giovedì 26 aprile 2012

HUNGER GAMES - SPECIALE # 3

Oggi ho pensato di dedicare lo spazio del nostro Speciale Hunger Games ad un argomento molto, molto frivolo... che però mi sta davvero a cuore! Dovete sapere infatti che una delle mie grandi passioni, oltre ai libri naturalmente, sono le Barbie!!! ...E non solo come ricordo di bambina. Sono una grande collezionista, fin dall'adolescenza, e il mio "bottino", che cresce sempre più per la gioia di mia figlia, non potrà certo farsi mancare un nuovo tesoro...




E' uscita infatti da poche settimane la versione da collezione della Barbie "Katniss" per celebrare l'evento cinematografico targato HUNGER GAMES!!!
La linea Barbie Collector della Mattel non è nuova a queste riproduzioni sull'onda dei grandi film di successo... Non so se qualcuno ha mai visto o ricorda le versioni per esempio di Bella, Edward e Jacob in scala 28 centimetri, in occasione dell'uscita di Twilight Saga: New Moon.
(... Io ce le ho hihihihih... ^__^)




Devo dire che questa versione della meravigliosa Jennifer Lawrence è veramente ben fatta. Naturalmente niente potrà mai rendere pienamente onore alla vera bellezza della talentuosa e splendida attrice, ma è un bel gadget non solo per gli appassionati del mondo Barbie ma anche ( e soprattutto) per i fan sfegatati degli Hungher Games... La vederei proprio bene, sul suo piedistallo, sullo scaffale accanto al DVD o al Blue Ray del film... Oooops!! Forse sto correndo un po' troppo visto che ancora deve uscire sul grande schermo ^__^
Mancano purtroppo ancora i Ken di Peeta e Gale! ... Speriamo che la Mattel non ce li faccia sospirare troppo e soprattutto in vista dell' uscita nel novembre 2013 del secondo film dedicato alla Saga e che non lasci Katniss da sola!





La bambola Katniss indossa una giacca con cappuccio, top e pantaloni in stile militare ispirati al costume indossato da Katniss nel film. Sono inclusi arco, frecce e faretra. Completano il suo look la spilla con la ghiandaia imitatrice, che come tutti ben sappiamo è il suo portafortuna, che secondo me è la vera chicca! Quello che c'è da dire su queste Barbie da collezione è che sono sorprendentemente fedeli e meticolose nel ricreare i minimi dettagli!!!
S.T.U.P.E.N.D.A.
Al prezzo di ( soli ) $29,95

Se volete saperne di più http://www.barbiecollector.com/

Scusate la mia follia...e se mi sono presa questa libertà stasera.
Spero che qualcuno trovi questo post se non interessante, almeno divertente!!! 

Ciao cari, a domani con un'altra NEWS sul favoloso mondo di Hunger Games!

INTERVISTA a VALENTINA LAFORGIA

 Cari amici di Sognando tra le Righe, le Books' Angels hanno il piacere di presentarvi una scrittrice emergente, Valentina Laforgia, della quale abbiamo avuto il piacere di leggere e recensire il suo primo lavoro "Ogni goccia del mio Sangue".QUI
Le abbiamo proposto un'intervista per conoscerla meglio e per rendere participi anche tutti voi, anticipandovi che sta già lavorando al suo nuovo libro, che sicuramente non mancheremo di leggere.
Lei ne è rimasta entusiasta e ha risposto alle nostre domende parlando un po' di sé e dei suoi lavori..


1) Quanto c'è della tua vita abituale nella vita di Viola?
Vediamo un po’…innanzitutto Viola adora starsene a casa e passare le serate immersa in un buon libro proprio come la sottoscritta. E’ uno spirito difficilmente imbrigliabile, mal tollera la superficialità ed è allergica alle convenzioni sociali. E poi vuole molto bene ai nonni. In questo sono lei al cento per cento. Per il resto è il mio alter ego a dominare la scena.

2) Fufi esiste veramente o solo la tua passione per i cavalli?
Fufi non esiste realmente, ma anche qui c’ho messo del mio. Il cavallo è un animale che mi è particolarmente affine , difficilmente ti da fiducia, ma quando lo fa vuol dire che si è instaurato un feeling particolare che durerà per sempre. Ti devi guadagnare il suo affetto poco alla volta, senza forzature. Se bari lui lo percepisce. E poi è stupendo, un concentrato di forza nei muscoli e dolcezza negli occhi. Spero un giorno di poterne avere uno mio.

3) Nella vita cosa fai quando non scrivi?
Torno sulla terra e mi occupo dell’attività commerciale che ho avviato con il compagno, un negozio di accessori moda. In più sono una a cui piace molto fare sport, anche se in questo periodo per mancanza di tempo sono dedita al pilates casalingo fronte video. Poi divoro pellicole cinematografiche e libri, con una predilezione per i drammoni e le letture paranormal.

4) C'è un momento della giornata o un ambiente della casa che in particolare ti aiuta o "ispira" a scrivere?
Il momento della giornata in cui la mia immaginazione è più fervida è al mattino presto. Munita di foglio e penna, dopo aver fatto colazione, mi posiziono sul tavolo della cucina e dedico alla scrittura un paio d’ore. Seguo una scaletta, non amo saltare da un capitolo all’altro senza rispettare la cronologia dei fatti e neppure anticipare la stesura del finale. Annoto le idee e le vado a ripescare quando è il loro momento, adattandole al corso degli eventi che non sempre rispecchia fedelmente i propositi iniziali. Così riesco a far vivere più liberamente i personaggi senza doverli incastrare forzatamente in ruoli precostituiti.

5) Hai molti amici?
Di amici con cui passare una serata per farsi una pizza ne ho un po’, se invece parliamo di quel tipo di amicizia più profonda allora il cerchio si restringe di molto. Non mi lascio andare facilmente, devo prima annusare chi ho di fronte, ci vado con i piedi di piombo, e in un mondo dove va tutto a mille posso risultare una che se la tira. Pazienza.

6) Come nascono i tuoi personaggi?
In maniera inaspettata, sono loro che mi vengono a cercare, spuntano proprio quando sono con la testa da tutt’altra parte. Ho constatato che devono affacciarsi spontaneamente, se mi sforzo d’invocarli loro si vanno a nascondere.

7) Ti piacciono i romance?
Di più, gli adoro, e deve esserci di mezzo per forza una storia d’amore di quelle tormentate, più si langue e più mi appassiona la vicenda. Preferisco che il romanzo non sia farcito di troppi personaggi. Sono per pochi, ma ben caratterizzati. Ho constatato che i romanzi corali non fanno per me. Mi piace immergermi in quel personaggio e viverlo dalla prima all’ultima pagina in maniera viscerale e totalizzante, tanto poi da non riuscire a scrollarmelo di dosso.

8) Cosa ha ispirato la stesura di questo romanzo?
Una sfida con me stessa, la voglia di mettermi in gioco nel fare qualcosa che ho sempre invidiato in uno scrittore, e sarebbe a dire la singolare capacità d’inventare storie e partorire personaggi emozionanti. Non è semplice far arrivare fedelmente al lettore quello che elabora la propria mente. Bisogna saper centrare quella sfumatura lessicale che sappia suscitare quel particolare sentimento. Giocare con il sovrumano poi è ancora più complicato perché devi entrare in un’altra dimensione, calarti in personaggi che non vivono, pensano e amano secondo leggi terrestri, ma hanno una dimensione tutta loro. Da lettrice sono ghiotta di tutto ciò che è romanticamente connesso alla figura del vampiro. Da questa passione per certe letture è nata l’ispirazione che ha dato vita al romanzo .

9) Hai detto che stai scrivendo un altro libro e che ti piacerebbe farne una trilogia: ci puoi anticipare di cosa parlerà?
Di vampiri, ovviamente! Perdonatemi, ma è la figura mitologica più fascinosa, conturbante e allettante che ci sia. Ci sono i lupi mannari, gli zombi, le sirene, gli elfi, gli angeli, ma i miei preferiti restano loro, i zannuti. Posso anticiparvi che la vicenda non sarà ambientata in Italia, ma in America, a Seattle, per la precisione. Ci sarà la storia d’amore, ovviamente, con la sua buona dose di tormenti e passioni bollenti, ma ci saranno anche spargimenti di sangue e azione. La storia ruota attorno ad un segreto che coinvolge alcuni rari esemplari della razza vampirica, e che deve essere assolutamente taciuto. Sono ad un buon punto nella stesura di quello che dovrebbe essere, almeno intenzionalmente, il primo capitolo della trilogia. Spero di farcela, incrociate le dita per me!

10) Perché, vista l'inflazione che oggigiorno ruota attorno al personaggio del vampiro, hai deciso comunque di scriverne? Non hai avuto il timore di cadere nei soliti cliché?
Come ho già detto la figura del vampiro è quella che nel panorama del sovrannaturale più stimola la mia fantasia. Non nego che il timore di mettere in scena qualcosa di già visto c’è, il rischio è alto. Bisogna cercare di metterci la propria impronta distintiva, evitare di creare cloni di quelli che sono i personaggi di altri autori, metterci del proprio insomma. Sono le sfumature che fanno la differenza.

11) Quando è cominciata la tua passione per la scrittura?
Prima di “Ogni goccia del mio sangue” mi sono cimentata nella stesura di un altro romanzo, nulla di fantasy però, anzi, la storia di un amore molto terreno. Quando sono stata colta dal fuoco sacro del paranormal l’ho momentaneamente accantonato. Un giorno di questi mi sono riproposta di rimetterci sopra le mani per dargli una sistematina. La passione per la scrittura è maturata pian piano, sicuramente incentivata dall’amore smodato che ho per i libri. Finché una mattina mi sono svegliata con il preciso obiettivo di dar voce a quei personaggi che mi affollavano la mente e avevano deciso di non zittirsi più.




Grazie Valentina per averci dedicato del tempo, per noi è stato un piacere darti questo spazio, e ti auguriamo di cuore che la tua passione per la scrittura possa darti tutte le soddisfazioni che meriti! 




Un piccolo estratto di "Ogni goccia del mio Sangue"

Nella saliva ho distinto chiaramente il retrogusto dolciastro del sangue fresco, lo stesso tipo di sapore che m’impastava da piccola la bocca quando sbadatamente mi ferivo un dito con il coltello, cocciuta com’ero nel volermi sbucciare da sola la mela, e per alleviare il bruciore dovuto al taglio lo spremevo tra le labbra cercando di lappare la fessura vermiglia avviluppandovi intorno la lingua. Sapeva di ferro grattugiato misto a polvere di vaniglia.
Aveva consumato da poca la sua cena. Ne ero certa.



editore: Arduino Sacco
prezzo: 17,90
pagine: 212


Trama: Viola è una ragazza di vent’anni piena di energie, innamorata della vita, indipendente, che fatica a stereotiparsi, che studia quello che le piace e si comporta secondo il suo metro di giudizio. Bocciata all’ultimo anno del Liceo si ritrova ancora tra gli odiosi banchi di scuola. 
Né donna, né bambina. Fiera, scapestrata, indomita e sognatrice. Preferisce una buona lettura o una passeggiata in groppa al suo amato cavallo piuttosto che una nottata in discoteca. L’ebbrezza della libertà e quella pulsione selvaggia che la rende indomita fanno si che poco dopo la maggiore età lasci la fattoria degli amati nonni materni, che si sono presi cura di lei fin dalla nascita, e si trasferisca in un piccolo bilocale. Ma la voglia di spiccare il volo è più forte di tutto, e lei freme per dibattere le ali. 
Ogni settimana, in un giorno prestabilito e inviolabile ,Viola ha un appuntamento irrinunciabile, quello con sua madre. Uno strano sogno o una beffa del destino cambiano i giochi in tavola.
Mai dar confidenza agli estranei, soprattutto se l’affascinante e terrificante sconosciuto lo s’incontra all’imbrunire tra le tombe e il suo nome è Gabriele, l’angelo della morte...


L'autrice
Valentina Laforgia è nata a Noci, un paese in provincia di Bari, nel 1985.
Dopo aver frequentato il Liceo Scientifico, nel 2008 si è Laureata in Economia Aziendale.
Nel 2009 ha conseguito un Master Universitario in General Management.
Attualmente vive a Bari dove insieme al suo compagno ha avviato  un’attività commerciale.
Il primo libro le è stato regalato dalla zia per i suoi nove  anni, “La piccola principessa” di Burnett. Da allora non si è più fermata.
Nonostante apprezzi tutti i generi letterari, purché ci sia una storia d’amore di mezzo, manifesta una spiccata passione per il genere fantasy.
“Ogni goccia del mio sangue” è il suo primo romanzo.

DOMANI IN LIBRERIA # 25

Dopo la raffica di uscite e le spese folli di oggi.... cari lettori, non è finita qui!!!
Domani in libreria ci aspettano tre titoli interessantissimi, due dei quali, secondo me, assolutamente imperdibili! Il primo che vi segnalo è "Apprendista Sirena" della tailandese quindicenne - vero caso letterario in Patrie e all'estero - romanzo d'esordio che dà l'avvio alla Trilogia delle Interspecie, una serie che ha un intento ecologico-ambientalista, e ha vinto un importante premio conferito dal Ministero dell'Istruzione tailandese per essere un libro capace di avvicinare i giovani alla lettura.
Il secondo titolo è "Aftertime - Il Risveglio", ma essendo un romanzo della fortunata collana Harmony BlueNocturne non lo troverete in libreria bensì in edicola! Il romanzo è il primo di una trilogia per adulti post-apocalittica con protagonisti gli zombi, che miscela azione, fantascienza, avventura, horror e romance. Decisamente mooolto interessante!!!
"Schiavo del piacere" invece è il secondo libro della Serie di Gena Showalter "Stand Alone Books", successivo al Guerriero di Pietra, uscito pochi mesi fa. Io con questa autrice ho un rapporto un po' di amore/odio perchè non sempre apprezzo i suoi lavori, e questa serie onestamente devo ancora cominciarla, ma questo libro devo ammettere che mi incuriosisce molto e lo leggerò per confrontarlo con un libro di Sherrylin Kenyon che tanto amo e si intitola "Fantasy Lover". La trama di questo me la ricorda molto e vorrei vedere quanto Gena sia riuscita ad essere "originale" o se si è semplicemente lasciata "molto ispirare" (visto che lo ha scritto ben otto anni dopo...) ^__^
Anche questo lo troveremo domani in edicola!
Come sempre buone letture e buoni acquisti!



APPRENDISTA SIRENA  di  Pieretta Dawn

editore: Fazi
pagine: 270
prezzo: 10.00 euro
Brossura
( 1° volume Trilogia delle Interspecie" )

TRAMA: Leila è un'orfana con un raro caso di amnesia, non ricorda nulla della sua infanzia e sta cercando il suo posto nel mondo. Non si aspetta certo di incontrare Nathair, un ragazzo difficile che lavora nel mercato nero dell'isola di Mondreside, facendo affari con alcuni criminali per aiutare sua madre, malata terminale. I due ragazzi si incontrano in strane circostanze: sono stati selezionati entrambi per diventare Apprendisti Sirena, ibridi che dovranno studiare per diventare ambasciatori tra la razza umana e il Popolo Sireno. Il popolo sottomarino è minacciato dall'inquinamento provocato dai terrestri, persuaderli a curare la Terra è fondamentale per la loro sopravvivenza.


AFTERTIME - IL RISVEGLIO di  Sophie Littlefield

editore: Harmony Blue Nocturne
pagine: 
prezzo: 5.90 euro
Brossura
( 1° libroTrilogia "Aftertime Series" )

TRAMA: Quando si risveglia in una terra desolata e sfregiata come il suo corpo, Cass Dollar ricorda vagamente di essere sopravvissuta a qualcosa di terribile. Non ha idea di quanto tempo sia passato, sa solo che la piccola Ruthie, sua figlia, è svanita. E con lei quasi ogni traccia di civiltà. Al posto delle auto e dei centri commerciali, ora sulle strade ci sono solo zombie affamati di carne umana. I pochi sopravvissuti non si fidano più di nessuno, men che meno di una donna che è stata contagiata dai morti viventi e che misteriosamente è guarita. L'unico che non le volta le spalle è l'enigmatico Smoke, sfuggente e pericoloso come il nome che porta. Lui è altruista, forte, coraggioso e chissà perché l'ama. Ma Cass non ha il coraggio di perdersi nei suoi seducenti occhi blu…


SCHIAVO DEL PIACERE di Gena Showalter

editore: Harmony Blue Nocturne
pagine:
prezzo: 5.90 euro
Brossura
( 2° libro "Stand Alone Books" )



TRAMA: Bellissimo e terribilmente sexy, Tristan è stato imprigionato in uno scrigno da Zirra, potente maga e amante respinta, che lo ha trasformato in uno schiavo del piacere. Per secoli è passato da una padrona all'altra, costretto dalla maledizione a servirle con il suo splendido corpo. Tanto che il sesso è diventato per lui un dovere monotono e umiliante. Finchè il portagioie non finisce nelle mani di Julia Anderson, antiquaria a caccia di tesori per il suo negozio… e tutto cambia. Perché ammettere i suoi veri sentimenti per lei spezzerebbe l'incantesimo, ma li separerebbe per sempre. E Tristan sarebbe disposto a fare qualunque cosa per rimanere con Julia. Anche essere suo schiavo per l'eternità.