mercoledì 23 maggio 2012

SCHEGGE DI ME di Tahereh Mafi - Recensione

Non avrei mai pensato che questo libro mi sarebbe piaciuto tanto.
Letteralmente divorato in meno di una giornata, questo libro è un vero gioiellino; capace di miscelare un romanticismo dolcissimo, intenso e travolgente all'adrenalina che accompagna i migliori romanzi di "spionaggio" e azione ma soprattutto il folclore, la vivacità, il dinamismo e il "grande effetto" tipico dei fumetti.
Se amate le belle storie d'amore e adorate gli X-Men della Marvel... questo è proprio il libro che fa per voi!!!





Mi piacerebbe far arrivare al maggior numero di persone possibile quanto sia pregevole questo piccolo grande romanzo che, a mio avviso, è certamente da non sottovalutare per molteplici aspetti che vorrei cercare di spiegare... Cercando di convincervi a non fermarvi alla sinossi della copertina perchè non gli rende assolutamente giustizia. Se avessi dovuto decidere di leggere questo libro semplicemente per le poche righe che ne tratteggiavano la trama, infatti, probabilmente non lo avrei preso neanche in considerazione, catalogandolo come l'ennesimo romanzo in cui uno dei due adolescenti di turno aveva strabilianti poteri paranormali che avrebbe preferito non avere; l'ennesima storia d'amore travagliata ma totalizzante che nello specifico al massimo avrebbe portato ad un evasione, visto e considerato che i due protagonisti si incontrano in una cella di detenzione.
Invece, fortunatamente, un po' attratta dall'istinto e un po' invogliata da alcuni pareri molto favorevoli di mie amiche in rete, ho deciso di anticiparne la lettura e il risultato è stato...
Totale innamoramento!

Innanzitutto lo stile dell'autrice...cos' pulito, limpido, profondo... Una scelta di vocaboli per esprimere sensazioni e descrizioni letteralmente ammaliante (complimenti vivissimi anche alla traduttrice Mariella Martucci); così come la trovata geniale di trasporre pensieri inespressi cancellati con un tratteggio. Ho amato la forza di certe frasi e di certe sensazioni della protagonista che mi sono entrate nella carne, grazie alla ripetizione quasi ossessiva di parole e concetti... La parola sulla carta ha avuto un potere concreto ed estemporaneo rendendo reali e tangibili le emozioni, le paure e la gioia di questa piccola, straordinaria creatura che è Juliette; la protagonista.

Con una semplicità estrema Taheren Mafi, nonostante la giovanissima età, è riuscita a raccontare l'Amore; renderlo palpabile e forte, descrivendolo nella sua maestosità e nella sua potenza... riuscendo a cogliere tantissime sfumature e regalandocelo vivo e concreto. Non è solo una questione di immedesimazione...perchè per me leggendo questo libro è scattato qualcosa di più di questo...E' stato un vero e proprio coinvolgimento a 360°.
E, soprattutto, è stata brava a creare una storia d'Amore credibile. Con un suo senso, una sua logica, una sua storia, un suo percorso.
Finalmente non sono due ragazzi che si incontrano per caso e BAM! Scatta il colpo di fulmine.
Sono due persone che si ritrovano dopo essersi tanto amate in silenzio...ognuno all'oscuro dell'altra. E i risvolti saranno davvero emozionanti; così come i dialoghi e i gesti.

Ma torno a dire, quello che più tocca e colpisce di questo romanzo sono i pensieri della protagonista. La sua bontà, il suo bisogno d'affetto, la sua tragedia interiore per non essere mai stata accettata ne amata nemmeno dai suoi stessi genitori.... La sua sete d'amore, di calore umano.

E poi parte l'azione e l'avventura.
Già, perchè "Schegge di me" non è il romanzo distopico che pensavo fosse, ma è un vero libro di fantascienza... Un bel FUMETTONE con i suoi caratteristici momenti di azione/lotta/inseguimenti/scene un po' pulp e poi, come ogni fumetto che si rispetti : un super cattivo e soprattutto dei SUPEREROI!!!

Non posso dirvi di più...perchè, come dico sempre, vi rovinerei la sorpresa...ma avrete di che divertirvi e soprattutto non vi annoierete! Consigliato??? Assolutamente sì!!!
Solo... Dateci presto il prossimo!....



The Shatter Me Series

1) Schegge di me ( Shatter Me )
2) Destroy Me ( previsto in USA il 16 ott 2012 )
3) Unravel Me ( previsto in USA 5 febb 2013)
4 ) Ancora senza titolo ( previsto in USA per l'inverno 2013 )



SCHEGGE DI ME di Tahereh Mafi
TRADUZIONE di MARIELLA MARTUCCI

editore: Rizzoli
pagine: 360
prezzo: 17.00
Rilegato
( 1°libro Trilogia "Shattered Me" )

TRAMA: 264 giorni segregata in una cella, senza contatti con il mondo. Juliette non può parlare con nessuno, e nessuno deve avvicinarla, perché ha un potere terribile: se tocca una persona la uccide. Agli occhi dell'organizzazione che l'ha rapita il suo potere è un'arma stupefacente, per lei è una maledizione. Un giorno però nella cella viene spinto Adam. Juliette non vuole farle del male, e così lo tiene a distanza. Ma Adam non sa del suo potere e mentre lei dorme in preda agli incubi la prende tra le braccia per confortarla. Da quel momento tutto cambia, perché Adam, immune al tocco di Juliette, è l'unico che può accettarla così com'è. Insieme progettano la fuga, alla ricerca di un mondo che non la consideri più nè come un'arma nè come un mostro, ma una persona speciale, che con il suo potere può fare la differenza.

L'autrice


Tahereh Mafi ha ventiquattro anni. Ultima di cinque fratelli, è nata nel Connecticut e vive in California. Questo è il suo primo romanzo, che è stato venduto in quindici Paesi. I diritti cinematografici sono stati acquistati dalla Twentieth Century Fox. 


USCITE TIME CRIME 24 Maggio

CARI LETTORI,

Torna lo scrittore best seller DAVID HEWSON con un nuovo avvincente volume della serie di crime ‘made in Italy’ che hanno per protagonista l’ispettore Nic Costa e i suoi formidabili collaboratori Peroni e Falcone.


IL 24 MAGGIO SARA' NELLE LIBRERIE CON:

Il settimo sacramento

Traduzione di Sara Brambilla
Pagine 536 -
Prezzo:10 euro

Trama

Roma. Durante un’estate torrida un bambino di sette anni, Alessio Bramante, figlio di un celebre professore di archeologia, scompare misteriosamente nelle catacombe che tagliano le viscere della città. L’uomo indagato per il supposto omicidio del bambino viene inspiegabilmente lasciato alla mercé della furia del padre di Alessio, che lo uccide senza esitazione: il solo ad andare in carcere, per un amaro scherzo del destino, sarà dunque Giorgio Bramante. Quattordici anni dopo qualcuno aggredisce Leo Falcone, collega dell’ispettore Nic Costa, che all’epoca aveva lavorato al caso senza riuscire a risolverlo. Bramante, nel frattempo, viene rilasciato, mentre in prossimità di Castel Sant’Angelo, all’interno di un museo dedicato alle anime del Purgatorio, viene rinvenuta una maglietta appartenuta al piccolo Alessio. Sulla stoffa, incredibilmente, vi sono tracce fresche di sangue. Ben presto, Costa e i suoi collaboratori si trovano a dover risolvere un atroce mistero legato all’antico culto di Mitra, e a una vendetta che sembra non essersi ancora pienamente consumata...

“Hewson propone ai suoi lettori degli affascinanti viaggi in Italia con delitto. Itinerari che contengono suspense, ambientazioni mozzafiato, un pizzico di gastronomia e investigazioni rigorosamente made in Italy.”

Luca Crovi, Il Giornale




“Ecco a voi uno dei migliori scrittori di thriller contemporanei.”

Steve Berry

L'autore



David Hewson è nato nello Yorkshire nel 1953. Ha collaborato come giornalista con il Times e il Sunday Times prima di dedicarsi interamente alla scrittura. Il settimo sacramento è il quinto volume della serie incentrata sul personaggio del detective Nic Costa da cui verrà tratta, tra il 2012 e il 2013, una serie televisiva ambientata a Roma. I precedenti quattro titoli, Il sangue dei martiri (2006), La villa dei misteri (2007), Il rituale sacro (2010) e Il morso della lucertola (2011), sono stati pubblicati da Fanucci Editore. David Hewson vive e lavora nei pressi di Wye, nel Kent.



«Ho passato talmente tanto tempo a Roma che credo sia difficile che le mie descrizioni sembrino esotiche. In effetti, ai giorni nostri è quasi impossibile mostrare l’esotismo in letteratura. La gente viaggia molto di più di una volta e, grazie a Internet, ha ormai accesso a migliaia di informazioni. Quello che cerco di fare nei miei libri è mostrare Roma così com’è nella realtà.» David Hewson





SEMPRE IL 24 MAGGIO LA TIME CRIME SARA' IN LIBRERIA con altri due titoli:


Karin Slaughter
con 
Tre giorni per morire


Traduzione di Tommaso Tocci
Pagine 470 -
Prezzo: 10 euro


Tre giorni per morire segna il grande ritorno di Karin Slaughter, la regina del thriller americano, e della serie best seller inaugurata con L’ombra della verità.



Trama


Una finestra in frantumi. Un’impronta di sangue. Ed è solo l’inizio... Un atroce crimine ha colpito al cuore la periferia più ricca di Atlanta. Rientrando nella sua villetta nel verde di Ansley Park, Abigail Campano trova ad accoglierla vetri rotti, tracce di sangue e il corpo martoriato di una ragazza. Inizialmente, pensa che quelle membra straziate siano della figlia Emma: disperata, la donna si avventa su quello che ritiene essere l’aggressore. Poi, lentamente, la verità inizia a farsi strada: non è di Emma quel corpo riverso sul pavimento; non è il suo assassino quel ragazzo che Abigail ha appena ucciso, a mani nude. Le indagini vengono affidate alla polizia di Atlanta, ma torbidi giochi di potere e un errore di valutazione da parte delle autorità rendono inevitabile l’intervento di Will Trent, agente speciale del Georgia Bureau of Investigation. Perché c’è qualcosa in quei vetri rotti, in quelle tracce di sangue, nello sguardo spento di Abigail che solo Will Trent saprà leggere: ma dovrà fare in fretta, costretto a una corsa contro il tempo per evitare che altre vite vengano spezzate in nome di un segreto che nessuno sembra voler svelare.






“In questo secondo thriller che ha per protagonista Will Trent, la Slaughter inietta quella stessa dose

di energia e acume che hanno fatto di lei un’autrice da milioni di copie. Il risultato è elettrizzante, e i lettori moriranno dalla voglia di leggere il prossimo volume della serie.” Publishers Weekly




L'autrice




Karin Slaughter è nata in Georgia nel 1971, è una delle autrici più celebri del crime internazionale: quaranta milioni di copie vendute nel mondo, traduzioni in trenta Paesi. Fra i suoi thriller, sempre in vetta alle classifiche, la serie che ha come protagonista Will Trent, inaugurata con il best seller L’ombra della verità (Timecrime, 2012) e di cui Tre giorni per morire rappresenta il secondo volume. Insignita (caso unico nella storia del premio) per quattro volte del prestigioso Crimezone Thriller Award, Karin Slaughter vive e lavora ad Atlanta.

«Mi irrita il fatto che scrivere thriller sia ancora considerato appannaggio pressoché esclusivo degli uomini. La violenza continua a essere vista come un loro territorio. Da una scrittrice, ci si aspetta che narri soprattutto di legami familiari. Non vi pare un’opinione un po’ superata?» Karin Slaughter

e

Liz Jensen
con
L’ultima profezia



Traduzione di Giulia Antioco
Pagine 434
Prezzo: 10 euro

L’ultima profezia è uno psico-thriller elettrizzante, che rivela al pubblico italiano un’autrice tra le più talentuose e originali della scena letteraria europea.

Trama
Durante un’impietosa estate di caldo biblico e tempeste, la maggior preoccupazione di Gabrielle Fox è quella di ricostruire la propria carriera di psicologa dopo un terribile incidente d’auto. Ma quando le viene assegnato il caso di Bethany Krall, un’adolescente psicopatica che ha ucciso la madre e vive rinchiusa in un manicomio criminale, Gabrielle inizia a pensare di aver compiuto un tragico errore. E ha ragione: la sua giovane paziente non è una semplice assassina. Nelle sue allucinazioni c’è qualcosa di inquietante, di orribilmente reale: Bethany può vedere, molto prima che accadano, catastrofi che si stanno per abbattere sul pianeta, piccole apocalissi che andranno a comporsi, nel tempo, in un misterioso disegno finale dal quale nessun tentativo di fuga, nessun possibile esodo sembrerà  poterci salvare. Eppure, quando Gabrielle se ne rende conto, nessuno le crede. Ci sono profezie troppo spaventose perché le si possa prendere anche solo in considerazione, e l’unica cosa che le resta da fare è portare via con sé Bethany, in una disperata corsa contro il tempo...

“L’ultima profezia è la prova di come si possa scrivere un thriller su un argomento di grande attualità senza mandare in fumo le cellule cerebrali del lettore. Ne sarete conquistati.” Irvine Welsh

“Un best seller sulla fine del mondo che abiterà nei vostri incubi: smettere di leggerlo è impossibile.” The Times
L'autrice



Liz Jensen è nata in Inghilterra, figlia di un liutaio danese, ha collaborato a lungo come corrispondente da Hong Kong per un quotidiano londinese. Rientrata in Inghilterra, ha lavorato per la Bbc e The Independent. Candidata tre volte all’Orange Prize, oltre a L’ultima profezia, i cui diritti cinematografici sono stati opzionati dalla Warner Bros, ha al suo attivo sette romanzi tradotti in venti paesi, tra i quali The Ninth Life of Louis Drax dal quale Anthony Minghella trarrà presto un film. Risiede tra Copenhagen e Londra, dove scrive per il Times. Dal 2005 fa parte della Royal Society of Literature.

«Ho sempre pensato che il luogo comune ‘scrivi solo di quel che ti è noto’ sia profondamente errato. Bisognerebbe scrivere, e leggere, a proposito di quel che non conosciamo, così da poterlo esplorare. Più sappiamo del mondo, maggiore è il numero di menti che arriviamo a esplorare, meglio comprenderemo il luogo nel quale viviamo. Leggere, e scrivere, è fondamentalmente una questione di empatia.» Liz Jensen

DOMANI IN LIBRERIA # 36

Allora amici, eccoci con l'ultimo appuntamento della settimana con il nostro "promemoria di acquisti"... Ma preparatevi perchè la data di domani è davvero fitta fitta di uscite "prelibate". Di molte di queste vi abbiamo già parlato in appositi spazi di anteprima, ma vale la pena di darvi comunque un accenno, tanto per rinfrescare la memoria...
La prima attesissima uscita da schiere di fans in tutta Italia è il nono volume delle vicende di Zoey Redbird, Stevie Rae e tutta la combriccola della tanto amata "Casa della Notte". Per gli amanti dello stempunk e delle trame "thriller- romance" esce per la Newton un romanzo tutto nuovo, della autrice statunitense Kady Cross che ispira non poco tutte noi Books'Angels!!!Così come l'intrgantissimo distopico "Memento" della Giano editore.
Per i seguaci della Saga "The Hollows" di Kim Harrison la lieta pubblicazione del quinto e attesissimo volume delle avventure della cacciatrice di taglie Rachel Morgan.
Dall'autrice del carinissimo "La Ragazza Gigante della Contea di Auberdeen" esce per la Garzanti un romanzo che ha tutte le carte in regola per incuriosire e diventare un successo: "Le Parole Lontane del Fuoco". Un romanzo imperdibile e fortemente consigliato dalla nostra Foschia che lo ha letto in anteprima e recensito per voi è il potente" La Grammatica dell'Amore" ( qui la sua recensione ) che saprà smuovere e scaldare i cuori di tutti quelli che lo leggeranno.
Chi invece ancora non può resistere alle storie sui vampiri, non può assolutamente lasciarsi scappare "La Ladra di Sangue" edito dalla fresca e nuova Tre60. Trama intrigante e copertina ammaliante mi hanno già stregata e non vedo l'ora di leggerlo!!!
Insomma...una bella lista della spesa! Del resto vi avevo avvertito! ;-)
Buone letture e buoni acquisti a tutti - anche se qui ci vorrebbe un mutuo!!



DESTINED di P.C. e Kristin Cast

editore: Nord
pagine: 441
prezzo: 16.50 euro
Rilegato
( 9° libro Serie "La Casa della Notte" )

TRAMA: Quella sciocchina di Zoey Redbird doveva restarsene sull'isola di Skye. Se fosse diventata la nuova Regina dei Guerrieri e si fosse isolata dal mondo, forse avrei scelto un' altra vittima umana. Invece lei è tornata a mettermi i bastoni tra le ruote e non mi ha lasciato altra scelta: ho ucciso sua madre, Linda Heffer. In cambio di questo sacrificio offerto al Male personificato, io ho ottenuto Aurox, un potentissimo guerriero privo di volontà, progettato per obbedire ad ogni mio ordine. Inoltre ora Zoey è troppo sconvolta per persino per uscire dalla sua stanza e quindi  posso finalmente agire indisturbata. Prima di tutto chiederò ad Aurox di ammazzare gli alleati più pericolosi di Zoey: il suo Guardiano e quell'intrigante di Stevie Rae, la prima Somma Sacerdotessa Rossa. E poi, quando anche tutti i suoi amici novizi saranno stati eliminati, potrò finalmente realizzare il mio sogno. Ben presto, Nyx verrà annientata e io, Neferet, diventerò la nuova Dea dei vampiri...



I DEMONI DELLA NOTTE  di Kim Harrison

editore: Fanucci
pagine: 528
prezzo: 9.90
Brossura
( 5° volume Serie "The Hollows" - ciclo Rachel Morgan )

TRAMA: L’affascinante cacciatrice di taglie Rachel Morgan non riesce proprio a trovare un attimo di pace. Dopo aver recuperato il focus, Rachel deve fare l’impossibile per tenerlo al sicuro: è un oggetto estremamente potente, e se finisse nelle mani sbagliate potrebbe provocare una guerra di potere inderlandiano. La strega più sexy ed esuberante di Cincinnati è ora alle prese con una catena di misteriosi omicidi che apparentemente non hanno nulla in comune se non la razza delle vittime: sono tutti licantropi. E proprio al focus sembrano essere legati gli omicidi, in un complicato intreccio che solo lei può ricostruire. Insieme al suo fedelissimo folletto chiacchierone Jenks, all’elfa Ceri e al nemico di sempre Trent Kalamack, Rachel sfiderà ancora una volta il pericolo per salvare il mondo e le persone che ama. A complicare le cose si aggiungeranno un demone tanto folle quanto potente, un patto da sciogliere per purificare la sua aura contaminata dalla magia demoniaca e i morsi di una fame insaziabile che la legano alla bella vampira Ivy e al suo nuovo e attraente fidanzato Kisten.


LA GRAMMATICA DELL'AMORE di Rocio Carmona

editore: Fanucci
pagine: 304
prezzo: 9.90
Rilegato

TRAMA: È attraverso la lettura di sette grandi capolavori della letteratura mondiale che la giovane Irene riuscirà a scrivere la propria personalissima grammatica dell’amore. Saranno le parole di Tolstoj, Austen, Marquez e Murakami, fra gli altri, ad accompagnarla in questa esperienza vitale e memorabile.Irene ha appena conosciuto l’amore ma non è andata come sperava. Dopo il divorzio dei suoi è stata spedita a studiare in Inghilterra, ma invece di rimettersi in sesto, la ragazza ha sofferto la sua prima grande delusione. Quello che dovrebbe essere il sentimento più nobile al mondo, per lei è solo un miraggio, qualcosa di distante e incomprensibile. Ed è grazie al suo professore di inglese che intraprenderà un viaggio fondamentale, percorrendo chilometri e chilometri di parole che ridaranno il giusto peso a ciò che sente, ridisegnando per lei un cammino da vivere con l’intensità di un attimo perfetto e insostituibile. Perché, come le insegna il suo professore, la letteratura è vita e amore. E sarà un vero colpo di fulmine ciò che la trascinerà pagina dopo pagina.


MEMENTO di Julianna Baggot

editore: Giano
pagine: 448
prezzo: 18.00 euro
Rilegato

TRAMA: Pressia ricorda soltanto vagamente le Detonazioni o la sua vita di prima. Nel suo armadio, sul retro di un vecchio negozio di barbiere distrutto, dove vive con il nonno, pensa alla sua esistenza perduta, al mondo dei parchi divertimento, dei cinema, delle feste di compleanno, delle madri e dei padri.. ridotto ormai a cenere e polvere, ferite, bruciature e corpi fusi, danneggiati. E ora che ha raggiunto l'età in cui deve consegnarsi alla milizia, per cominciare l'addestramento da soldato oppure per essere usata come bersaglio se giudicata troppo danneggiata, non può più fare finta di essere una bambina. Pressia ora è in fuga. Ci sono anche quelli che sono scampati all'apocalisse senza ferite. I Puri. Vivono al sicuro all'interno della Sfera, che protegge i loro corpi sani. Eppure Partridge, figlio di uno degli uomini più influenti della Sfera, si sente isolato. Solo. Diverso. Anche lui pensa a ciò che ha perso. La sua è una famiglia distrutta. Il padre è emotivamente distante, il fratello si è suicidato, la madre non è riuscita a mettersi in salvo. L'ordine rigido all'interno della Sfera gli sta stretto e quando crede di intuire, da una frase sussurrata, che la madre potrebbe essere ancora viva, rischia la vita per fuggire.


RED LOVE. ROSSO COME IL SANGUE, FREDDO COME L'ACCIAIO di Kady Cross

editore: Newton Compton
pagine: 320
prezzo: 9.90 euro
Rilegato
( 1° volume "Stempunk Cronicles" )

TRAMA: Londra, 1897. Un uomo, conosciuto come il Macchinista, è il regista occulto di una serie di strani crimini commessi da macchine. Griffin King, il Duca di Greythorne, è determinato a scoprire la sua identità e a sventare i suoi piani con l’aiuto degli amici Sam, Emily e Jasper. Ma il Duca decide di rivolgersi anche a Finley Jayne, una ragazza con un lato oscuro e in possesso di una forza fisica soprannaturale, che stravolgerà la sua esistenza. Finley è bella, intrigante e sensuale, e non tutti, all’interno del gruppo al quale si è unita, sono pronti ad accettarla. Intanto i piani orchestrati dal Macchinista diventano sempre più pericolosi: il Duca e Finley riusciranno a fermarlo prima che sia troppo tardi?



LA LADRA DI SANGUE  di Cherie Priest

editore: Tre60
pagine: 352
prezzo: 9.90 euro
Rilegato
( 1° volume "Raylene Pende Series" )

TRAMA: A Raylene Pendle non piace essere una vampira e, soprattutto, non vuole avere niente a che fare con i suoi simili. Ecco perché i suoi clienti sono esclusivamente esseri umani, sebbene si tratti sempre di personaggi poco limpidi. Raylene, infatti, è una ladra professionista: su commissione, ruba opere d'arte d'inestimabile valore e rarissimi gioielli antichi. Il giorno in cui viene contatta da lan Scott, un vampiro, Rayle ne è quindi molto diffidente. E i suoi dubbi si moltiplicano quando lan le racconta di essere stato la cavia di un progetto segreto finanziato dal governo per scoprire l.origine dei poteri dei vampiri e sfruttarli in ambito militare. Purtroppo gli esperimenti cui è stato sottoposto lo hanno reso cieco e ora, grazie all'aiuto di Raylene, lui si vuole vendicare, recuperando alcuni documenti che proverebbero i crimini commessi dal responsabile del progetto, il maggiore Brumer. Non appena accetta l'incarico, però, la vampira entra nel mirino di spietati agenti speciali, disposti a tutto pur di fermarla. E anche il dottor Keene, il medico che ha preso in cura lan dopo la fuga dal laboratorio dell'esercito, sembra nascondere troppi segreti: capire di chi si può fidare non è semplice, ma per Raylene potrebbe rivelarsi l'unico modo per restare in vita...


LE PAROLE LONTANE DEL FUOCO di Tiffany Baker

editore: Garzanti
pagine: 450
prezzo: 17.60
Rilegato

TRAMA: Dicembre sta per arrivare e u vento freddo ha ricominciato a soffiare sul piccolo paese di Prospect, a Cape Code. Clare conosce bene quel vento capace di alimentare il fuoco e sa che niente è cambiato da molti anni prima. Le pare ancora di essere lì, intorno al falò, insieme a sua sorella Joanna: aveva solo sei anni quando per la prima volta ha sentito le parole del fuoco, e ha previsto il futuro secondo un antico dono trasmesso di generazione in generazione fra le donne della famiglia Gilly. Un'arte antica ma anche una terribile maledizione, secondo gli abitanti del paese. Tutti le considerano streghe e uniche colpevoli di un maleficio che da anni si abbatte sugli uomini della famiglia, vittime di strani incidenti, come Henry, il gemello di Joanna, scomparso a soli otto anni.