attualmente mi faccio chiamare John Smith, e mi nascondo a Paradise, in Ohio. Credevo di essere al sicuro, ma ho commesso un errore gravissimo: mi sono innamorato di una mia compagna di scuola. E non potevo scegliere un momento peggiore. Perchè loro hanno preso il numero Uno in Malesia. Il numero Due in Inghilterra. Il numero Tre in Kenya.
E li hanno uccisi. Io sono il numero Quattro.
Io sono il prossimo...

L'Autore
Pittacus Lore è il capo degli Antenati, gli anziani che governavano il pianeta Lorien prima della sua distruzione. Vive sulla Terra da dodici anni, preparandosi per la guerra che deciderà il destino dei Nove e, con loro, quello dell’intera umanità. Nessuno sa dove viva.




La Serie : Lorien Legacy
1 - Sono il numero Quattro ( I'm number Four )  
2 - Il Potere del Numero Sei  ( The Power of Six ) la mia recensione QUI
3 - The Rise of Nine  in uscita negli USA Agosto 2012

LA LEGGENDA DEL CACCIATORE DI VAMPIRI di Seth Grahame-Smith Anteprima

CARI LETTORI, amanti come me delle trasposizioni LIBRO-FILM sedetevi perchè è arrivata una vera granata (grazie Barbara) dalla CASA EDITRICE NORD:


IL 21 GIUGNO SARA' IN LIBRERIA:


Dall'autore di Orgoglio e pregiudizio e zombie

LA LEGGENDA DEL CACCIATORE DI VAMPIRI
IL DIARIO SEGRETO DEL PRESIDENTE
di Seth Grahame-Smith (recensione qui)
(che ormai è entrato a far parte dell'entourage del grande Tim Burton)


 Abraham Lincoln Vampire Hunter
categoria: Narrativa
pagine: 416
prezzo: € 14,60





E' stato il sedicesimo Presidente degli Stati Uniti
Ha vinto la guerra civile
Ha abolito la schiavitù
E' stato assassinato in un teatri di Washington
...ed è stato il più grande cacciatore di vampiri della sua epoca.

Trama

I tenui raggi di luna che filtrano dalla finestra illuminano la scena: un bambino di nove anni, inginocchiato accanto alla madre ormai agonizzante. Da giorni la donna è bloccata a letto, colpita da una malattia incurabile. «Il mio piccolo…» sussurra lei, prima di esalare l’ultimo respiro.
Indiana, 1820. Il giovane Abramo Lincoln ha appena scoperto la verità: sua madre non è morta per cause naturali, ma è stata uccisa. Da un vampiro. Sconvolto, il ragazzo fugge via, folle di rabbia e di dolore. Dopo tre giorni passati a vagare tra le campagne, ascoltando racconti spaventosi su contadini morti dissanguati e con strani morsi sul collo, il futuro presidente degli Stati Uniti torna a casa e scrive nel suo diario: «Dedicherò la mia vita allo studio e all’allenamento. Nel nome di mia madre, diventerò un maestro nell’uso delle armi. E userò il mio talento per un unico obiettivo…»
Dotato di una forza leggendaria e di una ferrea determinazione, Lincoln terrà fede alla promessa, annotando nel diario le tappe della sua guerra clandestina contro il nemico più infido degli Stati Uniti: i vampiri. Una guerra che lui continuerà a combattere anche dopo aver conquistato la Casa Bianca…
Se Lincoln è ricordato come il presidente che ha sconfitto i Confederati e ha liberato milioni di schiavi, la sua battaglia contro i vampiri è invece rimasta ignota. Fino a oggi. L’autore di questo romanzo è infatti riuscito dove tutti gli altri storici hanno fallito nel corso degli ultimi 140 anni: ha ritrovato il diario di Lincoln. Il suo diario segreto. E ha deciso di pubblicarlo, perché tutti conoscano la vera storia di Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti e implacabile cacciatore di vampiri.




Per chi come noi ama leggere e "vedere", il 18 Luglio uscirà nelle sale italiane:


La leggenda del cacciatore di vampiri

Prodotto da Tim Burton e diretto da Timur Bekmambetov (Wanted), il film esordirà nelle nostre sale (anche in 3D) il 18 luglio 2012, anticipando la sua uscita prevista per il 24 agosto 2012.



Chiaramente la sceneggiatura è di Seth Grahame-Smith!


P.S.: Non ci resta che leggere e andare al cinema a rivivere le emozioni provate sulla carta!!!

La copertina del libro è come il canto delle sirene.....ammaliante!!!


IL POTERE DEL NUMERO SEI - Anteprima

Cari amici di Sognando tra le Righe... non potete immaginare la gioia che provo nello scrivere questo post e darvi una fantastica notizia!!! A poco più di un anno di distanza dalla pubblicazione del bellissimo "Sono il numero Quattro", che è stata una delle mie letture preferite del 2011, finalmente esce il secondo, attesissimo, episodio delle vicende di John, il quarto superstite del pianeta Lorien e della ritrovata alleata e "connazionale" Sei, che alla fine del romanzo partono insieme alla ricerca degli altri sopravvissuti, per unire le forze e cercare di sconfiggere i malvagi Mogadorian.
Forse molti di voi conosceranno la versione cinematografica che vedeva protagonista il bel Alex Pettyfer... ma quest'ultima per quanto spettacolare grazie ai molti effetti speciali era molto incentrata sull'azione e con un taglio per "giovanissimi"; tralasciando tutti quegli aspetti emotivi e psicologici  assolutamente salienti del romanzo che secondo me la hanno penalizzata molto e forse potrebbe scoraggiare in qualcuno la voglia di accostarsi al romanzo che invece è di qualità molto superiore!
La forza di questa validissima ed emozionante serie YA,
godibilissima anche da un pubblico più vasto, è infatti l'amalgama che riesce a creare fra azione, fantascienza, introspezione psicologica, amore, amicizia e riflessione ecologista.
Ed è anche molto accattivante - e oserei dire quasi geniale - l'idea che l'autore sia uno degli stessi abitanti del Pianeta Alieno da cui provengono i protagonisti... chiamato Pittacus Lore, depositario della storia e della cultura della sua Nazione.
La lettura del primo libro mi ha entusiasmata... e toccata molto per diversi aspetti. Sono certa che questo secondo volume mi piacerà ancora di più perchè il finale di "Sono il numero Quattro" ci ha lasciato al nastro di partenza dell'avventura vera e propria!
Se ancora non avete avuto modo di leggere questo bel libro non perdete l'occasione di farlo... e lasciatevi coinvolgere ed emozionare da una Serie che non vi deluderà!


editore: Nord
pagine: 352
prezzo: 16.90
Rilegato
       
Dal 7 Giugno in libreria
 
Trama
Siamo arrivati in nove, ma abbiamo subito dovuto separarci per far perdere le nostre tracce. Perciò ci siamo nascosti, in attesa di sviluppare i poteri di cui disponiamo. Io ho trovato rifugio nell’orfanotrofio di Santa Teresa, in Spagna. Settimana dopo settimana, ho cercato di fare amicizia con le altre ragazze, ma erano troppo diverse da me. Avrei dato qualsiasi cosa pur di riabbracciare gli altri otto, sebbene sapessi che era impossibile. Poi è apparsa la prima cicatrice. Ho capito subito cosa significava: loro avevano ucciso il Numero Uno. E, nel giro di pochissimi giorni, ecco altre due cicatrici: anche Numero Due e Numero Tre erano stati eliminati. Ormai aspettavo la notizia della morte di Numero Quattro… invece all’improvviso è cambiato tutto. In televisione hanno mostrato le immagini di un paesino degli Stati Uniti, Paradise, colpito da un attentato terroristico. Il colpevole, secondo i media, è un ragazzo della mia età: John Smith. Ma sono certa che non è così… Lui è il Numero Quattro e adesso è in grave pericolo. Non posso più restare in disparte. È giunto il momento per cui mi preparo da tutta la vita. Io sono il Numero Sette. E sono pronta a entrare in azione.


L'Autore
Pittacus Lore è il capo degli Antenati, gli anziani che governavano il pianeta Lorien prima della sua distruzione. Vive sulla Terra da dodici anni, preparandosi per la guerra che deciderà il destino dei Nove e, con loro, quello dell’intera umanità. Nessuno sa dove viva.




La Serie
1 - Sono il numero Quattro ( I'm number Four )  la mia recensione QUI
2 - Il Potere del Numero Sei  ( The Power of Six )
3 - The Rise of Nine  in uscita negli USA Agosto 2012

IL POTERE DEI SEI È ENTRATO SUBITO NELLA CLASSIFICA DEL NEW YORK TIMES


Dicono del libro:

«Il Numero Quattro è l’eroe di questa generazione.» 
MICHAEL BAY, regista di Transformers e produttore di Sono il Numero Quattro

«Un concentrato d’azione.» 
PUBLISHER WEEKLY

«Intenso e appassionante… 
L’autore sa bene come tenere il lettore incollato alla pagina..» 
BOOKLIST

«Magnifico.» 
THE HORN BOOK
«Un romanzo che vorresti non finisse mai.» 
JUSTINE MAGAZINE

«Con questo suo secondo romanzo, Pittacus Lore si è superato.
L’intrigante triangolo che nasce tra John, Sei e Sam 
aggiunge un’appassionante nota romantica alla loro fuga mozzafiato.» 
VOYA