mercoledì 18 aprile 2012

L'ULTIMO VANGELO di Barbara Goldstein Anteprima


SARA' IN LIBRERIA IL 26 APRILE

CON

un avvincente thriller storico che svela il segreto del mandylion, la raffigurazione del volto di Cristo la cui origine si perde nel buio dei secoli e del mito...

Barbara Goldstein



L’ultimo vangelo

Traduzione di Taddeo Roccasalda
Pagine 592 - 7,70 euro
ISBN 9788866880097


Trama

Italia, inverno 1453. All’interno di un’abbazia abbandonata, un rudere fortificato in mezzo alle nevi del Gran Sasso, Alessandra d’Ascoli, una mercante di reliquie e confidente di papa Niccolò V, si sveglia: è ferita ma non ricorda nulla, salvo l’immagine di una sanguinosa battaglia. Uno sconosciuto, che afferma di essere suo marito, le rivela che il suo nome è Alessia. C’è tuttavia qualcosa in quell’uomo che le fa paura, qualcosa che le sfugge ma la terrorizza... Nonostante sia così debole, Alessandra si costringe dunque ad alzarsi e si inoltra lungo un sentiero che circonda l’abbazia, fino a una tomba sulla cui lapide è inciso il suo stesso nome. Comincia così un viaggio verso le ombre che assediano il suo passato, un viaggio che ben presto si rivelerà infernale: qual è la sua reale identità? Cos’ha fatto prima di perdere la memoria? Nel frattempo, qualcuno si aggira nel cuore dell’abbazia. Cosa sta cercando? E a chi appartiene quella salma esposta all’interno della cripta?



“Barbara Goldstein esplora con eccezionale abilità il conflitto tra libertà e potere attraverso una
figura  di donna sensibile e combattiva, che resterà incisa per sempre nella memoria del lettore.”
Woman

“Un thriller storico che tiene con il fiato sospeso.”
Frankfurter Stadtkurier







Barbara Goldstein è nata nel 1966. Dopo aver lavorato come responsabile delle risorse umane per una grande banca tedesca, ha deciso di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura. Studiosa di filosofia e scienze comportamentali, quando non viaggia per effettuare le sue ricerche risiede a Monaco di Baviera. È autrice di altri sette thriller storici, le cui protagoniste sono sempre donne forti e indomite, che hanno avuto ottimi riscontri di critica e di pubblico. Barbara Goldstein sta scrivendo un nuovo romanzo che ha per protagonista Alessandra d’Ascoli, Das Testament.



«Alessandra, per me, è una specie di alter ego grazie al quale mi muovo nel mondo virtuale del Rinascimento italiano; rispecchia il lato più audace, avventuroso e temerario della mia personalità, una donna capace di osare là dove io mi limito a sognare. È la personificazione della fermezza d’animo, del gusto d’avventura, della curiosità intellettuale e della tolleranza.» Barbara Goldstein


Un grazie a M. S. dell'ufficio stampa TIMECRIME

MARGARET GAIOTTINA - Speciale

Margaret Gaiottina è una trentasettenne scrittrice romana che, con ben tre romanzi all'attivo, da qualche anno ha cominciato a farsi conoscere dal pubblico amante del Paranormal Romance - e non solo - e a far parlare di sè. 




Già, perché quando si tratta di scrittrici italiane in ambito Paranormal o Urban Fantasy si creano sempre tanti "discorsi", ogni loro lavoro è circondato da sempre così tante aspettative che quasi sembra che, per qualche strana ragione, debbano dimostrare per forza qualcosa.
E sempre di più delle autrici straniere. E il più delle volte, siamo sincere, partono svantaggiate, perché nei loro confronti c'è sempre una forma di "prevenzione".
Non è molto che è partita l'avventura di questo nostro Blog, ma probabilmente chi ci segue già da un po' ha cominciato a capire quanto noi Books'Angels abbiamo a cuore le autrici italiane e che abbiamo intenzione di dargli un posto di riguardo sul nostro "piccolo diario di bordo di letture".
E questo non tanto per "campanilismo" - anche se infondo infondo il nostro cuore è bianco, rosso e verde - quanto per pura simpatia nei confronti di quelle scrittrici ( e scrittori) nostrani che si cimentano con un genere relativamente "nuovo" e recente nel nostro Paese e per onestà intellettuale, portando avanti la convinzione - forse assurda per qualcuno - che anche le nostre scrittrici ( e scrittori ) abbiano tanto da dire; e secondo noi hanno anche il loro bel modo di farlo...
Potrei fare tanti esempi e citare tanti nomi, e sicuramente uno di questi, secondo me e le mie Sisters è proprio quello di Margaret Gaiottina.

Margaret Gaiottina, scrittrice in incognito, mamma di due bambini e professionista, è una delle punte di diamante della Collana "A Cena col Vampiro" della Casa Editrice Mamma Editore, e soprattutto co-fondatrice della "Bloody Roses Secret Society", insieme alle colleghe e amiche Folgorata, Gothika. Micaela e Neirde.
Nata quasi per gioco, scrivendo fan fiction on line, la sua carriera di scrittrice e soprattutto il suo esordio, è molto particolare. Insieme a questo gruppo infatti, aiutato dal contributo di consigli di tante lettrici e frequentatrici di internet, ha collaborato per cercare di raggiungere una "storia perfetta" basata sull'idea di un' Antica Pergamena che faceva da canovaccio all'invenzione e all'incastro dei vari libri - episodici quindi - scritti dalle varie autrici, finalizzata alla creazione di un'unica grande storia.
L'idea di fondo ha secondo me dello straordinario, e sicuramente è stato un esperimento unico nel suo genere in Italia ( e quindi, secondo me, anche solo per questo apprezzabile. )
Certamente nel lavoro complessivo sono riscontrabili delle pecche e delle debolezze, ma se si considera la portata del progetto - decisamente ambizioso - e l'inesperienza e il genuino entusiasmo con cui La Bloody Roses lo ha affrontato il bilancio generale che ne risulta è senz'altro positivo.

Quello che più è ammirabile di Margaret Gaiottina è la sua CRESCITA di libro in libro. 
E' sempre stata indiscussa, secondo me, la sua bravura nello scrivere e il suo saper trasmettere forti passioni, ma in questi anni è riuscita ad incanalare sempre meglio idee ed energie, trasformando quelli che erano dei semplici spunti in veri lampi di genio creativo, fino a costruire un romanzo quasi impeccabile, dalla storia divertente, intelligente ed eccezionalmente originale, senza nulla da invidiare a storie Paranormal d'oltre oceano.
Un Nido di Terra per la Donna Cristallo mi ha davvero colpita.
L'ho trovato un romanzo completo, piacevolissimo da leggere, divertente, sensuale,ben scritto e soprattutto con una idea di partenza valida che è stata via via ben sviluppata per dar vita ad una storia organica, avvincente ed assolutamente originale; chiaro esempio di come il talento qiuando è unito all'umiltà e sa mettere a frutto i buoni consigli può dare soltanto buoni frutti!
Inoltre, la cosa che del romanzo colpisce di più è la mitologia su cui si fonda. Assolutamente particolare e affascinante.

Ma andiamo per gradi, e cerchiamo di percorrere la produzione letteraria di Margaret in odine temporale: 

Nel 2009 esce:

LA SEDICESIMA NOTTE  
editore: Mamma Editore
pagine: 350
prezzo: 9.80 euro
Brossura

TRAMA: Ethan Rochester ha un volto autentico e umano e, seppur cristallizzato nella sua perfezione assoluta e nelle sue brucianti crisi di coscienza, si impone come appassionato e audace, in grado di spingersi oltre i limiti della sua naturale prudenza e istinto di protezione verso la donna della sua vita. Ethan si lascia tentare dall'amore per Liz, ne vive le implicazioni, i drammi, i tormenti e le tentazioni con intensità propria di chi ama veramente. Riuscirà finalmente a dare forma ai desideri più nascosti e ad affrontare gli istinti più segreti? Cosa accadrebbe a chi volesse interferire con l'armonia dei Rochester durante la prima notte di nozze? E se dalle fiamme scaturissero tre angeli vendicatori? 


La Recensione di Nippi :


L'inizio del libro mi ha lasciato parecchio basita e nella mia testolina ha cominciato a farsi strada il tarlo del "questo libro non mi piace".
Alcune situazioni mi hanno lasciato davvero perplessa.
Poi è subentrato l'altro tarlo, quello del "caspiterina, assomiglia troppo a twilight".
Ma, man a mano che andavo avanti nella lettura, ha prevalso il fatto che Margaret Gaiottina scrive davvero bene ed è riuscita ad appassionarmi alla storia riuscendo a cambiare i connotati allo schema e alle caratteristiche presenti nei libri della Meyer.
Insomma, altri libri con impronta "twilightiana" mi hanno infastidito veramente,  tanto da dare giudizi negativi; in questo caso, tirando le somme, è stata una lettura davvero piacevole e ricca di amore. Credo infatti che la Gaiottina abbia centrato il bersaglio infondendo per tutto il libro una grande passione, sia nei due personaggi principali, Liz l'umana e Ethan il vampiro, che in quelli secondari, ed è stata altrettanto brava nello scontro con Lilight anche se avrei preferito qualche approfondimento in più. Penso comunque che sia doveroso soffermarsi a pensare che è il suo primo lavoro, che parla di creature viste, riviste, rivisitate e trasformate rendendole inflazionate allo sfinimento e che questo giochi a sfavore facendo iniziare il lettore prevenuto nella sua lettura. Insomma, direi che una possibilità a questa scrittrice vada data e, che piaccia o meno, le dobbiamo riconoscere che che ha delle buonissime possibilità.
Consigliato, specialmente a chi ha amato Twilight ma che lo avrebbe voluto un pò più passionale!

 e mezzo



* ______________ *


Nel 2010 esce:

L'ALBA DELLA CHIMERA  

editore: Mamma Editore
pagine: 250
prezzo: 9.80
Brossura

TRAMA: La Tessaglia selvaggia dei monasteri segreti. Un santuario dedicato ai riti bacchici. Il Guardiano più antico dell'era comune. Ma non si erano finalmente estinti tutti i vampiri? E allora, perché Matthew si ostina a restare un succhia sangue e per di più metafora? Perché…Christabel Rochester è destinata a morire e solamente un vampiro può salvarla. Un vampiro che faccia il proprio freddo, sporco lavoro. Niente di più facile, se Christabel non fosse tanto irresistibile.


La Recensione di Sangueblu :

PIACEVOLE

Bello ed intrigante questo libro di Margaret Gaiottina...che si merita QUATTRO STELLINE PIENE non tanto per la trama in sè quanto PER LA SCRITTURA che con la sua ELEGANZA e FLUIDITA' la impreziosiscono e la rendono sicuramente UNA LETTURA PIACEVOLE ED APPASSIONANTE... 

Mi sono accostata a questo romanzo totalmente ignara riguardo al fatto che facesse parte di una serie di libri scritti a più mani da altrettante autrici emergenti italiane e quindi completamente "vergine" riguardo ai personaggi e alla story-line principale, quindi inizialmente ho fatto un pochino di fatica ad orientarmi fra i tanti nomi e fra le tante situazioni date per scontate, ma poi poco dopo sono entrata prepotentemente nel mondo di MATTHEW e CHRISTABEL e di tutti gli altri protagonisti della Serie "A cena col Vampiro" e grazie a Margaret e alla sua storia mi è venuta una gran voglia di leggere tutti gli altri libri della Saga!!

E' come quando ti ritrovi davanti ad un episodio x di una bella serie tv che non hai mai seguito.
Se la puntata è bella e gli attori sono interessanti,non c'è bisogno di aver visto tutti gli episodi precedenti per poterla apprezzare... ma ti viene voglia di continuare a guardarla,se ne vale la pena.

E secondo me, dopo aver letto l'Alba della Chimera, proseguire nella lettura dei prossimi romanzi
- di quelli di Margaret in particolare - ne vale decisamente la pena. Per essere un prodotto Urban Fantasy italiano, e quindi con le sue pecche e le sue debolezze anche soprattutto nei confronti di una letteratura "di genere" straniera sicuramente più consolidata e più "esperta",la Saga mi sembra un qualcosa di valido e se si considera che è un progetto nato dal web e che è inizialmente ricalcato un po' sulla falsariga di Twilight... mi sembra che abbia la sua ORIGINALITA' ed i suoi PUNTI DI FORZA.

Prima cosa fra tutte ho apprezzato la FORTE TENSIONE EROTICA che c'è tra Christabelle e Metthew. Nonostante la giovanissima età della protagonista (che inizialmente un po' mi preoccupava ^_^) L'AUTRICE E' STATA BRAVISSIMA NEL NON SCADERE NEL VOLGARE O IN UNA SESSUALITA' TROPPO FACILE E SUPERFICIALE, ma è riuscita a rendere con eleganza ed il giusto "tenore" gli istinti sessuali che hanno anche i ragazzi molto giovani... che hanno tutto il diritto di "assecondare" i loro impulsi ma senza svilirsi e senza buttarsi via, dando valore alle cose e dignità a sè stessi.
Mi ha molto "colpita" la scena di Metthew nel bosco... Non me lo aspettavo ed è stato molto molto eccitante...

In secondo luogo mi è piaciuta la natura di Matthew e il suo "segreto"... anche se forse è stata un po' poco chiara la sua missione di ricerca nei vari santuari per avere la chiave per risolvere tutti i problemi... Dopo tutto la questione della salute di Christabel mi sembrava più urgente... e forse non andavano messe proprio sullo stesso piano. Ma ripeto,questa è stata solo un'impressione, dettata forse anche dalla confusione del momento.... il matrimonio saltato...tutti quei personaggi...
Insomma, una scena un po' troppo caotica.
Poi mi è piaciuta la personalita' di Christabel...La sua fragilità e al contempo la sua forza, la sua voglia di scegliere, di essere autosufficiente. La sua voglia di vivere.

Inoltre ho gradito moltissimo diversi personaggi secondari, specialmente Crisomallo. E vorrei andare avanti nella lettura già solo per la speranza di saperne di più su di lui...
E anche Circe.

Brava Margaret Gaiottina! Leggerò sicuramente i suoi prossimi romanzi e più che volentieri anche il suo esordio,l a Sedicesima Notte, per vedere come e quanto sia cresciuta... Comunque una cosa è certa,scrive talmente bene che, a prescindere dalla storia, so già che non mi dispiacerà; e poi ormai ha risvegliato troppo il mio demone curioso! ^_^

Consigliato a tutti quelli che sono curiosi di leggere Urban Fantasy all'italiana...sperando che gli autori nostrani ci regalino sempre più prodotti originali e di qualità!

 quasi 


* _________ *




Nel 2011 esce:

UN NIDO DI TERRA PER LA DONNA CRISTALLO

editore: Mamma Editori
pagine: 320
prezzo: 9.80 euro
Brossura

TRAMA: Ricevimento presso la Crossbow Fashion, tutto il Glamour della Città Eterna…e in mezzo a lei: sandali di strass, seno esuberante, occhi di ghiaccio e labbra scarlatte. Non è una visione ma Dorinda Martini, "Icy", per quei pochi che possono permetterselo. Scettica, in qualità di responsabile finanziario della Crossbow, riguardo all'evento della serata: l'acquisto della mitica Coppa dell'Immortalità appena fatto da mr. Crossbow. "Una mania del vecchio" pensa Icy. Ma sbaglia. Per appropriarsene un rapinatore gigantesco e sinuoso spunta dal nulla e stende tre guardie armate. Ma la vista di Icy lo blocca, esita, e questo gli costa la vita. E' così che Icy si ritroverà tra tombe e sedute spiritiche e che, occhi color tabacco e pelle che profuma di cedro, l'archeologo Anghelos Dimiatridis sarà disposto a tutto per concludere la missione, perfino tornare dall'inferno. "Io te l'ho detto Icy, questo è grande casino", borbotta Anita, amica russa spiritista punk. E ha ragione,Icy. Quegli occhi color tabacco potrebbero perfino farti scoprire che non sei poi così fredda.


La Recensione di Sangueblu :


Questo libro mi è piaciuto TANTISSIMO!
Le ragioni sono molteplici e quando vengo travolta dall'entusiasmo, come in questo caso, ho la tendenza a scrivere fiumi di parole. La paura di scrivere io stessa un altro libro mi indurrà pertanto a cercare di riassumervi, nel miglior modo possibile, perchè il Nido di Terra per la Donna Cristallo sia stata una lettura praticamente perfetta.

Ho trovato tutto quello che mi piace leggere in un romanzo!

Innanzi tutto, Margaret, in questo libro si è staccata dal canovaccio della Pergamena e ha avuto l'opportunità di creare una storia completamente indipendente, nuova, con una propria natura ed una propria ragion d'essere. Questo secondo me ha comportato un grosso vantaggio per l'autrice, perchè le è stato possibile dar libero sfogo a tutta la sua creatività e a costruire un impianto mitologico totalmente diverso, che probabilmente le calza addirittura meglio dei vampiri!

"Il Nido" come affettuosamente ci ha detto di chiamarlo lei, è un ROMANZO CIMITERIALE, in cui le figure soprannaturali sono legate all'Aldilà, e in cui il mito di Orfeo ed Euridice è rivisitato in una chiave tutta nuova, sexy e umoristica, e mi verrebbe da dire estremamente affascinante che ha il potere di catturare l'interesse del lettore per tutte le sue 320 pagine.

Merito anche di una scrittura estremamente ironica e scorrevole, che oltre a ben rendere le descrizioni delle scene e delle interazioni tra i protagonisti, ha il merito di far fare in più di un'occasione delle belle, grasse risate. E quando un romanzo è intrigante, sensuale e mi fa anche ridere...beh... il risultato non può che essere quello di un giudizio OTTIMO.

La protagonista Dorinda Martiny - Icy - è tutto tranne che glaciale. E' una vera forza della natura...
e trova la sua perfetta controparte in Byron; misterioso, affascinante, sexy ...
L'uomo che avrebbe sempre voluto avere accanto... se non si considera il fatto che è tornato dall'Aldilà e l'ha fatto per ucciderla!!!

L'attrazione tra i due però è inevitabile e irresistibile.
La passione divamperà... (non senza difficoltà) ma soprattutto entrambi impareranno la Formula dell'Amore: FEDE E CORAGGIO.

Trovo anche che ci sia stata da parte di Margaret non solo una più che buona caratterizzazione dei personaggi, anche di quelli di contorno, ma anche una buonissima descrizione degli "ambienti" della storia e delle scene...
Devo confessarvi che un'altra cosa che mi ha fatto amare questo romanzo sono stati l'ambientazione romana e il viaggio al Roseto di Firenze. Per la sottoscritta una coincidenza davvero particolare, oltre che gradita. Sono anche io romana ma da diversi anni, da quando mi sono sposata, vivo proprio a Firenze, e il Roseto è uno dei posti della mia "nuova" città che più adoro e inoltre, avendo una terribile nostalgia della mia meravigliosa città natale, è stato davvero un tuffo al cuore sentire nominare le strade che tanto "bazzicavo" e che hanno fatto parte della mia vita, della mia quotidianità. Mi è sembrato di respirare ancora un po' di quegli odori, di percepire l'atmosfera di quei luoghi... ed essere in qualche modo di nuovo lì.

Ma la vera ciliegina sulla torta per me è stata Anita, la irresistibile squinternata vicina di casa Medium, che con il suo accento e il suo italiano strampalato mi ha fatto veramente scompisciare!!!

Un romanzo assolutamente da non perdere...
Se da un libro cercate innanzitutto una piacevole compagnia per trascorrere ore serene e spensierate; quella sana dose di sensualità e sentimento che scalda il cuore; e una bella dose di simpatia e umorismo questo romanzo fa al caso vostro.

Brava Margaret!
Se al tuo terzo romanzo hai raggiunto questi livelli...
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!!!

E se come ci hai accennato nella tua intervista ( QUI ) sarà un Romantic Suspance...ho la sensazione che ne vedremo delle belle!!!

quasi  

IL CASO MALONEY di Graham Hurley Anteprima

E' con grande piacere e soddisfazione che inauguro la nostra collaborazione con un giovane marchio editoriale nato all'inizio di quest'anno come costola della già affermata casa editrice romana FANUCCI EDITORE. Rivolto ai lettori che amano il thriller in tutte le sue forme, dallo storico allo psicologico, dal noir alla spy-story, dal suspence al mystery, dal poliziesco alla detective-story, dal giallo all'hard-boiled, il nuovo marchio si pone come obiettivo quello di pubblicare trenta novità all'anno e di conquistare una quota di mercato rilevante già nel 2012.



In libreria il 26 Aprile

Il caso Maloney
La prima indagine del detective Joe Faraday


Graham Hurley


Traduzione di Mara Bevilacqua
 Pagine 368 - 7,70 euro
ISBN 9788866880073


Con Il caso Maloney, Graham Hurley inaugura una serie che in Gran Bretagna e in Francia ha fatto scalpore: thriller forti di una scrittura scabra e cristallina, e di una capacità di restituire la realtà della scena criminale con tale efficacia da annoverare tra i molti estimatori i più alti gradi della polizia e dell’investigazione del Regno Unito.



Trama
Stewart Maloney è scomparso nel nulla: l’ispettore Joe Faraday è convinto che sia stato assassinato. Ma ci si può basare su una semplice intuizione in un luogo come Portsmouth, una delle città più povere e violente d’Inghilterra, dove le uniche leggi sono il traffico di droga e il crimine, e la sola regola è l’omertà? Sprecare energie dietro un presunto caso di omicidio è una perdita di tempo che Joe non può permettersi. Ma Faraday sta lottando anche contro altro: sotto un cielo grigio che incombe, nel quale solo il volo degli uccelli sembra avere ancora una direzione e un senso, i demoni di un passato che lo ossessiona non gli concedono tregua. Perché ritrovare Stewart Maloney vivo o morto è il perno intorno al quale ruota ormai la sua intera esistenza: e fallire significherebbe arrendersi a quei demoni, arrendersi alla follia...

“Uno dei migliori scrittori di crime d’Inghilterra.” The Independent


“Il caso Maloney è un thriller eccellente, dalla trama impeccabile, che consente al lettore di confrontarsi con una società,
quella inglese, sull’orlo del baratro.” The Bookseller



“I crime di Hurley sono tra i migliori da quando il genere è stato inventato, circa mezzo secolo fa.”
Literary Review



Graham Hurley è nato nel 1946 a Clactonon-Sea, Essex. Dopo una fortunata carriera come documentarista, ha deciso di dedicarsi interamente alla scrittura. Il caso Maloney, primo thriller della serie che ha per protagonista Joe Faraday, consta al momento di dodici volumi e ha conosciuto un ampio consenso di critica e di pubblico; France 2 ha prodotto una fortunata trasposizione televisiva di quattro romanzi della serie. Hurley vive e lavora a Exmouth, nel Devon, con la moglie Lin, i tre figli e un gatto.  http://www.grahamhurley.co.uk/



«Se siete convinti, come lo sono io, che alcuni settori della nostra società siano al collasso, tenete presente che la prima testimone del degrado al quale si è giunti è la polizia. Perché è la polizia la prima ad avere a che fare con la rottura dei vincoli familiari, con gli orrori di un’educazione sbagliata, con la povertà e le ingiustizie che questa implica. Quello di cui sono testimoni oggi gli agenti di polizia è spesso lo specchio di quello che domani ci riguarderà tutti.» Graham Hurley


 Grazie a M. S. dell' ufficio stampa TimeCrime, è un piacere collaborare con voi.

DOMANI IN LIBRERIA # 23

Cari amici e care amiche lettrici, tre sono le segnalazioni che ho in mente di farvi per i libri che troveremo da domani in libreria.
La prima è molto attesa in quanto a distanza di un anno, finalmente esce il secondo e conclusivo volume della "dualogia" di Heather Terrel - La Guerra degli Angeli - che tanto era piaciuto anche alla nostra Foschia... Un bellissimo romanzo sull'Amore, il Destino e l'eterna, appassionante lotta tra il Bene e il Male. 
La seconda è invece una accattivante proposta della nuovissima Casa Editrice Tre60 che ci sta davvero cominciando a "viziare" con le sue scelte di trame ed autori particolarissimi. Questa è la volta di un thriller avventuroso, che indaga su ipotesi scientifiche sconvolgenti e mantiene alta la suspance, dal titolo L'Isola Perduta. I commenti autorevoli a questo libro sono più che positivi; quindi se avete voglia di "un'avventura mozzafiato che fa correre brividi freddi sulla schiena" e "che sfreccia dalla prima all'ultima pagina come un off-shore lanciato in un mare in tempesta", questo è proprio il libro che fa per voi! ( E per noi, Books'Angels!!! ^_^ )
Sempre per chi ama il "brivido" ma all'avventura vuole aggiungere il fascino della Storia domani troverà sugli scaffali "333 La formula segreta di Dante": una corsa contro il tempo attraverso secoli e continenti. Dagli archivi americani alle corti rinascimentali, dai bastioni della Rivoluzione francese alle oscure trame del partito nazista. USA Today ha detto definito il libro come "ciò che accadrebbe se H.G. Wells, Stephenie Meyer e Michael Crichton scrivessero un romanzo insieme". Intrigante non è vero? 




LA GUERRA DEGLI ANGELI - ETERNITA'  di  Heather Tierrel

editore: Newton Compton
pagine: 256
prezzo: 9.90 euro
( 2° e ultimo libro )

TRAMA: Da quando Ellie ha scoperto di essere l’Eletta, la sua vita è cambiata. Nonostante i suoi sedici anni, non è più una ragazzina alle prese con la scuola e i primi amori. Ora ha una missione da portare a termine: sconfiggere gli Angeli Caduti che con il loro immenso potere ambiscono a distruggere l’umanità. Al suo fianco c’è Michael, il compagno fidato che l’ha sempre amata e sostenuta nelle difficoltà. Ma adesso una nuova presenza entra nella sua vita: il misterioso Rafe, il maestro, l’abile guerriero che deve istruirli e prepararli a fronteggiare una malvagità senza limiti. E mentre le forze del Male avanzano inarrestabili, colpendola anche negli affetti più cari, Ellie decide che è il momento di dedicarsi alla Lotta e mettere da parte tutto il resto. Scoprirà presto che chi le ha rubato il cuore possiede anche le chiavi per la salvezza del mondo. Riuscirà a resistere e a sconfiggere il Male con la forza del suo amore? Riuscirà a sciogliere l’enigma della sua nascita?


L'ISOLA PERDUTA  di  Jack Rogan

editore: Tre60
pagine: 448
prezzo: 9.90 euro
Rilegato



TRAMA: TRAMA: Coste frastagliate e inospitali, fondali insidiosi, relitti di navi sparsi ovunque: è questo lo scenario che si presenta ai membri dell'equipaggio dell'Antoniette, un cargo proveniente da Miami e arrivato in quella remota isola del mar dei Caraibi per incontrare la Mariposa, un peschereccio che trasporta un carico illegale di armi. Lontana dalle consuete rotte di navigazione e segnata solo sulle antiche mappe dei cacciatori di tesori, quel'isola è infatti il luogo ideale per l'approdo di trafficanti e contrabbandieri. Tuttavia, poche ore prima dell'appuntamento, dalla Mariposa è giunta via radio una comunicazione incomprensibile e allarmante: grida disperate, urla strazianti e, infine, il silenzio. E adesso che il peschereccio è alla deriva e l'unico superstite, terrorizzato e moribondo, farfuglia frasi sconnesse, ripetendo ossessivamente una parola: los diablos….
Nel frattempo, al largo dell'isola, un'altra nave è in attesa. Gli uomini a bordo stanno aspettando il segnale dell'agente del FBI imbarcato sotto copertura sull'Antoniette per intervenire e sventare lo scambio della merce. Ma tutti coloro che si trovano nelle vicinanze di quel luogo maledetto non possono immaginare che presto dovranno affrontare una minaccia finora sconosciuta all'uomo, i cui echi di morte, però, si perdono nella notte dei tempi...


333. LA FORMULA SEGRETA DI DANTE  di  Roberto Masello

editore: Newton Compton
pagine: 480
prezzo: 9.90
Rilegato

TRAMA: Firenze, prima metà del Cinquecento. E' una notte di luna piena e la città è avvolta nel silenzio. Benvenuto Cellini sta invocando gli spiriti affinché gli rivelino il modo per conquistare l'immortalità, quando all'improvviso il fantasma di Dante Alighieri gli appare in una visione. Quattro secoli più tardi, a Chicago, David Franco, un giovane e brillante studioso della Newberry Library, incontra una donna misteriosa, la ricca vedova Kathryn Van Owen, che gli consegna un antico manoscritto che sembra appartenere proprio a Benvenuto Cellini. Nell'opera, intitolata La Chiave della Vita Eterna, il noto artista fiorentino appassionato di arti occulte, descrive dettagliatamente una sua sconosciuta creazione, La Medusa: uno specchio d'argento che ha il potere di rendere immortali. La signora Van Owen è convinta che l'amuleto esista davvero e incarica David di trovarlo in cambio di una ricompensa di un milione di dollari… Quel che David ignora però è che altri studiosi, prima di lui, hanno miseramente fallito nell'impresa e che l'ultimo è morto in circostanze poco chiare. Gli indizi che possiede lo conducono prima a Firenze, poi in Francia, ma a ogni nuovo passo lo studioso sente che qualcuno vuole impedirgli di portare a termine la sua missione. Grazie all'aiuto di un'affascinante guida turistica e alle estenuanti ricerche tra volumi dimenticati e antiche biblioteche, David si renderà conto che la ricerca dell'amuleto nasconde un segreto sconvolgente e che l'unico modo per uscirne vivi è non voltarsi mai indietro…


Ieri ( 17 Aprile ) è uscito in tutte le librerie il libro Urban Fantasy YA ambientato durante il primo e ultimo viaggio del Titanic "Fateful". Non ne parlo approfonditamente qui e vi rimando alla mia recensione che pubblicherò a brevissimo!! 

FATEFUL di Claudia Grey

editore: Mondadori
pagine: 324
prezzo: 16.00 euro
Rilegato

TRAMA: Alec e Tess stanno per imbarcarsi sul maestoso transatlanticoTitanic, ma ancora non sanno che il viaggio da sogno si trasformerà in un incubo. Tess ha diciotto anni e viaggia in terza classe, al servizio della famiglia Lisle. Spera di incontrare un grande amore, ma è sicura che per una cameriera come lei questo rimarrà sempre e soltanto un miraggio. Eppure, non aspetta altro che iniziare una nuova vita e ha già programmato tutto fin nel minimo dettaglio: una volta raggiunta New York, si darà alla fuga. Quando i suoi occhi incrociano per un istante quelli di Alec, però, scatta una scintilla che cambierà le loro vite per sempre. Presto Tess scoprirà il tremendo segreto che si nasconde dietro lo sguardo di questo ragazzo misterioso. Figlio di uno degli uomini più ricchi e potenti degli Stati Uniti, Alec sta scappando dall'Europa, per sfuggire a una setta di potenti licantropi che lo insegue, e che ora insegue anche Tess. Intrappolati sul Titanic, dovranno lottare per sopravvivere all'inevitabile e fatidico scontro con il destino.

IL DONO DELLE FURIE di Elizabeth Miles - ANTEPRIMA

"Dimenticate vampiri e lupi mannari...
E' il momento delle Furie!"
The Bookseller

In libreria dal 3 Maggio 2012

Chiedere scusa, a volte, non è abbastanza.
Gli errori, a volte, si pagano con la vita.
E tre ragazze, bellissime e misteriose,
sono qui per decidere chi dovrà pagare...


Trama


Tre ragazze bellissime, tre ragazze dal sorriso indecifrabile e dallo sguardo ipnotico cui è impossibile resistere: in un piccolo paese come Ascension, non sorprende che la notizia del loro arrivo sia sulla bocca di tutti. Soprattutto per il mistero che le circonda: nessuno le ha mai viste prima, nessuno sa dove vivano. E nessuno immagina che quelle tre splendide fanciulle, invece, conoscono i segreti di ogni abitante della città. Come il vero volto di Chase Singer, l’astro nascente della squadra di football: dietro la maschera da bravo ragazzo, infatti, si nasconde una persona che, per raggiungere il successo, non ha esitato a calpestare i sentimenti della ragazza che amava, distruggendole l’esistenza. Come la relazione che, da qualche tempo, Emily ha col fidanzato della sua migliore amica, una relazione che nessuno avrebbe mai dovuto scoprire. Ecco perché Chase riceve in regalo un’orchidea rossa ed Emily ne trova una identica sul sedile dell’auto. È un avvertimento. È il dono che segna il destino di chi deve pagare per le proprie colpe. È il dono delle Furie…



«Un romanzo magnifico.
Il dono delle furie mi ha conquistato.»
Lauren Kate



Elizabeth Miles è cresciuta a Chappaqua, una cittadina nello Stato di New York. Si è laureata nel 2004 alla Boston University e ora lavora come giornalista per il settimanale Portland Phoenix. Oltre alla scrittura, la sua grande passione è il teatro: per anni ha fatto parte del consiglio di amministrazione del Portland Players, il teatro della sua città, che per lei è come una seconda casa.
il suo sito internet è:http://www.elizabethmilesbooks.com/


IL DONO DELLE FURIE DIVENTERÀ PRESTO UNA SERIE TELEVISIVA:
LA CBS HA OPZIONATO IL ROMANZO PER UNA CIFRA DA CAPOGIRO


Un Grazie a B.T.
e alla 



Anteprima: ORGOGLIO E PREGIUDIZIO E ZOMBIE: FINCHE' MORTE NON VI UNISCA di Steve Hockensmith

Care amiche, cari amici, chi è che non ha mai letto l'intramontabile "Orgoglio e Pregiudizio" scritto da Jane Austen? O perlomeno, chi è che non ne ha mai sentito parlare? Amanti o meno del genere, divoratrici di libri o no, chiunque conosce questo capolavoro romantico..
E cosa ne verrebbe fuori se qualcuno decidesse di rivisitare una delle più belle storie d'amore di tutti i tempi, in chiave horror?
Ci ha pensato Seth Grahame-Smith scrivendo "Orgoglio e Pregiudizio e Zombie" edito in Italia da Nord, riscuotendo anche un enorme successo nonostante lo scetticismo iniziale.
Tanto è stato il livello di gradimento che presto diventerà un film.
La buonissima notizia in questione è che il  26 Aprile, sempre per la casa editrice Nord, uscirà il seguito "Orgoglio e Pregiudizio e Zombie: Finchè Morte non vi Unisca" scritto da un autore diverso dal precedente, Steve Hockensmith, che continuerà a far rivivere Elizabeth Bennet e Mr Darcy in un'inquietante mondo popolato da famelici zombie, facendo passare ai novelli sposini una luna di miele davvero terrificante!
Da non perdere assolutamente!!


In libreria dal 26 Aprile 2012



Editore: Nord
Prezzo: 15,00 euro
Pagine: 320
                                               
"La bravura dell'autore sta nel consegnarci un libro tutto di montaggio ma non improbabile [...] lasciando intatta la voglia, a lettura terminata, di riprendere in mano l'originale. E non è poco."
                                                D di Repubblica


"Il successo del remake in "salsa zombie" dei romanzi di Jane Austen è inarrestabile: una lettura imperdibile per i fan e un acquisto obbligato per le librerie che dovranno accontentarli!"
                                                Booklist Online

 Trama

Finalmente sposi, Elizabeth Bennett e Fitzwilliam Darcy stanno trascorrendo un’idilliaca luna di miele in un cottage della campagna inglese… combattendo fianco a fianco contro un agguerrito gruppo di zombie. Tuttavia il loro nido d’amore diventa ben presto il palcoscenico della tragedia: un’immonda creatura morde Darcy in pieno petto, condannandolo a diventare un morto vivente. Disperata, Elizabeth sa che nessuna cura al mondo può salvare l’adorato marito: l’unico modo per permettergli di riposare in pace è tagliargli la testa e, giusto per non correre rischi, bruciare il suo corpo nel camino. E lei sta quasi per compiere quell’estremo, straziante gesto d’amore, allorché le giunge voce che uno scienziato di Londra è riuscito a mettere a punto un vaccino per l’orrido morbo che ha invaso il Paese. Così, aggrappata a una flebile speranza, Elizabeth si mette immediatamente in viaggio, pronta ad affrontare orde infernali di zombie, bambini cannibali e terribili cadaveri ambulanti pur di riportare Darcy alla vita. O almeno a qualcosa che le somigli…

L'Autore
                                                                                                                          

 Steve Hockensmith è nato a Louisville, in Kentucky, il 17 agosto 1968. Prima di dedicarsi interamente alla narrativa, ha lavorato a lungo come giornalista di spettacolo per diverse riviste americane, tra cui The Chicago Tribune e The Hollywood Reporter. Attualmente vive in California con la moglie e i due figli.




"Orgoglio e Pregiudizio e Zombie" di Jane Austen e Seth Grahame-Smith
             
Orgoglio e pregiudizio e zombie
titolo: Orgoglio e Pregiudizio e Zombie
autore: Jane Austen, Seth Grahame-Smith
editore: Nord
prezzo: 15,00 euro
pagine: 368

  Trama    

È cosa nota e universalmente riconosciuta che uno zombie in possesso di un cervello debba essere in cerca di altro cervello. Così inizia "Orgoglio e pregiudizio e zombie", versione fedelmente aggiornata del celeberrimo (e amatissimo) capolavoro di Jane Austen, grazie a numerose scene "inedite" in cui, a farla da protagonisti, sono appunto gli zombie. Pubblicato da una piccola casa editrice americana, questo romanzo ha suscitato l'entusiasmo sia dei neofiti sia dei più fanatici ammiratori della Austen, scalando in breve tempo tutte le classifiche di vendita e imponendosi come il fenomeno editoriale dell'anno. E il motivo di un successo tanto clamoroso è semplice: al fascino di una storia d'amore senza tempo, si aggiunge il divertimento di una lotta senza esclusione di colpi contro l'orribile flagello che si è abbattuto sull'Inghilterra, arrivando fino al tranquillo villaggio di Meryton, dove l'indomita Elizabeth Bennet, insieme con le sue sorelle, è impegnata a contrastare orde di famelici morti viventi. Un ruolo che le calza a pennello, almeno finché non arriva il bello e scontroso Mr Darcy a distrarla...